GammaRayBurst Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Vi chiedo scusa per l'assenza prolungata. Purtroppo un fulmine mi ha bruciato il router e c'è voluto qualche giorno prima che mi arrivasse l'apparecchio sostitutivo. Leggo tutto quello che ho lasciato in arretrato e posto il prima possibile.
ynnan8008 Inviato 14 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Scusatemi..le ferie mi hanno rapito e non son riuscito a continuare..scrivo ora o stasera massimo.. Scusate ancora!!!
DedeLord Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Nessun problema, tranquillo, era solo per sapere.
DedeLord Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 @Hobbes e @ynnan8008 Ho qualche dubbio sullo svolgimento del combattimento utilizzando così l'iniziativa; siccome in un altro pbf gioco un chierico e mi trovo in difficoltà, vorrei vedere se riesco a migliorare la situazione, chiedendo a voi consiglio. Durante l'ultima azione io ho postato prima di Hobbes, che però ha una iniziativa più alta della mia; successivamente Darren lancia un incantesimo che influenza il mio TxC ed essendomene accorto (per sbaglio ho letto i contenuti sotto spoiler, ma di solito non lo faccio), avrei un +1 al TxC che non ho incluso nel mio post, e il master dovrebbe tenerne conto da solo, cosa piuttosto difficile, soprattutto più avanti quando il chierico lancia più di un incantesimo sul gruppo.Ora, il mio dubbio è questo (come nell'altro pbf): il chierico ha molti incantesimi che influenzano il gruppo, ma è difficile tenerne traccia, e non credo che il master riesca a tenerne conto in modo semplice, in quanto tali bonus spesso non vengono inclusi dai giocatori nei post ( come me in questo caso, o per dimenticanza, etc.); Inoltre alcuni bonus (come quelli di cerchio magico contro il male, per esempio), influenzano la CA e i TS, parametri che i giocatori non riportano sul post.Io di mio, aggiorno la scheda con i bonus temporanei, quando è possibile e mi accorgo, ma non tutti lo fanno, inoltre alcuni master tendono a trasformare tali bonus favorevoli ai PG in malus per i mostri (un +2 alla CA del PG, diventa in -2 al TxC del mostro, con il rischio di contarli due volte se il giocatore ha aggiornato la scheda).Questo rende difficile (secondo me), giocare un chierico, soprattutto di supporto, in un pbf, perchè si corre il rischio di vedere i propri incantesimi non conteggiati adeguatamente o addirittura ignorati.Dopo il malloppone (scusate), la domanda è: come conviene tener traccia dei buff (soprattutto quelli del chierico che influenzano anche gli altri giocatori?)Scusate la solfa e grazie in anticipo, un giorno vorrei provare a fare il master in un pbf, e vorrei qualche consiglio da chi ci è già passato.
Hobbes Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Io li scrivo come testo direttamente su roll20 di modo che appena guardo la mappa li vedo.
ynnan8008 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Essendo alla prima volta come Master in un PbF devo ancora studiarmi per bene come gestire i buff nei combattimenti.. Io mi rileggo bene sempre tutti i round anche precedenti..e cerco di gestire ogni personaggio come se prendessi controllo di quel determinato personaggio..cosi da calcolarmi ogni volta anche i TxC e CA..per ora son riuscito a gestirlo facilmente..ma sarebbe bello trovare un modo più veloce.. L'unico modo che mi viene ora è questo: Quando si mettono i propri TxC (aiutando il master) sarebbe meglio mettere anche da cosa si hanno, esempio: Attacco goblin1 TxC +7 (3For, 1benedizione, 1arma magica ecc ecc) Cosi facendo, io controllando saprei se hai messo il bonus del buff o no.. in più nel riassunto del combattimento (master) si potrebbe mettere uno spazio per i Buff, tipo: Darren Lancia Benedizione su tutti voi, Dura ancora 3Round..cosi da avere un conteggio round per round.. Per il primo round in cui si lancia il Buff bisognerebbe scriverlo anche sotto spoiler per tutti..cosi che tutti sappiano che hanno quel buff attivo.. Per esempio il buff della trasformazione di Darren che dura un minuto andrebbe conteggiata sotto spoiler cosi da sapere quanto manca alla sua conclusione.. Il combattimento sta utilizzando l'iniziativa Media, quindi voi scrivete quando potete nel forum io incastro nel miglior modo le vostre azioni seguendo un minimo l'iniziativa propria e l'azione in se.. Per esempio, nel round appena finito sarebbe bastato un colpo tuo o di Kara per uccidere il povero Goblin, ma vi ho fatto attaccare assieme per non perdere l'azione e fare anche un pò di scena.. Questo metodo è si più veloce ma come già detto in precedenza avvolte fa perdere qualche passo.. Io da giocatore preferisco la fluidità e la possibilità di scrivere nel forum quando mi connetto invece che aspettare il master per ogni azione dei giocatori.. Ed anche come master lo preferisco cosi da rendere più veloce il combattimento..
Hobbes Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Di solito confido che un combattimento non si prolunghi per più di 10 round. Lasso di tempo per il quale i buff a questi livelli durano (benedizione, aspetto del falco). Sapendo questo, arrivati al 10° round inizio a verificare quale buff termina. Discorso cambia per ispirare coraggio, quello essendo molto più legato ad un ridotto numero di turni che è possibile usare in tempi diversi, solitamente lo preciso. Dando per scontato che quando si scrive uno spoiler senza precisare a chi sia rivolto, l'ho sempre interpretato libero di esser letto da tutti.
GammaRayBurst Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Inizialmente facevo anch'io il pignolo controllando le schede e ogni minimo bonus, ma dopo un po' mi sono reso conto che non ne vale la pena. I giocatori sono quasi sempre esatti nei dati che forniscono. Comunque cercherò di essere più specifico, la cosa non mi crea problemi.
DedeLord Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Inizialmente facevo anch'io il pignolo controllando le schede e ogni minimo bonus, ma dopo un po' mi sono reso conto che non ne vale la pena. I giocatori sono quasi sempre esatti nei dati che forniscono. Comunque cercherò di essere più specifico, la cosa non mi crea problemi. Se posso chiedere...perchè pensi non ne valga pena?
ynnan8008 Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Io mi fido dei miei giocatori e so che se sbagliano è sicuramente in buona fede.. faccio cosi solo perché ho il tempo di farlo ed in più mi alleno per capire/calcolare tutto più velocemente..se non avessi il tempo probabilmente mi fiderei..secondo già con la descrizione dei bonus che si ha in quel determinato round (eventuali bonus TxC, CA ecc) aiuterebbe molto a non dimenticarsi i vari bonus di ognuno..
GammaRayBurst Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 @Dmitrij: È soprattutto una questione di tempo. Non sempre le schede sono redatte per essere particolarmente esplicative e trovare ogni informazione necessaria incrociando i dati con quello che trovo sui manuali è lungo e noioso. Lo faccio le prime volte, poi un po' mi ricordo e un po' mi fido.
Elis Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 @Sivecane Dove sei ..ti abbiamo perso tra i monti?
Sivecane Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 si, mi sono persa tra mari e monti, convinta di poter fare affidamento sul mio smartphone per poter commentare, ma poi l'editor di testo è impazzito e dal telefono non riesco più a scrivere, dunque ora che sono tornata posso usare il computer e tornare dal letargo feriale.. Perdonatemi! mi siete mancati
GammaRayBurst Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 @ynnan8008: Quanto è alta la passerella? Se è in formato goblin, probabilmente dovrei riuscire ad attaccare goblin10 senza dover salire sulla scala.
ynnan8008 Inviato 24 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2015 E' alta 1,5 metri quindi non è cosi facile colpirlo.. ma essendo alto puoi farlo senza problemi!
DedeLord Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Master, siamo ancora in combattimento, procedendo round per round?
ynnan8008 Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Teoricamente no..i 2 scappati li avete persi di vista..anche se sentite chiaramente le loro urla.. in pratica lo siete..visto che li state inseguendo..e sentite chiaramente non essere molto lontani dalla vostra posizione..conto che il combattimento non sia finito.. ma è molto più elastico visto il momento di "pausa"..
Elis Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 @ynnan8008 Io hi capito che kara segue darren non che viene con me....
ynnan8008 Inviato 29 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Si..mi ero completamente confuso coi nomi ora è giusta!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.