Vai al contenuto

WotW [Hobbes] [organizzativo]

Hobbes

Messaggio consigliato

Inviata

Di seguito elenco i termini per creare il vostro pg, mentre fate le schede, cerco info sull'ambientazione, da postare in italiano. In linea di massima, sulla guida del giocatore c'è tutto scritto quello che serve sapere.

- Livello 2
- Il primo DV massimizzato, poi tiro io. In qualsiasi caso, otterrete sempre almeno la metà +1
- Caratteristiche: ottenute con il pb da 25 punti, oppure tiro io 6 volte 4d6 , a vostra scelta ( NB a meno di penalità razziali, non scendete sotto l'8 in una caratteristica)
- Tratti: 1 a vostra scelta e 1 preso dalla guida del giocatore (pag 7)
- Denaro iniziale: 0. Siete stati privati di tutti i vostri possedimenti quando rinchiusi a Brandescar.
- Manuali: niente terze parti, il resto va bene un po tutto
- Classi: a vostra libera scelta, basta che non si tratti di Druido, Oracolo, Paladino, Shaman e Hunter.
- Archetipi e Opzioni proibiti: Tutti quelli che consentono di avere un compagno animale o una cavalcatura (famiglio incluso). Tutti quelli che permettono l'uso delle armi da fuoco.
- Razze proibite: Coboldo, Gnomo, Goblin, Halfling e qualsiasi razza che di aspetto assomigli ad un animale antropomorfo.
- Equivalenze: Barbaro, Convocatore, Ladro e Monaco solo la versione Unchained. Gunslinger solo se con archetipo Bolt Ace.
- Incantesimi: No Advanced Class e quelli in cui è richiesta l'approvazione del dm.
- Divinità: Asmodeus. Zinco, Zon-Kuthon dopotutto va bene, ma a differenza di Golarion, in questa ambientazione lo tratteremo come un piccolo culto pagano asservitosi ad Asmodeus in seguito all'inquisizione.
- Allineamento: Solo Legale Malvagio. Landar, per l'antipaladino, come già detto, va benissimo LM.
- Background: descrivete brevemente quale atto ha reso un criminale il vostro pg.

HR!!
- Avete tutti +2 Punti Abilità per livello, a prescindere dalla classe scelta.

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ottimo direi!

Solo una domanda: non potendo scendere sotto l'8 con il Point Buy significa che ritiri i punteggi sotto all'8 con i 4d6?

Dimenticato di scriverlo, se il risultato è meno di 8, lo considero come se fosse automaticamente un 8.

Inviato

Prima che qualcun'altro lo faccia: usate le schede experimental. E' l'unico modo che ho per visualizzare da telefono.

Dimentico sempre di scriverlo nel primo post >_>

Inviato

Io giocherò un mezzelfo, con un odio feroce per gli elfi (che volete, se vostro padre abbandonasse vostra madre non l'odiereste?)

Anche se stavo pensando di rischiare con il tiro... andrò con il point buy. E spero che gli ecclesiastici del gruppo non me ne vogliano male se prego Norgorber...

Voglio solo un vostro parere: meglio un 16 in Int o in Car per il ladro?

Scheda pronta: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=274095

Inviato

Tarkus, come scritto nei crismi, per la divinità, conviene che sia Asmodeus o comunque ruoti attorno a questa per una semplice questione di fine comune e "collante". Ovviamente, se si tratta più di una scelta di stile, nessun problema, basta che ciò non comporti attriti nel party.

Più tardi, visiono le schede di tutti :)

Inviato

Il mio pg è un ladro, che è vissuto per un bel po in una gilda dei ladri. E' anche LM, se per questo. Norgorber guida la sua sciabola elfica (se ne troverà una), Asmodeus i suoi passi... W il politeismo.

Con 14 Punti Abilità mi sono potuto mettere pure Intrattenere: Canto. Romperò il cavolo alle guardie con il "Cantico degli impiccati" di Dè Andrè ^^

E, cosa moooooolto originale per un mezzelfo, è figlio di mignotta... madre sacerdotessa di Calistria, lunga storia. E odia gli elfi.

Dovresti tirarmi il DV e avrei la scheda pronta.

Inviato

Per tutti, in scheda incollate un url di un immagine che possa utilizzare per i vostri token nelle mappe tattiche su roll20 :) . Purtroppo gli avatar delle schede non mi permettono di risalire all'immagine originale.
Ho letto le schede, molto belle e non vedo l'ora di vedere come giocherete i pg :D
Un problema che emerso è che vi siete tutti concentrati nelle stesse abilità (Intimidire, Con Arcana, Con Religioni). Capisco casi come Percezione o Intuizione, ma per il resto vedete se per il bene del gruppo, vi conviene suddividervi meglio i compiti.

@Landar
La scheda è a posto. Nella text box dei Traits, segnami i bonus che scegli per la classe preferita.
Aggiungi anche +7 ai pf.

@Florismart
La scheda va bene, purtroppo devo chiederti di rivedere il bg perché mi da l'impressione che il tuo pg si tratti di una vittima degli eventi più che un crudele cuore nero. Comunque a Braderscar ci rimanete pochissimo tempo, tra il momento dell'incarcerazione alla condanna passa meno di una settimana. E' improbabile che il tuo pg sia diventato da curatore di Mitra a inquisitore di Asmodeus in questo breve frangente.
Ultima cosa, dovresti indicare a quale abilità associ Abilità Focalizzata e i tratti scelti, inoltre, in una delle box text dovresti segnarmi i bonus per la classe preferita.
Aggiungi anche +6 ai pf.

@Tarkus
Scheda tutto ok, ti chiedo solo il favore di fare una suddivisione tra tratti, tratti razziali, talenti e capacità di classe nelle colonne dove elenchi tutto quanto per una semplice questione di consultazione che se no mi perdo.
Ho solo una curiosità riguardo all'arma su cui hai scelto di specializzarti e l'odio razziale descritto nel tuo bg. Meccanicamente non c'è nulla di sbagliato, sono solo curioso di capire perché e chi ti ha introdotto alla scherma elfica?
Aggiungi anche +6 ai pf.

@zinco
Tutto perfetto. Nella text box dei Traits, segnami i bonus che scegli per la classe preferita.
Aggiungi anche +8 ai pf.
Per quanto riguarda i talenti, io ti sconsiglio vivamente di specializzarti nell'incanalare e concentrarti maggiormente verso il ruolo che desideri coprire (supporto, mischia, ecc ecc). In linea di massima io mi trovo bene con pg poliedrici, che sanno fare più di una cosa. Hai considerata l'ipotesi dell'archetipo signore dei non-morti [ 
http://golarion.altervista.org/wiki/Chierico/Archetipi#Signore_dei_Non_Morti ] ?

Inviato

Allora, tecnicamente Arma Ancestrale sarebbe un retaggio di sangue, un antica memoria tornata vivida. Molto fantasy. Però io preferirei una cosa: l'unica cosa che è arrivata al mio pg dal padre è la sua sciabola elfica, dimenticata nella fuga rocambolesca. E venir additato dagli elfi come uno "sporco mezzosangue figlio di puttana" non ha aiutato il giovane Kosm ad accettare le sue origini da parte di padre. Per nulla.

Alla scherma elfica sono stato introdotto da un altro mezzelfo nella gilda dei ladri, un assassino che ha ucciso il padre, elfo, in quanto servitore di Mitra. Sai com'è, tra simili ci si aiuta... e si, questo mio amico è stato ucciso nella notte in cui mi hanno catturato. E voglio vendetta.

6 pf sul D8.... resto fragilissimo, ma chissenefrega. Costituzione +0 è uno stile di vita (che tura poco).

Inviato

Hp aggiunti e aggiunto anche il bonus di razza.

Per quanto riguarda il ruolo avevo pensato di combattere in mischia e fare da supporto, con le caratteristiche che ho e con il Bab di +1 non riesco a prendere molti talenti di combattimento, ho deciso che cercherò di essere una sorta di tank... 

per quanto riguarda l'archetipo è carino... l'unica cosa è il sotto-dominio della non-morte. Poi il compagno non morto non era bandito?

Inviato

Allora, tecnicamente Arma Ancestrale sarebbe un retaggio di sangue, un antica memoria tornata vivida. Molto fantasy. Però io preferirei una cosa: l'unica cosa che è arrivata al mio pg dal padre è la sua sciabola elfica, dimenticata nella fuga rocambolesca. E venir additato dagli elfi come uno "sporco mezzosangue figlio di puttana" non ha aiutato il giovane Kosm ad accettare le sue origini da parte di padre. Per nulla.

Alla scherma elfica sono stato introdotto da un altro mezzelfo nella gilda dei ladri, un assassino che ha ucciso il padre, elfo, in quanto servitore di Mitra. Sai com'è, tra simili ci si aiuta... e si, questo mio amico è stato ucciso nella notte in cui mi hanno catturato. E voglio vendetta.

6 pf sul D8.... resto fragilissimo, ma chissenefrega.

Ok, se ho capito bene il tuo pg, in realtà cerca di mantenere un legame con il padre, tenendo la sua spada. Giusto?

Hp aggiunti e aggiunto anche il bonus di razza.

Per quanto riguarda il ruolo avevo pensato di combattere in mischia e fare da supporto, con le caratteristiche che ho e con il Bab di +1 non riesco a prendere molti talenti di combattimento, ho deciso che cercherò di essere una sorta di tank... 

per quanto riguarda l'archetipo è carino... l'unica cosa è il sotto-dominio della non-morte. Poi il compagno non morto non era bandito?

Forse il talento Guided Hand può tornarti utile, sopperirebbe il basso txc avendo poca Forza. Sull'archetipo, diciamo che concedendo un non-morto privo di intelligenza, non avrei problemi a integrarlo, comunque è una tua libera scelta :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...