Lirenzo Inviata 11 Luglio 2015 Segnala Inviata 11 Luglio 2015 Eccoci qua con il topic di servizio: servirà per chiarire le regole, parlare di qualunque cosa si voglia discutere, pubblicare tutti gli "off game" e ovviamente anche per dirmi cosa volete fare come PG ^^ LIVELLO Il livello di partenza sarà l'1, così avrete tutto il tempo di abituarvi al sistema di gioco senza problemi AVANZAMENTO DI LIVELLO Io considero una velocità di avanzamento media, però considerate che non vi darò PE soltanto per i combattimento, ma ve li darò per ogni missione che supererete o parte di missione. In questo caso (in verità una delle prime volte che lo faccio) il gruppo non livellerà tutto insieme, tutte le prove daranno esperienza sia a chi le supera, sia chi aiuta a superarle, ma potrei premiare anche consigli bizzarri, che portano a stravolgimenti di un percorso logico (sì, le cose strane mi piacciono), ma che ovviamente funzionano. Infine premierò anche chi in combattimento riesce ad abbattere più nemici, ma questo ovviamente non sarà il punto centrale dal momento che i combattimenti non saranno troppo frequenti e comunque in media chi può affrontare uno scontro con più efficacia non si trova troppo bene con le skill, ma questo me lo gestisco io, in generale avviso soltanto quando si avanza di livello, visto che in pathfinder non si può spendere in alcun modo esperienza (se ho capito correttamente questo era possibile in alcuni casi in D&D 3.5) PUNTEGGI DI CARATTERISTICA Utilizzate il sistema point buy standard con 20 punti, se posso permettermi vi consiglierei questo sito se non siete pratici con questa meccanica. (Utilizzate ovviamente la parte Pathfinder modificando i valori e lui vi darà il costo in punti, ci sono anche le razze di base con modificatoti preimpostati) CLASSI E RAZZE In generale utilizzate tutte le classi e razze provenienti da qua... O da qualunque manuale che riusciate a trovare, ditemi solo da dove avete preso cosa de non si trova sulla wiki, grazie. Ecco alcuni link per le razze comuni, ma se volete anche queste più rare o queste rare. PF Primo livello DV intero + mod costituzione, dal secondo in poi tirate voi il dado vita e aggiungete il modificatore costituzione come al solito (io direi inoltre di fare così: quando tirate un dado vita il valore minimo che potete ottenere è la metà del valore massimo, facciamo un esempio in modo che si capisca: un mago tira un d6 come dado vita, se tira 1 o 2 o 3 allora aggiunge 3pf + modificatore di costituzione, se tira 4 o 5 o 6 aggiunge il corrispettivo punteggio + modificatore di costituzione) ORO INIZIALE Come oro iniziale prendete quello di base per la vostra classe, ma se eccedete di un poco questo valore fatemelo notare, se cosa mi chiedete è adatto al vostro BG sarò ben contento di concedervelo (ovviamente non mi chiedete nessuna arma magica a livello 1 non ve la darei nemmeno fosse ben chiaro nel vostro BG... O se ve la do per qualche motivo non potete liberare il suo vero potere, quindi non chiedetemelo che è meglio ^^) POST Se possibile la frequenza di uno al giorno, che ne dite? Non è molto, ma permette di mantenere un certo ritmo se la cosa è costante e averne di più mi sembra eccessivo, si finisce per rimanere tutto il tempo attaccati a scrivere, soprattutto per me in certe occasioni dove scrivo un poema epico cavalleresco, spero me lo perdonerete quando capiterà... Ahahah Narrate in prima o terza persona, come preferite, sarebbe meglio che come gruppo faceste una cosa uniforme... I discorsi per distinguerli a colpo d'occhio metteteli in grassetto, almeno non devo andare a pescarmeli nello scritto. Tra l'altro se volete potete metterli tra "...", ma non lo reputo necessario, quindi fate come volete. Se e solo se avete intenzione di scrivere dei pensieri utilizzate il corsivo, d'altra parte è quasi integrato nella narrazione. Ancora una volta potete mettere i pensieri tra "..." Le cose scritte, nel caso vogliate lasciare scritto qualcosa, potrebbe capitare, metteteli sottolineati e soprattutto specificatelo che è scritto, almeno non di fa confusione. Ancora una volta potete mettere i pensieri tra "... SISTEMA D20 Ho un'unica grande obiezione al sistema proposto da Pathfinder: nelle prove di caratteristica non ammette i critici, io invece lo faccio, non che un critico risolva tutto, è da considerarsi come un bonus però. Le abilità di un personaggio vanno da 2 a 19, se uno tira un 2 ha fatto il peggio che poteva, se uno tira un 19 ha fatto il meglio che poteva, MA se uno tira un 1 ha fatto il peggio che poteva e inoltre ha avuto una terribile sfortuna e tutto può andare ancora peggio di quanto il risultato suggerisce (mentre un ladro sta tentando di forzare una serratura un gatto, già che ci siamo nero, gli salta in braccio, facendogli perdere la presa sui suoi attrezzi, che già non riusciva a inserire correttamente nella serratura), mentre con un 20 un personaggio ha dato tutto il possibile e ha avuto un gran colpo di fortuna, riportando un successo anche dove un 20 naturale non sarebbe bastato normalmente (ES: scorgete un nemico furtivo che vi ha eluso tutti perché la luce lunare riflette sulla lama del suo pugnale che la riflette in faccia a qualcuno), ovviamente su sfide possibili, non vi concederò mai di fare un salto di 30 metri in condizioni normali, nemmeno con un 20. BG Siete tutti originari del piccolo villaggio Varlos o vi siete giunti e vi ci siete stabiliti. Varlos è situato presso il lago Tredor, nel regno di Calandof, il nome dell'antico re fondatore del regno stesso e antenato dell'attuale regnante. Il re è rispettato e sostenuto dai sudditi che lo ritengono una figura di riferimento. Ultimamente nei pressi del vostro villaggio (non sapete altrove) vi sono stati attacchi di briganti sempre più frequenti, quindi potrebbe essere accaduto qualcosa anche ai vostri PG. AMBIENTAZIONE Come ho già detto questa ambientazione è completamente inventata da me, sulla quale sto anche tentando di scrivere un vero e proprio romanzo, anche se la cosa procede con una enorme fatica, non tanto per la mancanza di idee quanto di tempo, quindi alcuni personaggi e/o eventi potrebbero essere ricorrenti con altre avventure se vi trovaste nelle stesse zone o se il fatto lo reputo a livello globale in questo fantastico mondo. In generale sapete che anche i più bravi avventurieri hanno raggiunto dei limiti detti "confini del mondo" che non sono mai riusciti a superare: un oceano a sud, una catena montuosa a nord, un deserto a ovest e un'intricata giungla ricca di pericoli a est... Che siano davvero i confini del mondo o qualche abile avventuriero un giorno potrebbe oltrepassarle?
NovySparrow Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Ok, non so bene come vuoi che ti presentiamo i nostri personaggi. Io ho già creato la scheda per un bardo umano usando un pdf editabile trovato su internet. Lo allego a questo messaggio e spero di non aver dimenticato niente! Ho un'idea generale per il background ma ancora devo definire bene i dettagli. Quando ho pronto bg e descrizione fisica scrivo tutto qui? Poi se serve altro fammelo sapere! Sono curiosa di scoprire quali razze e classi sceglieranno gli altri player Nanemy Raddel - Scheda.pdf
Lirenzo Inviato 12 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Sì, sì, se vuoi usare il pdf assolutamente nessun problema, di solito per comodità io consiglio Myth-Weavers, perché abbastanza pratico ed è tutto online, comunque sentitevi liberi di usare cosa preferite. Edit. Novy, credo ci sia un errore sul conteggio dei PF... Allora, il dado vita è il d8, come hai scritto, quindi essendo al primo livello è intero, poi devi aggiungerci il modificatore di costituzione che è un +1, se non sbaglio, e infine essendo la classe con cui parti la tua classe preferita puoi scegliere se mettere un +1 ai tuoi pf o un +1 gradi abilità, quindi potresti arrivare a un massimo di 10 pf per il primo livello, ma, se mi visualizza correttamente la scheda, è stato segnato un "18 pf" (deriva una regola di D&D 3.5? perché come ho detto non le conosco). Per il resto mi sembra tutto apposto, poi ricontrollo ancora ma non mi sembra ci siano errori ^^... Be', sei incredibilmente brava per essere riuscita a compilare una scheda di un'altro gioco in così poco tempo e quasi tutta corretta! Io ci metto sempre un paio di schede per abituarmici...
NovySparrow Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 I pf del mio personaggio dovrebbero essere 10 perché ho scelto come bonus il pf extra. Non so perché mi fa quel conteggio, é una cosa automatica del pdf e mi sa che è "difettoso" in quel punto :/ sono felice che per il resto sia tutto a posto ^^ alla fine non ho trovato molte differenze rispetto alla 3.5! Ma c'é una domanda che voglio farti riguardo gli incantesimi al giorno del bardo. Sulla tabella sono indicati gli incantesimi dal 1 livello in su ma non dice nulla riguardo a quanti "trucchetti"/inc livello 0 posso usare al giorno. Eppure ne posso conoscere quattro! Che vuol dire?
Lirenzo Inviato 12 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Tutto sommato credo di sapere da dove viene quel calcolo... Viene dal tuo dado vita preso pieno scritto nella colonna sotto DV e gli viene sommato il punteggio scritto sotto PF acquisiti, quindi personalmente io ti consiglierei semplicemente di mettere "PF acquisiti" = 2 e a quanto pare te lo corregge o metti sotto "DV" 0, vedi cosa ti risulta più comodo (se non te lo cambia subito, un problema di adobe, credo, chiudi il file salvandolo e riaprilo, il conteggio dovrebbe essere stato rifatto), quella che mi hai inviata la ho corretta io, quindi non caricarla una seconda volta, non ce n'è bisogno. Ecco, i trucchetti sono una cosa un po' strana in effetti. Sono incantesimi, sì, ma sono molto semplici e, anche se il tuo personaggio ne può conoscere soltanto un numero limitato, l'atto di utilizzarli non richiede quasi nessuno sforzo, al punto che tu li puoi utilizzare senza limiti, infatti una volta lanciati non consumano nessuno slot incantesimo. Spero di essere stato chiaro!
NovySparrow Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Oh, perfetto, quindi i trucchetti sono illimitati! *_* Se non sbaglio nella 3.5 non era così Comunque, ecco la descrizione del mio personaggio! Ho cercato di essere vaga riguardo l'ambientazione non avendo troppe informazioni. In ogni caso, se sono stata incoerente con luoghi e costumi del tuo mondo posso tranquillamente modificare qualsiasi parte del background (: Nanemy è nata in una famiglia di mercanti, i Raddel, che da generazioni viaggiano con un grande gruppo di nomadi -formato per lo più da umani e halfling- alla costante ricerca di merci di ogni tipo da acquistare e rivendere di città in città.E' l'ultima di sette fratelli, non le dispiace spostarsi di continuo, anzi trova piacere nel viaggiare, scoprire nuovi luoghi e oggetti esotici, conoscere popoli e culture diverse. Tutto cambia il giorno in cui arriva, insieme alla sua gente, nei pressi di una grande città. I nomadi si stabiliscono al di fuori delle mura e per un po' restano lì, cercando di vendere gli oggetti esotici che hanno scovato fin quasi ai confini del mondo ai cittadini. Ma c'è qualcuno che non è interessato solo alle merci esposte: la matrona di una casa di piacere locale viene attirata dalla bellezza di Nanemy e cerca di convincere i Raddel a lasciarla nelle sue mani. I due mercanti inizialmente appaiono sconcertati dalla proposta, ma sentito il prezzo che la donna propone cominciano a vacillare. Dopo giorni di contrattazioni, la loro avidità supera l'amore per la figlia -in fondo ne hanno altri sei...- e alla fine accettano. Nanemy ancora non riesce a credere che i genitori l'abbiano abbandonata quando vede il gruppo di nomadi sparire all'orizzonte. All'inizio prova paura, disperazione, amarezza, ma decide di farsi forza e accettare il suo destino. Alla casa di piacere viene sottoposta ad una sorta di addestrameno, durante il quale viene introdotta all'arte della seduzione e al contempo istruita per bene. Impara a leggere e a scrivere, segue lezioni di storia e geografia, nonchè musica e canto. Passa un anno, e arriva il giorno in cui è pronta per il primo cliente. Ormai ha raggiunto la maggiore età ed è ben istruita sul lavoro che dovrà svolgere. Quello stesso giorno, il suo terzo tentativo di fuga ha successo e riesce a scappare dalla casa di piacere e dalla città con la sua integrità rimasta inviolata. Dopo un lungo e solitario viaggio, Nanemy giunge in un piccolo villaggio di nome Varlos. E'stanca di viaggiare, per di più da sola, e lo reputa un posto sicuro abbastanza lontano dalla città da cui fugge. Perciò decide di restare. All'inizio cerca di guadagnarsi da vivere come scrivana, attendeva agli angoli delle strade che qualcuno le commissionasse una lettera da scrivere per conto suo. Ma i clienti scarseggiano, e comunque è un mestiere che la annoia a morte.Decide di proporsi come intrattenitrice alla locanda del villaggio e grazie ai suoi studi e le buone capacità canore ottiene il posto. Ormai sono passati anni da quando Nanemy si trova a Varlos. In cambio delle sue esibizioni ha vitto e alloggio assicurato e riesce a mettere da parte anche qualche moneta grazie alle mance. Con la pratica affina le sue abilità canore e impara anche qualche trucchetto magico. C'è qualcosa. però, che le manca: il senso di avventura che si prova nel viaggiare, l'eccitazione che si prova andando verso l'ignoto. Ogni tanto le capita di restare ore affacciata alla finestra della mansarda in cui vive, ammirando l'orizzonte. Le ballate che ha provato a scrivere raccontano dei luoghi che ha visitato durante la sua infanzia, ma le risultano scialbi e privi di emozioni. Sente di aver bisogno di provare nuove esperienze per trovare l'ispirazione giusta. Ma riuscirà mai a trovare il coraggio di lasciare tutto quello che ha costruito fin'ora e mettersi di nuovo in viaggio? ASPETTO FISICO Nanemy è molto attraente. Si prende molta cura del suo corpo, alla casa di piacere le hanno insegnato che l'apparenza è tutto ed è una cosa che nel tempo si è rivelata veritiera. I suoi capelli color miele sono ricci e ribelli, ma, piuttosto che domarli, Nanemy ha fatto del loro aspetto selvaggio un punto di forza. Al villaggio alcuni la chiamano "la Leonessa" e con la sua acconciatura particolare non rischia mai di passare inosservata. Come se questo non bastasse, fa in modo di indossare sempre abiti dai colori sgargianti, anche se di umile fattura, adorniati da numerosi bracciali e vistose collane e pendenti in legno scuro. Per i giorni in cui si avventura fuori dal villaggio in cerca di ispirazione, ha con sé una leggera armatura di cuoio come difesa da eventuali pericoli, ma si cura sempre di indossarla al di sotto delle sue vesti normali, in modo che non guasti troppo il suo aspetto. Possiede anche uno stocco, che ha rubato durante la sua fuga dalla casa di piacere. La sua principale forma di intrattenimento è il canto, ma talvolta si cimenta anche nella danza e nell'uso di stumenti musicali a corde e a fiato.
Lirenzo Inviato 12 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Bene, sì, non ho assolutamente nulla da dire... Comunque se volete più informazioni su qualche luogo chiedete, io nel poco tempo libero che ho tenterò di disegnare una piccola mappa che indichi i punti principali che conoscete, poi pian piano la amplierò con il visitare dei luoghi. Di cartografi ce ne sono pochi e di mappe accurate quasi nessuna, quindi mi piacerà anche vedere come viene fuori! (Tenete conto che non ho ancora nulla di scritto, nemmeno la mappa, non uno schizzo né un personaggio, non so se sia corretto, ma è il modello che sfrutto quasi sempre, anche quando gioco con i miei amici, una traccia in testa e via, i personaggi mi faranno introdurre quello che serve, quando serve e dove serve ^^) Quindi non avendo una mappa completa la vostra esplorazione del mondo sarà ancora più completa dal momento che non sapete bene cosa vi possa aspettare. Ahahah, non è così terribile, da parte dei miei master non ho mai visto una mappa, quindi... Chiunque abbia un passato di viaggiatore può scrivermi per messaggio privato chiedendomi qualche nome, qualche luogo o qualche caratteristica, quelli che invece hanno sempre vissuto al villaggio conoscono meglio i luoghi limitrofi. Il prima possibile vi darò la mappa, spero prima del primo post o con il primo post, in modo da farvi capire la configurazione del mondo. (Ah, fateci caso, non sono un cartografo e non sono bravo a disegnare, quindi... La farò leggibile, ecco, diciamo così ahahah) Ora aspetto gli altri tre!
Lirenzo Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Ehm... Novy, sai qualcosa degli altri? Nessuno ha più commentato nulla!
NovySparrow Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Purtroppo non ho notizie... piango ;_;
Castalia Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Eccomi qui!Scu sate il ritardo Dunque, iniziamo! Quello che andrò a giocare è una Sacerdotessa Umana NB.Non conoscendo le divinità del tuo mondo, diciamo che mi piacerebbe venerare una Dea simile a Mystra (Forgotten Realms) , signora della magia e protrettice della stessa.Se mi dai l'okay, parto con la compilazione della scheda. (vorrei scriverla qui se possibile,dimmi tu se va bene ) BACKGROUND "Phasifae è una ragazza nata e cresciuta nella città di Varlos da un famiglia di umili artigiani.Il padre ha una bottega di scarpe e calzari, mentre la madre è una discreta sarta.Ha un fratello più grande di nome Lomios, apprendista nella bottega di famiglia.Phasifae è stata sempre una ragazza allegra e di cuore e all'età di 15 anni è pronta ad intraprendere il tirocinio da sarta per aiutare la madre nel lavoro di famiglia. Questo prima di incontrare Vanya, sacerdotessa girovaga e sempre in cerca di nuovi adepti per il suo clero.La chierica capita nella città di Varlos e si imbatte nella giovane Phasifae che rimane molto colpita dal carisma della sacerdotessa.Vuole conoscerla meglio ed inizia a seguirla nei giri quotidiani che compie nella città.Rimane incantata dalle sue parole e inizia a crescere in lei, il desiderio di una vita diversa, votata all'aiuto del prossimo.Dopo alcuni giorni, chiede ai genitori di poter seguire la sacerdotessa come adepta e , benchè titubanti, accettano per il bene della figlia. Inizia così l'apprendistato di Phasifae :)" Dimmi se fin qui va bene Ciaooooo
C4r1n Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Buonasera a tutti! Prima di iniziare a postare, volevo dare un pò di domandine al Game Master: 1.Posso giocare una drow, giusto? Se è così, da dove provengono? 2.Come diceva Castalia, per le divinità come ci regoliamo? Ad ogni modo, penso che giocherò una maga P.S.ho scritto a ricbo e mi ha detto che posterà appena finisce l'allenamento . . i maschi e i loro hobby
Lirenzo Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Oh, va be', non è un gran problema il vostro ritardo, stavo solo iniziando a preoccuparmi. ^^ Per le divinità è in se parecchio complesso quello che ho fatto nelle mie storie, cioè esseri molto potenti, ma non divinità e spesso quelli con potere maggiore sono dimenticati, però... Lasciate perdere, usiamo per comodità quelle ufficiali e tutto si risolve normalmente, magari un giorno mi metterò a fare una lista un po' seria e a creare una vera e propria ambientazione con tutto il materiale necessario per una campagna. Castalia, per il BG direi che va abbastanza bene, tieni solo conto che Varlos non è molto ampia, ha alcuni templi, ma nessuno di grandi dimensioni, sono praticamente tutti in legno (eccetto altari e le occasionali statue donate da qualche facoltoso devoto passato tempo addietro, di solito una statua per tempio è in pietra, mentre le altre sono spesso raffigurazioni dipinte o in legno) dal momento che non ci sono grandi cave li vicino e i costi sono enormi per costruire edifici in pietra. La città si trova nei pressi di un lago, quindi se ti servisse per qualche motivo, tieni conto che la principale fonte di guadagno è proprio il pesce. Gli artigiani più ricercati sono di conseguenza coloro che hanno le capacità di rimettere in sesto una barca e aggiustare gli attrezzi da pesca. Nel villaggio non ci sono da generazioni veri e propri fabbri, sia per la scarsità dei minerali, sia per la totale inutilità di forgiare armi e anche gli attrezzi agricoli non sono così ricercati visto che ci sono poche famiglie che coltivano i campi e quelle poche, portando la loro produzione anche nei villaggi limitrofi non hanno problemi a rifornirsi di cosa serve loro. C4r1n, sì, direi che non ci sono problemi a giocare una Drow, tieni conto che non tutti li vedono di buon occhio, dal momento che dicerie li ricollegano a magia oscura e a una innata malvagità. Ovviamente se non vuoi il tuo personaggio non è obbligato a rispecchiare questa descrizione, è semplicemente diffusa tra i contadini, non ovunque, poiché molti nemmeno sanno cosa siano i Drow. Per il luogo di provenienza preferisco un messaggio privato, difficilmente qualcun'altro oltre a te conosce quei luoghi e ha idea di quanti e dove siano i Drow, quindi tra poco ti scrivo.
ricbo Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Bene! Direi che la nomina di "Pecora Nera" del gruppo mi si addice alla grande Scusate se vi ho fatto aspettare. rimedierò subito! Io vorrei giocare un bel ladro mezzelfo di nome Varles.Se è possibile, vorrei provenire da un altro luogo ma recarmi a Varlos per qualche motivo (ne ho uno in mente, poi ti scrivo in privato GM ) Se per il GM va bene, inizio a scrivere il bg.Vorrei solo sapere se c'è qualche cittadina di elfi o mezzelfi nelle vicinanze
Lirenzo Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Sì, va bene, scrivetemi tutti qualcosa se cercate delle informazioni o qualcosa di simile, io tenterò di rispondervi al meglio. Elfi e mezzelfi raramente vivono assieme, è abbastanza risaputo in queste terre, si sa anche che mentre gli elfi hanno città a volte più piccole a volte più grandi, ma quasi sempre nelle foreste, i mezzelfi hanno solo dei piccoli villaggi e sono molto spesso in viaggio. I mezzelfi che vivono con gli uomini o gli elfi sono veramente pochi e spesso non sono molto rispettati a causa del loro sangue misto. Ovviamente l'opinione può cambiare se un individuo di distingue per le sue abilità. ricbo, scrivimi quando vuoi dandomi un'idea di dove preferisci essere nato e dimmi anche quanto tu possa aver viaggiato, così posso dirti cosa potresti conoscere di queste terre. C4r1n, ti ho scritto un messaggio, quando hai tempo per favore leggilo e dimmi qualcosa in proposito al tuo BG, grazie! Castalia, vuoi sapere qualcosa in particolare sull'ambientazione della zona nella quale sei nata? Se sì scrivimi attraverso messaggio privato dicendomi qualcosa in più sul tuo PG, se ha mai lasciato il villaggio, fino dove si sia spinto, se abbia visitato i villaggi lì attorno per qualche motivo, anche solo vendere o comprare qualche merce per i propri genitori o se ha viaggiato come sacerdotessa... EDIT: Voglio soltanto avvisare che domani io probabilmente non mi potrò connettere, o se ci riesco sarà soltanto nella tarda serata, quindi se riuscite a inviarmi tutti qualcosa tento di scrivere il possibile oggi, così avete più tempo per finire le schede o pensare alcuni dettagli per il BG.
NovySparrow Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 In ogni caso penso Nanemy la conosciate tutti almeno di fama, dopotutto il villaggio non è grande. Sapete anche qualcosina di me se avete sentito qualche mia esibizione. Nelle mie ballate parlo dei viaggi che ho fatto da piccola e della città in cui ho vissuto e studiato. Non faccio palese riferimento alla casa di piacere, su quell'argomento resto sul vago, per il resto sono un libro aperto
Castalia Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 X Lirenzo Okay continuo un pò di Background . . . Phasifae non ha mai viaggiato al di fuori di Varlos e si è limitata ad essere la semplice apprendista chierico di Vanya.Per un anno (il pg ha 16 anni ora ndr) ha vissuto nel suo paese predicando la grandezza della Dea a cui si è votata.Tutto questo sempre in compagnia di Vanya, fino a quando quest'ultima non dovette ripartire per la prossima città.Così facendo, lascia Phasifae da sola a continuare a portare la parola della fede in tutta Varlos e consigliandole di vivere come lei:girare il mondo e facendo conoscere la sua Dea in tutto il globo (sempre ammesso che la tua ambientazione sia un mondo si forma sferica :D). Credo che non ci sia altro da aggiungere ! Bozza di Scheda E Riepilogo NOME PG - Phasifae Danderion ALLINEAMENTO - Neutrale Buona LIVELLO - 1° DIVINITÀ - Dea della Magia ORIGINI - Varlos RAZZA - Umana TAGLIA - Media SESSO - Femmina ETÀ - 16 Sono alta 1,50 e peso 40 kg con capelli biondi e occhi verde/azzurri. Se mi confermi che va tutto bene, vado avanti
NovySparrow Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Castalia, Lirenzo ha detto che non ci sarà fino a domani, quindi secondo me è meglio che crei la scheda senza aspettare la sua risposta, anche perchè penso vada tutto bene! E al limite si fa qualche modifica, ma almeno abbiamo una base senza perdere altro tempo! Questo lo dico anche per gli altri, penso che ormai il DM abbia chiarito un po' tutto e ci abbia dato abbastanza info per cominciare almeno la creazione della scheda! Quindi direi che potete crearle senza indugi in modo che quando domani tornerà Lirenzo potrà dar loro un'occhiata, chiarire eventuali altri dubbi e poi potremo cominciare! *_* Pensate di farcela a mantenere il ritmo di minimo un post al giorno quando cominceremo?
ricbo Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Certo Novy! Io ce la metterò tutta per scrivere un post al giorno e finire tutto al più presto! Background Varles è un mezzelfo di 20 anni nato e cresciuto nella più famosa cittadina elfica del mondo conosciuto.Suo padre, Laeris Nientrama, è un discreto incantatore spontaneo e fin da quando Varles ha avuto l'età per leggere e scrivere, ha cercato di iniziarlo nelle arti arcane.Ha "cercato" infatti.Il ragazzo non si è mai appassionato alla magia e ha sempre preferito la strada agli studi arcani.L'educazione estremamente severa del padre ha portato il giovane mezzelfo a fuggire dalla realtà in cui viveva e a cercare fortuna altrove.A 15 anni fugge dalla città elfica e si reca a Varlos.Qui entra in contatto con alcuni deliquenti del luogo che gli insegnano l'arte di sopravvivere e arrangiarsi (prevalentemente in modo illegale).Così passa 5 anni a praticare furti e piccoli atti illegali fino a quando, stancatosi anche di questa realtà, pensa sia giunto il momento di cambiare aria.Così,incuriosito dai racconti esotici della bella Nanemy e dalla promessa di viaggi futuri della buon Phasifae, inizia a nascere in lui, l'idea di avventurarsi in altri luoghi con un pò di compagnia a lui gradita. . . La scheda la posto su Myth e la linko su questo post appena torno a casa Bye bye ragazzi !
Lirenzo Inviato 17 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Ok, quello che ho letto va tutto bene, quando avrò un po' di tempo vi mando delle informazioni su cosa avete potuto conoscere, direi poco Phasifae visto che non si è mai mossa da lì, ma comunque qualcosa di più dettagliato sul villaggio lo conosce, e invece qualcosa di più per Valres! Oggi pomeriggio dovrei riuscire a scrivervi cosa serve!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.