Shape Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Il "povero druido" non ha bisogno del compagno animale, considerando quello che ha. Se proprio, puoi continuare a lanciare amicizia sugli animali tutto il tempo.
Nesky Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 non dimenticare oltretutto la componente "ruolistica". In un gruppo in cui gioco c'è un barbaro/totemico che con la sua competenza in natura e l'incantesimo rituale comunicare con gli animali, ha addestrato e legato con un falco. Esso lo segue e lo aiuta con la caccia e l'esplorazione. E potendoci saltuariamente parlare ha formato decisamente un bel legame con l'animale. Parlando in maniera personale, oltretutto, preferisco un legame di questo genere "ruolisico" ad uno meccanico. Benché comunque i famigli, la cavalcatura, e il compagno del ranger siano comunque ottime risorse.
Shape Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Oppure, volendo, puoi simulare la cosa tramite le regole HR sull'addestramento che ho in firma, per avere un animale che ti segue che possa essere "al passo" con il gruppo. Occhi però che è roba non testata e potrebbe essere OP o inutile, a seconda. Ovviamente se la cosa è prettamente ruolistica puoi anche fare in modo che il druido sia costantemente seguito da animali che però non combattono.
Veg Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Oppure, volendo, puoi simulare la cosa tramite le regole HR sull'addestramento che ho in firma, per avere un animale che ti segue che possa essere "al passo" con il gruppo. Occhi però che è roba non testata e potrebbe essere OP o inutile, a seconda. Ovviamente se la cosa è prettamente ruolistica puoi anche fare in modo che il druido sia costantemente seguito da animali che però non combattono. Non ci sono regole ufficiali riguardo l'addestrare un animale? comunque penso si possa simulare il compagno animale anche con i talenti Magic Initiate o Ritual Caster(Find Familiar), oppure tramite gli incantesimi Speak with Animals, Beast Sense (incantesimi druido o ranger) Inoltre pseudrago e quasit (pag 254 e 63 Monster Manual) possono diventare famigli se stringono un legame empatico con un incantatore Modificato 10 Luglio 2015 da Veg
Nesky Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 la 5ª edizione più che dare regole specifiche per ogni azione, tende a dare regole generali ed esempi in modo che ognuno passa crearsi le proprie a proprio gusto. In questo modo i giocatori e i master sono molto più liberi di giocare ed inventare e non essere vincolati alle azioni scritte sul manuale. Con tutti i vari esempi di periodi di downtime si può facilmente utilizzare tale periodo per addestrare un animale senza dover ricorrere a regole prfatte o specifiche. Ovviamente questo approccio può piacere o no, è questione di gusti.
The Stroy Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Regole ufficiali per l'addestramento non ce ne sono. Anzi, in generale sono state palesemente evitate tutte le regole che consentono al party di acquisire un numero indefinito di seguaci per un tempo illimitato e nessun costo oltre a quello iniziale (i vecchi Autorità, creare non-morti e Addestrare Animali, per esempio).D'altra parte, le regole esistenti sono volutamente molto semplici da piegare e adattare. Per l'addestramento, ti consiglio di basarti per il downtime, perfette per gestire i le attività a lungo termine. Puoi aggiungere anche le regole per Lealtà e Morale, se ti piacciono, potrebbero aiutare il master a gestire l'animale (oppure ostacolarlo, dipende dal tipo). Un'altra possibilità è basarti sul background: il Nobile (variante Cavaliere) assegna al PG tre seguaci non combattenti, finché ti bastano animali come falchi, cani e altre cose non troppo combattive, una feature del genere va benissimo. Basta scambiare quella del tuo BG per una cosa equivalente.Anche se il tuo BG fosse qualcosa di molto diverso rispetto a qualcosa che può ottenere un animale (ad esempio: sei un Sage), potresti comunque pensare di sostituire la feature con la bestia: dopotutto, il tuo PG non sa se qualcosa gli viene dal BG o dalla classe. Un animale che lo segue sarà sempre un animale che lo segue, l'importante è che sia bilanciato. Aggiungo due note di carattere generale.Primo, non provare a fare tutto quello che vuoi fare utilizzando solo il materiale presente sui manuali. Non ce n'è abbastanza e il gioco nemmeno si aspetta che tu la pensi così. Se vuoi essere seguito da un animale, non cercare un talento che ti consenta di fare una cosa che ci assomiglia, creane uno che fa direttamente quella cosa o, meglio, chiedi al DM se ti può assegnare un animale.Secondo, cerca di non usare i termini di Next: sono diversi rispetto alla traduzione classica di D&D e possono creare confusione. Ad esempio, "dote" in D&D non significa nulla. Per aiutarti, puoi usare il pratico Glossario.
Veg Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Mi scuso per i termini sbagliati , l'abitudine di leggere la Next.,modifico qualcosa.Più che altro sono rimasto sorpreso, nella mia fantasia non riesco a immaginare il druido senza un alleato naturale al suo fianco. E faccio affidamento alle regole per questo motivo,poiche se al paladino hanno lasciato la cavalcatura non capisco perchè togliere il compagno animale all'"adoratore di alberi". Nessuno riesce a immaginarsi un paladino senza cavalcatura no? Credo che lo stesso discorso valga per il druido.
The Stroy Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Io non ho grossi problemi. Cioè, se non fatichi a immaginarti un pesce psichico che vive da prima degli dei e conserva la memoria della sua intera razza (aboleth), non vedo che problemi potresti avere a immaginarti un uomo senza un lupo. Scherzi a parte, il druido gli animali può evocarli, non ha il compagno perché sarebbe semplicemente eccessivo. Non vedrei nulla di male nel sostituire la sottoclasse del druido con quella del Ranger Beast Master, comunque, limando certi dettagli.
DB_Cooper Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Ciao!Un altro modo di intervenire potrebbe essere (cosa più complessa) creare un circolo druidico che ruota attorno all'animale, con le dovute limitazioni. O semplicemente barattare il Beast Master come dice The Stroy.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora