Vai al contenuto

Giocatore novizio cerca Dm e gruppo


Messaggio consigliato

Salve a tutti sono un giocatore con pochissima esperienza in D&D (ed 3.5) e nessuna nel play by Forum, ma mi piacerebbe provare a iniziare sperando in un Master compassionevole che perdoni i miei eventuali errori XD 

Ho solo una sessione dal vivo all'attivo (in corso), quindi basandomi su quella esperienza preferirei partire da livelli bassi per il PbF. Inoltre vorrei che il gioco si basasse molto sull'interpretazione e il roleplay, più che sullo strenuo rigore regolistico, per creare una bella narrazione e divertirci nel dare vita alla storia :)

A me piacerebbe provare la classe del Ladro/Rogue. 

Modificato da alessandropatria
Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto nabbo per ambientazione e livello lascerei al Dm la scelta finale, però da parte mia credo sia meglio usare una ambientazione che lasci il più possibile libertà ai background dei nostri pg e non ci leghi troppo a regioni/limitazioni dati dalle regole. Per i livelli pensavo alla partenza con personaggi di quinto livello, se va bene a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Speriamo di trovare un Dm e altra gente allora! :)

A te che personaggio piacerebbe interpretare?

Non ho preferenze particolari, magari aspetto che gli altri scelgano e poi decido.

In quanto nabbo per ambientazione e livello lascerei al Dm la scelta finale, però da parte mia credo sia meglio usare una ambientazione che lasci il più possibile libertà ai background dei nostri pg e non ci leghi troppo a regioni/limitazioni dati dalle regole. Per i livelli pensavo alla partenza con personaggi di quinto livello, se va bene a tutti.

Per me vanno bene sia l'ambientazione a scelta del DM sia il livello iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ambientazione userei i forgotten realms.. Più che altro x avere una mappa e una geografia già prestabilita.. Poi come regni, storia, png importanti ci saranno sicuramente variazioni.. Quindi non è necessario che conosciate l'ambientazione bene.. Come avventura invece, se vi piace l'idea, pensavo di rispolverare una mia vecchia campagna che si era interrotta.. Nella quale voi pg sarete i membri di una compagnia teatrale (o di artisti in generale) squatterinata alla ricerca della gloria e della salto di qualità! Una grossa occasione vi si presenterà sotto tiro e vi porterà a viaggiare ed esplorare gran parte dei realms!

Fatemi sapere se l'idea vi piace..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per me ci può stare!

@Loki86

avrei una proposta riguardante il mio pg! Vorrei crearmi un piccolo background, in modo da rappresentare il mio pg come una sorta di fuggitivo, una sorta di assassino prezzolato che ora sta viaggiando con questa compagnia per far perdere le sue tracce dalla legge e da chi vuole vendicare coloro che lui ha ucciso nel corso della sua carriera. Mi piacerebbe creare questa sottotrama perchè nella vita vera di lavoro faccio il disegnatore/illustratore, quindi ripetere l'esperienza anche in d&d sarebbe come rivivere la mia vita ahahha XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...