Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

The Scarecrow

Messaggio consigliato

Malfurion

Quando vedo tutti i miei compagni iniziare ad agitarsi contro i coboldi indecisi sul da farsi, forse a causa di quanto detto loro da Corian, li seguo e mi getto su un coboldo armato di spada con l'intento di bloccarlo col peso del mio corpo e approfittarne per recidere le corde.

Modificato da McStronz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

OFF:

Data la vostra reazione, gli avversari tirano per la Sorpresa (1-2 su 1d6): 1, i coboldi non si aspettano il vostro assalto e perdono 1 round. Tre di loro, inoltre, per il terrore nel vedervi reagire, si spaventano a tal punto da lasciar cadere le loro armi (12 armati e 3 disarmati, quindi).

ON:

Col sangue freddo del vero uomo d'arme, Kain ti alzi all'mprovviso rivelando i tuoi polsi liberi dalle corde e ti lanci contro i coboldi che ti stavano per assalire: con una mano afferri il braccio di uno di essi (il braccio che impugna la spada corta) sollevandolo come una bambola di pezza (Prova di Lotta in base ai Dadi-Vita: Kain 7 vs. coboldo 3, successo!) e lo usi come... arma impropria. Non badando al coboldo urlante, usi il suo braccino come impugnatura improvvisata della piccola spada fendendo a destra e manca. Due coboldi finiscono falcidiati sotto i tuoi colpi mentre quello appeso urla per via della spalla slogata.

Hak, ti spingi in avanti facendo leva sui polsi e blocchi un coboldo vicino fra le tue cosce: una morsa che non lascia scampo alla fragile creatura (Prova di Lotta in base ai Dadi-Vita: Hak 16 vs.coboldo 3, successo). Nel prossimo round puoi impossessarti della sua spada corta, caduta dalla sua mano dopo aver perso conoscenza.

Luanor, fai perno sulle caviglie alzandoti e mollando un calcio nel deretano del coboldo che ti dava le spalle, mandandolo gambe all'aria (condizione di sbilanciato per i polsi legati, toHit 12: colpito, dmg 1).

Lannet, ti avvicini alle spalle di Luanor (il più vicino a te in quel momento) impecando: Dannato prete, stai fermo un attimo che sennò non riesco a liberarti! Hai le mani sui legacci dei suoi polsi ma riuscirai a liberarlo nel prossimo round perchè il suo scatto improvviso ti ha rallentato (check su Delicate tasks and traps 25%: 2%, riuscito).

Malfurion, incitato dalla reazione dei suoi compagni, ti alzi a tua volta e ti lanci a peso morto contro il primo coboldo che ti si para davanti schiacciandolo sotto il tuo corpo (check su Lotta in base ai Dadi-Vita: Malfurion 16 vs. coboldo 3, successo). Siete entrambi a terra, tu prono su di lui, che è supino e si agita convulsamente sotto di te!

Corian, le tue parole disorientano i coboldi che desistono dall'attaccarti (check su Convincere 12+: 16, successo).

@ Tutti (OFF)

Come avrete intuito, i coboldi sono delle ciofeche: sono pericolosi solo se fanno numero.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

ROUND TATTICO #1

INIZIATIVA: Party 4, coboldi 5. Agisce prima il nemico (10 coboldi rimasti vivi di cui 3 sono disarmati).

TURNO NEMICO

I 3 coboldi disarmati, presi dal panico, rinunciano a cercare le loro armi e corrono verso la porta d'ingresso (che al momento è chiusa).

Dei 7 coboldi rimasti 3 sono su Kain, 1 su Luanor, 1 su Malfurion, 2 su Hak.

vs. Kain: i 3 coboldi ti attaccano armati di mazze chiodate e spade corte ma sei troppo rapido per i loro miseri colpi (toHit 3, 6, 7: mancato).

vs Luanor: Un coboldo ti arriva di fronte in rincorsa per dare man forte a quello che hai appena... scalciato via ma la sua spada corta non penetra con la giusta forza e scalfisce appena la tua cotta di cuoio (toHit 11: mancato).

vs. Hak: 2 coboldi tentano di placcarti lanciandosi su du te con le armiin pugno. Il coboldo armato di spada corta finisce miseramente di faccia a terra con la punta della spada scheggiata sul duro pavimento di roccia perchè riesci a rotolare in tempo via da lì. Nel fare questo movimento, però, ti esponi all'altro avversario che ti colpisce alla tempia sinistra con la sua mazza chiodata (toHit 18: colpito, dmg 5!). Vedi decisamente le stelle per il terribile dolore e rivoli di sangue (il tuo sangue!) ti offuscano l'occhio sinistro.

TURNO GIOCATORI

Tocca a voi.

Kain ha 3 coboldi contro. Sottrae la spada corta dal coboldo penzolante e lo scaglia contro una colonna marmorea con un sonoro <crack!>.

Luanor ha di fronte a sè un coboldo armato di spada corta.

Hak ha su di sè 2 coboldi ed è seriamente ferito (ti rimangono 9 punti ferita e sei in posizione prona).

Lannet è letteralmente avvinghiato a Luanor e slega i suoi polsi in questo round nonostante le contorsioni del chierico per evitare i colpi avversari.

Malfurion è ancora legato e a terra, su un coboldo schiacciato e moribondo.

Corian è legato e osserva la situazione. Nonha coboldi nelle vicinanze.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Ancora disorientato dal colpo subito, reagisco di puro istinto  e con una serie di colpi cerco di liberarmi al più presto del coboldo armato di mazza. 

Sono talmente concentrato che il mio interruttore mentale scatta rendendomi insensibile a ciò che mi circonda tranne che agli avversari 

@ DM

proseguo a mani nude

Modificato da Moeru no Sora no Danieru
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Approfitto del fatto che il coboldo schiacciato dal mio peso non si sta opponendo con convinzione, gli sottraggo l'arma con l'ausilio dei soli polsi e cerco di recidere la coda che mi lega i polsi.

Fai il bravo...ancora per poco...mi libero e poi...ti sistemo per bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Colonna sonora: data la concitazione del momento direi che questa è proprio indicata!

@ Kain

Volti le spalle ai 3 coboldi per fiondarti verso l'ingresso principale. Le tre bestioline approfittano del momento per attaccarti alle spalle (attacco di opportunità) ma sei troppo rapido per loro e ti mancano (colpite CA 12, 13 e 1: fumble!). Uno dei tre, in particolare, ci mette così tanta foga da scivolare e, roteando su sè stesso, perde la presa sulla spada corta che finisce ai piedi di Grundar. Quest'ultimo ne approfitta voltandosi, afferrandola con le mani legate dietro la schiena ed usandola per liberarsi. A grandi passi raggiungi i 3 coboldi disarmati in fuga e li stermini a colpi di spada (la tua velocità è doppia di quella dei coboldi).

@ Hak

(toHit 17, colpito provocandogli dmg 1 e scatta anche il Deadly Strike: 70%, riuscito) Rimanendo parzialmente abbassato fai perno sul piede sinistro effettuando una completa rotazione su te stesso e assestando un calcio violento ad uno dei due coboldi che ti fronteggiano: il calcagno penetra nel suo sterno togliendogli il fiato e facendogli perdere i sensi ancor prima che tocchi terra (stunned per 7 round!). Il coboldo rimasto osserva la scena, lascia cadere il bastone chiodato e fugge urlante verso l'uscita (check Morale 10-: 17, fallito).

@ Malfurion

Rivoltandoti al suolo afferri la spada corta e tagli i lacci che legano i tuoi polsi: ti guardi rapidamente intorno e noti che uno dei coboldi che avevano attaccato Hak ha lasciato cadere il  suo bastone chiodato. Non è il massimo per te (è un'arma in legno ma i chiodi non rientrano proprio nella tua filosofia di vita) ma devi fare di necessità virtù: preghi Narrah, scusandoti e promettendole di fare penitenza, e raggiungi il monaco per impugnare l'arma.

@ Corian

(check su Convincere, TS 7+: 17, riuscito!) Avendo ormai la situazione a tuo vantaggio, ne approfitti per rincarare la dose. Le tue parole fanno breccia nei deboli animi dei coboldi che smettono di combattervi e fuggono verso l'ingresso chi piagnucolando, chi urlando, chi sbavando per la paura coi peli irti sulla nuca.

@ Lannet e Luanor

Il coboldo che stava per affrontare il chierico è tra i primi a fuggire lasciando cadere anch'egli la sua arma. Lannet prontamente la afferra liberando anche Corian e Jerin.

SITUAZIONE:

Siete tutti liberi, anche se senza equipaggiamento e armi ma indossate le vostre armature (per chi già le possedeva).

Hak, Kain, Lannet, Grundar e Jerin prendono le spade corte dei coboldi.

Malfurion, un po' schifato, si vede costretto a usare temporaneamente un bastone chiodato.

Luanor afferra anch'egli un bastone chiodato.

OFF: Dracomilan, se vuole Corian può anche prendere una spada corta: non rientra nel suo stile ma con cadrebbe dal cielo un fulmine divino a punirlo. Semplicemente fa metà danno quando la usa ma non ha malus a colpire.

Molti coboldi giacciono morti, altri sono svenuti e i 5 rimasti vivi (e disarmati) sono bloccati da Kain e Hak (che nel frattempo lo ha raggiunto) che si sono frapposti fra loro e l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian impugna una corta spada, ma solo a scopo intimidatorio. Si dirige verso i conoldi prigionieri e sibila nella loro lingua: [Dove sono le mie cose? Tu] indica un coboldo con la punta della spada [dimmelo subito o ti mozzo una mano e la dò da mangiare al mio amico nano!]

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Prendo il bastone chiodato a terra...se proprio devo...meglio di un calcio nel...

Mi preparo per eliminare i coboldi rimasti. Muoviamoci a sistemare questi scriccioli. Mi preoccupa quello che potrebbe fare quello sciamano...stregonerie, sacrifici...che hanno per la testa tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Dopo essermi liberato, e avendo preso la spada del coboldo, vado ad affiancare Kain al portone mantenendo un atteggiamento derisorio nei confronti dei coboldi

Corian digli di ridarci le armi! O meglio le nostre cose in generale, sarò anche esperto in tutti i tipi di armi, ma senza un bastone mi sento nudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I 5 coboldi rimasti, ormai inermi e disarmati, tremano sotto la pressione delle vostre minacce.

A Corian, un coboldo: [S-Sono n-nell'armeria della grande stanza del ferro bollente. Ci hanno detto di togliervi di dosso tutte le a-armi e portarle lì, dove c'è quel dannato nano che si è chiuso dentro!]

L'altro coboldo, dandogli una gomitata: [Taci bestia! Tu e la tua dannata boccaccia!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian tira una piattonata contro il coboldo che ha rimproverato il suo nuovo'amico': Kain prendi questo furbastro e fanne ciò che vuoi. Poi si rivolge di nuovo all'altro: [Ci sono guardie? Anche la mia bestiola è là? Parla e sappi che ci guiderai là, se menti sarai il primo a morire. Se invece parli andrà tutto bene.]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...