Elis Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 @Hobbes Grazie ho capito! Povero Darren! Ora Aixa cercherà di ipnotizzare il mostro per lasciare che gli altri lo uccidano.. se servisse al prossimo giro ti metto l'armatura magica anche a Kean.. dovrò scegliere a chi prima.. mi costa 1snd act
ynnan8008 Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Come ha detto Hobbes la creatura non usa la magia ma una capacità sovrannaturale che ha le stesse sembianze e modi della magia per camuffare se stessi.. Ma non è individuabile per via della sua natura non prettamente magica.. il manuale è stato un po' cattivello.. Ma c'è anche da dire che siete scoperti sul lato intuizione/percezione.. Bastava superare una delle due prove per scoprire il mostro.. I dadi son stati dalla sua parte.. Ha fatto un 20 sul dado con un +7 sul camuffare.. Ps:Hobbes mi son incantato col mio Oskar inabile nella tua campagna e mi è venuto da scrivere quello Haha..
Elis Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Mi sa che ho sprecato Ipnosi... vabe alla prossima volta che davvero serve non mi frega.. scusate.. sarò più utile the next time Io oggi vado in UK ma avrò il wifi quindi non dovrebbero esserci problemi
ynnan8008 Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Io commento sicuramente di pomeriggio.. E' un pò strana il bilanciamento dell'AP.. ma magari migliorerà più avanti!
ynnan8008 Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Sivecane è la mia ragazza ed ha commentato dal portatile senza accorgersi che ero loggato col mio account!! Contate il mio ultimo commento come scritto da lei..hahaha
DedeLord Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Scusa master, ma forse sto interpretando male la situazione, mi sembrano tutti tranquilli mentre Darren è ancora morente giusto? quindi se non si stabilizza perde 1 PF al round?Mi è sfuggito qualcosa?
ynnan8008 Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Si Darren era ancora morente mentre gli altri parlavano "tranquilli" col vero Walthus.. (non ho fatto scendere i pf di darren ulteriormente) Per fortuna il buon Ahdak si è ricordato di lui..haha.. Con la pozione il buon cacciatore si è almeno ripreso..anche se ancora messo malaccio..
Hobbes Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Purtroppo, a causa dell'archetipo scelto, non posso incanalare energia, ne convertire gli incantesimi in Cura ferite. Di conseguenza, preparo per la giornata di domani due Cura f. Leggere, ma non penso basteranno per il mio pg e quello di Gamma, senza contare che poi sarei sprovvisto di incantesimi.
DedeLord Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Le pozioni sono fatte per essere usate (quindi le prenda che ne ha bisogno), inoltre se qualcuno avesse un minimo di abilità in Guarire (magari anche Whaltus) potrebbe fornire Cure a Lungo termine, facendo recuperare 2 PF per livello dopo il sonno, invece che 1 PF;
ynnan8008 Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Le pozioni potrebbero aiutare a non dover fare una scelta del genere.. sta a voi (gruppo) decidere chi le prende e se berle subito.. Walthus vi aiuterà senza dubbio..avendogli salvato la vita se ha modo di aiutare a riprendervi non ci penserà due volte! oltre quella di Walthus e quella già presa da Darren, avete altre 3 pozioni cura ferite.. Darren è a 1Pf..gli mancano 7 Pf per raggiungere il suo massimo..contando il riposo della notte ti basta recuperare 5Pf dall'eventuale ulteriore pozione per recuperare del tutto per l'indomani (ed evitare di mettere 2 cura ferite leggere come incantesimi per l'indomani) Kean invece è a 2Pf gli mancano 9 pf per il suo massimo..con una pozione più il riposo per la notte dovrebbe tornare quasi a fullvita..
GammaRayBurst Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Io col mio +0 in guarire ho preferito non metterci mano, speravo nell'intervento di qualcun altro. Una pozione la prendo sicuramente, se poi non torno a punteggio pieno fa niente, uso il barbaro come scudo umano. È come uno scudo torre, ma non serve alcuna competenza e lascia la mano libera.
Elis Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Aixa a guarire ha -1 anche se si diletta con le erbe..ma non ho trovato niente x cui io possa usare la professione erborista x aiutare....qualcuno di voi sa qualcosa? L ho scelta pensando che servisse...se no avrei scelto qualche tipo di artigianato..ma ormai ho scelto cosi.. Le pozioni meglio le prendano Kean e Darren credo. E il mantello? Se va bene lo tiene la gnoma..
DedeLord Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Ahdak dice, identificare mantello MAGHI!
ynnan8008 Inviato 29 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Sto per scrivere nel TdG.. Alla fine Kean e Darren usano le pozioni per recuperare il massimo dei punti ferita giusto?
Hobbes Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 per me va bene, non abbiamo molte alternative d'altronde, a meno che nn torniamo in città, ma diventa troppo lunga. ps: per il giorno dopo preparo benedizione e cura ferite leggere
ynnan8008 Inviato 29 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Ok.. Anche Kean e Aixa se cambiate gli incantesimi avvisatemi qui senza problemi (ed aggiornate la scheda)
DedeLord Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Se ho capito bene, il mantello è un mantello della resistenza (+1 ?); credo sia un'oggetto che ha questo livello faccia gola un po a tutti, e anche il primo di valore che troviamo;Come ci regoliamo per la spartizione degli oggetti e dei tesori? Direi sarebbe il caso di stabilire delle linee generali tra di noi!In linea di principio, io suggerisco di dividerci le cose trovate in base alla necessità e funzionalità, senza stare troppo a vedere il valore economico, ma in questo caso non saprei!Le altre 2 pozioni chi le ha prese?
ynnan8008 Inviato 29 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2015 le pozioni erano 5, 1 Walthus, 2 Darren, 1 Kean..rimane una pozione da portarvi dietro per ogni evenienza! Il mantello è proprio quello.. Mantello della resistenza +1.. fa gola a molti..ma avete salvato la vita ad un povero halfling! Siete stati bravi! Ovviamente non vorrei che si creasse casini per quest'oggetto.. il suo valore è abbastanza elevato per i primi livelli..ma non vale la pena secondo me venderlo per spartire i guadagni.. Scegliete chi lo prende tra di voi.. magari dando un occhio a chi è carente nei TS se proprio non sapete chi lo prende! Walthus l'ha regalato ai suoi salvatori, quindi tutti voi! Contate che ovviamente sarà il primo oggetto di molti altri che troverete andando avanti con l'avventura!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.