Vai al contenuto

[TdS][ynnan8008]AP Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie per la spiegazione di Ipnosi! :) Così la nostra stregona conosce un pò meglio il suo incantesimo! :D 

I PX totali: 

200 Tsutamu +

300 6 Scheletri =

Totale 500 xp a testa..che insieme ai 1550 precedenti fanno giusto giusto il passaggio di livello quindi 2050! :D 

• Risposte 282
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il problema si era presentato  pensando a una situazione in cui siamo insieme e incontriamo un gruppo anche di due o tre nemici.. Quindi se ho capito in una situazione. così scelgo il primo e a ruota vengono gli altri vicino al primo bersaglio come hai detto tu,in base al raggio di azione... Ma nn posso escludere i miei amici se i DV eccedessero quelli dei nemici,giusto? Mentre se nn eccedono prendo solo i nemici che cadono nel raggio,m?

son troppo contenta dell avanzamento e che continuiamo!!

Inviato

Master, quanti PF recupero?
Un'altra cosa, che non mi era mai capita. Sono passato di livello mentre ero svenuto a -1; Di solito, aggiungo i PF del passaggio di livello (9) a quelli massimi e a quelli attuali, ma in questo caso? Recupero solo quelli del Cura ferite o anche i 9 del Passaggio?

Inviato

Mi ero scordato di scriverlo :D  Recuperi 7 PF! 

Ed in questo caso recuperi i 7 pf quindi vai a 6! 

Salendo di livello hai aumentato i tuoi pf massimi semplicemente..quindi hai 6pf sui tuoi massimi di livello 2! 

Avevo scritto che i pf al livello erano massimi al 1° livello e da li metà ai pari e metà+1 ai dispari.. ma non so se così facendo sia "equilibrato" 

contate che è già pronto a subentrare il nuovo giocatore.. quindi tornerete in 5..

Voi con un pochino più esperienza cosa dite? massimi pf al livello e via? :D 

Inviato

Ok, grazie.
Di solito, quando si è a pieni PF e si passa di Livello, si aggiungono in nuovi PF sia ai massime che agli attuali, ma va bene anche così.:)

Per quanto riguarda il passaggio, per me è ben bilanciato come hai detto, metà PF ai livelli pari, metà +1 ai dispari.

Inviato

Confermo, di solito si tende a mantenere un punteggio medio per i PF, perché con un punteggio pieno il nostro grado sfida aumenta di 1. Per il passaggio di livello, io preferisco applicare i cambiamenti solo dopo una notte di riposo, così da evitare resurrezioni miracolose come quella che avrebbe potuto avere Ahdak, però è una questione di preferenze. In genere faccio anche in modo di annunciare il passaggio di livello quando so che i PG non hanno altre sfide fino alla mattina successiva.

La scheda l'ho aggiornata da quando hai annunciato il passaggio di livello.

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Eccoci ragazzi! :) 

La campagna sta proseguendo a rilento ma almeno è ripartita! Vi presento il nostro nuovo giocatore @Florismart

Entrerà in gioco tra poco! :D

Io spero di riuscire a far resuscitare la nostra avventura.. anche perché la campagna vera non è neanche iniziata praticamente :grin:

Vi chiedo per il momento una costanza di 1 post ogni 2 giorni.. Allo stesso tempo vi chiedo comunque di tornare a scrivere 1 post al giorno il prima possibile! Rallentare l'avventura porta ai problemi che abbiamo riscontrato finora.. Quindi vi chiedo possibilmente di scrivere ogni volta che potete.. Se allo scadere delle 48 ore (dal mio ultimo post) vedo che  qualcuno non ha ancora scritto andrò avanti e manderò un messaggio privato..a costo di rischiare di risultare pressante :D:D 

Inviato

Ragazzacci, mi sono un po perso per quanto riguarda i bottini, qualcuno ne ha tenuto traccia?
visto che dovrò pagare un guaritore qui a Sendpoint, non pensate di fare i furbi con i soldi di AHDAK!:)

Inviato

Mamma mia, questo post mi è costato un fegato e qualche grado alla vista! Ma sono felice di aver introdotto nella campagna @Florismart :rock: 

Per il bottino, speravo che qualcuno avesse tenuto il conto.. nel caso non fosse cosi cercherò di tornare indietro a contare tutto ciò che avete trovato..

Nel paese c'è una grande cattedrale, che ha come divinità Desna, Abadar, Gozreh, Nethis, Sarenrae, Shelyn.. Trovare un chierico volenteroso di curare le ferite di Ahdak non sarà un problema! :D 

Inviato

Allora ragazzi, prima di procedere, sarebbe bene ricapitolare un po bottini e tesori accumulati, per poter comprare qualcosa. Questo è il Recap che ho tirato fuori dai post precedenti, ma alcune informazioni mancano. Secondo me, conviene perderci un po di tempo adesso, per dividere, altrimenti diventa ingestibile.
Controllate, e fatemi sapere, alcuni oggetti sono da valutare, altri da identificare e altri ancore in possesso di qualcuno.
Inoltre, sarebbe importante sapere se dobbiamo dividere anche con Kara oppure no.

[Scusate il formato, avevo iniziato così e....]

Capanna Eremita

Oggetto

Valore/Vendita

Possessore

Mantello Resistenza +1

1000 mo

Ahdak

Pozioni Cura ferite leggere (2)

100 mo

Usate

Villaggio Goblin

Oggetto

Valore/Vendita

Possessore

Orecchie Goblin 15 (10 monete d’oro l’una)

150 mo

Testa capo Goblin

300 mo

5 frecce anatema degli animali +1

800 mo

?

1 pozione di cura ferite leggere

50 mo

?

Arco Composito capo Goblin

?

Spada Capo Goblin

?

Monete Forziere Goblin

329 ma

Monete Forziere Goblin

172 mo

Forziere Rosso (pregiato)

Da valutare (sembra pregiato)

Spilla per capelli con perla rossa

Da Valutare

Il ventaglio d'oro e d'avorio con disegno e mappa

Da Valutare

Nave Abbandonata

Oggetto

Valore/Vendita

Possessore

Monete dentro Cassa

(Sfasciata da Ahdak)

50 mo

Spille bellissime a forma di Dragone, di un minerale lucido e verde (9).

Una per Uno
(5 Kara)

Caverna Scheletri

Oggetto

Valore/Vendita

Possessore

Armatura Scheletro Campione

(Cotta di maglia perfetta rotta)

300 (Riparata)

Spada Scheletro Campione [magica]

(Wakizashi+1)

2335 mo

Forziere Giada e ciliegio, con fodere di seta all'interno con vari incavi.

Valore 250 mo

Pozioni di cura ferite leggere (4)

200 mo

?

Pozioni di cura ferite moderate (2)

600 mo

?

Pozioni di ristorare inferiore (3)

900 mo

?

Anello Scalare

(oggetto magico)

2500

?

Bacchetta Magica

Da Identificare

?

Giaco di Maglia Perfetto

350 mo

Candele di Desna

(fuochi d'artificio simili a quelli usati dai goblin!)

?

Razzi celesti
(altri fuochi artificio)

?

Wakizashi perfetto ferro freddo

370 mo

Monete

3820 ma

Monete

421 mo

Gioielli pregiati

560 mo

Intanto possiamo dividere i soldi; a me risulta: 
Monete Totali:  1093 mo (compresa Testa capo goblin e orecchie); 4149 ma.
Gioielli (già valutai): 560 mo (si vendono a prezzo pieno, credo);

Inviato

Ottimo lavoro! Io direi che le pozioni di cura che troviamo non le conteggiamo nel totale e ce le dividiamo più o meno equamente. Se ho contato bene abbiamo 5 cura ferite leggere, 2 cura ferite moderate e 3 ristorare inferiore. Per tutto il resto ci dividiamo in parti uguali il valore di vendita degli oggetti e se qualcuno vuole tenere qualcosa lo detrae dalla sua quota. In base ai valori riportati trovo una somma di 5945.4 monete d'oro, a cui vanno aggiunti tutti gli oggetti ancora da valutare. L'armatura rotta l'ho valutata a metà prezzo. Dopo aver valutato tutta la mercanzia si possono dare cifre più precise, ma per il momento posso affermare che possiamo tenere materiale per un prezzo di vendita superiore alle 1000 mo.

Inviato

Come prima cosa, propongo di acquistare in comune una bacchetta di cura ferite che serve sempre :D

Per la cotta di maglia dello scheletro campione, a me tornerebbe comodo e piuttosto che venderla e ricomprarne una simile, trovo conveniente farla riparare (e magari incantare).

A parte queste due cose, non penso che a Darren torni utile altro.

@Ynnan

Come capacità di dominio potrei possedere un rapace come famiglio, sin'ora non ne ho mai accennato, mi consenti di introdurlo ora?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...