Vai al contenuto

[TdS][ynnan8008]AP Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Non sono sicuro, penso che dobbiamo esplorare il villaggio, ci dovrebbe essere molto da "vedere/trovare" a giudicare dalla mappa, e magari far parlare il goblin catturato per capire cosa è successo;

Inoltre penso che il master aspetti i post di tutti per proseguire (ma non ne sono sicuro, siamo fermi già da un po')

• Risposte 282
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stavamo esplorando il villaggio.. Io volevo aspettare che postasse il master per sapere che dice il goblin che sta tenendo Kara.. Ho avuto diversi problemi di connessione, in teoria dovrei aver risolto stamattina con una sostituzione di router.. 

Inviato

Scusate ragazzi, ma fino al 26 (se Telecom "gentilmente" acconsentirà a risolvere i suoi problemini), sono praticamente offline.
Il master si senta libero di muovere Ahdak, Per ora mi limito ad esplorare.

Inviato

Devo fare il contabile anche qui, se non ricordo male. Non ricordo in alcun modo se abbiamo stabilito una qualche forma di cassa comune. In ogni caso se ci dividiamo in parti uguali i soldi trovati e il ricavato delle orecchie, ci spettano 70 mo, 9 ma e 8 mr a testa (non fisicamente divisibili fintanto che siamo nel bosco, a meno che qualcuno non abbia una buona riserva di monete di rame). Se invece teniamo da parte 1/6 del bottino come cassa comune, ci spettano 59 mo, 1 ma e 5 mr. A questo va poi aggiunto l'eventuale ricavato delle vendite della cassa, della spilla e del ventaglio.

Personalmente penso sia meglio evitare la cassa comune, sono solo conti supplementari di cui tenere traccia.

Inviato

Innanzitutto, buon Riinizio  (e se GammaRayBurst si offre anche di fare da contabile, Ottimo Riinizio direi!):)

Poi, credo che la testa del re goblin valga qualcosa (mi sbaglio?) e infine,  sulla scheda mi segnala che siamo passati di livello, è corretto?

Inviato

Si @DedeLord 300 Monete d'oro erano promesse per la testa del capo dei goblin!! Nessuno aveva detto che la prendeva quindi non l'avevo contata! :P  

Il nostro Barbaro è attento ai guadagni! hahaha..

La cassa è palesemente di valore..ovviamente una volta pulita dal fango ecc.. 

La mappa disegnata in malo modo abbassa il valore del ventaglio ma comunque è anchesso palesemente di valore..ed anche la spilla!

Purtroppo ho tirato per tutti un Valutare..ma nessuno ha passato la prova.. non sapete stimare il valore del tesoro ma ovviamente è facilmente capibile che sono oggetti di valore!

Inviato

Purtroppo la tintura usata per fare la mappa sembra oramai "incollata" sul delicato ventaglio! Difficilmente si potra pulire perfettamente e bisognerebbe pagare un artigiano molto bravo e non sarebbe neanche sicuro che il ventaglio ne esca intero o comunque pulito.. tutto dipenderebbe da un tiro di abilità dell'eventuale artigiano..

Comunque per avere una certezza in più l'unica è chiedere a qualcuno che possa valutare gli oggetti.. Un mercante per esempio potrebbe valutarli senza problemi..

Inviato

Scusa @GammaRayBurst, il totale che hai fatto tiene conto anche degli oggetti che abbiamo trovato addosso al capo  goblin? 

- 5 frecce anatema degli animali +1 (800 mo credo, ma controlla; Ottime, e direi di non venderle, se qualcuno può utilizzarle, ma non so di che taglia sono (Aixa è taglia piccola comunque))

- 1 pozione di cura ferite leggere (50 mo, chi la tiene?)

- un arco composito con 5 frecce (100 mo +100xBonus Forza Concesso (che non conosciamo), anche questo buono, se Utilizzabile (Taglia?)

- la sua spada (è magica?se si qualcuno la deve identificare.)

- 40 Monete d'oro

Anch'io eviterei la cassa comune, se torniamo al villaggio vendiamo tutto quello che non ci serve  e dividiamo più o meno equamente (io avrei già preso il mantello magico). 
Se invece decidiamo di proseguire, lasciamo tutto dentro il baule e lo nascondiamo nel villaggio, passeremo poi a riprenderlo.

@ynnan8008,, ci dici qualcosa sulle armi precedenti (Taglia, etc., se non me lo sono perso) e poi, abbiamo fatto livello?

Inviato

Ho contato solo i contanti trovati, le orecchie dei goblin e la testa del loro capo. Temo di essermi perso il resto del bottino.

Visto che ci sono varie scuole di pensiero a riguardo, gli oggetti magici si adattano alla taglia del possessore o hanno una taglia fissa?

Inviato

La spada del capo goblin è una spada corta non magica! L'arco è di taglia piccola è composito +1! 

Manca ancora un pochino per salire di livello! :) Usiamo il metodo Medio di Esperienza! Siete a 1400 quindi mancano 600! Vi darò dei bonus per le eventuali "missioni secondarie" che andrete a svolgere! :) (non sarò fiscale sui punti esperienza..preferisco farvi salire pelino più velocemente!)

Tutte le armi dei goblin erano della loro taglia e di scarsa qualità! Nessun arma invece degli scheletri..e le loro armature sono logore piene di fango e "muffa"! ce ne sono 2 in fondo allo stagno, il terzo è a pezzi sparso in tutto lo stagno!

Inviato

Non so cosa avete deciso di fare.. :) continuate l'esplorazione seguendo la mappa oppure tornate in città a rivendere tutto? 

@GammaRayBurst Per farla più semplice..gli oggetti magici sono "adattabili" di massimo una taglia..  quindi il mantello è utilizzabile da Ahdak! (ma non da una creatura Grande) Cosi semplifichiamo la divisione degli eventuali Tesori..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...