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3 ore fa, DarthFeder ha scritto:

@The Scarecrow stavo guardando la scheda di Grundar, vedo c'è stampigliato in caratteri cubitali "Livellare al 4°"...lo faccio io?
Scusa la domanda "tonta" ma non sapendo come vi siete gestiti finora....

Devo far passare di livello tutti i pg ai quali in scheda ho scritto quella frase, Darth: è un reminder.

In S&W quando si passa di livello non c'è da fare molto nel senso che si guadagnano automaticamente dei bonus già prefissati (Tiro Salvezza, Tiro per Colpire) più eventuali vantaggi di Classe e i p.f. Questi ultimi sono l'unica variante e li gestisco come nel programma tv di "Affari tuoi": tiro 3 volte i nuovi p.f., vi assegno tre nomi di città e chiedo al giocatore di turno di sceglierne una. Aprendo la "busta" scoprirà quanti p.f. aggiuntivi ha guadagnato :grin:

3 ore fa, DarthFeder ha scritto:

PS: ho postato nel TdG, cercando di aprire una pista per un'eventuale ritirata di Grundar dalle scene in favore dell'avvento di un altro PG.
Il nano cazzone è uno stereotipo che adoro ma per giocare al meglio ho bisogno di un personaggio mio fin dalle origini, mi trovo in difficoltà a giocare non sapendo bene quali sono state le vicissitudini dell'eroe che ho ereditato!

Fai bene, sono d'accordo con te.

Nelle schede di tutti i PG ho aggiunto finalmente le loro immagini, che ho scelto in base a come i rispettivi giocatori li hanno ruolati in questi anni. A Corian sono persino riuscito ad aggiungere sulla sua spalla un orrendo homunculus in stile cthuloide! Ovviamente chi non è d'accordo può sostituirle con altre immagini a proprio piacimento :thumbsup:

Modificato da The Scarecrow

Inviato

Corian con homunculus

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3iSFbNf.jpg

 

Kain: purtroppo un guerriero con ascia e spada (il suo stile preferito) non sono riuscito a trovarlo

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LsqdX1g.jpg

 

Lannet Pié Veloce

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APDDBVo.jpg

 

Luanor

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NNLsDGj.jpg

 

Malfurion Grantempesta

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QyaAexH.jpg

 

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Inviato (modificato)

Ovviamente, ragazzi, possiamo anche considerare la terza possibilità nel senso che:

1) I PG decidono di buttarsi a capofitto, suicidar... ehm, scendere nelle profondità del dungeon della Valle Cuorediroccia (dopo essere passati da Bard's Gate a rifornirsi e informarsi del dovuto, certo) e scoprire cosa accidenti sta pianificando il culto di Orcus laggiù... o morire nel tentativo.

2) Recarsi a Bard's Gate, informare il governatore di quello che sta succedendo alla periferia della città e lasciare che i capoccioni e gli uomini della Waymarch sbrighino in qualche modo la faccenda... o che un nuovo gruppo di avventurieri o qualcosa di simile decida di andare laggiù su richiesta del Granducato o che so io. Ma questa è un'altra storia.

3) Lasciare che i PGs vadano a Bard's Gate, che si realizzi quanto riportato nei punti 1 e 2 a noi non interessa, congeliamo la storia in corso (che di fatto si concluderebbe comunque con questa terza avventura) e iniziare con personaggi nuovi una avventura a The Blight.

Decidete voi, a me va bene tutto perchè tutte e tre le opzioni per me sono belle da giocare. Certo, la prima è più rischiosa come gestione e organizzazione ("PbFisticamente" parlando) ma se non va bene cambiamo in corso d'opera, non c'è problema.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Personalmente opterei per la 3 principalmente perché @The Scarecrow mi ha messo una voglia matta di provare questo The Blight, come seconda alternativa prendo...la seconda alternativa! Il dungeon nudo e crudo dell’ipotesi 1 forse sarebbe un po’ troppo ostico da gestire senza doverlo ritoccare e ridimensionare pesantemente. Io stesso quando ti ho fatto giocare a l’Antica Accademia ho ridotto il dungeon originale di ben 30 stanze a meno di una decina, e comunque qualche giocatore con PG più “da città e diplomazia” un po’ si è stancato dopo un mese e mezzo di gioco (seppur abbiamo concluso tutto felici e contenti!)

Inviato

io sono per la 1 e/o la 3.

Il prete (soprattutto questo prete buono)(brrr....) mi sta un poco stretto in quanto sono sempre stato più a mio agio a giocare malviventi e loschi figuri. Lo gioco lo stesso sia chiaro, un buon giocatore dovrebbe poter calarsi in tutte le parti... credo... boh... forse no...

ad ogni modo se dovessi scegliere preferirei la 3

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32 minuti fa, Utpol ha scritto:

io sono per la 1 e/o la 3.

Il prete (soprattutto questo prete buono)(brrr....) mi sta un poco stretto in quanto sono sempre stato più a mio agio a giocare malviventi e loschi figuri. Lo gioco lo stesso sia chiaro, un buon giocatore dovrebbe poter calarsi in tutte le parti... credo... boh... forse no...

ad ogni modo se dovessi scegliere preferirei la 3

Voglio il goooolb!!!!! :joy:

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1 ora fa, Dracomilan ha scritto:

Nel caso di The Blight, se mi confermi che il livello tecnologico è più alto (tipo 1500), mi prenoto il nano geniere. Poi vedremo con che classe di S&W renderlo.

Rinascimento, Draco. Mi informo sulla clssse del Nano Geniere così lo rendiamo in S&W. Lo trovo nel core rulebook di Ravenloft?

 

UPDATE: No, ho controllato, non esiste. Dovrai dirmi tu come crearlo :)

Modificato da The Scarecrow
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C’è questa classe per D&D 5 basata sui ‘sapper’ di Malazan 

https://doc-14-1g-docs.googleusercontent.com/docs/securesc/ha0ro937gcuc7l7deffksulhg5h7mbp1/ea8pev95i5mk2l5cd458ip784pnpil3u/1509177600000/18421527667554656591/*/0BwqwvJrp4JcsYzFvdE9XVTEwa0U?e=download

Chi si ricorda i nani lanciagranate del videogioco Myth: The Fallen Lords?

Ovviamente va adattata alla maggior semplicià di S&W - in pratica di base un ladro con uso degli esplosivi legato all’intelligenza.

Modificato da Dracomilan
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Tra domani e lunedì ti mando la bozza della classe.

Come scheletro l'Assassino di S&W ma senza la competenza in tutte le armi (solo semplici e da fuoco), Disguise, Backstab, Muoversi in Silenzio e Nascondersi nell'Ombra.

In aggiunta riceve creare mine e creare granate (dal sapper di D&D 5).

KABOOM!

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