Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Corian si sveglia il mattino seguente fresco e riposato malgrado le improvvide interruzioni. Sotto lo sguardo curioso dei bimbetti nani col moccolo al naso apre il suo libro degli incantesimi e inizia a studiare.

DM

memorizzo invisibilità nel bastone e mano spettrale come incantesimo di secondo livello. 

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Hak 

@DM

Dopo aver visto che metà del gruppo di mostri se ne andato decido di passare all'azione.

Esco dal mio nascondiglio e scatto verso le creature già impugnando il bastone sperando che non mi notino anche se le probabilità sono basse.

Quando mi noteranno urlerò per disorientarli.

Modificato da Moeru no Sora no Danieru
Inviato (modificato)

DM

@ Tutti (tranne Hak)

Il nano fuggiasco si ferma un attimo a pensare: Una cosa ricordo, in effetti: tutti i coboldi avevano inciso sugli scudi uno strano simbolo rosso. Avete un foglio e un gessetto? Lannet fruga fra le sue cose e gli porge una pergamena vuota e un gessetto. Il nano esegue uno schizzo che vi porge:

Immagine:

2epmy9w.jpg

Guardate il disegno e provate a ricordare qualcosa, magari un'esperienza passata nella Valle, una diceria, uno studio accademico, una diceria fra soldati, ma nulla, non avete mai visto un simbolo simile prima d'ora (Tiro Salvezza su Conoscenza: Corian 13+, 6 fallito; Kain 17+, 14 fallito; Lannet 17+, 4 fallito; Luanor 16+ 4 fallito; Malfurion 15+ 9 fallito).

Vi congedate, dunque, dal gruppo di nani e iniziate la vostra discesa negli abissi di Boscodipietra...

Attraversate lunghe scalinate che si intersecano a più livelli con altrettanti ponti che portano ai livelli abitativi. Ciascun livello è stato scavato nella roccia, modellata a forma di archi, travi, colonne per assumere la forma di abitazioni e locali di squisita bellezza. Torce sono appese ovunque per illuminare gli ambienti tant'è che potete fare a meno delle vostre lanterne per rischiarare la strada (vedi immagini sotto). Attorno a voi regna il silenzio più tombale e non udite alcuno degli strani suoni della notte prima. Non vi azzardate a cambiare percorso per esplorare le abitazioni, come da vostra decisione di tirare dritto verso la Forgia.

Immagini:

14wd36x.jpg

15368aq.jpg

Dopo quasi un'ora di discesa, iniziate a intravvedere i primi segni della furiosa battaglia e qui alzate il vostro livello di allerta: nell'aria ora avvertite distintamente un odore di legno bruciato, anche se non è intenso come ve lo sareste aspettato. Guardando in basso intravvedete i bagliori di piccoli incendi ma, a giudicare dal calore residuo della roccia e delle architravi in legno bruciate, la battaglia deve essere avvenuta almeno due giorni fa e un po' ovunque le fiamme si sono spente non avendo trovato più legno e stoffe come combustibile per proseguire la distruzione. Jerin vi mostra delle enormi fessure circolari scavate verticalmente un po' dappertutto sulle pareti e a intervalli regolari: sono i bocchettoni di scarico che pompano aria nella città sotterranea e, con un intricato meccanismo fatto di condotti naturali collegati a cave di acqua sorgiva sotterranea, fungono anche da smaltimento dei fumi e delle polveri costantemente prodotti dai loro scavi.

 

Proseguite cauti nella direzione della Forgia, guidati da Jerin e da Grundar: cercate di mantenervi sempre sui ponti di scale con Kain guardingo più che mai alla ricerca di continue vie di fuga o segni di attività ostile. Ed è proprio la vista acuta del guerriero del gruppo che a un certo punto vi spinge a fermarvi. Vedete Kain alzare una mano chiudendola a pugno dopodichè vi indica a est rispetto alla vostra direzione. Seguite la sua indicazione per notare, 15 metri più in là, provenire da un anfratto oscuro di una nicchia abitativa, un gruppo di 9 piccole creature bipedi. Proseguendo in tal guisa, probabilmente prenderanno la stessa intersezione di scale che state percorrendo voi ma camminano sicure e non sembrano aver ancora notato la vostra presenza (OFF: avete il vantaggio della sorpresa).

 

@ Hak

Impugni saldamente il bastone e attui la disciplina del passo piumato: percorri i primi 15 metri con un passo talmente leggero da far sì che le 5 piccole bestie nemmeno si accorgano della tua presenza (Muoversi Sileziosamente 25%: 21%, riuscito) e guadagna la Sorpresa sul tuo avversario. Quando arrivi a pochi metri da loro, per i tuoi nemici è troppo tardi per mettere mano alle armi: li hai colti di sorpresa e prontamente sfrutti il vantaggio tattico a tuo favore. Spazzi il bastone fra le loro fila staccando la testa di netto ad uno dei cànidi (toHit 15: colpito, dmg 6).

ROUND #1

INIZIATIVA: Hak 1, Coboldi 6. Agisce prima il nemico.

TURNO NEMICO:

Le bestie, colte di sorpresa, non riescono ad organizzare un attacco efficace e ti mancano goffamente con le loro clave e spade corte, mentre tu abilmente sgusci a pochi centrimetri dai loro corpi eludendo i loro colpi (toHit 11, 11, 3, 9: tutti mancati).

TURNO GIOCATORE:

Tocca a te: ne hai 4 contro, uno è stramazzato a terra; il gigantesco portone è aperto ma non vedi alcuna attività al suo interno.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Quando vede il segnale di allarme di Kain, Corian si affretta a trovare un riparo, estrarre i dardi reduci dal torneo di freccette delle Sette Valli (e della battaglia per il recupero del Crogiolo di Freya) e prepararsi ad attaccare il primo coboldo che arriva entro portata.

Inviato

Malfurion

Imitando i miei compagni mi preparo al prossimo combattimento impugnando la lancia. Lo scontro sembra inevitabile...certo che proprio su una scalinata dovevamo avere battaglia!?... 

Inviato

Lannet

Mi tengo sulle retrovie cercando di trovare una postazione di tiro, impugnando arco e frecce, pronto a fare fuoco.

mirerò soprattutto a quelli che cercheranno di scappare.

Inviato

Kain

Liberiamo la strada in fretta e proseguiamo dice sottovoce agli altri impugnando la spada, osserva un altro istante il gruppo di nemici e poi i Grundar e Gerin facendo loro capire che intende caricare. Alza lo scudo e inizia a correre verso i nemici per scatenare la sua furia sulla loro prima linea.

Inviato (modificato)

DM

Tutti (tranne Hak)

ROUND #1 (attacco bonus perchè avete la sorpresa)

Protetti da apparenti zone d'ombra che evidentemente vi stanno riparando dalla vista degli invasori, avanzate quel tanto che basta per averli a tiro, tranne i guerrieri del gruppo che attendono per caricare. Con un tacito accordo, Lannet e Corian attaccano per primi bersagliando gli avversari con le loro armi da tiro e lancio:

Corian scaglia un dardo (toHit 18: colpito, dmg 2) che si conficca nel torace del piccolo mostriciattolo lasciandolo a bocca aperta per la sorpresa. Dopo pochi attimi, la bestia stramazza al suolo.

Lannett si ingonocchia per stabilizzare la mira, l'arco corto di traverso all'altezza dell'addome, scaglia due freccie in rapida sequenza di cui una colpisce alla spalla un coboldo tranciandogliela di netto (toHit 18 e 7: dmg 6). Il suo corpo rotea attorno a se stesso due volte dopodichè precipita nel vuoto senza emettere alcun lamento.

Tutti gli altri a questo punto partono in carica entrando tra le fila nemiche:

Luanor entra a contatto col capofila dei coboldi e gli cala la mazza sul tronco spaccandogli diverse coste. La fortuna arride la piccola bestia che riesce a schivare in parte l'impatto della pericolosa arma del chierico ma riporta gravi ferite da schiantamento (toHit 12: colpito, dmg 3).

Malfurion affianchi il chierico nell'attacco cercando di colpire la creatura accanto al capofila dei coboldi ma quest'ultimo è rapido a schivare e a mantenersi in bilico sul bordo dell'abisso (toHit 6: mancato).

Kain, scudo piantato avanti, carica silenziosamente falcidiando letteralmente le fila nemiche a colpi di spada (toHit 20 critico, 21, 21: colpiti 3 bersagli utilizzando l'abilità Attacco Multiplo del Guerriero). I 3 corpi dei coboldi vengono sbalzati in aria dalla furia del guerriero e finiscono nel sottostante burrone.

Jerin e Grundar seguono Kain uccidendo a colpi di ascia e spada gli ultimi due coboldi rimasti nelle retrovie e i due che stavano affrontando Luanor e Malfurion.

Senza emettere un urlo, avete terminato rapidamente la pattuglia di 9 coboldi, 4 dei quali sono finiti nel sottostante abisso. Al suolo rimangono i corpi martoriati di 6 di essi e ora potete distinguerli bene:

Immagine:

9sruib.jpg

Corian, riconosci subito il loro caratteristico aspetto canino mescolato orrendamente a un substrato rettiloide, con una oscena testa di cane dalla quale sporgono orecchie goblinoidi e un corpo rivestito da piccolissime scaglie di serpente e ciuffi di pelo tipici di un mammifero. Non indossano armature e le loro uniche armi erano spade corte arrugginite, piccole clave e, ai fianchi, fionde. Sui piccoli scudi notate il simbolo rosso descrittovi dal nano fuggitivo del clan Fermamarmo.

Kain, resti deluso dal combattimento: pensavi di incontrare una resistenza maggiore ma alla fine capisci che sono solo piccole creature dell'oscurità della terra e solo in numero cospicuo possono rappresentare un problema.

 

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

Hak

@DM

 

Dopo aver raggiunto la posizione e aver finito il canide, mi avvento sui piú vicini Voi siete i prossimi! urlo in faccia alle creature prima di tempestarle di colpi, tenendomi in modo da osservare sempre il portone

Modificato da Moeru no Sora no Danieru
Inviato (modificato)

vedendo i coboldi morti e pensando a quelli caduti nel vuoto dico:

credo che quei quattro caduti di sotto ci faranno avere dei guai... ormai tra non molto saremo scoperti...

Modificato da Utpol
Inviato

Kain

Kain sputa di sotto, dove sono caduti i coboldi Inutili mostriciattoli, potrei falciarne a centinaia.

Poi, dopo aver ascoltato il chierico annuisce e con un piede spinge di sotto un altro coboldo Se trovano quei cadaveri, che ci temano! e fa cenno a Jerin di fare strada.

  • Mi piace 1
Inviato

Corian si avvicina a uno dei coboldi e studia la situazione: Fortuna che avevo detto di non buttare nulla nei pozzi o robe simili.... Meno male che non siete più miei dipendenti! Vabbè, proseguiamo spediti e allontaniamoci da qua. Con un pó di fortuna inseguiranno i nani fuggitivi invece che noi.

Inviato

Lannet Piè Veloce 

Maledizione! Penso vedendo i mostriciattoli cadere giù dalle scale Non possiamo più rimanere qua, dobbiamo allontanarci velocemente Certo che questa situazione mi fa pensare a quando sono stato quasi scoperto nella dispensa del sindaco di Fairhill, quanto era buono quel miele... 

  • Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

DM

@ Hak

Con una sequenza rapida di spazzate col bastone ti sbarazzi velocemente degli altri 3 coboldi e sei talmente rapido che nessuno di loro riesce ad emettere un solo sospiro. Osservi bene i corpi dei 4 mostriciattoli e noti, sui loro scudi, questo simbolo di colore rosso:

Immagine

2epmy9w.jpg

Ovviamente non ti dice nulla e decidi di proseguire entrando nel grande portone.

Ti colpisce subito l'architettura monumentale degli artigiani nanici: le volte sono altissime, a dispetto della loro altezza (o forse per compensarla, pensi divertito), terminano, in fondo al vasto corridoio, con un altro ingresso dal quale vedi provenire una fioca luce gialla. Le torce all'interno di questo grande corridoio sono accese ma la luce in fondo, evidentemente, è più intensa anche se ancora lontana.

33mo978.jpg

Mentre ti avvicini furtivamente cercando di nasconderti nelle ombre degli alti colonnati, da un anfratto oscuro senti provenire una voce gracchiante alle tue spalle: check su Sorpresa fallito (1 su 6).

Riesci giusto ad afferrare una manciata di parole dette in un Comune sgangherato Carne fresca per Taboreeux, seguite da una breve cantilena in una lingua sconosciuta, dopodichè ti senti venire meno e il buio cala su di te.

 

@ Tutti (tranne Hak)

Il piccolo homunculus esegue a menadito gli ordini del suo padrone scendendo di qualche livello più in basso.

Jerin nel frattempo, pensieroso,vi dice: L'ingresso alla Forgia non è lontano. E' più o meno situato a metà strada fra tutti i livelli abitativi perchè è il cuore pulsante della nostra città. In realtà la Forgia è un nome generico perchè nelle sue enormi sale risiedono anche le antiche sale del trono del re, la chiesa di Dwerfater e i quartieri dei mastri fabbri. Guardate, è lì, indicando verso il basso.

Sporgendovi dalla scalinata in pietra sulla quale vi trovate notate giù a strapiombo sulla vostra destra, circa 6 livelli più giù, un ampio terrazzo verso cui convergono dall'alto e dal basso molti ponti in pietra. Non riuscite a intravvedere il portone di accesso ma notate l'intensa luce che ne fuoriesce che, come spiegatovi da Jerin, è il bagliore delle fucine. Non sentite fuoriuscire calore e vi ricordate dei canali di sfogo laterali che avete visto un po' ovunque, frutto dell'ingegneria nanica e in grado di aspirare i fumi e l'aria calda in eccesso per farli fuoriuscire attraverso canali di sfogo posti sulle pareti della sovrastante montagna. I canali, come spiegatovi, si aprono da soli quando le piastre metalliche di chiusura raggiungono una determinata temperatura e questo potrebbe spiegare anche la scarsa presenza di incendi dopo la devastazione operata dai coboldi. Persino l'aria che respirate è fresca e solo con un vago sentore di bruciato.

@ Corian

Padrone, pericolo! è l'impuslo mentale che ti arriva dal tuo homunculus più in basso. Attraverso i suoi sensi vedi altri coboldi sgusciare dalle ombre due livelli più sotto e iniziare a risalire le scalinate verso la vostra direzione. Uno di loro, con indosso collane di ossa e un bastone storto con sonagli e altri ninnoli, lo vedi annusare nell'aria e voltare immediatamente lo sguardo verso l'alto per osservarti (o osservare l'homunculus o entrambi)! Senti il tuo famiglio urlare ancora una volta Peric... dopodichè un violento bagliore invade il suo campo visivo (il tuo campo visivo mentale) e la comunicazione telepatica viene interrotta. Ti pieghi su te stesso urlando per una fitta lancinante nel cranio

@ Tutti

Mentre ascoltate il racconto di Jerin e attendete che l'homunculus di Corian vi porti qualche notizia dai livelli sottostanti, sentite un urlo di dolore improvviso: vi voltate per vedere Corian piegarsi in due e afferrarsi la testa urlando.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Corian si accascia al suolo e mormora tra i denti: Coboldi.... in arrivo... sotto... 

Non appena riesce a concentrarsi tenta di capire come sta l'homunculus e dove può essere caduto.

@The Scarecrow

Nel frattempo mi sono perso il topic di servizio, puoi rimandarmelo per MP? E sono proprio felice tu abbia ripreso, spero che il vecchio team si ripresenti!

×
×
  • Crea nuovo...