Vai al contenuto

[TdS][ynnan8008]AP Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

• Risposte 282
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

BG Aixa:

Aixa è una gnoma di 50 anni (appena dopo la maturità) originaria della Varisia, della Foresta di Sanos.

Carina e coi capelli color rosa acceso sempre acconciati alla perfezione e gli occhi grandi blu leggermente "tirati" all'orientale, pur essendo minuta e poco alta aveva anche un aria affascinante. Diciamo che sicuramente uno gnomo non se la sarebbe fatta scappare.
Dal carattere allegro e spensierato non ci si aspettava tanta dedizione alle sue passioni: erboristeria e stregoneria. Solo certe cose precise come un amico in pericolo o altro mutavano quell'aria entusiasta per la vita. Ma la tristezza non era naturale nel suo animo e bastava qualcosa che la incuriosisse intorno a lei per farle tornare il sorriso. Sapeva tenere a bada l'ira e la furia che sapeva avere dentro anche se messa alle strette da qualche situazione sarebbe stata capace di usare anche quelle emozioni, seppur per il lasso di tempo strettamente necessario. Era considerava capricciosa, forse per il modo bizzarro che aveva di esprimere la sua testardaggine.

La sua stirpe Marid derivava da un vecchio antenato di famiglia di cui le leggende del suo villaggio narrano che si fosse avventurato tra i ghiacciai e le montagne innevate per cercare di aumentare la sua resistenza al freddo dato che quell'anno le previsioni del saggio del villaggio annunciavano nevicate sino alla loro casa nella foresta. Una volta scoperto come resistervi avrebbe portato le sue scoperte nel villaggio e aiutato altri a fare lo stesso. Ma qualcosa non andò come si aspettava e una notte provò cosi tanto freddo da credere di essere morto dentro un lago ghiacciato. La mattina dopo si svegliò convito di aver sognato di aver passato la notte "vicino" a una grande, inquietante, ma bella creatura dalla pelle verde-blu che lo fissava e gli sorrideva, forse un genio dell'acqua (Marid).. Tornò al villaggio e non disse niente di ciò che gli era capitato. Ma dal giorno alcuni della suafamiglia nacquero con dei poteri davvero speciali..

Alla nonna di Aixa piaceva pensare che quella creatura avesse trovato affinità con il suo essere capriccioso e trovato interessante il loro antenato per il suo spirito avventuriero, cose tipiche anche della sua razza.
La nonna di Aixa (Manni) le fece da mentore in giovane età insegnandole l'importanza della propria inclinazione al bene e che è l'intenzione buona delle proprie azioni a creare il confine bene/malE. Da lei Aixa prese anche la venerazione della dea Desna tanto che vedere passare una farfalle era diventato un segnale positivo/fortunato/di buon auspicio.

Crescendo comprese che forse anche qualcuno di quei grandi geni dell'acqua forse non era poi cosi cattivo e accettò la sua stirpe. Ma evitava di parlarne in quanto poteva incutere paura o essere isolata. Non che le fosse poi cosi estraneo questo atteggiamento dalle altre razze (per lei spesso un po' noiose) ma perchè dare un nuovo motivo per guardarla storta se alcuni già lo facevano solo perchè a lei spesso piaceva esprimere le sue emozioni in grande? Anche in questo accettava quella sua antenata dell'acqua..a quanto pare si diceva che nemmeno loro erano sempre ben accetti tra i loro simili.

Anche suo padre Romi era uno stregone ma in ritiro ormai da anni. Il motivo non è mai stata una cosa di cui amasse parlare. Insieme alla madre Nea gestiscono un erboristeria nella Foresta di Sanos. Da qui la passione di Aixa per le erbe e grazie agli insegnamenti ricevuti prima della sua partenza in età adolescenziale, era riuscita lei stessa a diventare un erborista.

Era partita di casa sia per la sua sete di conoscere nuovi mondi in quento credeva fortemente che ogni essere e ogni cosa potesse insegnarle qualcosa, ma anche perchè le lezioni segrete di magia della nonna Manni smisero di essere segrete e il padre le vietò categoricamente. Per quanto Aixa lo comprendesse, la foresta divenne stretta per lei e cos' il suo vagabondare ebbe inizio.
Sino a quando non arrivò a Sandpoint qualche anno prima e conobbe Ameiko. Inizialmente le apparve come tutti quelli della sua razza, troppo seri. Ma una sera nella locanda di Ameiko un tizio la stava prendendo il giro con altri per le sue stranezze, capelli, occhi grandi, esile, leggera.. Aixa non se la prendeva mai per queste cose, erano altre le cose che la rendevano feroce. Quella volta con quel tizio voleva solo divertirsi un po' visto che osservando lui e i suoi amici era chiaro che non ne capissero niente di magia. Cosi fece risplendere da una mano 4 luci danzanti, simili a fuochi fatui dicendo a voce alta "Ehi tu! Io credo che adesso questi spiriti se la prenderanno con te!" fissandolo coi suoi grandi occhi. Il tizio dapprima sorpreso per l'intervendo della piccola gnoma, sgranò gli occhi. "Sbattila fuori!! E' una strega!!" disse indietreggiando rivolto ad Ameiko che aveva solo sorriso. Aixa si era alzata dal tavolo facendo ondeggiare le luci e continuando a fissarlo e sebbene non fosse proprio alta, lo fece uscire fuggendo. Aixa aveva fatto un inchino verso la porta "Stregona, prego, Spero ti abbia pagato. Se no faccio io"  disse sorridendo. Da li andò più spesso nella locanda Drago Arruginito e nacque un'amicizia tanto stretta che nonostante Aixa non smise mai di viaggiare nei dintorni di Sandpoint a volte mancando anche per dieci giorni, poi tornava sempre li e raccontava all'amica cio che aveva scoperto e se riusciva qualche storie eroica, che lei adorava. Da Ameiko aveva imparato tanto e sapeva che c'erano tante altre cose che lei poteva insegnarle. Forse era anche questo che le teneva cosi legate. Ognuna continuava a offrire qualcosa all'altra.

@ynnan8008 va bene? te gusta?

Inviato

Anche a me fa molto piacere vedervi cosi attivi! Io cercherò di non rallentarvi se mai doveste riuscire ad andare a 2/3 post al giorno.. (ovviamente se tutti riescono a tenere il passo) 

Ho una domanda ai più esperti (Dedelord ma sopratutto Hobbes), i combattimenti mi piacerebbe gestirli con la mappa, ma Roll20 è molto incasinato da gestire..le mappe penso di recuperarle (ho il pdf delle mappe di combattimento della Saga in inglese..anche se la risoluzione non è molto alta e quindi sgrana leggermente)..avete dei consigli o aiuti di qualche tipo? grazie in anticipo! :D

Comunque pensavo di gestire il combattimento con lo Screenshot della mappa di Roll20 direttamente qui sul forum (cosi che anche dal cell si possa giocare).. 

Inviato

Io per roll20, il più delle volte costruisco le mappe utilizzando immagini che trovo sulla rete, nei casi specifici degli Ap, essendo già quadrettate o disabilito la griglia, oppure le ricreo quando vedo che non riesco a far combaciare i quadretti. Ma è una mia mania personale :mrgreen: .

Il consiglio che ti do è di utilizzare qualcosa di simile se non lo trovi già pronto, effettuando una ricerca su google immagini per argomento. Tipo se deve svolgersi uno scontro nella foresta, prendi la mappa di un bosco qualsiasi.

Intanto prova a vedere se così trovi qualcosa di utile (dundjinni è un programmaccio in java proprio per fare le mappe e spesso le varie community ricreano quelle degli Ap per casi simili) : https://www.google.it/search?q=dundjinni+jade+regent&espv=2&biw=1920&bih=971&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMI7IbNg5XbxgIVxrQUCh2W_wH3&dpr=1#tbm=isch&q=dundjinni+jade+regent+map

Inviato

Allora, con lo Screenshot può andare bene (se hai tempo di montare la griglia con le coordinate anche meglio); Roll20 so che è ottimo ma lo conosco poco; Io personalmente, nella campagna in real uso Maptool, con cui mi trovo benissimo; premette di importare, modificare e gestire mappe in modo (per me) ottimo, ma è anche vero che mi ha richiesto molto tempo per imparere a gestirlo (soprattutto per le macro, che in PbF comunque non servono). 
Comunque lo screeshor è tutto ciò che serve, basta trovare l'immagine giusta ( poi sta a noi immaginarci il resto)

EDIT: con maptool, le mappe (anche se approssimative), non sono difficili da costruire, ba sta un minimo di pratica..

Inviato

Per evitare ulteriore lavoro al master, anche senza coordinate ce la possiamo gestire tranquillamente, basta che scriviamo ogni movimento fatto dal nostro pg servendoci dei punti cardinali. Tipo 3 quadretti a destra e uno in alto a destra si traduce: E , E, E, N.E

Inviato

Per evitare ulteriore lavoro al master, anche senza coordinate ce la possiamo gestire tranquillamente, basta che scriviamo ogni movimento fatto dal nostro pg servendoci dei punti cardinali. Tipo 3 quadretti a destra e uno in alto a destra si traduce: E , E, E, N.E

Si, perfettamente d'accordo, basta anche meno in realtà....:P

Inviato

Grazie a tutti per le risposte! In particolare ad @Hobbes :rock: mi hai salvato anche solo con quel link! :pray:

Ora mi studio un pò tutte le varie proposte che mi avete dato..gestirla con roll20 insieme a voi mi sembra + macchinoso per tutti.. io farò tutto il lavoro in anticipo cosi da trovarmi pronto quando e se arriverete a combattere! ;) tanto mettere i segnalini e fare uno screen ci metto poco.. il problema nasceva dal non trovare nessuna mappa.. ora controllo se maptool è più semplice da usare oppure no ;) 

Grazie ancora! Haha.. :rock: 

Inviato

Io per roll20, il più delle volte costruisco le mappe utilizzando immagini che trovo sulla rete, nei casi specifici degli Ap, essendo già quadrettate o disabilito la griglia, oppure le ricreo quando vedo che non riesco a far combaciare i quadretti. Ma è una mia mania personale :mrgreen: .

Mi rincuora sapere che non sono  il solo "matto" a spendere tanto tempo a far "combaciare" i quadretti .. però è divertente e aguzza l'ingegno...con maptool ho trovato buone strategie..ma mi ci è voluto un sacco!

Inviato

Loro sono già partiti..tu entri appena sei pronto con la scheda! Conta che son già due femmine..se ti può aiutare a scegliere.. ;) 

l'unica cosa che ti nego è la possibilità di selezionare il Tratto "fratello di Ameiko" per il semplice fatto che son già partiti creando i vari BG legati a lei senza contare un ulteriore fratello! :D tutto il resto puoi tranquillamente sceglierlo.. il topic di gioco è Questo. Ma ti farò iniziare da un altro punto..quindi se puoi evita di leggere..quando sarai pronto ti farò entrare sotto spoiler taggandoti e scrivendolo qui.

Per i dati sulla creazione trovi tutto nel primo post di questo thread! :rock: 

Inviato

@GammaRayBurst, con Adopted puoi ottenere solo i race trait. Il bonus feat dell'umano è un racial trait. Nel caso sia una concessione del dm, chiedo scusa e taccio :mrgreen:

Ps: puoi ottenere qualcosa di simile prendendo questo tratto dell'Advanced Class Origins

Failed Aspirant: You’ve failed the trials to gain entry to one of the Houses of Perfection. Though you are disappointed, you were able to pick up one trick from the monks. Choose a single combat maneuver. Once per day, you can perform that combat maneuver without provoking an attack of opportunity, and you gain a +2 bonus on that attempt.

Inviato

No, hai ragione, ho capito male io. In effetti mi sembrava troppo ghiotto come bonus. :D Questo però cambia notevolmente lo stile di combattimento. Devo rivedere i talenti e il tratto, il resto è a posto.

Edit: Ora dovrebbe essere a posto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...