Hobbes Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Io mi son sempre trovato bene a spartirsi il loot dividendolo per il numero di giocatori +1. Il +1 é il fondo per far fronte a spese in comune, come bacchette di cura ferite, componenti costose per incantesimi di utilità (tipo scrutare, presagio etc) e mezzi di trasporto o strutture. Per il resto ci si gestisce l'economia personalmente. Con gli oggetti magici si prende il valore di vendita, si divide allo stesso modo e il giocatore che lo desidera fornisce l'esatto quantitativo di monete d'oro che gli altri avrebbero ottenuto. Alla vendità effettiva di quell'oggetto, il ricavato lo tiene il proprietario. Se, come in questo caso, i soldi non ci sono, si va in rosso e alla prima occasione viene saldato il debito. esempio pratico: mantello della protezione +1; prezzo di mercato 1000 (si vende a 500). Darren prende il mantello. Darren deve ad ogni altro giocatore 83.4 mo (=500/6) ; cassa comune inclusa. se un oggetto dovesse esser conteso tra due giocatori, chi non ha ancor debiti, ha diritto di prelazione rispetto all'altro. il difetto di questo sidtema é che deve esserci qualcuno che fa il tesoriere. Nei pbf, fa comunque sempre comodo, perché non sempre si ha la possibilità di aggiornare le schede subito.
DedeLord Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 @Elis individuazione del magico non funziona "a ripetizione" (nel senso che non ottieni nuove informazioni), ma unito ad una prova di Sapienza Magica, ti permette di identificare le proprietà degli oggetti magici (e altre cose); La CD della prova, di solito, è 15 + Livello Incantatore di chi ha creato l'oggetto. Se la superi "riconosci l'oggetto o ne capisci le proprietà. Il mantello ha me interessa, un barbaro ha come punto debole proprio i TS (su Volontà, soprattutto, ma a questo livello vale anche per gli altri credo), oltre alla bassa CA, quindi io lo DESIDERO (non vorrete mica ritrovarvi Ahdak dominato da qualche fattucchiera e costretto ad attaccare il compagno più vicino?).Il metodo proposto da @Hobbes lo trovo molto buono (al punto che penso di usarlo nella campagna in real), quindi se gli altri sono d'accordo lo adotterei (farei anche da "tesoriere", ma non dal mare usando il portatile e questa connessione di M°°°A). A tale proposito, gli oggetti consumabili (come le pozioni appena trovate, vanno conteggiate come debiti nei confronti del gruppo? Io direi di no, ma chiedo)
GammaRayBurst Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Secondo me no, le pozioni di cura fanno parte della proprietà comune, non si sa chi ne avrà bisogno.
Elis Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 @DedeLord Aixa te lo dara in qualche modo non vorrei no...rrovarmi contro di Adhak.. Per il resto dei tesori dipende da cosa é per venderlo o meno.. e il ciclo del dividere ecc e avere un tesoriere.. bho solo se l oggetto è conteso al massimo..non so deciderà il GM..anche di volta in volta..non so.. Ognuno di noi avrà più o meno desiderio come dice dedelord di qualcosa. Anche Aixa é carente in alcuni aspetti e secondo cosa troviamo lo vogliooo ..ahahah lei ha una bassa CA per esempio oltre che Forza in generale... insomma sul dare a chi meglio vada un oggetto é figo e x il debito non saprei...ci può stare a conteggiarlo come anche tenerla più semplice e chi lo prende lo prende..bho
ynnan8008 Inviato 31 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Io preferirei non entrare in merito a queste faccende.. Se non è che gestisco io direttamente i doni.. dicendo chiaramente che eventualmente il dono è stato dato ad Ahdak da Walthus eventualmente.. Se preferite che sia io a gestirla ditelo..anche se ripeto che non mi piace granché l'idea..
Hobbes Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Sulle pozioni in generale, prendendo sempre come riferimento la modalità che uso con il gruppo è che vengono trattate come un qualsiasi altro oggetto. Questo perché solitamente non le usa nessuno e quelle rare volte che se ne compra qualcuna è fatta su misura per il pg. Le pozioni di cura ferita, le trattiamo diversamente, come se fossero di tutti, appunto perché si tende a non sapere a chi verrà somministrata. Un po come la bacchetta di cura ferite.
Sivecane Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 A me non scompiffera l'idea del debito per poter prendere un oggetto.. Ad esempio a me del mantello non importa, sono felice di darlo a chi ha bisogno.. Senza che necessariamente se ne faccia una questione di denaro.. Riguardo alla faccenda del tesoriere invece sono d'accordo.. Articoli come un piccolo fondo comune (per pagare ad esempio eventuali dogane durante i viaggi o locande o un mezzo di trasporto o cose simili) mi piace, ma con la mia testa non potrei di sicuro fare il tesoriere, oltre al fatto che una ninja non è sicuramente il personaggio adatto per farlo
Elis Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Dieci teste dieci idee diverse...non possiamo decidere tra noi a chi vada l oggetto tipo adesso il mantello va ad Adhak e glielo darà nel prossimo post Aixa e finisce li.. e poi x un qualche oggetto non siamo d accordo si assegna e si fa il debito x quella oggetto..no? @Hobbes Lo dico a te ma anche agli altri. Ma chiedo a te che hai proposto x esperienza il debito e secondo me si può fare cosi. Se poi non troviamo un accordo velocemente anche io sono x fare il debito e basta..cosi andiamo avanti
Hobbes Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Non è che ci tengo particolarmente a imporre un sistema rispetto ad un altro, ma nel 99% dei casi so per esperienza che gli oggetti veramente utili dei miei pg li ho sempre compranti, d'altronde è difficile trovare qualcosa su misura in un adventure path. Andando per gradimento, siamo Deed e io a favore. Sive e Elis contro.Gamma sei l'ago della bilancia.
GammaRayBurst Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Io ho il brutto vizio di non sbilanciarmi troppo. L'idea mi sembra buona, ma forse un po' macchinosa. Secondo me è sufficiente tenere traccia di chi ha preso cosa per avere un'idea di chi ha avuto tanto e chi poco.
Hobbes Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Per me va benone, te la senti di tenerne traccia tu?
Elis Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Ahahahah OK dai cosi proviamo un nuovo sistema..poi se in un qualche momento ci dovessimo incadinare Dalí in poi faremo col debito Vediamo quanto reggiano
Hobbes Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Di che entità è la nebbia? Si tratta di una nebbiolina di ambiente o proprio la nebbia tipo val padana che non fa vedere a un metro di distanza ?
DedeLord Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Master, se non ti crea problemi, tieni conto che Ahdak viaggia dietro a chi guida il gruppo (Darren credo, ma anche Kean?) e cerca di aiutarlo nelle sue prove di Percezione (se possibile) e Sopravvivenza, facendo prove di Aiutare un Altro (Se supero CD 10, fornisco bonus +2 a chi esegue la prova). Nella tribù Shoanti era questo il suo ruolo principale.
ynnan8008 Inviato 1 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2015 La nebbia è molto fitta dentro la Palude.. Visibilità massima 2metri..ma è la nebbia naturale che fa di mattina presto.. Teoricamente a mezzodì dovrebbe essersi già diradata.. Ora sono circa le 10/11 di mattina..
ynnan8008 Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Mi piace che giochiate anche i punti "lenti" io sto cercando di non galoppare troppo per dare modo a tutti di godersi le vacanze..se volete riprendere la "normale" velocità ditemi tranquillamente.. Io potrei scrivere più spesso e cercare di farvi andare più velocemente.. come detto prima, mi piace che giochiate e che vi "uniate" come gruppo.. Anche perché questo Adventure Path si basa sulla coesione del gruppo
Sivecane Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 A me piace molto giocare anche questi punti appunto più lenti.. Ci sta andare veloci, ma mi piace avere modo di ruolare il pg anche in situazioni così.. Alla fine sono in queste occasioni che impariamo a conoscerci fuori da combattimenti e altre situazioni particolari..
Elis Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Si è bello! Nella ultimo post ho scritto che Aixa muove la mano col pugno e poi il dito davanti alla faccia di Adhak..ovviamente sempre entro i limiti dell altezza in base a come sono se seduti ecc non mi son dimenticata di essere piccolina..ho dimenticato di scrivere un piccolo commento sul fatto che era più verso il viso..verso il naso..di Adhak che davanti ps: ma Aixa potrebbe imparare qualche magia da Kean che ha il libro?
Elis Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 @ynnan8008 Aixa fa il tiro percezione (+1) per aiutare kara che ha un +3
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.