Pubblicato 11 Luglio 20159 anni comment_1099662 Ciao a tutti esiste un modo(cdp, talenti, privilegi di classe, oggetti magici, ecc) per fare attacchi furtivi e critici vs golem e nonmorti?tks! Edited 16 Luglio 20159 anni by Alonewolf87
11 Luglio 20159 anni Supermoderatore comment_1099664 Per i furtivi ci sono gli incantesimi golem strike e undead strike su Perfetto Avventuriero/Sacerdote/Combattente/Arcanista, altrmenti ci sono dei cristalli appositi sul Magic Item Compendium o ancora su Dungeonscape una variante da ladro (Penetrating Strike) che ti permette di fare metà dei danni da furtivo alle creature altrimenti immuni (quindi anche melme, vegetali ecc).
11 Luglio 20159 anni Author comment_1099677 grazie alonewolf87!Credo proprio che prenderò in considerazione la cvariante del ladro su dungeonscape!
11 Luglio 20159 anni comment_1099679 Penetrating Strike è sicuramente la scelta migliore (è fisso e funziona sempre). Ai livelli medio-alti, però, prendi in considerazione anche i cristalli: ti permettono di fare più danni e, considerando la ricchezza standard, non costano praticamente nulla. Edited 11 Luglio 20159 anni by Nathaniel Joseph Claw
11 Luglio 20159 anni comment_1099680 inoltre per applicare penetreting strike devi fiancheggiare il bersaglio quindi non mi affiderei solo a quella capacità. i cristalli sono ottimi
21 Luglio 20159 anni Author comment_1102733 grazie a tutti per le dritte!scusate questo forse non è la discussione giusta ma come si fa a darvi i p.e.?non ci riesco, non sono avvezzo alla nuova skin del sito
22 Luglio 20159 anni comment_1103120 I cristalli di cui paralate a che pagina posso trovarli? Come funzionano? Edit: trovato, grazie Edited 22 Luglio 20159 anni by ithilden
24 Agosto 20159 anni comment_1111267 e nell'edizione 3.0 si sono dei modi per fare furtivi ai non-morti, costrutti, melme, ecc....?
29 Dicembre 20159 anni comment_1152899 Domanda/e: 1- Secondo Penetrating Strike, se fiancheggio una creatura normalmente immune ai critici/furtivi con la suddetta ACF, aggiungo un danno extra pari alla meta dei miei dadi da furtivo. Ma questo vuol dire che se l'attacco furtivo del pg e pari a 6d6, aggiungo 3 danni fissi oppure aggiungo 3d6? 2- Dato che nella descrizione non viene specificato altrimenti, o almeno dalla mia interpretazione, fiancheggiando un tale nemico, l'attacco in questione non si qualifica per essere considerato un attacco furtivo, ma semplicemente aggiungo x danni a seconda della risposta corretta alla domanda 1. Questo vuol dire che l'attacco non puo godere dei benefici degli ambush feat ne puo essere un attacco mortale ecc ecc...Ma se il pg in questione riesce a bypassare l'immunita ai furtivi e a soddisfare entrambe le cose,ovvero sia l'ACF che il furtivo in se (es. Il pg invisibile attiva una bacchetta di golem strike, si muove in una casella in cui fiancheggia il golem con un alleato e attacca, quindi il nemico e sia fiancheggiato-->ACF, sia flat flooted-->Dex negata,furtivo), puo godere di entrambi i benefici e quindi aggiungere sia i normali danni da furtivo che quelli derivanti da penetrating strike?
29 Dicembre 20159 anni comment_1152905 10 minuti fa, Artemis_288 ha scritto: 1- Secondo Penetrating Strike, se fiancheggio una creatura normalmente immune ai critici/furtivi con la suddetta ACF, aggiungo un danno extra pari alla meta dei miei dadi da furtivo. Ma questo vuol dire che se l'attacco furtivo del pg e pari a 6d6, aggiungo 3 danni fissi oppure aggiungo 3d6? 3d6. 10 minuti fa, Artemis_288 ha scritto: 2- Dato che nella descrizione non viene specificato altrimenti, o almeno dalla mia interpretazione, fiancheggiando un tale nemico, l'attacco in questione non si qualifica per essere considerato un attacco furtivo, ma semplicemente aggiungo x danni a seconda della risposta corretta alla domanda 1. Questo vuol dire che l'attacco non puo godere dei benefici degli ambush feat ne puo essere un attacco mortale ecc ecc...Ma se il pg in questione riesce a bypassare l'immunita ai furtivi e a soddisfare entrambe le cose,ovvero sia l'ACF che il furtivo in se (es. Il pg invisibile attiva una bacchetta di golem strike, si muove in una casella in cui fiancheggia il golem con un alleato e attacca, quindi il nemico e sia fiancheggiato-->ACF, sia flat flooted-->Dex negata,furtivo), puo godere di entrambi i benefici e quindi aggiungere sia i normali danni da furtivo che quelli derivanti da penetrating strike? RAW, l'attacco non è un attacco furtivo (quindi non si possono usare gli ambush feat). Tuttavia, RAI, è palese che debba essere considerato un attacco furtivo e che non l'abbiano scritto perché la cosa era troppo ovvia. Alla seconda domanda è impossibile rispondere in modo univoco. Penetrating Strike specifica "Whenever you flank a creature that is immune to extra damage from sneak attacks", mentre Golem Strike specifica "you can deliver sneak attacks against constructs as if they were not immune to extra damage from sneak attacks". Le due cose vanno in conflitto e non ci sono regole per determinare se il tuo "poter fare i furtivi sulla creatura" continui a farla valere come "immune ai furtivi". RAW, è impossibile dare una risposta. RAI, è palese che si debba applicare solo il furtivo.
29 Dicembre 20159 anni comment_1152908 Aggiungo solo un breve commento a quanto già detto da NJC: penetrating strike è una variante scritta incredibilmente male, che lascia spazio a diverse interpretazioni. Per esempio è impossibile capire RAW quale sia il danno extra inflitto, anche se RAI è piuttosto chiaro ( "you still deal extra damage equal to half your normal sneak attack dice" può essere letto sia come "infliggi metà dadi di danno" sia come "infliggi danno pari alla metà dei dadi". Anche sui forum anglofoni ne hanno parlato, non è un problema di comprensione solo di noi stranieri). Inoltre, il testo non specifica che l'attacco è furtivo, lasciandolo a un'interpretazione puramente RAI. Se avete a disposizione tutti i manuali, il mio consiglio è prendere quindi al suo posto la variante di classe Lightbringer Rogue di Expedition to castle Ravenloft: fa esattamente la stessa cosa di penetrating strike, ma è scritta decisamente meglio e non si presta a interpretazioni diverse. Specifica chiaramente che l'attacco è furtivo e qual è l'ammontare di danni. Almeno eviti discussioni infinite con il DM
30 Dicembre 20159 anni comment_1153026 7 ore fa, Yaspis ha scritto: Se avete a disposizione tutti i manuali, il mio consiglio è prendere quindi al suo posto la variante di classe Lightbringer Rogue di Expedition to castle Ravenloft: fa esattamente la stessa cosa di penetrating strike, ma è scritta decisamente meglio e non si presta a interpretazioni diverse. Specifica chiaramente che l'attacco è furtivo e qual è l'ammontare di danni. Almeno eviti discussioni infinite con il DM Io ho a disposizione tutti i manuali ma il DM non conosce il manuale e io ho serie difficolta a reperirlo su internet...conoscete un modo per caso?
30 Dicembre 20159 anni comment_1153028 Se ti interessa la sola variante la trovi qui. Se vuoi acquistare il manuale prova qui.
5 Gennaio 20169 anni comment_1154724 Prendi i cristalli... quello per i nonmorti si chiama truedeath crystal, quello per i costrutti non ricordo al momento. Se prendi la variante migliore di entrambi non spendi neanche 20.000 mo. Risparmi talenti, capacitá ecc., premettendoti di concentrarti anche su altro. Praticamente tu lo incastoni sull'arma, massimo uno alla volta. Se prima avevi di fronte non morti e ora costrutti, ti basta un'azione standard (mi pare) per cambiarlo. Sono come incantamenti ad hoc e più economici. Investi cosi i soldi che sono ben spesi. I talenti sono più "cari", risparmiali per altro. Edited 5 Gennaio 20169 anni by erbagol
Crea un account o accedi per commentare