Vai al contenuto

[TdS][ynnan8008]AP Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

Annuncio: se entro domani mattina @@DedeLord non ha scritto faccio andare avanti la campagna.. L'ultima cosa che voglio è che muoia prima di iniziare.. Così in avanti.. Se vedo che avete scritto tutti e manca una persona all'appello se tarda troppo a scrivere muoverò il suo personaggio per non rallentare lo scorrere della giocata (che significa far morire la campagna). 

Ps:senza nessuna cattiveria verso nessuno (ovviamente lo faccio per il divertimento di tutti, niente contro di te DedeLord ;-) ) 

Ps2: il weekend capisco che ci sia un piccolo problema per scrivere ma il post al giorno sarebbe bello riuscire a mantenerlo! 

Se avete obiezioni ditemi pure ;-)

Eccomi. sono appena rientrato dal mare ..ora posto.
Credevo di aver avvertito in tutte le campagne che sarei stato fuori fino a stasera, ma evidentemente  devo aver sbagliato qualcosa, sorry 
:P

• Risposte 282
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non c'è problema.. Avevi avvisato in quella di Retziel che giochiamo assieme :-D 

Ho scritto qui sopra per evitare in futuro (possibilmente) di aspettare qualcuno rischiando di far morire la campagna.. Purtroppo noto un po di moria generale nel forum.. Ed ho "paura"..

Ps:hai fatto il bagnetto al mare? :ip:

La Palude vi attende.. :rock: 

Inviato

:lol: beato te, io che sono in Sardegna non riesco a vederlo il mare ahahah 

In compenso oggi ho superato alla grande due esami, quindi la mia Kara vi offrirà da bere quanto volete quando torneremo alla taverna! :beer: Occhio alla tempra :grin:

Inviato

:lol: beato te, io che sono in Sardegna non riesco a vederlo il mare ahahah 

In compenso oggi ho superato alla grande due esami, quindi la mia Kara vi offrirà da bere quanto volete quando torneremo alla taverna! :beer: Occhio alla tempra :grin:

Complimenti, di questo periodo e con questo clima non è impresa da poco (ci sono già passato), quindi complimenti sinceri :thumbsup:.

Non c'è problema.. Avevi avvisato in quella di Retziel che giochiamo assieme :-D 

Ho scritto qui sopra per evitare in futuro (possibilmente) di aspettare qualcuno rischiando di far morire la campagna.. Purtroppo noto un po di moria generale nel forum.. Ed ho "paura"..

Ps:hai fatto il bagnetto al mare? :ip:

La Palude vi attende.. :rock: 

In realtà avevo scritto in tutti i TdS in cui gioco (copia incolla ovviamente), ma deve essere successo qualcosa...come adesso, per esempio, che non sto ricevendo le notifiche (sto controllando un po tutte le mie campagne), Mah...

Capisco cosa intendi ed in genere approvo, tieni però presente, che quando si dice 1 post al giorno, di solito si intende weekend esclusi (comunque io di solito non ho problemi a postare nel fine settimana, eccetto stavolta). Il vero problema invece potrei averlo quando da sabato prossimo; per due settimane sarò al mare con la famiglia. Non avendo il  cellulare, potrebbe essere difficile postare; cercherò di attrezzarmi con un portatile, ma per ora non posso garantire.. comunque ti farò sapere di preciso tra qualche giorno..

Più che "bagnetto", ho fatto 800 km in due giorni, montato e smontato l'attrezzatura da campeggio, con bimbe a seguito...

Inviato

Azzarola! Un bel weekend :o ci credo che avevi altro da fare cche postare qui sul forum! 

Per eventuali vacanzevcercheremo un modo per non fermarci.. Se potrai risolvere col portatile sarebbe l'ideale, avere la possibilità di scrivere la sera.. Poi lo vediamo comunque.. 

Inviato

@Elis Kara la state trattando come una ragazzina che non è mai uscita dalla città, ed effettivamente è rimasta a Sandpoint da sempre, ma non vi siete risparmiati nel farglielo notare, perciò è normale che affermi di riconoscere il fatto di non conoscere la vita nella natura. A mio parere non c'è bisogno di leggere nel pensiero ;) 

Inviato

1. Ognuno di noi agisce quando è il suo turno (giusto?), magari conviene se ordini i risultati di iniziativa dal più alto al più basso ed evidenzi (magari in grassetto o come preferisci) il PG a cui tocca l'azione! 

2. Un altra cosa, le distanze sono quelle classiche (giusto?): ogni quadratino 1,5 m e le diagonali raddoppiano una ogni due (cioè la prima diagonale=1,5m, la seconda 3m, la terza     1,5 m, etc).  

Inviato

Così è più leggibile? 

Gestendolo a turni però risulta un pò lento..voi cosa consigliate? c'è un altro modo per gestirla più veloce? non vorrei rallentare la fluidità che stiamo avendo nella narrazione..

Inviato

Si, l'iniziativa così è meglio (secondo me).

Alcuni Master (nei PbF) la gestiscono con una iniziativa media, cioè tirano l'iniziativa per i PG e per i mostri, poi fanno la media per ciascun gruppo; in questo caso il round diventa una cosa del tipo:

Round 1:

Turno dei Mostri (se hanno vinto loro l'iniziativa); Il master posta le loro azioni
Turno dei Giocatori, che postano nell'ordine in cui si collegano. Quando hanno postato tutti..il master risolve i tiri di dado, posta i risultati e...

Round 2:

Turno dei Mostri.
Turno dei Giocatori.
Etc.

Così facendo le cose si velocizzano molto (in quanto i mostri agiscono tutti assieme e non devi aspettare il classico alternarsi fra l'azione di un PG e quella di un mostro, cosa che rallenta molto il gioco quando i nemici sono numerosi);
inoltre ogni giocatore può praticamente postare quando controlla il forum, senza dover aspettare le azioni degli altri.
Va anche detto però, che così facendo si perdono (a mio parere) un sacco di dettagli tattici (per esempio il talento Iniziativa Migliorata è quasi inutile, oppure i fiancheggiamenti sono più difficili, etc..). Io sono un purista delle regole, ma devo ammettere che nella campagna in cui il DM usa questo sistema, i combattimento sono molto più veloci (e quindi divertenti)!

Spero di esserti stato utile..

Inviato

Iniziativa migliorata va ad alzare l'iniziativa media del gruppo, quindi non è così inutile in realtà. C'è anche un altro sistema, una sorta di ibrido fra il sistema strettamente a turni e il sistema a blocchi: ognuno posta quando può, poi il master mette in ordine le azioni. Il vantaggio è il rispetto dell'iniziativa, lo svantaggio è che di tanto in tanto si compiono azioni che non hanno più senso di esistere perché qualcun altro ha cambiato la situazione nel suo turno.

Con un sistema strettamente a turni è difficile aspettarsi più di un round al giorno. mentre con sistemi più flessibili si può mantenere una velocità maggiore, a scapito però di qualcos'altro.

Inviato

Iniziativa migliorata va ad alzare l'iniziativa media del gruppo, quindi non è così inutile in realtà. C'è anche un altro sistema, una sorta di ibrido fra il sistema strettamente a turni e il sistema a blocchi: ognuno posta quando può, poi il master mette in ordine le azioni. Il vantaggio è il rispetto dell'iniziativa, lo svantaggio è che di tanto in tanto si compiono azioni che non hanno più senso di esistere perché qualcun altro ha cambiato la situazione nel suo turno.

Con un sistema strettamente a turni è difficile aspettarsi più di un round al giorno. mentre con sistemi più flessibili si può mantenere una velocità maggiore, a scapito però di qualcos'altro.

D'accordo su Iniziativa migliorata, ma la sua utilità viene ulteriormente ridotta, per l'impatto che ha sul d20 medio (1d20+4 è un conto 4d20+4 un altro); considera poi che se la scegli è perchè ritieni importante che sia "tu" ad agire per primo, magari per lanciare un buff su un compagno, che con questo sistema potrebbe agire prima di te solo perchè si collega prima.

Il sistema ibrido personalmente lo sconsiglio, dove ho visto usarlo ha velocizzato poco (magari per colpa dei giocatori) e creato diverse confusioni (come dicevi, invalidando di fatto alcune azioni), oltre che richiedere al master una notevole capacità di adattare le azioni per renderle congrue a quello che il giocatore intendeva fare (come dicevo sono un po fiscale, ma capitava spesso che il PG guerriero entrato in mischia, fornisse copertura contro il successivo attacco del PG arciere, che avendo postato prima non poteva prevederlo, o cose simili).

Inviato

Se stiamo votando, personalmente, preferisco svolgere gli scontri il più velocemente possibile, senza però ricorrere al combattimento astratto. Per tale ragione, sin'ora mi son trovato bene con la soluzione descritta da Gamma.

Inviato

Si Hobbes, è una votazione..ma l'ultima voce in capitolo l'avrò io.. diciamo che probabilmente il prossimo combattimento lo giocheremo sicuramente con la soluzione descritta da Gamma.. e vedremo quale è meglio..io da giocatore mi son trovato molto meglio con la soluzione veloce..quindi tendo su quella scelta..

Inviato

@Sivecane

La kusarigama è un arma molto particolare.. Il falcetto fa 1d6 di danno e minaccia a 1,5mt (1 quadretto), mentre la catena con il peso fa 1d3 ma minaccia a 3mt (2 quadretti).

La manovra per sbilanciare non usa il bonus totale di attacco (quello normale) ma usa il Bonus Manovra Combattimento(BMC). Dove tu hai solo +1. 

Ci tengo a precisare che la catena potrai usarla anche quando sarai a 1,5mt.. ma le eventuali manovre in combattimento causeranno attacchi di oportunità (AdO).

Gestire un combattimento è bellissimo, ma porta via un bel pò di energie e tempo sopratutto nel metodo "classico", anche per questo preferirei il metodo veloce (cosi da fare i turni tutti assieme e tutti in uno).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...