ynnan8008 Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 @DedeLord @Hobbes @GammaRayBurst @Elis Ovviamente i Tiri Salvezza eventuali li tiro ma restano nascosti i risultati! E nel caso falliti vi farò sapere i malus e gli eventuali "sintomi" quando si manifesteranno! Povero Ahdak resterà nel dubbio che il ratto lo abbia infettato o no @Sivecane Va bene.. Io continuo a guidare Kara nel modo migliore possibile.. Avvisami quando vorrai riprendere il controllo tu.. ho cercato di guidarla il meno possibile per evitare errori spero di non averne fatto o almeno non gravi!
ynnan8008 Inviato 6 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Il grande Shoanti in preda al panico! il TS su Volontà era anche basso ma è uscito 2 sul dado.. Bellissima la scena che si trova a vedere Darren ahahaha
DedeLord Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Il grande Shoanti in preda al panico! il TS su Volontà era anche basso ma è uscito 2 sul dado.. Bellissima la scena che si trova a vedere Darren ahahaha ..e, aggiungo, contro il genere di creature che più lo terrorizzano...come dire...perfetto!ma ora mi arrabbio!
ynnan8008 Inviato 11 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Allora ragazzi.. Ho volontà di continuare la Campagna.. D'ora in poi mi metterò le sveglie per scrivere ed andare avanti.. Contando l'assenza cronica di Sivecane..e l'assenza sporadica di Elis.. Sto pensando di cercare un Sostituto.. Per il momento cercherò di recuperare il post al giorno.. Per cercare di riprendere la costanza scriverò ogni giorno di sera.. Ora scrivo nel forum la ricerca del sostituto.. purtroppo Kara è stata creata anche con un grosso legame con la trama.. Ma vedrò come agire.. Se avete qualcuno da consigliare fatemi scrivere un PM.. Non per forza bisogna tenersi Kara.. Ora scrivo per andare avanti e se rispondete vi mando avanti direttamente stasera! @Hobbes @GammaRayBurst @Elis @DedeLord
DedeLord Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Ok, per me va bene, ma, se non vuoi cercare un sostituto (magari Kara rientrerà un giorno), forse possiamo proseguire anche in 4;In genere gli AP della Paizo sono tarati per 4, e la composizione del party sembra abbastanza eterogenea, verrebbe a mancare (intendo dal punto di vista delle meccaniche di gioco, non dell'interpretazione) un pg furtivo e scaltro, ma Aixa penso possa compensare; Per quanto riguarda il legame di Kara con la trama, temo sarai costretto ad improvvisare un po.Felice di proseguire!
GammaRayBurst Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Come dice DedeLord, non dovrebbero esserci problemi a giocare in quattro, ma credo che non sia un problema trovare un sostituto che accetti di tenere Kara, anche con qualche piccola modifica.
ynnan8008 Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Siamo vicini alla fine della prima parte.. quindi è abbastanza facile far entrare eventualmente un nuovo personaggio! Ed è anche abbastanza facile per me arrangiarmi con Kara.. Se mai un giorno @Sivecane volesse continuare ad usarla avrò modo anche di farla rientrare.. invece @Elis Mi ha detto che finalmente gli mettono l'ADSL in casa ed avrà modo di rispondere 1 volta al giorno! Sarà tempo di 2/3 giorni! Mi sembra di non avervi dato Exp per i Ratti! Segnate 150 exp a testa! Quindi arrivate a 1550! Vi avviso già di iniziare a pensare all'avanzamento di livello del personaggio! Non aspetterò che arriviate a 2000 precisi per l'avanzamento! Anche perché mi sono accorto che siete indietro con l'exp.. Non vorrei aver sbagliato.. devo ricontrollare bene se la saga usa l'esperienza veloce.. In caso "aggiusteremo" facendo il 2° livello velocemente! controllo direttamente questo pomeriggio e vi scrivo!
Hobbes Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 A meno di non aver assegnato i premi dividendoli sempre per 4, immagino siamo indietro con l'exp perché giochiamo in 5, ricevendo sempre un quantitativo minore. Bilancia approssimativamente il fatto che è un Ap progettato per quattro giocatori, altrimenti ti consiglio di rivedere di volta in volta i combattimenti aggiungendo qualche mostro e di lasciare inalterati i premi per la storia dando ad ognuno comunque 1/4 del totale.
ynnan8008 Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Per assegnare i punteggi dei combattimenti ho usato la tabella che si trova in "Incontri" nel manuale base.. In quella tabella 4 o 5 giocatori vengono contati equamente.. per esempio: i ratti giganti erano 1/3 GS.. essendo 3 ratti il GS sale +3 quindi arriviamo ad un totale del combattimento GS 2! Per un GS2 si dovrebbero dare 600PE totali.. ma nella tabella per 4/5 PG si assegnano ad ognuno 150PE (anche se il totale in questo modo diventa 750 con 5 PG.. Ho controllato il manuale della Saga e siamo perfettamente bilanciati! Teoricamente dovremmo finire la prima parte (la palude) quasi al 2° livello! E a voi manca realmente poco!
Elis Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 @ynnan8008 ti ricordi vero che Adhak ha il mantello????
Elis Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 @ynnan8008 non lo devo usare adesso perche tnto non funziona sui non morti... ma tanto per chiarire per un futuro.. http://prd.5clone.com/magia/descrizione-incantesimi qui dice chiaramente questo: "Creature: Un incantesimo con questo tipo di area ha effetto direttamente sulle creature (come un incantesimo con bersaglio), ma agisce su tutte le creature in un’area di qualche tipo piuttosto che su singole creature selezionate. L’area può essere un’esplosione sferica, un’esplosione a forma di cono o di qualche altra forma." Quindi....la prossima volta che lo uso posso scegliere se fare un'esplosione sferica/a forma di cono o una delle altre aree???? io capisco cosi
Hobbes Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Di quale incantesimo parli? Di solito nella scheda di questo c'è proprio specificato l'area.
Elis Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 3 minuti fa, Hobbes ha scritto: Di quale incantesimo parli? Di solito nella scheda di questo c'è proprio specificato l'area. ipnosi!!!!!!! area parla di creature viventi..............
Hobbes Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 parecchie creature viventi, due delle quali non possono trovarsi a più di 9 m l'una dall'altra Questa frase dovrebbe vuol dire che l'incantesimo ha effetto su di una bolla con 9m di diametro. E' un po astrusa come spiegazione ma essendo un effetto che si basa sulla vista, non ha una forma ben definita.
Elis Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Ma allora è una palla!!!!!!!! perche per usare questo incantesimo su persone che non siano i miei compagni voi dovreste essere molto lontani... e piu divento forte (salgo di livello) e piu è grande questa eventuale sfera e quindi sempre piu lontani dovreste essere ............. cosa che è praticamente impossibile adesso .......figuriamoci piu avanti.................... sono triste........... se invece come dice la reference che ho citato io sulle creature... dato che non è specificata l'area, sono io che posso sceglierla allora ha senso.............
ynnan8008 Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Grandi! Siete saliti al 2° livello dopo aver sconfitto il grande scheletro cattivo! Mi è piaciuto questo combattimento!!! Abbiamo concluso la prima parte dell'avventura! Sono contento! Davanti a voi c'è ancora un intero mondo da vedere e conoscere.. sarò felice di portarvi avanti!!!
GammaRayBurst Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Piccola correzione su ipnosi: l'incantesimo può essere lanciato su qualsiasi creatura vivente in un raggio di 7.5 metri + 1.5 metri ogni due livelli. Questo incantesimo colpisce 2d4 DV di creature e, se colpisce più di una creatura, ogni creatura deve trovarsi entro 9 metri da un'altra creatura che si sta ipnotizzando perché devi avere il tempo di spostare lo sguardo da una all'altra. Faccio un esempio che si capisce meglio. Ho un gruppo compatto di 4 goblin 12 metri davanti a me e 2 che si trovano 12 metri dietro (totale 6 DV). Lancio l'incantesimo a livello 20, quindi ha un raggio di 22.5 metri, tutti i goblin sono nel raggio di azione. Tiro 2d4 e ottengo 6. Devo scegliere qual è il primo goblin che voglio ipnotizzare e poi far scorrere lo sguardo ipnotico su tutti gli altri. Posso colpire i 4 goblin davanti a me, perché il secondo si trova a meno di 9 metri dal primo e via di seguito, ma i 2 dietro sono a 24 metri dai 4 davanti, quindi fuori dalla portata dell'incantesimo in questo momento. Gioia per il nuovo livello! Comincio a mettere mano alla scheda.
DedeLord Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Scontro fantastico, ora qualcuno dovrà caricarsi Ahdak sulle spalle, fino casa! Comincio ad aggiornare la scheda, ma credo che cercherò talenti per trasformarmi davvero in un orso! A proposito, quanti PX abbiamo ottenuto? La mia scheda riporta ancora 1550 (e ne mancherebbero 450 al passaggio di levello, giusto o mi sono dimenticato qualcosa?)
Elis Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Grazie@GammaRayBurst !!!! (non mi chiede il tag) Quindi scelgo su chi posare lo sguardo!!! e il dado mi dice quante altre ne posso ipnotizzare se si trova a meno 9 metri dal primo bersaglio!! Quindi non ipnotizzo chiunque!! Uff...!! Meno male!!!! Sono contenta anche io che siamo saliti di livello!! :))
GammaRayBurst Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Ipnotizzi chiunque sia possibile ipnotizzare, cominciando dalle creature con meno DV. L'incantesimo dice che ipnotizzi 2d4 DV di creature, non fino a 2d4 DV di creature, quindi se hai a disposizione un numero sufficiente di creature entro 9 metri una dall'altra, le ipnotizzi tutte. Per esempio hai un gruppo compatto di 4 goblin (1 DV ciascuno) e 2 gnoll (2 DV ciascuno) davanti a te. Lanci 2d4 e ottieni 4. Puoi ipnotizzare solo i 4 goblin, non gli gnoll, perché questi ultimi hanno più DV. Se invece sei circondata dagli stessi mostri, disposti in cerchio ognuno a 7 metri dai vicini secondo lo schema goblin goblin gnoll goblin goblin gnoll, lanci 2d4 e ottieni nuovamente 4. A questo punto puoi scegliere con quale goblin cominciare. Scelto l'avversario, devi passare al successivo entro 9 metri e ogni goblin ha vicino a sé un altro goblin e uno gnoll, quindi a questo punto non hai libertà di scelta e l'incantesimo prosegue sul secondo goblin. A fianco del secondo goblin ci sono il goblin di prima, già colpito, e uno gnoll, quindi ora l'incantesimo può colpire lo gnoll perché tutte le creature con meno DV a portata sono già state colpite. Se hai due gnoll davanti e 1 goblin alle spalle, devi prima colpire il goblin e puoi passare agli gnoll solo se si trovano entro 9 metri dal goblin. Riconosco che è un po' contorto ma credo che sia stato pensato soprattutto per colpire gruppi di persone, altrimenti perde notevolmente di efficacia. E bisogna anche ricordare che è un incantesimo di primo livello, non può essere troppo potente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.