Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato


DM

Una delle due pattuglie va troppo di fretta per fermarsi: si limitano a guardare le corde che vi tengono legate le mani e tirano dritto verso le barricate del tempio di Dwerfater dietro di voi. L'altra pattuglia, invece, arresta il passo e interroga Pus, volutamente messo da Corian a capo del gruppo.

@ Corian

Spoiler

Dove state andando con i prigionieri umani? ordina perentoriamente un coboldo di grado evidentemente superiore rispetto a Pus.

Tu osservi un attimo il piccolo coboldo per intimargli che capisci la loro lingua.

Pus: Li stiamo portando alla Forgia. Forse riusciranno a convincere il mastro nano a venir fuori dalla sua stanza. Ora dobbiamo andare, largo!

Coboldo alto in grado: Ma gli ordini di Aurytiss erano diversi. Dovevate fargli male... e sghignazza al pensiero delle vostre torture mostrando zanne fameliche e affilate.

Corian, vedi Pus esitare perchè non sa proprio cosa rispondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si morde il labbro fino a farsi uscire il sangue, poi si china e lo sputa a terrA tossendo in maniera teatrale, le spalle squassate dagli spasmi. Lo sforzo lo lascia sudato e pallido e così alza timidamente gli occhi verso il coboldo a capo delle guardie... Con un rivolo di saliva e sangue che gli cola su un lato della faccia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Corian si accascia fingendo di essere dolorante e approfitta dell'attimo per rendere credibile la sua ferita al labbro (check su Convincere 12+: 1, fumble!!!! Bruci 2 Punti Fortuna per il reroll: 20, critico!!!)

OFF

Spoiler

Non mi è mai successo prima!!!

Il capo dei coboldi si china a guardare perplesso il mago ma, quando lo vede sputare sangue, esclama: [Accidenti, ci siete andati giù pesante! Aurytiss sarà contento. Procedete pure. Poi raggiungeteci al tempio del loro dio fallito, che abbiamo problemi con il loro dannato prete.]

Corian, pungoli Pus per spingerlo ad avanzare e vi recate rapidamente al grande ingresso della Forgia.

Entrando venite subito assaliti dal forte odore di metallo fuso e ozono. Al suo interno il calore è elevato e tutto è illuminato dal fulgore delle vasche di fusione. Di fronte a voi si erige la scalinata che conduce alla vasca centrale di raffreddamento (vedi figura) e sentite una confusione enorme provenire al di là della scalinata a destra: dalla vostra posizione vedete comparire e scomparire diversi coboldi, come se stessero giocando al tiro con la fune... o stessero tirando e spingendo ritmicamente qualcosa con forza.

ohs7pv.jpg

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Salite le scale e, giunti in corrisponde del vascone principale di raffreddamento, notate due cose:

1) (guardando l'immagine postata nel precedente post master) Salendo la scalinata, a sinistra dopo l'arco in fondo, a circa 30 metri intravvedete una decina di coboldi che stanno facendo baldoria mentre saccheggiano una stanza: li vedete uscire carichi di armi (asce, alabarde, lance, spade lunghe).

2) Salendo la scalinata, a destra avete conferma dei vostri dubbi: una fila di 30 coboldi ha trovato il modo di scardinare una trave di legno e la sta utilizzando come ariete per sfondare una pesante porta in legno rinforzata con bande metalliche.

Jerin, indicando la porta a destra: Quella è la stanza del nostro Mastro di Forgia. Chissà perchè si stanno accanendo per sfondarla?! Che quel brontolone sia rintanato lì dentro?

21o0odi.jpg

OFF (Mappa)

Spoiler

Le proporzioni non sono corrette: al solito, ho dovuto condensare distanze enormi per rendervi l'idea di quello che vedete nella Forgia. I quadrati bianchi sono pesanti colonne di roccia lavorata, che vedete anche nell'immagine del post precedente. Le colonne sostengono dei ballatoi percorribili, che in questa mappa vedete attraversare i laghi artificiali di metallo fuso.

Pus, rispondendo a Corian in draconico: [Vogliono sfondare la porta perchè dentro c'è un nano vecchio che ci svelerà tutti i segreti per forgiare il loro metallo durissimo. Vogliamo le loro armi invincibili, che non abbiamo trovato nell'armeria], indicando il gruppetto di coboldi che sta saccheggiando la stanza in fondo a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si gratta il naso e parla con la bocca coperta dalla mano: Il Mastro di Forgia si è chiuso dentro, e i coboldi non riescono a scalzarlo da là... Ho provato a dirgli di allontanare i suoi compagni, ma senza risultato. Ci riprovo, o volete caricare 30 coboldi? Scherzavo, ci riproviamo.

[Pus, và e digli quello che ti ho detto!]

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

+Corian

Spoiler

Pus ora si trova in mezzo ad una torma di coboldi per cui si sente più forte e più propenso a disobbedirti.

Check su Morale 10-: 13... fallito. Persiste la tua presa psicologica su di lui.

 

+Tutti

Pus guarda Corian e annuisce dopodichè si avvicina alla fila di coboldi più vicina e urla in draconico: [Fate largo! I prigionieri umani possono far uscire il mastro nano dalla sua stanza!]

Tutti i coboldi che poco prima stavano spingendo avanti e dietro la grossa trave si fermano alle urla di Pus e vi guardano esterrefatti (forse si aspettavano che foste già morti, altri ancora sicuramente non hanno mai visto un umano in vita loro...). Vedendo le vostre mani legate dalle corde si tranquillizzano (vedete che le loro orecchie puntute da essere alzate, si abbassano) e lasciano cadere l'ariete improvvisata facendovi spazio. In fondo vedete la porta in legno massiccio rinforzata con bande metalliche e, davanti ad essa, svariati cadaveri di coboldi fatti a pezzi. Qualcuno con voce roca urla al di là della porta barricata ridendo poi sguaiatamente. Vedete Corian annuire e Jerin e Grundar sorridere.

+Corian

Spoiler

Le urla sono chiaramente in nanico, che solo voi tre comprendete: Lucertole bastarde, non vi è bastato il filo della mia ascia?! Ne volete ancora? Venite a prendermi ma dovrete fare i conti col mio acciaio nanico, ah ah ah ah ah!

Grundar, sorridendo sotto i baffi: Roax, quel gran vecchio bastardo vedo che non ha dimenticato le buone maniere. Andiamo a prenderlo!

Avanzate fra i coboldi, fingendovi sottomessi. A Kain prudono le mani per la voglia irrefrenabile di prenderli uno ad uno e scagliarli nei sottostanti fiumi di metallo fuso!

Giunti davanti alla porta Jerin si accosta ad essa in modo che chi c'è dietro possa sentire e si rivolge, quindi, a Corian in nanico: [Questa massa di deficienti non capisce la nostra lingua, mago, e a malapena intende il Comune. Io ora urlerò nella vostra lingua qualche mezza cavolata per abbindolare queste bestie ma tu dì in nanico a Roax cosa deve fare... Inventati qualcosa ma fai in fretta: dobbiamo farlo uscire di qui e ribaltare le sorti della situazione] dopodichè dice a tutti in Comune: State al gioco e siate pronti.

Inizia, quindi, a battere i pugni contro la porta: Ehi Roax, vecchio mio, sono Jerin e sono in buona compagnia. Boscodipietra è crollata sotto la furia dei coboldi. Apri questa porta e arrenditi. Ormai abbiamo perso e possiamo solo sperare nella pietà delle lucertole. Con quest'ultimo epiteto si volta a guardare i coboldi e fa loro un sorriso a 32 denti facendo spallucce.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian sorride e mentre il nano blatera in Comune gli si sovrappone in nanico, stando attento a intervallare le parole alle sue: [Roax apri le porte e facci entrare al volo, poi sigillale alle nostre spalle! Solo questo] e il suo sguardo cade su Pus [entrerà con noi, può darci ancora notizie. E vedrai che riconquisteremo questa città!]

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Jerin urla al Mastro di Forgia in Comune, Corian dà a quest'ultimo gli ordini in nanico sperando di convincerlo (check su Convincere con bonus perchè supportato da Jerin, 13+: 17, superato).

Dall'altro lato della porta sentite farfugliare qualcosa nella dura lingua dei nani, a voi sconosciuta...

+Corian

Spoiler

Farai bene ad essere amico di Jerin o quant'è vero Dwerfater sarai il prossimo a perdere la testa!

... subito seguito dal rumore di chiavistelli e meccanismi metallici di sblocco (tanti meccanismi metallici!)...

+Lannet

Spoiler

Dal rumore di scorrimento capisci che si tratta di numerosi cilindri metallici. La porta, quindi, è in finto legno nel senso che lo è solo il pannello esterno ma in realtà è blindata, interamente di acciaio nanico conficcato nella roccia della montagna!

... La porta si apre all'improvviso rivelandovi un nano anziano con addosso ancora il suo camice in cuoio pesante da fabbro, la lunga barba legata con un anello nella sua estremità inferiore e i lunghi capelli scarmigliati davanti al volto sudato e segnato dalla stanchezza di notti insonni passate a respingere orde di coboldi invasori. Con una mano impugna la sua ascia da battaglia pesante mentre con l'altra stringe il pugno sul fianco.

Roax Ironcail

1hasye.jpg

Che mi venga un colpo! Cos'è sta corte dei miracol... esclama il vecchio fabbro nel vedervi in fila davanti all'ingresso con un piccolo coboldo davanti a voi.

Non gli date il tempo di terminare la sua frase che vedete Corian spingere Pus a forza al suo interno seguito da Jerin e Grundar che, all'unisono, vi afferrano per le braccia (lasciando cadere i legacci fasulli) e urlando in Comune: Tutti dentro, forza, prima che si accorgano della farsa!

+Tutti

Spoiler

Check su Sorpresa: 2, riuscito! La vostra rapida sortita ha colto i coboldi di sorpresa che non sono in grado di reagire prontamente. Avete pertanto un round di azione libera: potete seguire gli ordini di Grundar e Jerin o fare altro.

Corian si è già lanciato (letteralmente!) all'interno della stanza di mastro Roax tirandosi dietro Pus. Grundar e Jerin sono ancora sull'uscio strattonandovi per spingervi dentro il più velocemente possibile.

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...