Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Geralt di Mirabar

 

Il benvenuto fu piuttosto singolare. Il mastino osservò la biscia con fare incuriosito più che minaccioso. Poi si riscosse quando rispose alla domanda di Devon "Quali componenti alchemici?" chiese tagliando corto.


Inviato

1 Mirtul, 1316 DR – Skullport, Sottomonte, Waterdeep

Ah, sssssenza offesssa, nobile guerriero, la lisssssta è cossssì lunga che potremmo fare notte... anche sssse qui è ssssempre notte, sh sh sh.

La creatura ridacchiò soddisfatta della sua poco originale battuta.

Voi chiedete, Vorsssssoz procura. Oppure vi porta da chi può averlo, mh? Ssssskullport pullula di merce.... rara sh sh sh sh.

 

Inviato

Lucian Talvathar

Uno Yuan-Ti?
Razza infida.

Balphy, vedi qualcosa che mi è nascosto nei dintorni?

No, non mi fido del serpentone. Il suo arrivo è troppo coincidentale.
Vorsoz, il tuo tempismo è stato...magico. mi intreometto nella conversazione

Tuttavia, potrebbe rivelarsi utile.
Come hai conosciuto l'oste? chiedo con circospezione
E quale sarebbe il costo delle tue informazioni?

@GM

Insight (+4) per capire se le parole del serpentone sono o meno veritiere.

Inviato

Devon

Domande lecite. Già, al momento componenti non mi servono, chissà più avanti...torniamo alle informazioni e alla tua offerta di farci da guida. Il tuo prezzo?

Rincaro la dose dello stregone.

Inviato

@Lucian


La fisionomia dello yuan-ti è imperscrutabile. Il famiglio non vede segni di pericolo.

Osssssste? Mh, mh... Aaaah Durnan, sssi... Sh sh sh sh

L'essere si produsse in un ennesima risata sibilante.

Il vecchio avventuriero... Pensssava di "ssssissstemare" le cosssse quaggiù. Quante volte è passssato di qua con la ssssua amichetta... Sh sh sh ottimi affari, monete d'oro pronta cassssssa, mh? La mia dimora è a pochi passsssi da qui, nasssscosssta. Buon rifugio, mh? Ssssssse dovete sssscappare, basssssta pagare sh sh sh sh sh sh.

Ripresosi dalla fitta di risate, fissò di nuovo tutti con aria seria.

Informazioni, mh? Merce prezziosssa quaggiù, mh? Data la vecchia amicizia con.... l'osssssste sh sh sh sh... La prima domanda è gratissss.

Inviato

Lucian Talvathar

Il pericolo dei commercianti di informazioni è che ad ogni vendita aumentano il proprio repertorio.
Resto per un attimo in silenzio a soppesare le parole della creatura.

Meglio restare generici, una domanda troppo diretta e tutta Skullport saprà chi siamo e cosa cerchiamo.
Una gentilezza che non passerà certo inosservata. ringrazio con un lieve inchino ed un largo sorriso.
I nostri affari potrebbero portare grandi ricchezze ad un mercante accorto. uno sguardo malizioso prende forma sul mio viso

Ma torniamo alle informazioni. Prima di stabilire qualsiasi attività dobbiamo sapere come funzionano le cose quaggiù ma il vecchio Durnan non è stato molto specifico a riguardo...sono certo mi capirete.
Osservo le reazioni dello Yuan-Ti lasciando aleggiare per qualche istante la mia ultima frase.
Ci sono stati indicati tre personaggi a cui fare attenzione. Il supposto regnante di Skullport, un Beholder non-morto; una negromante che vive in una torre nel porto ed un potente stregone.
Cosa sapete di questi tre individui?

Inviato

Geralt di Mirabar

 

Il nobile guerriero, come era stato certamente ironicamente definito dalla biscia, fu piuttosto soddisfatto della risposta data. In sintesi avrebbero dovuto attendere per qualsiasi materiale o oggetto e loro non avevano possibilità di attendere al limite avevano bisogno di cose pronte. Quindi non aggiunse altro e lasciò fossero gli altri a parlare. Da parte sua invece iniziò ad osservare l'interlocutore con fare curioso: il suo modo di parlare, la sua arma, la muscolatura, l'equipaggiamento indossato e gli altri gingilli che si portava appresso, senza dimenticare di capire se questo suo continuo osservare lo infastidisse. Non se ne preoccupò però.
Lucian sapeva come porre le domande e sapeva come nascondere quel che loro già conoscevano e il perché fossero là, in realtà il mastino aveva anche pensato che richieste di acquisto specifiche avrebbero potuto far intuire alla creatura chi cercassero.
L'offerta della sua tana come rifugio puzzava come poche altre cose, se gli inseguitori avessero avuto modo di pagare di più, il rifugio sarebbe diventato una trappola.

 

DM

Uso Know Your enemy per conoscere il livello di classe totale della biscia. devo osservarlo per 1 minuto ma avevo già iniziato ad osservarlo quando ci ha intercettati.

Inviato

@Geralt 

Mago di settimo

 

Ah, ssssi, ssssi, di poche parole l'osssssste, ssssscorbutico, mh? Dunque, ssssi, un mezzelfo, mh? Avido, mh? Tre domande, ssssi, sssssono tre domande, mh? Due leggende per gente della sssssuperficie e Ioxana, mh? Ssssi, ssssi, capissssssco.

Gli occhi del rettile scintillarono mentre la sua lingua biforcuta frustava l'aria con impazienza.

Brutto cliente, mh? Molto pericolosssssa, molti mosssstri al ssssuo sssservizio. Buoni affari però, paga bene e pressssto, mh? Ah, difficile entrare nella torre, sssssolo ssssu invito, mh? Però... Sasso che ssssta cercando da tempo un certo ingrediente, ssssi, molto raro, molto pericolosssso da avere. Possssso indirizzarvi, mh? In cambio, una dossssse dell'ingrediente per Vorsoz, mh?

Inviato

Lucian Talvathar

La mente del serpente sembra essere affilata come la sua scimitarra.
Meglio fare attenzione.

Beh, almeno uno dei personaggi esiste davvero. -mi rivolgo ai miei compagni- Vi avevo detto che un fondo di verità esiste sempre.
Una volta in ballo, mi ripeto, non bisogna mai chiudere le danze prima della fine della musica.

Immagino che questa Ixana non faccia neanche lontanamente parte dei governanti di Skullport.. esalo un sospiro di rassegnazione

Vediamo di cavare comunque qualcosa da questa storia. -riprendo dopo qualche momento con nuovo vigore nelle mie parole- Buoni affari dici? Che tipo di affari, di cosa si occupa questa negromante?

Se i nostri interessi dovessero coincidere, potremmo accettare la tua offerta ma oltre alle indicazioni ci servirà anche quello per cui siamo scesi in questo buco. Chi governa Skullport? Da chi dovremmo guardarci in caso volessimo stabilire una..."attività" in città?
..la musica non è ancora finita.

Inviato

1 Mirtul, 1316 DR – Skullport, Sottomonte, Waterdeep

Ah, molto avido, sssssì, quessssto mezzelfo molto avido mormorò irritato a sè stesso il mercante Come fare, come fare... Ah sssssi, ci accordiamo, mh? Troppe domande gratissss, mh? Mi portate l'ingrediente e io risssspondo, mh?

Lo Yuan-ti iniziò a ondeggiare leggermente la testa, in attesa di una risposta,

Inviato (modificato)

Lo Yuan-ti osservò Devon deliziato, la sua lingua saettava eccitata.

Ah, sssssi, interessssante che tu lo chieda, sssssi, molto interesssssante...

L'essere infilò rapidamente una mano nel suo sacco, rovistando vigorosamente. Con quello che poteva sembrare un sorriso, estrasse una piccola bottiglietta di vetro che conteneva una piccola quantità di polvere azzurrognola.

Ecco, ssssssi, molto ssssssemplice in verità, bassssta sssssolo accordarsssssi, mh? Ssssangue, ssssangue di chierico umano, mh? Non novizio, no no no, non sssserve no... Un fedele di alto rango, mh? Sssse il vecchio Durnan ti fa fatto passsssare, c'è del buon sssssangue da raccogliere, mh? Due dosssssi, mh? Una per me, una la vendiamo a Ioxana, mh? Io ssssspargo la voce che avete l'ingrediente, lei manda qualcuno a cercarvi e ad assaggiare se è sssssangue buono, mh? In poche ora sarete da lei, mh?

@Devon

La bottigliett è piuttosto capiente, stimi che per riempirne una avresti due danni temporanei alla costituzione fino a dopo un riposo esteso

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Devon

Però, non te ne serve qualche goccia...A cosa gli può servire il mio sangue?

DM

Prova di Arcano +5 per capire che tipo di rituale o incantesimo richiede il mio sangue,

Voi che ne dite? Mi rivolgo ai tre compagni di viaggio.

Inviato

Geralt di Mirabar

 

"Dico che è una gran bella fregatura. Ecco che dico." poi guardò la biscia "E poi a che ci serve fare una tale commissione? Questa Ioxana potrebbe essere davvero così influente e importante per i nostri scopi?"

Inviato (modificato)

Vorsoz agitò nervosamente la coda, facendo compiere rapidi guizzi alla sua lingua come per saggiare l'aria.

Ah, ssssi... no no no, brutto cliente Ioxana, no no no, non lavora per nesssssuno lei, no... può essssere solo partner di affari o nemica, ssssssi, non c'è altra ssscelta con quella, no no no

Lo Yuan-ti si guardò attorno leggermente a disagio, come se pronunciare quelle parole potessero comprometterlo in qualche modo.

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Devon

Forse hai ragione. Dico rivolto a Geralt. E poi conosco le magie di evocazione, mi ritroverei vincolato a qualche strana creatura. Al momento, scarterei quest'ipotesi, ma teniamocela buona. Faccio un occhiolino agli altri per intesa. Di certo conosci altri modi per avvicinarla.

Inviato

Ah, sssssi, che peccato, che sssssspreco mugugnò il rettile rimettendo la bottiglia nella sacca.

Lo Yaun-ti rimase pensoso qualche attimo, poi riprese a parlare con tono piatto, l'eccitazione di poco prima era già evaporata dal suo sangue da serpente.

Allora una guida, mh? Dieci mone d'oro e vi mosssssstro i luoghi di Ssssskulport più... caratterisssstici, sh sh sh sh,

La risata sibilante riportò un po' dl luce nelle strette pupille di Vorsoz.

Inviato

Lucian Talvathar

Essere "avvicinati" da Ioxana?
Verrebbe a conoscenza della nostra identità ancor prima di aver posato lo sguardo su di noi.

Vorsoz non mi sembrate uno sprovveduto. ancora una volta intervengo nella conversazione cercando di deviarne la rotta.
Dovreste comprendere che nel nostro genere di affari, "spargere la voce" sul nostro gruppo non rientra nelle scelte di nostro gradimento. Persino in un posto come Skullport.
Tuttavia..

Sposto lo sguardo sui miei compagni, Devon sopratutto, mostrando un'espressione sicura con un accenno di sorriso.
..potreste diffondere la voce di esserne voi stesso in possesso. Una volta che la strega vi verrà a trovare farete da intermediario e riceverete la vostra ricompensa.

Inviato

Ah, sssssi, no no no no, pericolossssso, intermediario no no no, dopo ssssssarei complice, mh? Pericolosssssso, con quella donna,,,

Vorsoz si fece di colpo silenzioso, chiuse gli occhi iniziando a ondeggiare leggermente con tutto il corpo. Continuò a dondolarsi per un periodo di tempo indefinito, la fosforescenza variopinta della caverna e la mancanza di punti di riferimento noti rendeva il trascorrere dei secondi lento e noioso.

Quando lo Yuan-ti riaprì i suoi occhi, fissò ciascuno degli avventurieri con sguardo indagatore, soppesando chissà quali qualità e dettagli.

Ioxana è molto pericolossssa, vendicativa, mh? Il sssssolo sssssossspetto di averle tramato contro mi renderebbe la vita impossssssibile qui a Ssssskullport. Tutto cambierebbe ssssse potesssssi andare a vivere altrove, in un posssssssssto con molto sssssssssole...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...