Jump to content

Featured Replies

• Risposte 737
  • Visualizzazioni 25,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Qualcuno ha detto fireball?! 

• Eru Iluvatar
    Eru Iluvatar

Le milestone erano tipiche della quarta edizione, ogni 2 si recuperava il punto azione (o come si chiamava). Nella quinta non si danno px a mostro/trappola/indovinello, ma si fanno passare il pg

• Eru Iluvatar
    Eru Iluvatar

Scegliete con serenità cosa fare  

Posted Images

comment_1105262

@Eru Iluvatar perdonami per i miei offgame. Qualsiasi dubbio dimmi qua senza intoppare il topic di gioco.

Speravo che il guerriero fosse più semplice, ma via forum è decisamente più complicato con le manovre ahahah

• Author
comment_1105267

Ci mancherebbe, un po' è colpa anche mia che sono ancora poco addentro alle meccaniche e senza gli spiegoni non riuscirei mai a capire bene cosa volete fare :D

comment_1105274

ahaha ma non per quello! figurati
però è bene spiegare tutto per filo e per segno perché purtroppo le manovre sono belle ma impongono una certa strategia e una catena di combo che si innescano proprio attacco dopo attacco, soprattutto SE entra l'attacco e via dicendo. è affascinante ma un po' faticoso via forum :P
L'importante è che sia comprensibile, piano piano ci si capirà col solo nominare l'attacco e la manovra senza dover spiegare tutto. ovvio!

comment_1105280

tutti tranne lucian

ahaha per quello volevo crearmi il mio vantaggio atterrandolo.
però la manovra trip attack devi applicarla col pomello, l'avrei usata al primo attacco andato a segno [visto che si può decidere di usare le manovre quando il colpo va a segno]
quindi vedi se cade prono così da dare un vantaggio a Hawke [mi sa che con gli attacchi a distanza non c'è vantaggio se uno è prono... povero Halbarad].
quindi DC 16 per resistere alla caduta e +1d10 danni a prescindere di manovra.
Ovviamente il gesto è che con l'attacco finale di pomello roteo l'arma e disegno un arco a livello dei talloni del demone per fargli perdere la presa col terreno.

• Author
comment_1105330

@Marcows

Ho dimenticato di rispondere alla domanda sul famiglo.

Si il famiglio è vincolato magicamente finora non aveva mai sgarrato, ci deve essere in zona una qualche altra magia che "disturba" l'efficienza dell legame, vuoi per potenza o vuoi per affinità inferrnale (o entrambe).