Vai al contenuto

fermare il tempo+incantesimi persistenti

darkundo

Messaggio consigliato

No, la risposta è no. Me la do da solo. Sarebbe una di quelle cose particolarmente gamebreaker.

Quello che mi domando è: dico di no, perché appunto, bisogna eliminare un bug del gioco OPPURE è spiegato dalle regole che non si può fare? 

Perché da un punto di vista "logico", il tempo si ferma solo "virtualmente" in realtà è l'incantatore che si muove molto più velocemente... per cui da un punto di vista delle meccaniche, si potrebbe spiegare che ogni turno dell incantatore si svolge da due a 5 volte più velocemente.

Poi bisognerebbe vedere quanto può essere davvero utile, visto che non si può interagire con altre creature. Probabilmente solo un god potrebbe davvero beneficiarne.

Ma sarei davvero curioso di sapere se le regole lo permettano oppure no...

Modificato da Maldazar
Aggiunta prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore
Inviato (modificato)

Non capisco quale sia la domanda in questione:

Se è possibile lanciarsi un incantesimo modificato da incantesimi persistenti durante i round di tempo apparente ottenuti con fermare il tempo?

Se la domanda invece è se si può rendere persistente fermare il tempo la  risposta chiaramente è no, c'è una FAQ che dichiara che quei "1d4 round" di tempo apparente sono sostanzialmente equivalenti ad una durata istantanea dunque non è un incantesimi eligibile per Incantesimi Persistenti.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessava sapere se si potesse rendere persistente, da regole.

Perché spulciando qui e li su vari forum, ho letto di questo argomento - al quale, onestamente, non avevo pensato- ma visto che tutti si limitano a dire - giustamente - che non si può  fare, non riuscivo a capire cosa dicessero le regole.

Grazi mille!

Link al commento
Condividi su altri siti