zinco Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Lannet Spoiler Finalmente arrivo alle porte, Ma quanti sono?Ma quanti sono?Ma quanti sono?? Sarà saggio chiudere tutti quei coboldi assieme a noi?? Poi sento la voce dall'esterno CAVOLI ne arrivano altri! Penso agitato, indeciso su che azione compiere poi vedo i coboldi venire in corsa verso le porte Che cosa sarà successo Cerco di capire la vicinanza del nuovo gruppo di coboldi, se sono troppo vicini non esito a tirare la leva. +DM Spoiler Se però sento che sono ancora lontani o che i 6 coboldi fanno prima ad uscire mi nascondo nelle ombre e aspetto che il secondo sia alle porte al che tiro la leva sperando in una chiusura pressurizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 maledette bestiacce ... dico contento della loro sconfitta Spoiler come siamo messi con le ferite? io 3 danni, gli altri? in caso sono pronto ad usare uno dei miei incantesimi su quello più ferito. Se non è strettamnete necessario preferirei tenerlo da conto per il futuro dato che virtualmente ci aspetta un drago. Non appena ci saremo fermati (nell'armeria) ne approfitterò per bendare le ferite di tutti 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2015 Kain Non devono fuggire! dice agli altri inseguendo i coboldi cercando di ucciderne il più possibile prima che siano fuori dalla forgia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2015 Corian raggiunta l'armeria si gira e sbuffa irritato: Dai muovetevi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 5 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2015 (modificato) DM ROUND TATTICO #4 INIZIATIVA: Gruppo 4, Nemici (6 coboldi rimasti e in fuga) 4. Agite in contemporanea (oddio, ora succede l'impossibile! OFF: con voi non si può stare mai tranquilli) Corian arriva nell'armeria della Forgia. Grundar e Jerin assistono Roax per farlo riprendere dalla brutta capocciata che ha preso cadendo durante la battaglia. Kain, Hak e Malfurion si lanciano all'inseguimento dei coboldi in fuga. Luanor, che voleva approfittare della fuga del nemico per curare i suoi compagni feriti, resta con un palmo di naso nel vederli correre via per inseguirli. Alza le braccia guardando il cielo e sospirando e si incammina verso l'armeria per raggiungere Corian. +Corian Spoiler Trovi buona parte delle rastrelliere rovesciate al suolo e le armi riverse per terra. Quello che potevano... sollevare, i coboldi se lo sono portato via ma restano per terra tutte le armi più pesanti che, maneggiandole, ti sembrano sia fatte proprio del famigerato acciaio nanico perchè le avverti particolarmente pesanti. Sollevi una spada lunga, giusto per saggiarla: è più difficoltosa da roteare proprio per via del peso; il colore dell'acciaio è scuro ma non vedi segnate rune particolari nè sull'elsa nè lungo la lama. La manifattura, però, è ottima da quello che puoi giudicare in base alla tua scarsa esperienza: il filo è perfetto e, nonostante il peso, da un semplice punto di vista matematico la proporzione fra lunghezza dell'elsa e lama è congrua e non va in contrasto col peso aumentato dello strano acciaio. Lo stesso dicasi per le altre armi "rifiutate" dai piccoli coboldi. Pus: Volevamo le armi dei nani, padrone, ma ci siamo accorti che sono troppo pesanti per noi e allora abbiamo cercato di costringere il maestro di questa fornace a rivelarci il segreto per renderle leggere. Ma siete arrivati voi... Dando una rapida occhiata, vedi per terra (ma anche inserite nelle rastrelliere non rovesciate al suolo) ascie da battaglia naniche, martelli da guerra, mazze pesanti, alabarde, lance, spade lunghe. spade corte, tutte in acciaio nanico... o almeno così credi, non essendo esperto di metallurgia. In pratica la Forgia ha creato armi adatte all'uso dei suoi guerrieri, bilanciate secondo la loro altezza ma utilizzabili anche da creature umanoidi di dimensioni superiori come gli umani. Ci sono anche armature metalliche (in maglia metallica, con anelli metallici, in piastre) tutte su misura di nano e scudi in metallo (di varie dimensioni). OFF: Spoiler Come già detto, in quanto mago non hai restrizioni nell'uso delle armi: puoi utilizzare tutto solo che con le armi che non rientrano nel tuo addestramento fai la metà del danno ma non hai malus al colpire. +Lannet Spoiler OFF: e qui ora succede il delirio! ON: Mentre decidi il da farsi e i 6 coboldi in fuga corrono verso l'ingresso tu, perfettamente celato fra le ombre della colonna vicina al portone principale noti due cose: 1) un Kain gigantesco si sta avvicinando a grandi falcate per intercettare i coboldi in fuga seguito da Malfurion e Hak. Non sai gli altri tuoi compagni che fine possano aver fatto. 2) Nel corridoio ora distingui chiaramente il capo stregone coboldo Aurytiss arrivare scortato da 6 coboldi guerrieri armati di spade corte e scudi e altri due stregoni! Il vecchio stregone è su tutte le furie e impugna il bastone magico di Corian: nel prossimo round arriverà sulla soglia della Forgia. Dai fori sul pavimento capisci che, innescando la leva, qualcosa cadrà pesantemente dall'alto incastrandosi poi nei fori (come una specie di cancello a sbarre metalliche dei castelli nobili che ti è capitato di intravvedere durante i tuoi viaggi), segno che le due ante scorrevoli si chiudono con tutt'altro meccanismo mentre quello che stai per attivare è un meccanismo di caduta improvvisa e... pesante, una sorta di chiusura di emergenza (check su Compiti Delicati e Trappole 35%: 23%, riuscito). Dall'altro lato del portone intravedi infatti una grande ruota attorno alla quale è attorcigliata la stessa pesnate catena che parte dalla tua leva e che passa sopra al portone in alto a ponte: servirà sicuramente per alzare il cancello "d'emergenza" al bisogno dopo averlo fatto abbassare, e serviranno più mani! Il meccanismo di innesco (la leva), invece, si attiva facilmente tirandola verso il basso. +Kain, Hak, Malfurion Intercettate facilemente i coboldi in fuga, complice la loro dimensione ridotta che li rende più lenti rispetto alle vostre falcate più ampie (soprattutto quelle enormi di Kain) e li sterminate a colpi di spada, mazze ferrate e scagliandoli nel sottostante lago di metallo fuso. Siete all'altezza della scalinata d'ingresso: quando notate, nel corridoio oltre il portone di ingresso, il capo stregone coboldo Aurytiss correre infuriato verso di voi scortato da 6 coboldi guerrieri e due stregoni... Nello scorgervi da lontano (e forse anche nel vedere un gigante fra gli umani che aveva precedentemente catturato!), Aurytiss rimane sorpreso ma non si perde d'animo, urla nella vostra direzione qualcosa di inarticolato e incomprensibile e vi punta contro il bastone magico di Corian... ROUND TATTICO #5 INIZIATIVA: Gruppo 3, Nemico 1. Agite prima voi: siete ad una decina di metri dall'ingresso, Aurytiss e i suoi coboldi sono ancora fuori, vi separa solo il portone d'ingresso della Forgia. Corian, i nani e Luanor sono rimasti indietro (chi nell'armeria, chi a soccorrere Roax svenuto). Nessuno subisce penalità nella Sorpresa: entrambi i gruppi hanno superato il check. Modificato 6 Dicembre 2015 da The Scarecrow 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2015 (modificato) Sentendo l'inequivocabile invocazione della magia venir pronunciata da una voce di coboldo Corian esce dall'armeria con ancora in pugno una spada nanica. Non appena vede lo stregone che impugna il SUO bastone urla Ladro!!!! Ladro maledetto!!!! Spiriti dei morti prendetevi quel ladro! e gli scaglia contro dardo Spoiler se è a portata ovviamente Modificato 5 Dicembre 2015 da Dracomilan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zinco Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2015 Lannet +DM Spoiler Sperando di non essere visto dallo stregone, rimango vicino alla leva per riuscire a tirarla appena prima che varchi il cancello. Vedendo i miei compagni uccidere i coboldi capisco che hanno vinto la schermaglia e se provano ad avanzare mi sporgo per fermarli Non vorrei ferire anche loro... Spoiler Allora sicuramente hai capito le mie intenzioni di pace verso il coboldo(anche se non saprei come interpretarle regolisticamente...), se arrivano prima i guerrieri naturalmente li lascio passare il mio obbiettivo è lo stregone capo PS: "Luanor, che voleva approfittare della fuga del nemico per curare i suoi compagni feriti, resta con un palmo di naso nel vederli correre via per inseguirli. Alza le braccia guardando il cielo e si incammina verso l'armeria per raggiungere Corian." Questa frase mi ha fatto morire ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 Kain Meglio non perdere tempo! Dice Kain caricando il nuovo gruppo di coboldi. Spoiler Non capisco se i nuovi nemici sono tra noi e il portone, ad ogni modo non è troppo importante perchè immagino che Corian rivoglia indietro il suo bastone. Come prima lancio i coboldi sugli altri coboldi, focalizzandomi sugli stregoni. Se colpendo un nemico posso interrompere il lancio di un incantesimo la mia prima vittima sarà Aurytiss (nel caso non viene ucciso da Corian ovviamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McStronz Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 Malfurion Quando lo stregone punta il bastone contro di noi scarto di lato come per evitare qualcosa che fisicamente ė stato lanciato contro di noi, ma continuo l'assalto al gruppo di coboldi che ci attende in cima alle scale della Forgia. Attenzione a quello stregone! I nostri sforzi saranno vanificati se ci colpirà con quel sortilegio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moeru no Sora no Danieru Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 Hak Lee Wong, il Raiju Scatto fino a raggiungere Kain, e mi arrampico sulla sua schiena per raggiungere la spalla, per eventualmente attaccare dall'alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 seguo Corian fuori dall'armeria e quando vedo i coboldi sopraggiungere dalla porta mi ci avvicino maledetto stregone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 (modificato) DM Mentre vi preparate ad evitare l'incantesimo di Aurytiss, sentite un <CLACK!>, come uno scatto di qualcosa che si spezza seguito dallo srotolìio rapido di pesanti catene di metallo e davanti a voi una lastra di dura roccia cade all'improvviso a chiudere l'entrata della Forgia con un fragore assordante, isolandovi dal resto del sotterraneo. Dall'altra parte sentite le urla di frustrazione dei coboldi ma distanti, dato lo spessore del nuovo muro. +Lannet Spoiler Se vuoi fare l'entrata in grande stile, soddisfatto, oppure comparire alle loro spalle e fingere di non sapere nulla, fai pure, Zinco: la scena è tua Modificato 8 Dicembre 2015 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zinco Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Lannet Mi avvicino con le mani nelle tasche fino alla parete appena calata a chiudere l'entrata della forgia, senza dire niente mi metto a studiare il mio risultato mmm, sembra resistente poi mi abbasso per vedere il fondo No mi sa che non ho schiacciato nessuno... Un po deluso mi avvicino a Kain, Malfurion e Hak Avete visto quanto era arrabbiato quello stregone?!? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Quando la grande porta di pietra cade a terra e lo separa, forse per sempre, dal suo bastone Corian urla: NOOOOOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McStronz Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Malfurion E ora? Come entriamo?! Ci facciamo strada a suon di picconi?... E io che volevo sistemare quello stregone per bene...ah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 Porc... e ora come facciamo... c'è un'altra uscita vero? ... o dobbiamo risollevare quel portone...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 (modificato) DM Dopo qualche minuto vi raggiungono davanti alla gigantesca lastra di roccia tutti gli altri: Corian (con in pugno una strana spada lunga di acciaio scuro) e Pus al seguito che non lo perde di vista un attimo, Jerin e Grundar con Roax sottobraccio visibilmente scosso. Roax: Va bene va bene, potete lasciarmi ora, posso camminare da solo. Che brutta botta che ho preso, passandosi una mano dietro la testa. Vedo che avete attivato la porta di emergenza: avete fatto bene, almeno possiamo prendere un attimo di respiro. E non frignate, umani: nella colonna di sinitra accanto al portone c'è il meccanismo di sblocco, e vi indica una nicchia a ridosso della colonna in questione in cui intravvedete (siete ancora lontani) una grande ruota dentata con avvolta una catena che continua in alto per passare a ponte sulla volta e scendere dall'altro lato lungo la colonna di destra verso la leva di innesco. Girandola (ma ci vogliono più mani!), evidentemente la lastra di roccia si risolleva. Modificato 9 Dicembre 2015 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 ottimo! bene, prima di riorganizzarci e, possibilimente, riarmarci con le armi dell'armeria, c'è qulcuno che ha bisogno di una rattoppata? dico sorridendo tenete presente che preferirei mantenere i miei due incantesimi per il prossimo eventuale scontro con il lucertolone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 In 8/12/2015, 14:02:30 , zinco ha scritto: Avete visto quanto era arrabbiato quello stregone?!? Kain Se mi arrivava tra le mani sarebbe morto anche lui! esclama Kain con sicurezza prima di aggiungere Ma è meglio così, saremo più riposati per il drago. Vediamo un po' le meraviglie che hanno costruito i nani ora. Così dicendo si dirige all'armeria, fermandosi un attimo a farsi sistemare le ferite dal Chierico nel tragitto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zinco Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 Lannet Quello è lo stesso che ci aveva addormentato l'altra volta... anche il maestro di forgia aveva detto quanto fossero pericolosi quegli stregoni.... O almeno così credo, dovevo stare più attento mentre parlava... Mi incammino seguendo le orme del gigante fino all'armeria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato