Vai al contenuto

[TdS][ynnan8008]AP Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

• Risposte 282
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DedeLord @Elis prima di partire avete possibilità di comprare razioni da viaggio direttamente dal mercato lungo la strada per l'uscita della città.. Se volete! ( ;-) AAixa ha zero razioni nella scheda) 

Ok, ne ho aggiunte un paio all'inventario ( e scalato le mo), Ahdak non pensa di stare via a lungo, quindi le farò bastare; 

Preferisci che ruoliamo questa parte o andiamo avanti così?

PS. Ho anche modificato i giavellotti che porto con me, li ho presi di Ferro Freddo ()penso sia abbastanza comune a Sandpoint); se non è concesso li prendo normali 

Inviato

@DedeLord @Elis prima di partire avete possibilità di comprare razioni da viaggio direttamente dal mercato lungo la strada per l'uscita della città.. Se volete! ( ;-) AAixa ha zero razioni nella scheda) 

Grazie!! Per questo chiedeva (la gnoma)  se dovessero andare a prendere delle cose prima di partire... perche io devo prendere delle razioni e altre cose.. ma gia pensavo di farlo fermandomi dai mercanti lungo il cammino per uscire da Sandpoint... 

Poi ho una domanda che mi è venuta rileggendomi gli incantesimi scelti. E la faccio qui cosi chiunque puo rispondere e ci si confronta (ho come rif. il manuale di gioco e quello sulla magia, ma voi potete darmene altri da leggere anche in internet):

come stregona di livello 1 ho

conoscenza incantesimi 4 (di livello 0) e 2 (di livello 1). [Tab. 3-16] e nel manuale a pag.78 dice che in numero di incantesimi conosciuti non varia in base al modificatore di carisma.

incantesimi al giorno sempre a pag.78 dice di vedere la Tab.3-15 dello stregone e dice che a livello 1 ne ho 3 più incantesimi bonus al giorno in base al Carisma come indicato nella Tab. 1-3. Se guardo la tabello 1-3 (ho 20 in Carisma con Aixa) ho 2 incantesimi di liv.1 --- 1 liv2-----1 liv.3----1 liv.4 ----1 liv 5----- 

E qui sorge la domanda... ma come posso avere incantesimi al giorno bonus di livello 2-3-4-5 se non li conosco???

Come faccio a mettere insieme questi due dati?

Mentre posso usare al giorno 

Inviato

Stessa domanda che avevo fatto io quando stavo creando il mio elfo mago.. 

Sopra, o sotto, comunque vicino alla tabella 1-3 c'è scritto chiaramente che devi avere un livello adeguato per gli incantesimi.

Regola:

La caratteristica che influenza gli incantesimi bonus dipende da che tipo di incantatore è il tuo personaggio: Intelligenzaper i maghi, Saggezza per chierici, druidi e ranger e Carismaper bardi, paladini e stregoni. Oltre ad avere un adeguato punteggio caratteristica, un incantatore deve essere di un livello di classe abbastanza alto per essere in grado di lanciare gli incantesimi di un determinato livello di potenza.

Inviato

Ok quindi per adesso degli incantesimi bonus al giorno di liv 2-3-4-5 non me ne faccio niente...  :-(

vabe..allora gia avevo capito.. me lo prendo man mano che sale di livello il pg :rose:

@ynnan8008 ho preso le razioni di cibo x6 ... ho sistemato meglio la lista intera perche non si capiva nulla.. ho preso anche il fuoco dell'Alchimista (Aixa lo vuole eventualmente per il mostro). Come ti diceva DedeLord se vuoi comunque lo giochiamo che mi/ci fermiamo..

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=272460

Inviato

Esatto brava.. Mi aveva fregato anche a me.. 

Cmq dipende da voi se volete ruolare o no.. Se dovete prendere solo queste cose si può direttamente partire.. Ditemi voi :-D 

Inviato

Spero di non aver frainteso, Master, confermami la faccenda che le impronte sono durate 15 giorni perché i goblin sono passati sul terreno molle, che si è seccato. O si tratta ancora di fango fresco rimasto dall'ultima pioggia?

Inviato

Master, un paio di domandine:

1. Le orme trovate che possiamo seguire, si inoltrano verso la palude seguendo il sentiero o in altra direzione? (se Darren ha superato la prova magari lo sappiamo)

2. I tiri di percezione li esegui sempre tu, in automatico,  o preferisci comunque che li richiediamo?

Inviato

Mi son dimenticato di scriverlo chiaramente.. le orme seguono il nuovo sentiero di pesca..15 giorni fa ha piovuto e il terreno in quel posto era diventato fangoso, le tracce quindi erano facilmente seguibili, con il caldo le impronte son rimaste "seccate" a terra..ma non avete modo di sapere se sarà cosi facile seguirle anche dentro la palude..anzi Darren crede che essendo pieno di pozze d'acqua stagnante potranno non essere sempre cosi visibili..

I tiri di percezione importanti li tiro io che voi li dichiariate o no..quelli meno importanti li tiro se voi li dichiarate o se è "normale" che vi mettiate a guardare / sentire qualcosa..

Inviato

Perdonate la mia assenza dell'ultimo paio di giorni.. Sto preparando due esami per dopodomani e vedo la luce del sole solo la mattina quando vado a lavoro  domani ho già un pochino più di tempo e cercherò di essere più presente :) 

Inviato

Per attendere il ritorno di DedeLord ho preferito farvi andare avanti poco e niente.. (ha avvisato nell'altra campagna la sua aassenza per il weekend) non vorrei perdermi la reazione di Ahdak alla magia di Aixa! 

Inviato

Annuncio: se entro domani mattina @@DedeLord non ha scritto faccio andare avanti la campagna.. L'ultima cosa che voglio è che muoia prima di iniziare.. Così in avanti.. Se vedo che avete scritto tutti e manca una persona all'appello se tarda troppo a scrivere muoverò il suo personaggio per non rallentare lo scorrere della giocata (che significa far morire la campagna). 

Ps:senza nessuna cattiveria verso nessuno (ovviamente lo faccio per il divertimento di tutti, niente contro di te DedeLord ;-) ) 

Ps2: il weekend capisco che ci sia un piccolo problema per scrivere ma il post al giorno sarebbe bello riuscire a mantenerlo! 

Se avete obiezioni ditemi pure ;-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...