Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Cadfael Llewelyn

Con sguardo cupo seguo la nave schiavista scomparire al di là del portale magico, mentre seguo gli altri verso Skullport e fuori dai domini dell'Anello di Ferro. Quando Vorsoz ci appare davanti, quasi a farlo apposta, osservo i quattro tipi con cui sta parlando con sguardo critico prima di prendere la parola.

Inutile crearci un altro nemico con le nostre mani. - rispondo alla domanda di Geralt - Tanto vale aspettare che quei quattro si allontanino e agire in tutta calma e tranquillità.

 


Inviato

Devon

La parola necromante è sufficiente per farmi infuriare. Con un occhio torvo guardo i miei compagni. Vi fate impressionare da 4 energumeni qualunque? Mano sullo stocco inizio ad avvicinarmi al mercante lanciando un ultimo monito al gruppetto. Potrebbero anche farlo fuori e noi ci ritroveremmo a chiedere informazioni ad un cadavere.

Inviato

Lucian Talvathar

Liberatici dalla presenza dello gnomo, inarco un sopracciglio alle parole del chierico. L'unico muscolo a reagire al discorso.
Un'altra testa calda, come se non ne avessimo già abbastanza.

Non degnando l'umano di altro interesse mi volto verso i restanti compagni.
Attendiamo il nostro turno. rispondo con sufficienza

Perchè mostrare al serpente la luce? -aggiungo dopo qualche istante- Basta farglielo credere per ottenere quello che ci serve.
Qui non dovremmo nemmeno scavargli una buca. 
le ultime parole lasciano ben poco all'immaginazione eppure il tono rimane distaccato ed impassibile.

Alzo una pigra mano verso la spalla grattando il famiglio sotto al mento.
Hai mai assaggiato carne di serpente?

Inviato

Acefer

Incrocio le braccia al petto e rispondo a Geralt "Pare che il devoto Devon abbia deciso per tutti..." dico semplicemente sorridendo ai presenti.

Alle parole di Lucian dico solo "Fateci quello che vi pare..." poi assottiglio gli occhi quando lo stregone accarezza l'imp, voltandomi dall'altra parte.

Tiro su il cappuccio del mantello, coprendo la mia chioma bionda e mettendo in ombra il mio volto.

DM:

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Animato da un furore derivante dal suo credo, Devon avanzò a grandi passi verso Vorsoz e gli uomini in nero, mentre i suoi compagni rimanevano indietro a discutere le prossime mosse. Lo Yuan-Ti vide il chierico avvicinarsi e lo accolse con malagrazia mentre gli uomini in nero di voltavano verso di lui. Devon si accorse che due erano umani, dall’aspetto pallido ed emaciato; le loro lunghe tuniche nere erano consunte e lise, una semplice cinture di cuoio nero serviva a tenere chiuse le vesti e a trasportare un lungo pugnale e una scarsella gonfia di monete. Gli altri due erano creature non morte, due umanoidi la cui razza oramai era indefinibile dato lo stato di decomposizione della poca carne rimasta attaccate alle ossa.

Aaaaah ssssssssi, devoto Devon, che piacere… andato a buon fine l’affare, mh? Sssssenza l’aiuto di Vorsoz, mh?, oh no no no, non ssssssserve il mio aiuto, no…

I due umani osservarono con aria ostile il chierico, chiaramente irritati di essere stati interrotti mentre le creature si voltarono a osservare Devon con occhi famelici. Le scarne labbra si arricciarono rivelando denti aguzzi. Uno degli uomini in nero fece un paio di passi avanti, frapponendosi fra Devon e lo Yuan-ti.

Stiamo parlando di faccende private, amico, gira al largo e aspetta il tuo turno! disse con aria bellicosa.

 

@Acefer

  Rivela contenuti nascosti

@Lucian

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Devon

Abbiamo affari più urgenti con Vorsoz. Parlo agli uomini prima di osservare da chi sono accompagnati. Abomini. Dico disgustato. Sparite dalla mia vista prima che il giudizio di Kelemvor si abbatta su di voi, non è una scelta che lascio a tutti.  

Inviato

Gli occhi dello Yuan-ti divennero sottili come lame di coltelli mentre un sorriso si allargava nella sua bocca da rettile.

Ah, sssssiamo di nuovo in affari, mh? Sssii, ssssi, interesssssante…

Prima che Vorsoz potesse continuare, anche il secondo uomo, seguito dai due non morti si fece avanti e in un attimo una barriera di quattro umanoidi sbarrava la strada a Devon.

Sei stato avvistato, lecchino delle ossa morte, sparisci o raggiungerai il tuo dio molto presto.

Entrambi gli uomini in nero fecero scivolare la mani verso i pugnali, lasciandoli per ora ancora a riposare lungo i loro fianchi. I due non morti presero a ringhiare sommessamente.

@Devon

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Devon

Via da qui ho detto! Sottovoce pronuncio una preghiera a Kelemvor e mostro il simbolo del dio sul mio scudo alle creature.

DM

  Rivela contenuti nascosti

Spero che far fuggire o distruggere i loro amichetti li metta in fuga.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Oh, beh, era da un po' che mi prudevano le mani... penso, mentre seguo con lo sguardo Devon dirigersi verso Vorsoz. Senza pensarci due volte, seguo il chierico e giungo al suo fianco dopo che quest'ultimo ha già avuto modo di scambiare alcune battute con gli uomini in nero.

Alla vista dei due non morti, un cieco furore mi obnubila la mente. Abomini! Questo è troppo! Con un unico fluido movimento, apro le falde del mantello, esponendo l'armatura intonsa e scintillante, il simbolo di Thorm visibile al centro del mio petto, ed estraggo lo spadone mentre ancora cammino, senza deviare dal mio percorso diretto ai quattro tizi in nero. Giunto a portata di voce, mi rivolgo a quello con cui sta parlando Devon.

Fossi in te - dico, affiancandomi al Chierico e poggiando la punta dello spadone in terra davanti a me - mi allontanerei finché le mie gambe sono ancora in grado di farlo. 

Il tono è cupo, chiaramente poco interessato al dialogo. L'ira alla vista dei due non morti, a stento trattenuta, filtra in ogni parola che pronuncio.

DM

  Rivela contenuti nascosti

DM, Devon

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Geralt di Mirabar

 

Guardò la scena e poi Lucian ed Acefer "E il problema ero io?"
Si poggiò pesantemente sull'asta della sua arma quasi a godersi lo spettacolo "Non guardatemi così, io non li fermo. Io aspetto solamente che la biscia se ne vada per inchiodarla al suolo."

 

DM

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato (modificato)

Lucian Talvathar

Sapevo il paladino avrebbe portato solo problemi.
Sollevo gli occhi al 'cielo' voltandomi a guardare il guerriero con aria sconsolata.

Con quello stemma bene in vista i guai potrebbero moltiplicarsi.
Meglio assicurarsi che il nostro sibilante amico non tagli la corda.

Mi allontano dal gruppo iniziando a compiere un largo giro per portarmi alle spalle dello Yuan-ti.
Mancava soltanto un'altro pedone impazzito in questa folle scacchiera.
Mormorando alcune parole arcane, rendo irriconoscibile lo stemma sul petto di Cadfael.

@Gm

  Rivela contenuti nascosti

 

Modificato da Marcows
Inviato

Acefer

Scuoto la testa osservando la scena. Rimango vicino a Geralt e gli dico "In effetti pare che il vostro gruppetto non riesca proprio a passare inosservato...ahah" dico ridendo e poggiando una mano alla cintura.

Rimango ad osservare la scena, intervengo solo in caso di bisogno "Forse devo davvero fare da balia a questi qui..." penso tra me e me.

DM:

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato (modificato)

Alle parole di Devon, i non morti si irrigidirono e gli sguardi feroci si tramutarono in occhiate di terrore. Si voltarono incespicando sulle gambe malferme, cercando di allontanarsi da quel simbolo sacro che tanto dolore e tormento provocava nelle loro carni putrescenti. Riuscirono a percorrere solo pochi passi, poi si afflosciarono al suolo, come una marionetta alla quale vengano tagliati i fili. Rimasere immobili, la magia oscura che li manteneva animati era stata annientate. 

Alla vista dei loro mostri stesi a terra e minacciati dalla figura imponente di Cadfael, i due uomini in nero presero rapidamente una decisione. Senza altre parole o gesti plateali, si calarono il cappuggio sugli occhi e si defilarono in una stada laterale.

Vorsoz ridacchiò.

Sh sh sh sh, non sapete proprio trattare in affari, mh?E cossssa possssso fare io per voi, mh? Mi avete già dato il ben sssssssservito una volta sssssse non sssssbaglio... Avete già parlato con la donna?

Gli occhi del rettile brillavano di cuoriosità.

@Lucian

  Rivela contenuti nascosti

@Acefer

  Rivela contenuti nascosti

 

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Devon

E questi sono sistemati. Dobbiamo discutere di un altro affare Vorsoz. Soddisfatto per aver spezzato l'incantesimo che li teneva in vita, lascio agli altri l'incarico di discutere con lo Yuan-ti, facendo loro cenno di intervenire.

Inviato

Geralt di Mirabar

 

Il guerriero sbucò alle spalle degli altri dopo assistito impassibile a quel che era accaduto e calpestato i cadaveri a terra "Bella scena." in realtà era rimasto davvero colpito "Possiamo proseguire altrove. Biscia, si va ai piani alti." guardò gli altri facendo intendere che non era proprio il caso di proseguire in quel posto.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Osservo i non morti cadere in terra, nuovamente assopiti per l'eternità, l'ombra che mi aveva avvolto l'animo si solleva in un istante. Un ultimo sguardo truce basta per far scappare i due sgherri con la coda tra le gambe e, finalmente, rilasso la postura. Rinfodero lo spadone e do una sonora pacca sulla spalla a Devon, per complimentarmi del suo operato. 

Sentito? Ti portiamo di nuovo al calduccio, mercante. - poi, rivolto al guerriero - Fai strada, Geralt.

E mi posiziono a chiudere il passaggio per la lucertola, di modo che sia bloccata fra me, Devon e il guerriero.

Inviato

Acefer

Mi avvicino agli altri, e osservo brevemente Vorsoz, per poi sussurrare "L'Anello di Ferro ha visto tutto, forse è meglio andare...eh?" sorrido.

"Le azioni di Devon e Cadfael sono state avventate, ma non mi è dispiaciuto vederli all'opera..." penso mentre seguo Geralt e gli altri.

DM:

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Vorsoz aprì la bocca per replicare, poi un lampo di comprensione attraversò il suo corpo con un brivido che fece frusciare tutte le scaglie. Iniziò a ondeggiare con la parte superiore del corpo mentre le sue mani presero a sfregarsi in maniera frenetica.

Ahhhh sssssi, bene, bene! Allora ssssssiete di parola dopotutto, mh? Vorsssssssoz è stato molto utile, mh? Sssssi, ssssi, andiamo a parlare al ssssssssole…

Lo Yuan-ti rimase pensieroso per un attimo poi di colpo intravide Acefer poco distante accanto a Lucian.

Ahhhh tu! Hai cercato di uccidermi! Cosssssa ci fa con voi? È una ssssssspia di Ioxana, non deve fidarvi, oh no no no… pericolosssso vi dico!

@Acefer

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato (modificato)

Devon

Poche storie, non ti toccherà neanche con un dito, lui. Metto una mano sulla spalla di Vorsoz. E' il momento di andare.

Dm e tutti

  Rivela contenuti nascosti

 

Modificato da Karsh
Inviato

Acefer

Guardo lo Yuan-Ti duramente "Zitto! Serpente...Se avessi voluto davvero ucciderti, adesso non saresti qui!" replico all'accusa di Vorsoz.

"I qui presenti sanno chi sono...e adesso faresti meglio a stare tranquillo, se vuoi andartene da qui..." concludo, chiudendomi bene nel mantello.

DM:

  Rivela contenuti nascosti

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...