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[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

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Corian si inchina profondamente a Karadin e porta una mano al cuore... e poi sulla testa dell'homunculus, che gratta distrattamente ma con affetto: Se i nostri umili servigi otterranno di ristabilire la fiducia tra umani e nani, avremo già compiuto un'impresa più grande delle nostre vite. E così potremo lasciare a Luanor e ai veri eroi il compito di porre i loro petti in prima fila contro il male emergente.

La sincerità delle sue parole arriva come una sorpresa per i compagni, abituati alle sottili e costanti ironie del mago. Io sono troppo ignorante per guidare ulteriormente questo gruppo... mi attendono mesi, anzi anni di studio! Solo allora potrò essere nuovamente di aiuto, e non mettere a repentaglio delle vite con conoscenze magari errate o parziali. Fino ad allora, la compagnia di Corian è sciolta. Non avete più vincoli o debiti nei miei comfronti, nè io nei vostri... andrò a Bard's Gate, e là svanirò nell'anonimato.

Guarda ogni compagno per un lungo istante... e vi torna il dubbio che Corian non stia dicendo tutto... o che quello che ha detto vada inteso nella maniera più semplice. Ma mi ricorderò per sempre di tutti voi.

Modificato da Dracomilan
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Anche Luanor si inchina di fronte a Karadin insegno di saluto: Vi saluto fratelli nani, e vi ringrazio per averci, vostro malgrado, portati a conoscenza di ulteriori tracce sulla comparsa del cuolto di Orcus e delle sue oscure trame. Sarà mio compito occuparmene personalmente e nel più breve tempo possibile ... Ovviamente a fianco di chiunque vorrà aiutarmi...

Pronuncia queste ultime parole dando un breve sguardo ai suoi compagni, forse presagendo molte risposte negative.

Se non vi reca offesa io mi incamminerei verso la città... un pericolo incombe su di noi... muovendosi verso la strada che conduce a Bard's Gate

 

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DM

EPILOGO:

Colonna sonora

Spoiler

 

Un mese dopo, in pieno inverno...

 

Bard's Gate, Distretto delle Gilde, tardo pomeriggio:

Un giovane mago è fermo davanti ad un complesso di due alte torri di ebano dall'aspetto tetro e minaccioso. Una delle due è completamente priva di porte e finestre mentre la più piccola non sembra avere nulla di anormale al di fuori delle tetre apparenze: da quest'ultima, nonostante la tarda ora, continua il viavai di strani fachiri, prestidigitatori, giovani apprendisti maghi... Mentre uno strano esserino si agita sotto il mantello del giovane mago, lo stesso si avvicina alla seconda torre, inspira profondamente e sussurra alla piccola creatura: Abbiamo viaggiato parecchio, piccolino, e ora eccoci qui. Qui sei libero di mostrarti al mondo, nessuno può temerti: siamo a casa. Dopo di te, prego... L'essere svolazzante dalla vaga forma umanoide schizza felice fuori dal pesante mantello invernale di Corian il Rosso ed entra nell'ingresso principale, superando due pesanti cancellate in bronzo: su di esse torreggia la scritta "Torre degli Apprendisti"...

 

Bard's Gate, Vecchio Distretto dei Templi, mattino presto:

Un giovane chierico in armatura bussa al pesante battente di un basso edificio sacro dedicato a Sua Signora Narrah. La porta in legno rinforzato della chiesa si apre dopo parecchi minuti e un diacono annoiato e ancora assonnato si affaccia. Alla visione del volto devastato dalle cicatrici del giovane prete sgrana gli occhi ma da quest'ultimo fluiscono parole di conforto e di grande saggezza che tranquillizzano il pover'uomo: la porta si apre completamente seguita da un profondo inchino del diacono che subito accorre in sagrestia urlando a gran voce l'arrivo di Luanor. La missione è compiuta ma la prova più difficile arriva ora...

 

Fairhill, piazza del mercato, mezzogiorno:

Un chiassoso halfling è circondato da centinaia di persone mentre, in piedi su una cassa di legno, gesticola aprendo le braccia e raccontando di un gigantesco drago e di come una compagnia di eroi da lui cappeggiata lo sconfisse nelle viscere della terra guadagnandone enormi tesori e fama... E mentre tutti gli occhi e le orecchie degli astanti sono concentrati sull'intrepido Lannet, nell'ombra un suo piccolo complice taglia i borsellini degli astanti versandone il contenuto in un sacco appeso alla cintura...

 

Fairhill, Taverna della Cocatrice Ubriaca, mattino presto:

Glarian, la bella locandiera mezzelfa sta vuotando secchiate d'acqua sul pavimento in legno dell'osteria per le pulizie del primo mattino quando un vicino rumore di zoccoli di cavallo la distoglie dalle sue faccende. Alza gli occhi per ammirare un giovane guerriero in armatura (una strana armatura fatta di scaglie rosse incastonate su una maglia di acciaio brillante) che la guarda. Attimi di smarrimento passano prima di riconoscere Kain: quest'ultimo le sorride mentre i loro sguardi si compenetrano per sostituirsi a parole non più necessarie. Nei loro cuori conta solo il qui e ora dell'essersi reincontrati...

 

30 km a nord di Fairhill, ai piedi delle Montagne Cuorediroccia...

Un druido a petto nudo, la sua pelle ricoperta di tatuaggi tribali e a coprirlo solo un pesante mantello in pelliccia, con un gigantesco worg al suo fianco arriva in prossimità di una fitta boscaglia. Col gesto della mano destra fitti rovi di spine sembrano come sciogliersi e aprire un percorso tra il verde fogliame. Silenziosamente Malfurion Grantempesta attraversa il tunnel naturale insieme al worg che aveva soggiogato mesi prima nella roccaforte orchesca e che fedelmente aveva atteso il ritorno del suo padrone. Le verdi sentinelle naturali del Circolo della Luna si richiudono alle loro spalle accogliendo il proprio figlio nel regno incontrastato dei Druidi!

 

Nelle viscere del Monte di Tuono...

Un robusto nano in una corazza di piastre splendenti osserva da una delle numerose piattaforme dei livelli superiori i lavori di ricostruzione della sua antica città. Grundar Grand'Ascia, Lord Reggente di Boscodipietra, nei suoi occhi la consapevolezza di una grande responsabilità (quella di guidare i superstiti del suo popolo verso una nuova vita nel rispetto delle millenarie tradizioni)... ma anche la tristezza di avere abbandonato i suoi amici a un incerto destino. E il suo cuore di roccia, ancora diviso a metà, non si dà pace...

 

FINE...

 

Scena post-credits

Spoiler

Attraversando un ponte di pietra che aggetta su un crepaccio senza fine nelle viscere della terra, un mezzorco in paramenti neri arriva al cospetto di una corpulenta figura oscura avvolta in un nero mantello di pelle. Alle spalle della figura imponente bracieri diffondono una luce rossastra nella grande caverna illuminando la statua di una creatura dalle fattezze demoniache: gambe caprine massiccie, ali membranose dispiegate, la testa sproporzionata di un capro con gigantesche corna convolute e una mazza impugnata come arma alla cui sommità spicca un teschio ghignante.

Ai piedi della oscura figura vi è un altare sul quale una donna denudata è stata appena sacrificata e il suo sangue cola formando rigagnoli che seguono precisi canali intarsiati nel marmoreo altare per disegnare un pentacolo osceno tutto attorno ad esso.

Mi hai portato quello che ti è stato chiesto, Tavik?, parla con voce profonda l'oscura figura.

Sì, mio signore. La mano del potente Gremag è qui insieme con la conoscenza dell'accesso al Monolito Nero, sussurra quasi un altrimenti timoroso Tavik.

La via per la distruzione è aperta ordunque. Morte e distruzione colpiranno tutto il Lloegyr. Il nostro Padrone sarà soddisfatto...,  esclama eccitato l'oscuro sacerdote mentre la visuale passa dal primo piano a una vista dall'alto, salendo verso l'alto, sempre più, attraverso strati di roccia, oscuri livelli superiori, urla di anime dannate nel buio eterno delle profondità sotterranee fino ad arrivare alla superficie, ricoperta da una nebbia perenne nella quale, come da un grand'angolo, si intravvedono piccoli fuochi, i tetti semidistrutti di antichi templi e una massa informe di creature indefinite che marcia compatta verso sud, verso la civiltà... verso Bard's Gate!

 

FINE (per ora...)

Modificato da The Scarecrow
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