The Scarecrow Inviata 12 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviata 12 Luglio 2015 (modificato) Gli eventi che seguono originano da qui: http://www.dragonslair.it/forums/topic/42669-il-crogiolo-di-freya-parte-2/?page=4 Oh cieca cupidigia e ira folle, che sì ci sproni nella vita corta, e nell'etterna poi sì mal c'immolle! Io vidi un'ampia fossa in arco torta, come quella che tutto 'l piano abbraccia, secondo ch'avea detto la mia scorta; (Dante Alighieri, "Canto Decimosecondo") DM E' trascorso un giorno da quando vi siete incamminati a ovest lungo i crinali delle alte montagne settentrionali della Valle Cuorediroccia. Il freddo inverno morde particolarmente a queste altezze ma la saggezza del buon Malfurion e la conoscenza del territorio di Grundar vi sono d'aiuto nel trovare riparo dai momenti di bufera e nel reperire fonti d'acqua non ghiacciata e selvaggina. Sovente vi capita di udire, anche in pieno giorno, lontani ululati di lupi affamati in cerca di cibo ma siete abili a muovervi sotto vento e a cancellare le vostre tracce... o almeno cosi` sperano Luanor e Malfurion. Il paesaggio e` sempre lo stesso: stretti passi montani si alternano ad ampie pietraie e , qui e li`, piccoli boschi di conifere si intravedono nei valichi piu`a valle. Sono trascorsi invece 8 giorni da quando siete tornati vittoriosi a Fairhill col Crogiolo di Freya portato in salvo nel suo tempio ma non sapete come le vicende innescate dal prete mezzorco di Orcus si possano essere sviluppate: Bard's Gate e`sotto assedio? La Fonte degli Antichi e` stata veramente usurpata dalla piaga dei non-morti? La Weymarch e`a conoscenza della grave minaccia che incombe in tutto il Granducato? O tutto e`solo una fantasia megalomaniaca di un culto dimenticato? Siete a un giorno di viaggio da Boscodipietra, come vi preannuncia Grundar (vedi X rossa sulla mappa, a ovest del Nido della Manticora su a nord): Mappa Entro domani mattina potrete finalmente vedere le alte guglie della torre di guardia principale della citta`-fortezza nanica. Il cielo e` nuvoloso, carico di neve ma al momento non c'e` alcuna precipitazione. Grundar precede il gruppo insieme con Malfurion. A un tratto vedete il nano alzare una mano per indicare di fermarvi e punta il dito verso un punto in basso: 300 metri piu` giu`, in una conca, vedete tende sparse e piccoli falo` accesi! Non mi aspettavo alcun accampamento da queste parti: e` territorio della mia gente oltreche` ostile. Non riesco proprio a immaginare chi abbia osato sfidare le asperitá di questo territorio per ... piantare delle tende!, esclama meravigliato Grundar. Modificato 12 Luglio 2015 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
findagol Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2015 (modificato) topic errata Modificato 12 Luglio 2015 da findagol topic errata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Corian rialza gli occhi dai libri solo per il tempo di guardare il paesaggio e sbuffare: Ostile e In mano ai Nani vanno di solito di pari passo. Guidaci alla tua Cava, Grundar, che il mondo circostante reclama le nostre attenzioni mentre siamo qua a guardare il paesaggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Kain Se ti sorprende tanto dovremo avvicinarci e controllare chi sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McStronz Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Malfurion Osservo l'accampamento abusivo indicatoci da Grundar. E' veramente strano che qualcuno decida di accamparsi in questa zona...e così in bella vista! Non mi fido...Grundar, tu conosci questa zona meglio di tutti noi. Mi fido di qualunque decisione tu decida di prendere, in questo momento...ma, a dir la verità, l'idea di avvicinarmi a quell'accampamento non mi attira. Mi sembra decisamente fuori luogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zinco Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Lannet Forse sono i tuoi concittadini che sono usciti e sono rimasti chiusi fuori! dico serio, A me è capitato spesso a Fairhill e avrei fatto la stessa fine se non avessi queste opere d'arte! al che alzo le mani ben aperte per ostentare la mia maestria con le serrature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 (modificato) Grundar Grand'Ascia (PNG) Andiamo a vedere. E' giù a valle ma già a 100 metri di distanza, se ci manteniamo al coperto, potremo vedere chi sono. Facciamo una cosa: mezzuomo, rivolgendosi a Lannet, tu hai il piede leggero, osservando per un attimo i grossi piedi pelosi di Lannet scalzi e immersi nella neve, ed io so dove nascondermi. Andiamo in avanscoperta mentre voialtri restate qui. Quand'anche fossero ostili laggiù, voglio sapere con chi abbiamo a che fare: non vorrei trovarmeli alle spalle a notte fonda. DM @ Lannet Con il nano ad indicare dove muoversi e l'halfling cautamente in avanscoperta, riescono ad avvicinarsi a un centinaio di metri in linea d'aria da un'altura, riparati da uno spuntone roccioso. La vista acuta dell'halfling riesce a mettere a fuoco ciò che lui aveva poc'anzi immaginato: laggiù c'è un accampamento di nani! I fuochi accesi sembra servano per cucinare perchè vi scorge pentolame appeso con fumo che fuoriesce dall'interno. Basse e tozza figure si muovono nell'accampamento con fare stanco, a tratti trascinando i passi nella neve. Ovunque, fra le tende, la neve è stata opportunamente spalata per consentire il passaggio creando così un fitta rete di piccoli sentieri provvisori. Scorgete guardie armate ai margini dell'accampamento. Modificato 14 Luglio 2015 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zinco Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Lannet @grundar Te lo dicevo io che si erano chiusi fuori della montagna! Sussurro entusiasta al nano poi continuo Forse si stanno preparando per un banchetto! Non mi sembrano minacciosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Grundar Grand'Ascia (PNG) @ Lannet Torniamo dagli altri e avvisiamoli. @ Lannet (OFF) Trattandosi ormai di un png, decidi tu cosa è meglio fare, Zinco, nel senso se tornare dagli altri e riferire ciò che hai visto o andare giù in avanscoperta con Grundar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zinco Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Lannet Si dai torniamo, non mi sembrano bellicosi! Al che mi volto e, cercando comunque di non farmi notare torno a riferire il tutto ai miei compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Corian quando li vede tornare mette finalmente via il libro, e sentito il racconto arriccia il naso, sospettoso: Nani? Avete visto bambini o femmine tra loro? Vorrei capire, magari sono razziatori di un altro clan... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Grundar Grand'Ascia (PNG) Da quello che potevamo vedere da lì, dalle dimensioni più piccole, dagli abiti lunghi e dalle armi, c'erano sicuramente bambini, donne e guardie, queste ultime che pattugliavano il perimetro dell'accampamento. Ma non vedo insegne ne bandiere di sorta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Corian si gratta il mento, pensoso. Ha cercato di farsi crescere una barbetta a punta un pó demoniaca, ma con scarso successo. Puó essere che siano stati buttati fuori dalla loro stessa miniera?? E in tal caso ci interessa davvero scoprire da chi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2015 (modificato) Grundar Asciaspezzata (PNG) E' casa mia, mago!, risponde stizzito il nano. Mi avete accompagnato fin qui, sta bene. Il Circolo del vostro druido è in linea d'aria lì a nord-ovest quindi siete già sulla strada, indicando un punto imprecistao fra le montagne. Proseguite: io scendo a valle per capire cosa è successo. E' la mia gente e voi non mi dovete nulla. Detto questo Grundar si avvia verso la sottostante pietraia per raggiungere la tendopoli. Modificato 15 Luglio 2015 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Beh, seguiamolo... e mi incammino dietro al nano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zinco Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Lannet Ancora con il fiatone per la camminata faccio in tempo ad arrivare che già Grundar sta ripartendo Anf...Anf... Anf... Mi sa che devo dimagrire! E rinfiatando mi accodo al nano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Kain Bha, si scendiamo! Dice Kain incamminandosi dietro il nano Credi che i tuoi fabbri possano fabbricare armature pure in quelle tende nano? dice ironico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Corian osserva il gruppo che si affretta a seguire il nano e suo malgrado si mette in coda. Lo so che me ne pentiró.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2015 (modificato) Grundar Grand'Ascia (PNG) Ti stacco la testa se prendi ancora in giro la mia gente, Kain!, mormora il nano all'indirizzo del guerriero umano: il tono non è il solito suo convinto ma è meglio non scherzarci troppo. DM Iniziate la discesa a valle preceduti da Grundar che vi indica dove camminare sulla pericolosa pietraia. Arrivati a vista delle guardie perimetrali, venite avvicinati: sono guardie naniche armate di ascia da battaglia, alcune con martelli da guerra, scudi, armatura in maglie ed elmi con visiera rinforzata. Forse il comandante (sicuramente il più alto in grado) si rivolge a Grundar in nanico (lo comprende solo Corian): @ Corian Capo delle guardie: Grundar Grand'Ascia, sei parecchio lontano dal tuo territorio di perlustrazione. Dov'è finito il tuo gruppo e chi sono questi gambelunghe? Grundar (PNG): La mia squadra è stata attaccata dai mezzorchi a sud di Fairhill, giù a sud nella Valle circa tre settimane fa: tutti uccisi o fatti schiavi dall'Anello di Ferro. Io mi sono salvato con la forza delle mie braccia e con l'aiuto di questi stranieri. Lui è Corian il mago, indicando l'umano al suo fianco vestito di vesti scarlatte con strane rune incise sui bordi in velluto. @ Corian (OFF) Indossi vesti scarlatte in stile Raistlin o cosa, Draco? Non ricordo. Nel caso, correggo il post. @ Tutti gli altri Assistete solo ad una discussione animata e incomprensibile fra Grundar e la guardia, che a tratti vi guarda sostettoso. Modificato 16 Luglio 2015 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McStronz Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2015 Malfurion Compiaciuto di aver sbagliato la mia previsione seguo Grundar osservandomi intorno.Ascolto la discussione tra Grundar e il comandante nanico. Anche se non conosco la loro lingua mi pare chiaro che non vi sia astio tra i due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato