Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Malfurion

Potrebbero almeno lasciarcele queste armi...in fondo li stiamo liberando dagli invasori...e poi un maestro di forgia come quello quanto tempo ci può mettere a ripristinare l'arsenale...non abbiamo preso poi molto...sorriso ironico stampato in faccia.

Appena Lannet richiama la mia attenzione riguardo il mio anello rispondo: dove?! Dove hai visto l'anello donatomi da un vecchio compagno d'armi e poi sottrattomi da quei miserabili coboldi?! 

Mi avvicino al punto indicatomi dall'halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

+Lannet

Spoiler

Non credi ci sia altro in quell'armeria tranne l'anello magico di Malfurion che, chissà come, è finito lì.

 

+Malfurion

Lannet ti passa l'anello e, in effetti, è proprio quello che sottraesti ad un orco cavalca-worg durante l'assalto finale alla roccaforte di Eralion: è tutto d'oro con la testa stilizzata di un lupo e due piccole gemme rosse incastonate al posto degli occhi. Il tuo anello di Controllo dei Mammiferi che, chissà come, è finito nell'armeria della Forgia! Senza badare agli altri te lo infili al dito e... ti senti soddisfatto. Era una spoglia di guerra che, in fondo, ti eri meritato col sangue.

 

+Tutti

Roax, rispondendo a Corian: Cosa ci può essere di più potente di avere il nostro buon vecchio Karadin al nostro fianco? Dwerfater ascolta sempre le sue preghiere e le esaudisce: gli dei non sono sordi alle imprecazioni di quel chierico testardo! Lui è la nostra reliquia più sacra: Karadin e il tempio sacro al nostro Grande Padre! Ma tu, cervellone accademico, cosa ne vuoi sapere di fede? In testa avete solo la magia, bah!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Roax: Mago, tu hai detto che la vostra roba é custodita dove risiede questo... drago, mah! Per cui chiedo io a te: dove hai visto questo drago? È qui, vicino alla Forgia? Descrivimi quello che hai visto perché una cosa è sicura: il tempio di Dwerfater è nel corridoio in fondo, uscendo dalla Forgia e su questa cosa possiamo ragionare, se vogliamo aggirare l'ingresso bloccato. Ma andare a ritrovare il vostro equipaggiamento è un altro paio di maniche, se non sappiamo dove l'hanno nascosto.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Jerin, rivolto a Luanor: No, prete. Come vi ho accennato mentre scendavamo nei livelli inferiori (e vi ho più volte indicato), in tutta Boscodipietra spuntano dalla roccia i bocchettoni di sfogo del calore della Forgia, gli stessi canali che buttano aria bollente all'esterno. In essi vi passano i gas di scarico metallurgici. Lì trovi in alto lì e lì, indicandovi degli enormi fori circolari scavati a ridosso dell'alto soffitto. Dei diaframmi metallicci a chiusura otturano periodicamente l'ingresso dell'aria regolandone il flusso in uscita e in entrata a seconda delle necessità. In questo momento sono quiescenti vista la inattività della Forgia stessa, come ha modo di spiegarvi Jerin. Per accedervi, si possono sfruttare i numerosi ponti di pietra che passano a ridosso del livello sottostante dove vi trovare e che servono a collegare le varie piattaforme di lavoro della Forgia scavalcando i sottostanti laghi di metallo fuso.

Potete uscire veramente dappertutto nella città nanica ma a voi serve rimanere nel livello sotterraneo dove vi trovate già, prosegue Roax, se volete trovare il tempio. A meno che non abbiate in mente qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Roax: In realtà potete tranquillamente aggirarli uscendo da tutt'altra parte, umano, attraverso i condotti, appunto, e l'ingresso principale posso lasciarlo chiuso. Loro non si aspettano che voi prendiate quella via perché non la conoscono. Certo, se la Forgia fosse in attività, sarebbero altresì impraticabili quei condotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 

+Corian

Spoiler

Ti concentri nuovamente per cercare tracce di pensiero del tuo piccolo famiglio:

Ti si affaccia nuovamente la scena dell'ampia caverna illuminata da centinaia, forse migliaia di torce la cui luce si riflette sulle montagne di monete d'oro, gioielli, monili e gemme dai multipli, sfaccettati colori. Non noti alcun movimento al di sotto di esse nè alcun rumore. Nella caverna non vedi nessun coboldo o altra creatura.

Rassicuri il tuo homunculus dopodichè dai una pedata a Pus per spingerlo verso uno dei ponteggi e salire per raggiungere l'accesso ad uno dei grandi fori di aerazione indicatovi da Roax.

 

+Tutti

Roax vi indica quale condotto prendere per non arrivare in superficie ma rimanere al livello in cui vi trovate ora (quello della Forgia). Vedete Corian spingere a forza il coboldo Pus verso uno dei ponteggi che salgono verso l'apertura del condotto, grande abbastanza per accogliere comodamente una creatura umanoide in piedi e procedere in fila per due senza stare troppo stretti.

Il Mastro di Forgia rimane a guardia della Forgia mentre voi tutti salite il ponteggio e vi avventurate nelle profondità oscure del condotto di aerazione. I nani Grundar e Jerin precedono tutti perchè sono gli unici dotati di scurovisione e vanno avanti per capire quale direzione prendere anche se non hanno la benchè minima idea di dove andare e nè Roax ha potuto aiutarli. Qualcuno di voi, prima di entrare, toglie dal muro un paio di torce per illuminarvi la strada (eventualmente ditemi chi le impugna: avete a disposizione 3 torce accese). L'aria nel condotto è calda e la percepite passare velocemente dalle vostre spalle in avanti, perdendosi nell'oscurità. Kain chiude la fila.

+Tutti (OFF)

Spoiler

I nani Jerin e Grundar sono png per cui sceglierete voi la direzione da prendere di volta in volta, anche se sono loro a guidarvi (sennò che gusto c'è?) :beerchug: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...