The Scarecrow Inviato 25 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2017 (modificato) 3 ore fa, DarthFeder ha scritto: @The Scarecrow stavo guardando la scheda di Grundar, vedo c'è stampigliato in caratteri cubitali "Livellare al 4°"...lo faccio io? Scusa la domanda "tonta" ma non sapendo come vi siete gestiti finora.... Devo far passare di livello tutti i pg ai quali in scheda ho scritto quella frase, Darth: è un reminder. In S&W quando si passa di livello non c'è da fare molto nel senso che si guadagnano automaticamente dei bonus già prefissati (Tiro Salvezza, Tiro per Colpire) più eventuali vantaggi di Classe e i p.f. Questi ultimi sono l'unica variante e li gestisco come nel programma tv di "Affari tuoi": tiro 3 volte i nuovi p.f., vi assegno tre nomi di città e chiedo al giocatore di turno di sceglierne una. Aprendo la "busta" scoprirà quanti p.f. aggiuntivi ha guadagnato 3 ore fa, DarthFeder ha scritto: PS: ho postato nel TdG, cercando di aprire una pista per un'eventuale ritirata di Grundar dalle scene in favore dell'avvento di un altro PG. Il nano cazzone è uno stereotipo che adoro ma per giocare al meglio ho bisogno di un personaggio mio fin dalle origini, mi trovo in difficoltà a giocare non sapendo bene quali sono state le vicissitudini dell'eroe che ho ereditato! Fai bene, sono d'accordo con te. Nelle schede di tutti i PG ho aggiunto finalmente le loro immagini, che ho scelto in base a come i rispettivi giocatori li hanno ruolati in questi anni. A Corian sono persino riuscito ad aggiungere sulla sua spalla un orrendo homunculus in stile cthuloide! Ovviamente chi non è d'accordo può sostituirle con altre immagini a proprio piacimento Modificato 25 Ottobre 2017 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 25 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2017 Corian con homunculus Spoiler Kain: purtroppo un guerriero con ascia e spada (il suo stile preferito) non sono riuscito a trovarlo Spoiler Lannet Pié Veloce Spoiler Luanor Spoiler Malfurion Grantempesta Spoiler 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 27 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2017 (modificato) Ovviamente, ragazzi, possiamo anche considerare la terza possibilità nel senso che: 1) I PG decidono di buttarsi a capofitto, suicidar... ehm, scendere nelle profondità del dungeon della Valle Cuorediroccia (dopo essere passati da Bard's Gate a rifornirsi e informarsi del dovuto, certo) e scoprire cosa accidenti sta pianificando il culto di Orcus laggiù... o morire nel tentativo. 2) Recarsi a Bard's Gate, informare il governatore di quello che sta succedendo alla periferia della città e lasciare che i capoccioni e gli uomini della Waymarch sbrighino in qualche modo la faccenda... o che un nuovo gruppo di avventurieri o qualcosa di simile decida di andare laggiù su richiesta del Granducato o che so io. Ma questa è un'altra storia. 3) Lasciare che i PGs vadano a Bard's Gate, che si realizzi quanto riportato nei punti 1 e 2 a noi non interessa, congeliamo la storia in corso (che di fatto si concluderebbe comunque con questa terza avventura) e iniziare con personaggi nuovi una avventura a The Blight. Decidete voi, a me va bene tutto perchè tutte e tre le opzioni per me sono belle da giocare. Certo, la prima è più rischiosa come gestione e organizzazione ("PbFisticamente" parlando) ma se non va bene cambiamo in corso d'opera, non c'è problema. Modificato 27 Ottobre 2017 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2017 Corian sarebbe per la 2. Come giocatore mi vanno bene tutte, con una vaga preferenza sempre per la 2, seguita dalla 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2017 Personalmente opterei per la 3 principalmente perché @The Scarecrow mi ha messo una voglia matta di provare questo The Blight, come seconda alternativa prendo...la seconda alternativa! Il dungeon nudo e crudo dell’ipotesi 1 forse sarebbe un po’ troppo ostico da gestire senza doverlo ritoccare e ridimensionare pesantemente. Io stesso quando ti ho fatto giocare a l’Antica Accademia ho ridotto il dungeon originale di ben 30 stanze a meno di una decina, e comunque qualche giocatore con PG più “da città e diplomazia” un po’ si è stancato dopo un mese e mezzo di gioco (seppur abbiamo concluso tutto felici e contenti!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 27 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2017 Ok, attendiamo le risposte degli altri. Mi sa comunque che si finirà come avevo pensato: chiudiamo il ciclo con la quarta e ultima avventura e poi The Blight. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2017 io sono per la 1 e/o la 3. Il prete (soprattutto questo prete buono)(brrr....) mi sta un poco stretto in quanto sono sempre stato più a mio agio a giocare malviventi e loschi figuri. Lo gioco lo stesso sia chiaro, un buon giocatore dovrebbe poter calarsi in tutte le parti... credo... boh... forse no... ad ogni modo se dovessi scegliere preferirei la 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 27 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2017 32 minuti fa, Utpol ha scritto: io sono per la 1 e/o la 3. Il prete (soprattutto questo prete buono)(brrr....) mi sta un poco stretto in quanto sono sempre stato più a mio agio a giocare malviventi e loschi figuri. Lo gioco lo stesso sia chiaro, un buon giocatore dovrebbe poter calarsi in tutte le parti... credo... boh... forse no... ad ogni modo se dovessi scegliere preferirei la 3 Voglio il goooolb!!!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2017 Nel caso di The Blight, se mi confermi che il livello tecnologico è più alto (tipo 1500), mi prenoto il nano geniere. Poi vedremo con che classe di S&W renderlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 28 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2017 (modificato) 1 ora fa, Dracomilan ha scritto: Nel caso di The Blight, se mi confermi che il livello tecnologico è più alto (tipo 1500), mi prenoto il nano geniere. Poi vedremo con che classe di S&W renderlo. Rinascimento, Draco. Mi informo sulla clssse del Nano Geniere così lo rendiamo in S&W. Lo trovo nel core rulebook di Ravenloft? UPDATE: No, ho controllato, non esiste. Dovrai dirmi tu come crearlo Modificato 28 Ottobre 2017 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2017 (modificato) C’è questa classe per D&D 5 basata sui ‘sapper’ di Malazan https://doc-14-1g-docs.googleusercontent.com/docs/securesc/ha0ro937gcuc7l7deffksulhg5h7mbp1/ea8pev95i5mk2l5cd458ip784pnpil3u/1509177600000/18421527667554656591/*/0BwqwvJrp4JcsYzFvdE9XVTEwa0U?e=download Chi si ricorda i nani lanciagranate del videogioco Myth: The Fallen Lords? Ovviamente va adattata alla maggior semplicià di S&W - in pratica di base un ladro con uso degli esplosivi legato all’intelligenza. Modificato 28 Ottobre 2017 da Dracomilan 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2017 Se decidiamo per The Blight ci lavoro e ti mando una proposta di classe via MP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 28 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2017 Avete votato in tre e degli altri non sappiamo nulla e la proposta di The Blight sembra la più gettonata. Andiamo direttamente con The Blight, allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2017 Per me va bene iniziare The Blight! Aspetto le linee guida e i dettagli per la creazione del PG. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 28 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2017 Faccio un post di chiusura di questa avventura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2017 Tra domani e lunedì ti mando la bozza della classe. Come scheletro l'Assassino di S&W ma senza la competenza in tutte le armi (solo semplici e da fuoco), Disguise, Backstab, Muoversi in Silenzio e Nascondersi nell'Ombra. In aggiunta riceve creare mine e creare granate (dal sapper di D&D 5). KABOOM! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2017 Vada per The Blight 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato