Zellvan Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 (modificato) Acefer Tutti tranne Geralt: Spoiler Ascolto le parole del paladino e sostengo il suo sguardo, un sorrisetto mi si disegna in viso mentre Lucian si lancia in ragionamenti e minacce per nulla velate. Stringo le dita sull'impugnatura della scimitarra e la estraggo dal suo fodero con un rapido e fluido gesto. "Così mi lusinghi, caro Lucian..." dico con tono suadente "...ma, il caso vuole che io non sia qui per...uccidervi." metto enfasi sull'ultima parola. DM: Spoiler Sotto il mantello stringo l'altra mano sull'impugnatura della balestra agganciata alla cintura, pronto ad estrarla. Se per non farlo notare devo fare qualche tiro, ho +4 in Destrezza, e +5 in Ingannare. Modificato 19 Novembre 2015 da Zellvan
Karsh Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Devon Non ci metti nella condizione di fidarci della tua padrona, l'affare è di sicuro saltato, anche perché neanche lei si fida di noi visto che non si mostra. Però farci attendere qui con un nostro compagno fuori da solo è un'altra storia. Dì a Ioxanna di sbrigarsi a rilasciarci. Cerco con la logica di cavarne qualcosa.
Landar Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 (modificato) Geralt di Mirabar Solo Geralt Spoiler Spoiler Il guerriero si grattò la barba incolta dove cresceva rada e male a causa dell'ustione. Sembrava che quella fosse tornata a bruciare come una volta o forse era solamente un suo gesto compulsivo per scacciare via pensieri poco edificanti. Fissò per qualche istante la donna scorgendone una bellezza che privata della malizia l'avrebbe forse resa ancor più bella di Alianorah... maledì per qualche istante l'oscurità che aveva pervaso il cuore di questa ragazza rendendola ciò che era. Alla fine però concluse che non era un suo problema. Ragionò sulle sue parole senza però mai allentare la presa sull'arma "Non è intelligenza... spirito di sopravvivenza. Se sono sopravvissuto fino ad ora, e così Lady Alianorah un motivo c'è. Le tue parole o la tua giustificazione se tale è non ti scagiona del tutto ma... devo preservare le mie energie per schiacciare quel pidocchio. Un evocatore hai detto. Dimmi chi è, faremo quel che andrà fatto." tagliò secco. Non era bravo a parlare né a stringere accordi ma sapeva bene che con interlocutori simili più parole usava più c'era la probabilità venissero usate contro di lui. Modificato 19 Novembre 2015 da Landar
Eru Iluvatar Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Geralt Spoiler La donna regalò al guerriero un sorriso che fu come un sole apparso all'improvviso nell'oscurità di Skullport. Seji è il vostro uomo. Ha un negozio di spezie proprio nella piazza del tempio di Tyr, una comoda copertura. Nella cantina troverete un laboratorio... interessante. Se mentre chiedete informazioni tutto dovesse venire distrutto e dato alle fiamme, penso che nessuno protesterà. Quanto al mercante, è uno Yuan-Ti di Skullport, si chiama Vorsoz. Lo troverete facilmente, basta che diciate in giro che volete fare affari con lui, correrà come un leprotto. Lui è solo una piccola pedina, ma forse sa qualcosa. Non uccidetelo però, mi è molto utile anche se è estremamente noioso. Allora concluse Ioxana mentre spirali di fumo azzurro iniziavano ad avvolgerla abbiamo un patto ragazzone. Torna a trovarmi se senti freddo, troverò un modo per scaldarti... Detto questo la donna svanì nel nulla, un leggero bagliore azzurro e l'imp fu tutto quello che rimase di lei. Il sottile velo che bloccava l'ingresso della caverna era sparito e il piccolo diavoletto schizzò dentro. Tutti Spoiler D'un tratto l'imp che era rimasto fuori arrivò di gran carriera, andando a planare sulla spalla di Trull. Parlò nell'orecchio dello gnomo che fece un cenno di assenso. La trattativa è andata a buon fine, la padrona è soddisfatta del contratto. Siete liberi di uscire. Acefer, dovrai accompagnarli per controllare che tutto sia fatto secondo la volontà di Ioxana. Detto questo, i giganti di carne tornarono a girarsi verso l'uscita mentre il diavolo prigioniero emise un potente ululato di frustrazione.
Karsh Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Devon Mi guardo stupidamente addosso. Cosa è andato a buon fine? Usciamo di qui. Dico ai presenti tirando un sospiro di sollievo. Forse ne capiremo di più una volta fuori.
Zellvan Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Acefer Rimango basito dal susseguirsi degli eventi, e sul mio volto si disegna un espressione mista tra rabbia e frustrazione. Ma vedo uno spiraglio quando Trull dichiara che devo seguire il gruppo. "Forse..." "Così sia..." dico solo con un filo di voce, mentre rinfodero la lama. Lancio un'occhiata carica di odio al diavolo ululante e a Trull, prima di avviarmi fuori dalla caverna a passo svelto.
Marcows Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Lucian Talvathar @Tutti meno Geralt Spoiler Contratto? Quale contratto? Cos'hai fatto stupido guerriero? Lo sguardo si sposta cautamente da Acefer allo gnomo e viceversa lasciando che l'umano mi superi di buona misura prima di seguirlo verso l'uscita della caverna. Evito di incrociare lo sguardo col grosso demone mantenendo i sensi all'erta per evitare di esser colto impreparato. @GM Spoiler Prova di percezione (+4) per cogliere qualcosa di fuoriposto (es. il cerchio magico che inizia a diradarsi etc..)
Landar Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 (modificato) Geralt di Mirabar La scomparsa della maga lasciò Geralt di sasso, immobile come una statua. Aveva tentato di osservare e scrutare anche lei seppur la contrattazione aveva richiesto un po' di concentrazione in più. Continuava a fissare la porta fin quando quella non si aprì facendo comparire i suoi compagni. Li contò come per sincerarsi ci fossero tutti e fosse in salute. Sul volto del guerriero non campeggiava alcuna espressione, ma era sano come un pesce. Guardò Devon "Spero tu non abbia dato sangue allo gnomo." a quel punto non fu difficile capire che quello vero era andato dentro con loro. DM Spoiler Non pensavo chiudessi così ahah. ovviamente anche per lei vige la regola del "conosci il tuo nemico" Modificato 22 Novembre 2015 da Landar
Mythrandir Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Cadfael Llewelyn Spoiler Tutti tranne Geralt E bravo Geralt... speriamo solo non ci abbia ficcati in un guaio peggiore. Lanciando un ultimo sguardo alla volta del diavolo, mi giro verso la porta. Fai strada, Acefer. - mi rivolgo all'umano, camminando lentamente un paio di passi dietro alla nostra 'balia', per evitare brutte sorprese. Una volta fuori, recupero le mie armi e le indosso rapidamente. Grazie per averne avuto cura, Geralt. - dico al guerriero. Poi, abbassando la voce in modo che solo i presenti mi sentano - Trull ci ha lasciati andare dicendo che Ioxana era 'soddisfatta del contratto'. Cosa è successo qui fuori, e cosa hai scoperto? DM Spoiler Prova di percezione (+4) per individuare spie o gente che origli.
Eru Iluvatar Inviato 22 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2015 (modificato) @Geralt Spoiler Ioxana è donna d'affari, guizza da un posto all'altro Know your enemy: maga di 17esimo livello @Tutti gli altri Spoiler Non notate mosse o eventi sospetti mentre uscite. Fuori dalla caverna non vedete nessuno a parte Geralt. @Lucian Spoiler Il medaglione, dopo l'ustione iniziale appena entrato nella caverna, rimane freddo. @Acefer Spoiler Ioxana ha sempre rifiutato di farti risalire in superficie, questo suo lasciarti andare così alla leggera ti insospettisce e ti inquieta parecchio. Conoscendola, c'è sicuramente qualcosa sotto, qualcosa di molto spiacevole. Modificato 22 Novembre 2015 da Eru Iluvatar
Zellvan Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Acefer A passo svelto esco dalla caverna, trovando Geralt in attesa, da solo. Gli altri mi seguono, e mi fermo vicino al guerriero, osservandolo per alcuni istanti. "Non so cosa tu abbia fatto, e che tipo di contratto hai stabilito con la padrona..." mi fermo "...ma adesso andiamo! Avremo tempo per parlare lontano da qui..." dico, voltandomi verso gli altri presenti. "Che diavolo avrà in mente..." penso tra me e me ripensando a Ioxana. Attendo a braccia incrociate che tutti siano decisi ad andare, buttando un'occhiataccia a Lucian. Lucian: Spoiler Non ho capito se il tuo Imp è visibile o invisibile, o se è trasformato in qualcosa.
Landar Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Geralt di Mirabar "Oh... se ti cruccia la possibilità che io mi sia fatto abbindolare come hai fatto tu, Acefer, ti sbagli." era evidentemente sarcastico nonostante il solito vocione incapace di dare il giusto tono alle intenzioni, e anche le parole erano particolarmente ricercare per dare più peso a quel che aveva detto. Si guardò attorno e non vedendo nessuno di sospetto iniziò ad accennare a quel che aveva saputo "Mi è sembrata una ragazza a modo e questo mi ha trattenuto dal spaccarle quel bel visino. E' un peccato tu non l'abbia vista Cadfael" sembrava ancora ironico "La biscia c'entra pure con quel che è accaduto a Lady Alianorah, in qualche modo lo sospettavo... gli spaccherò qualche osso se ne ha. Ma il nostro uomo si trova vicino al Tempio di Tyr." guardò ancora Acefer "Schiavetto, respirerai aria pulita finalmente. L'unico mio dubbio è se cavarti gli occhi perché temo la nostra amica possa in qualche modo usarli per vedere quel che faremo noi." quelle supposizioni erano esclusivamente intuizioni che seguivano ciò che aveva visto farle con lo gnomo, brevemente cercò lo sguardo di Lucian e Devon quasi ad attendersi una conferma di quel che aveva detto. Iniziò ad incamminarsi. DM Spoiler acciderbolina! mi avrebbe aperto istant come una cozza.
Karsh Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Devon Fuori ci attende Geralt, tranquillo, anzi soddisfatto. Riprendo lo stocco e lo allaccio nuovamente alla cintura. Dunque, se ho capito abbiamo stretto una sorta di patto con Ioxanna? Dobbiamo tornare a Waterdeep ma prima strizzare il serpente? Sembra tutto abbastanza confuso, ma almeno non devo dissanguarmi sia ringraziato Kelemvor.
Marcows Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 (modificato) Lucian Talvathar Una...ragazza a modo? Per i nove bastano delle belle curve per sciogliere il mastino? Osservo Geralt per qualche istante, studiandolo.E per questo suo generoso aiuto...cosa ne verrà a Ioxana? Per quanto possa essere 'a modo', dubito una simile bontà di cuore. E perchè dovremmo portarci dietro il suo cagnolino? non degno Acefer nemmeno di uno sguardo mentre squadro il guerriero cercando di carpire la risposta alle mie domande ancor prima che venga pronunciata. @Acefer Spoiler L'imp è visibile e nella sua forma naturale di diavoletto. P.S. ovviamente l'astio nei confronti del tuo personaggio è puramente da parte di Lucian (in-game) (un po' ipocritamente) Non si fida di chi ha vincoli demoniaci (fosse per lui ne farebbe epurazione) Modificato 24 Novembre 2015 da Marcows
Zellvan Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Acefer "Abbindolare..." sibilo verso Geralt "Abbindolare...una ragazza a modo!" dico alzando gli occhi verso l'alto, incontrando solo la volta bioluminescente della grande caverna, il mio volto si incupisce ancora di più "Una ragazza a modo...certo...nei tuoi sogni più intimi, mastino!" esclamo sarcastico e acido. "Non avete idea di quello che ho passato...io...qua sotto!" sibilo a bassa voce con una punta d'ira "Sei tu che ti sei fatto abbindolare...mio caro...chissà in che guaio hai cacciato i tuoi compagni...ma ti capisco sai? Non avevi molto scelta, la ragazza a modo avrebbe potuto incenerirti in un'istante, o peggio..." sibilo a Geralt, lasciando intendere cosa possa essere il peggio. "Come ho detto...non è il luogo adatto per parlarne!" dico a denti stretti mentre mi incammino vicino Geralt, per abbandonare l'isola del teschio. "Cagnolino..." sorrido al sentire le parole di Lucian, mentre lo squadro dalla testa ai piedi, compreso l'imp appollaiato sulla sua spalla, su cui inasprisco il mio sguardo. Lucian: Spoiler Figurati! Voi non lo sapete ma Acefer non va d'accordo con gli immondi, specialmente i diavoli.. Ma purtroppo...
Landar Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Geralt di Mirabar "Apparentemente non mi ha chiesto nulla per cui le vostre anime pure potrebbero pentirsi." quasi gli veniva da ridire a quell'affermazione "Non mi ha toccato, non mi ha incantato. Andiamo dalla biscia, portiamocela fuori, le faremo vedere il Sole e poi le faremo pentire di averlo visto." si prese una pausa "Solo quando saremo fuori, come suggerisce Acefer, vi spiegherò tutto. Così magari voi esperti, chi di roba arcana chi di esperienza diretta, saprà confermare le accuse dello schiavo." indicando il biondo.
Eru Iluvatar Inviato 26 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Mentre gli avventurieri parlavano tra di loro, Trull uscì dalla caverna, con l’imp sempre appollaiato sulla spalla. Appena lo gnomo varcò la soglia, alle sue spalle si riformò il velo traslucido che impediva l’ingresso a ospiti indesiderati. Il portavoce di Ioxana non aveva con sé il sacco dal contenuto misterioso, ma nessuno si preoccupò di fare domande, ben sapendo che non avrebbero ottenuto risposte. Trull, silenzioso e senza guardare nessuno, riprese la via di Skullport e tutti presero a seguire la loro strana guida. La sensazione di essere stati manipolati da Ioxana era forte e bruciava nell’animo di tutti, ma il dado era stato tratto. Geralt, che a quanto pare aveva parlato direttamente con la donna, aveva la sua solita espressione dura e impassibile. Lucian e Devon lo osservarono attentamente e non notarono tracce di residui di magie ammaliatrici o ipnotiche. Qualunque cosa si fossero detti, Geralt aveva accettato di sua volontà. Il viaggio di ritorno si svolse in silenzio, ognuno impegnato a rimuginare i propri pensieri e a formulare piani d’azione. Arrivati di nuovo davanti al ponte, Trull svoltò verso l’isola senza una parola di saluto. Le guardie lo lasciarono passare e subito dopo, non avendo ricevuto ordini dallo gnomo, si disposero a difesa del ponte con le armi spianate e un’espressione soddisfatta dipinta sui volti: stavolta gli stranieri non avrebbero messo piede nei territori dell’Anello di Ferro. In lontananza, la nave che aveva scaricato gli schiavi Cormyreani stava navigando sulle nere acqua del fiume Sargauth. All’improvviso un enorme disco di luce e fumo azzurri si materializzò davanti all’imbarcazione; i marinai, evidentemente avvezzi a quell’evento, guidarono la nave dritta dentro al portale magico e in meno di un minuto sparirono nel nulla. Rapido come era apparso, il portale sparì. Ioxana aveva concluso un altro buon affare. Gli avventurieri erano ancora indecisi sul da farsi quando Acefer intravide in lontananza l’inconfondibile sagoma del mercante Yuan-Ti. Vorsoz era intento a contrattare animatamente qualcosa con un gruppo di quattro uomini vestiti di nero. @Acefer Spoiler Riconosci i tizi come uomini appartenenti al gruppo di Yogga. Yogga è una gigantessa deforme, una “nana” per gli standard della razza, alta solo 2,5 metri. Yogga è una strega dedita alla necromanzia e al traffico di organi e cadaveri, dai quali estrae componenti per pozioni di ogni tipo (curative, veleni, filtri d’amore ecc). Tra i suoi servizi c’è anche la creazione di non morti da adibire temporaneamente a semplici lavori pesanti (tipo scaricare le navi, scavare nella pietra ecc). I suoi agenti le procurano le materie prime.
Karsh Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Devon Maledetti schiavisti. Questo posto è da radere completamente al suolo. Ma oggi siamo qui per un'altra missione. Scuoto la testa vedendo la nave degli schiavisti svanire dietro il portale. Ci allontaniamo dallo gnomo e dalle guardie per imbatterci nuovamente in Vorsoz, in compagnia di altri tipi poco raccomandabili. Acefer, conosci quei tali?
Zellvan Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Acefer Mentre ci allontaniamo noto la nave lasciare Skullport "Presto..." penso tra me e me. Quando poi vedo Vorsoz, noto che sta già trattando con altri sgherri. Con un sorrisetto dico agli altri "Ehi...eccolo lì! Il vostro amico..." quando poi il chierico mi chiede chi sono gli altri. "Sono sgherri di Yogga, una necromante trafficante di organi e cadaveri, crea pozioni varie e veleni, e a volte non-morti. Brutta gente, naturalmente!" dico con un sorriso.
Landar Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Geralt di Mirabar "Cosa succederebbe se interrompessimo la loro chiacchierata rovinando quel bel quadretto? Quanto si offenderebbero?" guardò la biscia e gli sgherri e poi Acefer "Oppure pensate sia meglio attendere che finiscano per poi accompagnare... fuori, alla luce del Sole, quel verme?"
Messaggio consigliato