Vai al contenuto

[TdS][ynnan8008]AP Reggente di Giada 1° Atto

ynnan8008

Messaggio consigliato

Inviato

@ynnan8008

Master, scusa, ma nel mio ultimo post potrei aver scritto qualcosa che potrebbe creare confusione agli altri giocatori;
come ti ho scritto sotto spoiler, ho dato per scontato di riuscire ad immobilizzare il goblin, pensando che si fosse arreso, ma se così non è, tento una presa con BMC +5;
Se opti per questa azione, forse è meglio che risolvi prima che postino gli altri, il risultato della prova, in modo che, qualora non riuscissi a prenderlo,  possano regolarsi di conseguenza.
Grazie, e scusa per l'eventuale equivoco.

• Risposte 282
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non c'è problema.. il povero goblin sta piangendo disperato..sa di non avere speranze e si è arreso inginocchiandosi ai tuoi piedi..

@GammaRayBurst 

Mi son scordato di risponderti.. Non posso dirti se avrai modo di scoperchiare la casa.. tutto è possibile in un GdR..sta a te provarci..  :) le casette sono di legno ma palesemente vecchie e malandate.. se il tuo ego è cresciuto con la tua forza Kean non avrà problemi a pensare di poterci riuscire.. ;) 

@Elis

La scala è quella che vedete nella mappa.. (l'unica nell'edificio in cui bussavano!) è semplicemente nascosta da del fogliame..chiaramente un via di fuga per questo tipo di situazioni! 

Inviato

Chiaramente tutto dipende dai dadi, ma l'idea era capire attraverso una descrizione o anche la CA della prova se è pensabile oppure se so per certo che sto sprecando un'azione. Se mi dici che la casa è di legno e non è in buono stato, credo proprio che farò un po' di scena nel prossimo round. :D

Inviato

Non so che fine abbiano fatto Sivecane e Elis.. Ora cerco di contattarle.. Dobbiamo riuscire a recuperare continuità o sarà difficile non "abbandonare".. Vediamo se ci riusciamo! ;) 

Inviato

Prima di tutto felice della ripresa, poi, prima di postare la mia azione, mi servirebbe di capire bene se l'incantesimo (di ipnosi, credo) lanciato da Aixa e che ha "beccato" anche Kean, lo ha avvertito anche Ahdak (ho superato il TS o non mi ha proprio coinvolto?)
Grazie e ben ritrovato (di Sivecane ci sono notizie?)

Inviato

no no non ti ho preso! Speravo di nn prendere nemmeno Kean..e vabe!!sorry!... :rose:

hahahaha..bada Aixa, bada...(Saruman! uno stregone dovrebbe avere più criterio!):-D

per @Hobbes, solo per curiosità, che tipo di chierico può usare esibizione bardica? (il bonus ai TxC e danni è di tipo Competenza? Quello ai TS invece è morale e non si somma con quello di benedizione, giusto?)

Inviato

si tratta dell'archetipo evangelista, modifica il lancio spontaneo e ritardi l'incanalare in cambio di una forma di musica bardica.

per gli incantesimi hai detto bene, txc e danni si sommano, bonus ai ts no essendo dello stesso tipo.

Inviato

Eccomi.. ero di fretta quando ho scritto e mi sono dimenticato anche la mappa.. ho tirato tutti i TS per Ipnosi lanciata da Aixa.. e solo Kean è stato sfortunato! I goblin hanno fatto 2 / 3 / 4.. quindi beccati in pieno..aveva 6DV da Ipnotizzare..e tutti son caduti son caduti sotto l'effetto di ipnosi.. Darren e Kara avevano anche un bonus per non cedere grazie al lancio "rumore" fatta dall'esibizione bardica (essendo vicini tra loro).. Ahdak invece ha resistito senza problemi.. 19 sul dado! ;) 

Ora vi aggiorno anche la mappa anche se credo che il combattimento sia praticamente finito..

Sivecane spero riprenda a giocare.. :) 

Inviato

Ho bisogno del manuale ahahaha...

Ero convinta che ipnosi prendesse solo un raggio tipo "cono" davanti a me...invece no...é un raggio tutto intorno a me.... !!! Be allora stavolta ci è andata bene!

E Master: quanti round rimangono assoggettati? 2d4 round... fammi sapere! Xke non si sganciano dall ipnosi se vengono minacciati! Non l ho letto da nessuna parte..! si prendono le botte rimanendo ipnotizzati..no? 

Ero convinta che ipnosi prendesse solo un raggio tipo "cono" davanti a me...invece no...é un raggio tutto intorno a me.... !!! Be allora stavolta ci è andata bene!

E Master: quanti round rimangono assoggettati? 2d4 round... fammi sapere! Xke non si sganciano dall ipnosi se vengono minacciati! Non l ho letto da nessuna parte..! si prendono le botte rimanendo ipnotizzati..no? 

Inviato

@Elis 

Ipnosi <-- Spiegazione tecnica dell'ipnosi.

I personaggi colpiti sono affascinati magicamente e finché sotto l'effetto dell'incantesimo seguiranno l'indicazione data.. nel tuo caso "muovetevi verso di me"..non implica non attaccate o qualsiasi altra cosa.. ed in più viene spiegato qui sotto quando termina l'effetto dell'affascinato:

Affascinato: 

Una creatura affascinata è soggiogata da un effetto soprannaturale o da un'incantesimo. La creatura rimane in piedi o si siede tranquilla, senza effettuare alcuna azione se non prestare attenzione alla fonte del fascino, fintanto che dura l’effetto. L’effetto provoca una penalità –4 alle prove abilità richieste come reazione, come le prove di Percezione. Qualsiasi potenziale minaccia, come una creatura ostile in avvicinamento, consente alla creatura affascinata un nuovo tiro salvezza contro l’effetto del fascino. Qualsiasi minaccia palese, come qualcuno che estrae un’arma, lancia un incantesimo o punta un’arma a distanza verso la creatura affascinata, interrompe automaticamente l’effetto. Un alleato della creatura affascinata può scuoterla per liberarla dall’effetto come azione standard.

Come vedi, se attaccati o minacciati l'effetto scade all'istante.. L'incantesimo è potente..se si utilizza nelle circostanze giuste.. per esempio potevi dire "chiudete gli occhi" o "lanciate le armi" o "sdraiatevi".. questi comandi sono semplici e teoricamente danno un vantaggio immediato nel combattimento o magari nella fuga.. oppure può essere usato per dividere un gruppo che si sta affrontando..In ogni caso non sono completamente sotto il tuo controllo..ma puoi dargli un comando semplice o in un dialogo (quindi fuori dal combattimento) renderlo amichevole per avere più informazioni!

Inviato

In realtà io sto aspettando un altro post del master, con i risultati del nostro sopralluogo. Alla fine credo che abbiamo risolto il problema e non ci rimane di ritornare in città.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...