Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'Amuleto di Kabandha


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Adrik

Ti sei messo in viaggio per la giungla, alla ricerca del tempio. Purtroppo come sempre i pericoli sono in agguato e sei piuttosto sicuro che qualcosa ti stia seguendo

@ Brahma

Stai meditando perfettamente immobile da tre giorni sotto un baniano senza cibo e bevendo solo l'acqua di una pozzanghera che ti sta davanti. Il prurito al naso che ti ha tormentato ieri sembra essere passato, ma inizi a percepire qualcosa di strano nella giungla intorno a te. Un silenzio innaturale è calato, segno che qualcosa di pericoloso è in caccia

@ Kryak

Dopo esserti cacciato un rapido pranzo a base di pesce nel vicino torrente ti stai attrezzando un fuoco nella piccola caverna su un picco roccioso che usi come tana. Hai appena finito di accendere il fuoco e ti allunghi per prendere i pesci infilzati su dei bastoncini ma girandoti vedi seduto vicino a te un vecchio dall'aria pacifica e giocosa, che riconosci come lo yogi Malayadwaja che sai essere in grado di proiettare il proprio spirito a distanza.

@ Warrick

Ti stai decidando un ad ennesimo addestramento mentale, cercando di concentrare tutto il tuo potere nella tua arma per cercare di spaccare un macigno che hai portato dalla vicina cava quando sei raggiunto da uno degli orfani che spesso vengono accolti dal tempio come novizi per diventare monaci erranti.

Il maestro Malayadwaja ti desidera ti dice il ragazzino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Adrik

Annuso l'aria attorno a me, mentre con una mano tasto la cintura, alla ricerca dell'impugnatura della mia piccola ascia. Mi gratto la barba scura e mi guardo meglio attorno.

Se riesco, guardandomi attorno, a trovare qualche elemento naturale che possa far paura alle bestie o che possa offrirmi un buon nascondiglio, mi ci avvicino.
Se conosco la zona, perchè ci sono già passato -che io ricordi- o perchè ho esplorato questa parte nei miei anni qui trascorsi, cerco di portarmi in un punto sopraelevato o nascosto.
 

Mentre mi muovo, tengo l'ascia nella destra. Borbotto a bassa voce:- Per la barbaccia degli spiriti terrestri...! Quante seccature...! -

Link al commento
Condividi su altri siti

Brahma

ASPETTO

http://img03.deviantart.net/e284/i/2013/040/c/0/wild_elf_by_mavrosh-d5ubt46.jpg
Tatuaggi tribali ovunque allo scopo di essere piu' mimetici nella foresta XD 

 

La calma della meditazione viene solo interrotta dal prurito al naso ogni tanto che era ben deciso a non collaborare ed essere un ulteriore avversario e sfida nel mio allenamento, cosa non del tutto apprezzata ne' osteggiata. Apro gli occhi pero' all'improvviso percependo qualcosa: la mia comunione con gli elementi mi avevano permesso una percezione piu' profonda della realtà, e il Vento e la Terra mi suggerivano l'assenza di rumori o di movimenti nei miei paraggi. 

Qualcosa, nella natura, era a caccia. 
E se non si voleva essere preda nella natura, bisognava agire. 

Celermente si alzo' in piedi dalla meditazione, scattando come una molla verso l'albero stesso per infilarmi nelle sue fronde e velocemente con una rapida serie di movimenti marziali raggiungere la parte piu' alta, sbirciando nei paraggi nascosta fra le fronde in cerca di cosa stia causando, paradossalmente, questo silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adrik

Inizi a muoverti verso un torrente che sai scorrere nelle vicinanze, per sfruttare lo slargo nella vegetazione per trovare un punto di osservazione migliore. Dopo aver guadato il corso d'acqua ti arrampichi su un grosso baniano lì vicino per scrutare meglio i dintorni. Un paio di minuti passano e ti sembra di notare del movimento da dove sei venuto, probabilmente una pantera.

@ Brahma

Ti metti a seguire il silenzio nella foresta, i sensi all'erta verso gli animali e i movimenti tra la boscaglia. Dopo qualche tempo arrivi su uno dei sentieri che attraversano la zona e ti sembra di riconoscere delle impronte di umano, molto piccolo, probabilmente un bambino. Sono intersecate qua e là da quelle di una pantera

@ Kryak

Che le tue ali ti possano sempre sostenere forti, Kryak del Vento ti dice mentalmente la proiezione del santone Ti contatto così bruscamente per una questione urgente. Avrei bisogno del tuo aiuto e vorrei che venissi al tempio per poterti parlare. Un grave torto ci è stato inflitto e l'equilibrio va ripristinato.

@ Warrick

Segui il ragazzino fino ad una grotta vicino al tempio dove il priore spesso passa le giornate in meditazione. Entri da solo, visto che l'orfano è troppo giovane per essere ammesso nella grotta e segui il tunnel che ormai conosci bene fino ad una grotta illuminata da delle aperture nella volta. Al centro di essa, immerso in una pozza di acqua piovana, c'è il priore che sembra stare facendo fluttuare con grande maestria parte dell'acqua, facendola fluire e muovere in complesse forme geometriche

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

@DM:

Ho mai cacciato pantere in questo bosco? Che artifici ho usato a parte la forza bruta?
Se il torrente è guadabile agevolmente, senza perdere troppo tempo, cammino lungo di esso.

Porto un dito alla bocca e lo rendo umido. Sporgo un po' braccio e mano, sollevando il dito, per vedere da che parte tira il vento. Mi allontano nella stessa direzione.

@DM:

...possibilmente, cerco di seguire il corso del fiume, principalmente per cercare di far perdere le mie tracce all'animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kryak

Questo posto non è adatto per parlare di queste cose, detto questo prendo la mia roba e inizio a volare, incocco una freccia nell'arco e lo tengo pronto in caso di sorprese e volo verso dove si trova il tempio. Possibilmente cerco di volare più in basso possibile vicino agli alberi per non essere visto da nessuno per non rivelare la direzione da cui provengo e quindi il nascondiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brahma

Oh misericordia... quale diamine di bambino viene a giocare nella foresta da solo? Almeno non vedo tracce di sangue, e se lo stesse inseguendo la pantera lo avrebbe raggiunto in pochi balzi. Lo sta' pedinando per predarlo al momento giusto. Vediamo di impedirlo. Pensai lesta lanciandomi all'inseguimento seguendo cauta la tracce della pantera per prendermene cura io e aiutare il bambino 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adrik

Valutando il vento e la zona circostante prendi il sentiero più nascosto e scendi verso il fiume iniziando a camminarci in mezzo e facendo la spola tra le rive cercando di liberarti della pantera, che però sembra continuare a seguirti imperterrita.

@ Adrik

 Solitamente per andare a caccia di grandi felini la tattica più comune è usare un'esca, tipo una capra, e poi andare di reti, trappole o armi a distanza.

@ Brahma

Arrivato ad un torrente noti che il bambino sembra aver preso a scendere il torrente, passando da una parte all'altra dello stesso, forse per far perdere le tracce alla pantera che però pare continuare a seguirlo imperterrita. Ti stai avvicinando, pensi saranno appena qualche minuto avanti a te, ma inizi a far fatica a seguire le tracce.

@ Kryak

Voli sopra la foresta fino ad arrivare nei pressi del tempio e ti dirigi verso la grotta lì vicino dove sai che lo yogi medita e si allena. Atterri di fronte all'ingresso, spaventando un ragazzino dalla testa rasata e con gli abiti dei monaci che stava sonnecchiando lì vicino

@ Warrick

Mi dicono che ti alleni sempre con le armi Warrick, sei ancora sicuro di non voler mettere meglio a frutto il dono che ti è stato fatto?

Il priore è un noto pacifista e non siete sempre andati molto d'accordo per questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Mi guardo attorno, e mi fermo dietro un albero abbastanza tozzo da coprire la mia figura. Appena intravedo la pantera, mi concentro, sussurrando alcune parole. Rivolgo la mano destra in avanti, e cerco di evocare un'immagine di una pantera nera molto più grande di lei, muovendola in modo più naturale possibile, e minaccioso.

@DM:

Uso Misty Visions (alias per Silent Image) che dovrebbe consentirmi di creare un'immagine grande quanto un cubo di dimensioni di 15 piedi (ergo 4.5 metri) davanti a me. Lo scopo è quello di spaventare la bestia mostrandogli un suo simile possibilmente più vigoroso, grande e minaccioso, in modo da farla desistere. Non so se il tutto è da considerarsi una Ready action visto che aspetto di vedere il suo avvicinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brahma

DM

Bene, siamo vicini. La caccia sta' per iniziare e gli elementi sono dalla mia. Aria, terra, fuoco e aria, permettetemi di proteggere questo infante. 
Meditando velocemente mentre cammino modifico il vento, forzandolo a girare nella mia direzione mentre cammino portando quindi via il mio odore al predatore, coprendo con un leggero rumore di foglie colpite dalla brezza i miei passi e avvicinarmi piu' celere per tagliare le distanze, cauta per cercare di non attirare l'attenzione della pantera e prenderla io alla sprovvista. 
 

Uso Elemental Attunement per plasmare la brezza e farla girare nella mia direzione per togliere il mio odore alla creatura. stealth +7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Warrick e Kryak

In quel momento una voce dallo strano timbro risuona nella grotta annunciando la sua presenza e si fa avanti uno strano umanoide dalle fattezze di uccello, con tanto di becco piume e artigli che saluta con un cenno del capo il priore.

@ Adrik

Trovata una buona posizione ti concentri e evochi una visione di una gigantesca tigre inferocita. La pantera che ti stava seguendo, inizia a ringhiare e fischiare da in mezzo alla boscaglia, incerta sul da farsi

@ Brahma

Rapida e silenziosa scatti in avanti, recuperando il terreno sulla pantera. Quando arrivi nelle vicinanze però puoi osservare una strana scena: la panterà è ferma nella giungla poco più avanti, intenta a soffiare e ringhiare verso un'enorme tigre, mentre nascosto dietro un albero lì vicino vedi un vamana (ovvero un nano in questa ambientazione, basso tozzo pelle grigio bluastra, un tempo umano devoti degli spiriti della terra e delle montagne trasformati da questa associazione secolare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Sussurrando altre parole magiche, evoco un'altra "dimensione" della tigre: cerco di emularne, riprodurne il ruggito e il ringhiare con la magia.

@DM:

Dovrei poter aggiungere un ruggito con Minor Illusion, che è uno dei miei cantrip. Lo rendo quanto più roboante e violento possibile, in modo da risultare terrificante ai sensi della pantera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Warrick

----------------

@DM, @Kariak 

Guardo con curiosità il nuovo arrivato mettendomi subito in posizione da combattimento a difesa del Maestro

Come hai fatto ad arrivare fin qui? Gli chiedo prima di rilassarmi al sentire i suoi modi educati Io sono Warrick, piacere. Maestro, cosa devo fare con lui? 
Link al commento
Condividi su altri siti

Brahma

Una pantera ed una tigre? Oh, è un vamana, non un bambino.  Penso irritata leggermente per quanto irresponsabile fosse stato a passare incautamente in questo bosco. 

Non comprendo la presenza della tigre, forse fortuita o forse no, ma sembrava occupare la pantera. Che fosse reale, dominata o no, doveva liberarsi di almeno una creatura prima di lanciarsi per aggredire la rimanente. Un po' di paura di altri predatori avrebbe fatto al caso mio. 

Manipolo ancora una volta il vento per muovere delle fronde la', un ramo qua. Invoco i poteri della terra per far sentire rumori di sassi smossi smuovendo un po' la terra. Questi rumori li faccio comparire a cerchio intorno ai due felini per farli temere di essere in trappola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...