MisterDigio Inviata 10 Luglio 2015 Segnala Inviata 10 Luglio 2015 (modificato) Salve a tutti. Ecco il mio dubbio sulla scelta di questi due talenti. Convjene prenderli entrambi? O no? (Chierico malvagio evocatore di morti). Artigiano dei cadaveri: +4 forza +pf per DV Aumentare evocazione: +4 forza e +4 cost. I punti in forza si sommano fino ad un max di +6 o +8? Oppure se ne scegli solo uno dei due? Diciamo che con questi due talenti i mostri evocati diventano bestie. Grazie per le risposte Modificato 4 Agosto 2015 da Maldazar Aggiunta prefisso
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Se i bonus forniti sono dello stesso tipo (cosa che non mi pare in questo caso) non si sommano e si prende il migliore, se sono bonus senza nome o di tipo diverso (come mi pare sia in questo caso) si sommano. Ma in fondo hai speso 3 talenti direi che ci può stare. E notoriamente le evocazioni ben supportate sono una delle strategie migliori in D&D. Modificato 10 Luglio 2015 da Alonewolf87
MisterDigio Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Quindi se prendessi entrambi i talenti la forza +4 rimarrebbe tale perché scelgo il migliore fra i due (entrambi +4). Però la costituzione Mk rimane. Molto bene. Grazie. Ho concluso Grazie mille lupo solitario Se i bonus forniti sono dello stesso tipo (cosa che non mi pare in questo caso) non si sommano e si prende il migliore, se sono bonus senza nome o di tipo diverso (come mi pare sia in questo caso) si sommano. Ma in fondo hai speso 3 talenti direi che ci può stare. E notoriamente le evocazioni ben supportate sono una delle strategie migliori in D&D. Modificato 10 Luglio 2015 da MisterDigio
Ash Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Quindi se prendessi entrambi i talenti la forza +4 rimarrebbe tale perché scelgo il migliore fra i due (entrambi +4). Però la costituzione Mk rimane. Molto bene. Grazie. Ho concluso Grazie mille lupo solitario No, stai fraintendendo. Quando si parla di bonus dello stesso tipo, non si fa riferimento alla quantità del bonus (+4), ma al tipo di descrittore (potenziamento, intrinseco, fortuna, sacro, etc etc...). Se i bonus sono "+4 potenziamento" e "+4" (senza nome), il risultato sarà +8. Se i bonus sono "+4 potenziamento" e "+6 potenziamento", il risultato sarà +6 (si prende il bonus maggiore). Modificato 10 Luglio 2015 da Ash
padremetal Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 stai facendo confusione. aumentare evocazione lo applihi alle creature evocate e se evochi dei non morti con evocare non morti o incantesimi simili allora questi guadagnano +4 alla for. artigiano dei cadaveri si applica ai non morti animati o creati con incantesimi di necromanzia, per esempio animare morti e creare non morti. evocare non morti è un incantesimo di evocazione che evoca, non crea o anima, quindi non riceve il bonus di artigiano dei cadaveri. animare morti invece è un incantesimo di necromanzia che anima dei non morti e non riceve il bous di aumentare evocazione. se punti ad incantesimi come animare/creare non morti per farti un bell'esercito allora artigiano dei cadaveri e i talenti che sblocca sono un must 1
MisterDigio Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 stai facendo confusione. aumentare evocazione lo applihi alle creature evocate e se evochi dei non morti con evocare non morti o incantesimi simili allora questi guadagnano +4 alla for. artigiano dei cadaveri si applica ai non morti animati o creati con incantesimi di necromanzia, per esempio animare morti e creare non morti. evocare non morti è un incantesimo di evocazione che evoca, non crea o anima, quindi non riceve il bonus di artigiano dei cadaveri. animare morti invece è un incantesimo di necromanzia che anima dei non morti e non riceve il bous di aumentare evocazione. se punti ad incantesimi come animare/creare non morti per farti un bell'esercito allora artigiano dei cadaveri e i talenti che sblocca sono un must Ma sei sicuro?
Borgo Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Artigiano dei cadaveri: ogni non morto animato o creato con incantesimi di necromanzia Aumentare evocazione: ogni creatura evocata tramite un qualsiasi incantesimo di evocazione Sorry
padremetal Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 fidati ho giocato da poco un necromante del terrore e all'inizio mi confondevo anche io poi piano piano ci sono saltato fuori 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Quindi se prendessi entrambi i talenti la forza +4 rimarrebbe tale perché scelgo il migliore fra i due (entrambi +4). Però la costituzione Mk rimane. Molto bene. Grazie. Ho concluso Grazie mille lupo solitario No come diceva Ash in D&D devi sempre andare a vedere i tipi di bonus (potenzialmento, senza nome, intrinseco ecc) per valutare se si sommano. Se i due talenti forniscono due bonus senza nome o due bonus con tipo diverso essi si sommano. Se forniscono bonus dello stesso tipo (potenziamento ad esempio) si sceglie il migliore. Poi in questo caso mi ricordavo male io perché ero convinto che Artigianato di Cadaveri si applicasse anche ai non morti evocati ma sono andato a rileggere e non è questo il caso (e Aumentare Evocazione non si applica ad animare morti e simili). 1
MisterDigio Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Ragazzi non so che dirvi, vi ringrazio! Che figata questo forum! Siete dei gran maestri del sapere! E poi con sta grafica, tanta roba! 1
Messaggio consigliato