The Scarecrow Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Magari, Draco: che tutto sto casino fu fatto apposta per lui! Purtroppo è disinscritto sia dal PbF che da Topic di Servizio. Non è proprio attivo su D'L.
Utpol Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 (modificato) ho spempre odiato essere catturato Modificato 29 Ottobre 2015 da Utpol
The Scarecrow Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 (modificato) E' la prima volta che utilizzo questo espediente di trama, Utpol, ma penso sia... eccitante per i giocatori: una nuova sfida, questo è poco ma sicuro, diversa dalle classiche situazioni di combattimento Modificato 29 Ottobre 2015 da The Scarecrow
Utpol Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 ma si, non lo metto in dubbio è solo la sensazione di essere catturato che non mi aggrada 2
The Scarecrow Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) In attesa dei posts degli altri giocatori, da quello che riuscite a sentire sul vostro corpo: - le mani sono legate dietro la schiena con legacci in corda (in più per Hak anche le caviglie); - non avete gli zaini e non sentite il peso delle vostre armi addosso; - indossate le armature ma non avete gli scudi; • Corian, conseguentemente, non ha gli spellbooks (sia il suo che quello di Eralion), niente portapergamene, pozioni. Gli incantesimi senti che sono ancora impressi tutti nella tua mente (le equazioni mistiche scorrono davanti ai tuoi occhi). L'anello di resistenza al fuoco ce l'hai al dito ed è stranamente bollente ma non ti provoca dolore: forse è per questo motivo che i coboldi non te l'hanno sottratto.• Hak privo di anello di protezione +2;• Lannet privo di pugnale +2 e mantello elfico;• Luanor privo di pozione ma mantiene la sua chain mail +1; senti in te l'energia spirituale per poter castare le preghiere clericali memorizzate stamattina (Narrah non ti ha abbandonato);• Malfurion privo di bracciali CA 15 e anello di controllo mammiferi; la Natura è dappertutto e il suo potere ancora ti pervade (puoi ancora lanciare gli incantesimi druidici memorizzati stamattina). Per il resto... Avere accanto a me, nel treno diretto a Lucca, Hak Lee Wong che chatta, non ha prezzo!!!!! Moeru, toglimi una curiosità: ma Hak ha le scarpe da ginnastica?!? Modificato 30 Ottobre 2015 da The Scarecrow 3
The Scarecrow Inviato 1 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2015 (modificato) In merito ai dialoghi dei coboldi, sono in grassetto verde per un discorso di effetto (creature rettiloidi...) ma lo comprendete tranquillamente il loro Comune stentato Draco, per Corian puoi fare come per il tuo PbF: la lingua incomprensibile per gli altri (in questo caso il coboldo) mettila fra parentesi quadre. Modificato 1 Novembre 2015 da The Scarecrow
NinjaCow Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Tornato, scusate l'assenza. Sono pure rimasto senza internet sul telefono mentre ero a Lucca! -.- 1
The Scarecrow Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Tornato, scusate l'assenza. Sono pure rimasto senza internet sul telefono mentre ero a Lucca! -.- Ti riassumo quello che è successo, TheUser?
NinjaCow Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Mi sono messo al pari leggendo tutto, questo stravolgimento della situazione mi intriga. 1
The Scarecrow Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 @ Dracomilan Draco, trattandosi di regole Old School, nel core rulebook di S&W non è specificato da nessuna parte quanto e se siano così importanti le tre componenti arcane necessarie per lanciare gli incantesimi. Sicuramente vale la regola del buon senso: la componente verbale fa scena ed è un classico; i gesti sono molto scenici ma secondo anche il muovere semplicemente le dita coi polsi dietro la schiena e avere la bocca libera per sussurrare la formula magica possono essere sufficienti. Decidi tu: in fondo sei tu il mago del gruppo. 1
The Scarecrow Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 @ Moeru Attento, Moeru, che se raccogli la spada corta per tagliare i lacci alle caviglie, col coboldo armato di mazza chiodata che incombe su di te, ti becchi un attacco di opportunità. Non c'è la mappa, quindi può esserti sfuggito, giustamente. Non preoccuparti, sono qui per assistervi. Hak è riverso per terra con un coboldo privo di sensi accanto e la sua spada corta a portata di mano, effettivamente, ma a pochi centimetri dalla tua testa c'è il coboldo con la mazza chiodata che al suo turno ti colpirà di nuovo. Puoi, quindi, afferrare la spada corta e attaccare ma ti becchi prima un attacco di opportunità in un momento in cui sei prono e, quindi, offri al coboldo un toHit +3 e tu soffri di -1 alla tua CA. Se, invece, prosegui con le arti marziali e non gli dai l'attacco di opportunità.
Dracomilan Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 @ Dracomilan Draco, trattandosi di regole Old School, nel core rulebook di S&W non è specificato da nessuna parte quanto e se siano così importanti le tre componenti arcane necessarie per lanciare gli incantesimi. Sicuramente vale la regola del buon senso: la componente verbale fa scena ed è un classico; i gesti sono molto scenici ma secondo anche il muovere semplicemente le dita coi polsi dietro la schiena e avere la bocca libera per sussurrare la formula magica possono essere sufficienti. Decidi tu: in fondo sei tu il mago del gruppo. Devo controllare sulla Rules Cyclopedia (la mia personale bibbia OS) ma credo sia proprio specificato che servono almeno due su tre (vocale, somatico, componenti) anche se non specifca altro. Mi atterrei a quella, altrimenti la prima volta che vengo catturato da un cattivo intelligente mi mozza le mani e taglia la lingua... Mi piace anticipare i problemi futuri quindi eviterei. E anche perchè in tutta sincerità preferisco quel regolamento a quello che stiamo usando sorry
The Scarecrow Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Beh, RC è il top assoluto dell'Old School pre-D&D 2-3-3.5: concordo con te e anch'io spesso lo uso come riferimento quando non trovo le regole nel manuale di S&W. Giusto non lo gioco più perchè considero troppo vecchie le regole sulla CA "invertita" e sui Tiri Salvezza e poi le avventure ufficiali di S&W le stanno sfornando tramite Kickstarter a ritmo continuo e sono una più bella (e moderna) dell'altra Ad ogni modo: a pagina 32 del RC (capitolo 3 "Spells and Spellcasting") il testo cita: "The character must be able to gesture and speak normally to cast a spell". Anche qui si tratta di fare un po' di brainstorming: se sono un mago con i polsi legati ma ho le dita libere (nel senso che posso muovere tutte le dita e piegare i polsi stessi) e la bocca non imbavagliata, che faccio? Sicuramente posso parlare e recitare, quindi, la formula magica. E con dita libere di muoversi possono tracciare nell'aria (anche se dietro la schiena) i diagramm arcani. Dipende poi dall'incantesimo: il Dardo Incantato, per es., ha bisogno che il castatore indichi il bersaglio per colpire; idem per palla di fuoco, fulmine magico, dito della morte, sonno... insomma, tutti gli incantesimi che richiedono un bersaglio da colpire. Sono d'accordo con te su questo. Ma una Spectral Hand, per es.? Spider Climb? Monster Summoning? Dispel Magic? Probabilmente dipende dal fatto se si vuole "colpire" un bersaglio (anche con incantesimi protettivi) oppure se stessi. Nel secondo caso, anche con le mani dietro la schiena, io mi casto un Dispel Magic, un Invisibility, un Protection. Diciamo che, in-game, questo comporterebbe che, a un usufruitore di magia appena catturato, verrebbero legati i polsi e le dita fra di loro oltre ad essere imbavagliato e probabilmente legate anche le braccia al torace per non fargli abdurre le spalle. Scenicamente questa immagine è molto di effetto perchè rende efficacemente l'idea di come i maghi siano pericolosi in un setting fantasy. Non voglio avere l'ultima parola in questo caso perchè la magia è sempre una cosa personale nel fantasy e cambia da mago a mago rendendola sempre un fenomeno misterioso. Per Corian, quindi, l'ultima parola è tua, Draco.
Moeru no Sora no Danieru Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Ah ok un secondo grazie per avermelo notificato
Dracomilan Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Beh, RC è il top assoluto dell'Old School pre-D&D 2-3-3.5: concordo con te e anch'io spesso lo uso come riferimento quando non trovo le regole nel manuale di S&W. Giusto non lo gioco più perchè considero troppo vecchie le regole sulla CA "invertita" e sui Tiri Salvezza e poi le avventure ufficiali di S&W le stanno sfornando tramite Kickstarter a ritmo continuo e sono una più bella (e moderna) dell'altra Ad ogni modo: a pagina 32 del RC (capitolo 3 "Spells and Spellcasting") il testo cita: "The character must be able to gesture and speak normally to cast a spell". Anche qui si tratta di fare un po' di brainstorming: se sono un mago con i polsi legati ma ho le dita libere (nel senso che posso muovere tutte le dita e piegare i polsi stessi) e la bocca non imbavagliata, che faccio? Sicuramente posso parlare e recitare, quindi, la formula magica. E con dita libere di muoversi possono tracciare nell'aria (anche se dietro la schiena) i diagramm arcani. Dipende poi dall'incantesimo: il Dardo Incantato, per es., ha bisogno che il castatore indichi il bersaglio per colpire; idem per palla di fuoco, fulmine magico, dito della morte, sonno... insomma, tutti gli incantesimi che richiedono un bersaglio da colpire. Sono d'accordo con te su questo. Ma una Spectral Hand, per es.? Spider Climb? Monster Summoning? Dispel Magic? Probabilmente dipende dal fatto se si vuole "colpire" un bersaglio (anche con incantesimi protettivi) oppure se stessi. Nel secondo caso, anche con le mani dietro la schiena, io mi casto un Dispel Magic, un Invisibility, un Protection. Diciamo che, in-game, questo comporterebbe che, a un usufruitore di magia appena catturato, verrebbero legati i polsi e le dita fra di loro oltre ad essere imbavagliato e probabilmente legate anche le braccia al torace per non fargli abdurre le spalle. Scenicamente questa immagine è molto di effetto perchè rende efficacemente l'idea di come i maghi siano pericolosi in un setting fantasy. Non voglio avere l'ultima parola in questo caso perchè la magia è sempre una cosa personale nel fantasy e cambia da mago a mago rendendola sempre un fenomeno misterioso. Per Corian, quindi, l'ultima parola è tua, Draco. ma ti tieni i manuali in studio????
The Scarecrow Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 (modificato) ma ti tieni i manuali in studio???? No Su Google Drive ho tutto lo scibile di D&D in pdf (1st, 2nd, 3rd ed., old school, D&D 0). Mi collego un attimo su Google Drive e <TAC!>, la citazione è servita Modificato 5 Novembre 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 (modificato) Era più affascinante la mia ipotesi, così è banale. Uffa. Modificato 5 Novembre 2015 da Dracomilan 2
The Scarecrow Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 (modificato) Era più affascinante la mia ipotesi, così è banale. Uffa. Passa la tua proposta, Draco Per la nostra campagna consideriamo le regole di Rules Cyclopedia: non è possibile castare se una delle tre componenti è inaccessibile Corian, quindi, è bloccato fintanto che ha i polsi legati. Modificato 5 Novembre 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Passa la tua proposta, Draco Per la nostra campagna consideriamo le regole di Rules Cyclopedia: non è possibile castare se una delle tre componenti è inaccessibile Corian, quindi, è bloccato fintanto che ha i polsi legati. Intendevo la possibilità che avessi i manuali nello studio. Comunque preferisco attenermi all'impossibilità di lanciare incantesimi se almeno non ho due su tre. Lo rimpiangerò forse ma preferisco... ovviamente mi metterò subito alla ricerca di incantesimi lanciabili da immobile. 1
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