Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Lucian Talvathar

Dannazione dobbiamo andarcene di qui. In fretta.
Torna qui è ora di andare. mantengo un tono calmo, piatto.

Nessuno ci ha attaccato apertamente Devon. dico a voce abbastanza alta perchè anche la folla possa sentirmi.
E se a qualcuno piace scherzare..ad una burla si risponde con un'altra burla. estraggo la bacchetta magica da sotto la veste mormorando un breve incantesimo.

Un getto grigiastro fuoriesce dalla bacchetta espandendosi rapidamente man mano che si avvicina verso il gruppo di uomini in nero. In una manciata di secondi una spessa ragnatela grigiastra si allarga nel vicolo attaccandosi ad edifici, pavimenti e persone.
Ahahah divertente. commento con falsa ilarità
Sono certo Ioxana vi avrebbe aggiunto almeno un drider ma abbiamo affari da sbrigare.

Avanti. -mi volto verso il gruppo del paladino- Siamo in ritardo.
Prendete il vostro nuovo giocattolo e andiamo. Dovremo correre se vogliamo arrivare in tempo. 
il tono della voce è serio, non lascia spazio a fraintendimenti.
Balphy dove si stava dirigendo l'altro uomo?

Afferro Devon per un braccio esortandolo a seguirmi verso lo Yuan-Ti a passo sostenuto. Lo sguardo continua a controllare le azioni degli uomini in nero.
Trovo una piacevole sensazione di conforto mista ad eccitazione nello stringere la bacchetta in mano ma so che non è il luogo nè il momento per divertirsi.

@Tutti

Spoiler

Disse... (scusate ma con l'ultima frase non potevo esimermi)

@Gm

Spoiler

Lancio "Web" ad un'altezza di circa 3 metri da terra in modo che il "cubo" di ragnatele parta dalla strada e si innalzi per 20 piedi.
Per quanto riguarda la distanza la lancio in modo che ricopra gli uomini in nero e il "pallino verde". In teoria dovrebbe ancora 'avanzare' un quadretto di ragnatela che sarà subito davanti al 'pallino verde' (quindi tutto lo spazio extra di ragnatela lo frappongo tra me ed il gruppo).

Quindi prendo Devon per un braccio e mi muovo il più possibile verso Vorsoz (raggiungendolo, se possibile).
Se il chierico facesse resistenza, lo lascio dov'è e mi muovo comunque verso la borsetta deambulante :)

Modificato da Marcows

Inviato

Acefer

Faccio un cenno con la mano verso l'imp appollaiato sul tetto, come a dire "Addio!" Poi tiro nuovamente su il cappuccio e al vedere Lucian lanciare l'incantesimo, spalanco gli occhi e ridacchio. "Adesso si che è meglio andare!" dico a Cadfael e Geralt, mi avvicino alla donna appena "comprata" e l'afferro per il polso, con un tocco delicato. I miei occhi azzurri incontrano quelli della donna in uno sguardo che vuole essere d'intesa "Andiamo, non avere paura..." sussurro alla ragazza mentre cerco di tirarla via verso Devon, Lucian e Vorsoz. "Non è il momento di fare i capricci..." penso tra me e me riferendomi alla donna.

DM:

Spoiler

Se qualcuno mi ostacola minacciosamente, o si scaglia contro la donna, non esito a trivellarlo di colpi con la mia balestra. :P 

Posso fare 2 attacchi avendo Extra Attack + 1 aggiuntivo come azione bonus, tutto grazie a Crossbow Expert. Uso l'attacco potente di Sharpshooter, quindi l'attacco è il seguente: +6 TxC, danni 1d6+15 perforanti ad ogni colpo, ignoro le coperture tranne quella totale e non ho svantaggio a colpire né in mischia né a lunga distanza (fino a 120 ft). L'arma è magica, nel caso servisse. 

Inviato

Geralt di Mirabar

Il mastino era già intento a osservare l'uomo indicato da Lucian, a quel punto pensò fosse meglio far capire che lo avevano notato anche per convincerlo a desistere a iniziare o compiere ogni azione dannosa nei loro confronti... poi però lo scherzo di Lucian, probabilmente, ci mette su un carico inaspettato. Geralt odiava quei giochetti.
"Muoviamoci." continuando a guardare il tizio puntò però dritto verso la biscia prendendosela in carico.

Inviato (modificato)

Nella frazione di un secondo, il caos discese nei vicoli di Skullport. Una spessa ragnatela apparve dal nulla, bianchi strati di fili luccicanti e resistenti come l'acciaio si ancorarono alle pareti delle case intrappolando un piccolo gruppo di persone. Gli uomini avvinghiati dalla tela aprirono la bocca per urlare ma nessun suono poteva uscire dalla campana di silenzio evocata da Devon. Gli uomini vestiti di nero lottarono furiosamente per liberarsi, con il solo risultato di rimanere ancora più invischiati nella ragnatela. 

Solo uno dei passanti riuscì a sfuggire all'incantesimo di Lucian, un uomo dall'aspetto ordinario con uno sdrucito mantello verde e dei capelli neri lisci e unti. Fece due rapidi passi in avanti mentre attorno a lui sembrava che l'aria di colpo diventasse più fredda. Poi, senza il minimo preavviso e prima che Geralt potesse reagire, allungò una mano verso lo stregone, il chierico e lo yuan-ti. Una folata di vento spazzò il selciato della strada e un violento getto di neve e ghiaccio andò a investire i tre. Lucian e Devon barcollarono, il gelo penetrò in profondità nelle loro ossa e Vorsoz gridò, appoggiandosi al muro per non crollare a terra.

Dannazione! esclamo uno dei marinai che aveva contrattato per la ragazza, filiamo! I due si voltarono e presero a correre a perdifiato mentre grida di panico si diffondevano tra i presenti.

@Lucian

Spoiler

Sta correndo al ponte, padrone

@Lucian e Devon

Spoiler

40 pf da freddo. Gran tiro mio, scarsissimi tiri vostri :P Vorsoz è molto provato da questo attacco, si regge a malapena.

@Iniziativa

Spoiler

DM (già fatto) - Geralt - Acefer - Cadfael - Lucian - Devon

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Lucian Talvathar

No!
Le labbra si muovono rapide mentre possenti dweormer prendono forma tra le mani dello strano assalitore. Una silenziosa preghiera aleggia nella mie mente sperando che i miei sforzi siano sufficienti per sfilacciare il disegno composto dall'incantatore.

@GM

Spoiler

Uso Counterspell - reazione immediata.

Nel caso il tiro dovesse fallire, ti ricordo che il famiglio mi concede vantaggio contro tutti gli incantesimi ed effetti di natura magica. (magari con un secondo tiro riesco ad evitare la mazzata)

Inviato (modificato)

Geralt di Mirabar

Il guerriero gettò un'occhiata veloce in giro imprecando ancora una volta contro gli scherzi dello stregone. Quantomeno la biscia non sarebbe potuta andare molto lontano ma la situazione era precipitata troppo in fretta. Incredibilmente nella sua testa balenò l'idea di lasciar perdere lo scontro e fare un tentativo per fermare quella follia ma a quanto pare quel tizio non si sarebbe limitato a una presentazione così... gelida.
Le forti braccia di Geralt però agirono quasi istintivamente disegnando un arco perfetto con la lama del falcione che un po' a causa della lama brillante e magica un po' per le bizzarre luci innaturali del luogo generò un effetto piuttosto spettacolare.
Fece un passo e aggredì l'aggressore continuando a maledire lo stregone per la sua avventatezza. Ironico...

DM

Spoiler

Attacco completo con in un più quello pomello
al primo attacco applico la manovra Trip attack per metterlo a terra e dare vantaggi a tutti gli attacchi successivi di tutti
1° attacco: TxC +8, danno 1d10+4 [tirando 1-2 col dado si ritira]+1d10 di trip attack il TS per non cadere è a CD16
2°: con bonus di great weapon master, TxC +8 -5, se non colpisco aggiunto 1d10 di Precision attack, danno 1d10+4+10
3° di pomello TxC +8 danno 1d4+4

Modificato da Landar
Inviato

Ondate di gelo pervadevano ancora l’aria quando Geralt e Cadfael si lanciarono contro l’inaspettato assalitore. Il paladino fu bloccato dalla giovane schiava appena salvata, che si aggrappò alla gamba dell’uomo gridando di terrore. L’enorme ragnatela e la tempesta di ghiaccio erano state troppo per la mente già provata della giovane. Il mastino vide la scena con la coda dell’occhio ma non esitò e avanzò come una valanga di ferro e muscoli contro il nemico. La faccia percorsa da varie cicatrici rimase marmorea mentre la lama di Sentinella calava inesorabile, colpendo al fianco lo sconosciuto e buttandolo a terra. Senza fermarsi, la grande arma calò ancora, producendo un profondo taglio al braccio destro; l’uomo grugnì per il dolore e cercò di rotolare di lato, ottenendo solo di trovarsi il pomello rinforzato dell’arma di Geralt piantato nella spalla.

Spoiler

Dopo la combo negativa di Lucian e Devon, Tymora sorride a Geralt! Tutti gli attacchi a segno, il secondo addirittura critico (quindi non ho usato il d10 extra). Danni 15+25+6=46

Inviato

Acefer

Succede tutto molto in fretta, ma non mi faccio cogliere impreparato, me lo aspettavo. Geralt risponde velocemente all'attacco con furia inaudita, mentre il paladino viene trattenuto dalla ragazza terrorizzata. "Mha...questa ragazza non sa cosa sia la gratitudine, l'ho salvata io! Con i miei ori...il paladino voleva pure contrattare qualche spicciolo! Tzé!" dopo questo veloce pensiero, lascio perdere la ragazza e mi concentro sull'aiutare nel combattimento, nonostante non mi vada a genio la cosa.

Mi muovo sganciando la balestra dalla cintura e caricandola velocemente, giungendo proprio al fianco di Geralt e dell'uomo trattenuto a terra dal possente guerriero. Sul mio viso vi è solo un'espressione austera. Premo il grilleto e con velocità inaudita le mia dita si muovono tra cintura e balestra, ricaricandola così velocemente che non sembra vero. Tre dardi partono contro il nemico inerme al suolo. "Muori..." penso nella mente.

DM:

Spoiler

Mi muovo in mischia entra 5 ft dal nemico prono, al fianco di Geralt. In questo modo non ho lo svantaggio a colpire ma ho il Vantaggio :P , anche grazie al talento Crossbow Expert, che non mi da svantaggio ad attaccare con la balestra entro 5 ft.

Posso fare 2 attacchi avendo Extra Attack + 1 aggiuntivo come azione bonus, tutto grazie a Crossbow Expert (Ignoro la proprietà Loading e mi fornisce un attacco come azione bonus se attacco con un'arma leggera, cosa che la balestra a mano è). Uso l'attacco potente di Sharpshooter, quindi l'attacco è il seguente: +6 TxC, danni 1d6+15 perforanti ad ogni colpo, ignoro le coperture tranne quella totale e non ho svantaggio a colpire né in mischia né a lunga distanza (fino a 120 ft). L'arma è magica, nel caso servisse. 

Inviato

Rapido e letale, Acefer si accostò a Geralt per prendere parte alla mischia. La mano corse alla cintura ma con grande sorpresa di tutti non estrasse una spada o un'ascia. L'arma era una piccola balestra di squisita fattura elfica che a confronto della grande arma del mastino pareva un giocattolo. Quella breve impressione venne subito lavata via dalla mente dei presenti quando tre quadrelli partirono quasi all'unisono in direzione dello sconosciuto. Uno mancò il bersaglio mentre due trovarono la strada nelle carni del malcapitato che emise un gemito soffocato. Una scintilla di vita ancora rimaneva in quel corpo martoriato, gli occhi di un'espressione in definibile sempre fissi su Vorsoz.

Spoiler

Due attacchi a segno 17+19 pf 

Inviato (modificato)

Geralt di Mirabar

Spoiler

Il mastino non volle indugiare oltre né dare la possibilità ai curiosi del loro improbabile gruppo di fare domande. Notò lo sguardo dell'aggressore fissò sulla biscia e questo non gli piacque affatto "Non ci provare." qualsiasi cosa stesse facendo per Geralt era sbagliata. Fece un passo laterale per frapporsi tra il suo bersaglio e Vorsz e poi decise di finirla là, come era iniziata, solo pochi secondi dopo.
Dall'alto verso il basso calò il suo falcione con tutta la forza che possedeva.

DM

Spoiler

Sfruttando il vantaggio attacco con +10 al danno e userò la Manovra "Precision" aggiungendo il d10 se fallisco [proprio per provare a stare sicuri]. Se non basta il primo attacco proseguo.
TxC +8-5 [+1d10] danni 1d10+4+10

Modificato da Landar
Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Dannazione! La situazione precipita in un istante, una folata di vento gelido che permea l'aria e rivela la presenza di un incantatore nella folla di curiosi. Faccio per seguire Geralt ma la donna mi trattiene, le sue urla spaventate che risuonano nel vicolo. Povera donna, non tutti vivono all'avventura... Con uno sguardo, analizzo l'ambiente circostante e individuo una posizione relativamente riparata. In pochi istanti prendo la mia decisione.

Mentre Geralt e Acefer attaccano il nemico, mi accovaccio vicino alla donna, guardandola negli occhi e cercando di trovare le parole per calmarla. 

Non è un granché come salvataggio, vero? Ma non ti preoccupare, andrà tutto bene. Come ti chiami? - aspetto per qualche istante la risposta della donna, poi continuo - Fra pochi istanti sarai libera, libera, capisci? Ti riporteremo in superficie e da lì potrai andare dove vorrai. Vuoi tornare a casa? - di nuovo, un paio di momenti di silenzio, per lasciar che le mie parole vengano comprese e ascoltare la sua risposta - Dovrai essere forte, ci sarà da combattere per essere libera di nuovo. - con il capo, indico i miei compagni impegnati nella lotta - Quell'uomo in nero vuole tenerti qui. Se non vado ad aiutare i miei compagni, non potrai tornare a casa. Devi lasciarmi andare. - con la mano, le indico Lucian - Lui è un amico, si chiama Lucian. Ti proteggerà mentre io combatto. Nasconditi vicino a lui. Tra pochi istanti sarà tutto finito. - le sorrido, sperando che assieme alle mie parole, ciò basti a rassicurarla - Te lo prometto.

Aspetto che lei mi risponda affermativamente, poi le spiego cosa fare. 

DM

Spoiler

Persuasione +7. Se fallisce, ignora quanto segue e Cadfael si limita a lanciare Bless su Acefer, Geralt e la donna (+1d4 a TxC e TS, dura 1 minuto).

Ora raggiungerò i miei compagni. - indico Acefer e Geralt - Non appena lo faccio, scatta, corri verso Lucian. Stai bassa e non fermarti. - le indico con le mani l'angolo riparato tra le scale che portano all'edificio dietro a devon e la stradina lì vicino - Nasconditi lì, sarai al sicuro. 

Con un ultimo sguardo, saggio la comprensione della donna. Sei pronta? Ora!

Non appena la donna mi libera dalla sua presa, scatto in avanti estraendo lo spadone in un unico fluido movimento. Mormorando una preghiera a Torm, muovo l'arma in un fendente semplice e diretto verso il busto dell'uomo, per infilzarlo. 

DM

Spoiler

Movimento e doppio attacco contro il nemico già attaccato da Acefer e Geralt.

Stats di attacco con lo Spadone +1: TxC +9, 2d6 + 1 danni taglienti.

1º attacco: Uso 1 slot di 2º livello per lanciare Divine Smite, che aggiunge 3d8 ai danni. Se lo faccio scendere a 0 PF, lo tramortisco per interrogarlo successivamente.

2º attacco: se l'incantatore è ancora vivo, ripeto il precedente senza Divine Smite e nuovamente tento di tramortirlo se va a 0 PF. Se, invece, cade dopo il 1º attacco, mi muovo di nuovo (dovrei avere ancora movimento rimasto) e attacco il più vicino dei tipi in nero.

Tutti

Spoiler

Cadfael non si scandalizza se lo chiamate Cad anche in gioco, soprattutto nelle situazioni più concitate, come questa. :) 

Modificato da Mythrandir
Inviato

La donna osservò Cadfael con occhi grandi e supplicanti, rossi per il molto piangere e cerchiati da profonde occhiaie. Rimase aggrappata al paladino con la forza della disperazione, come se quell'uomo appena incontrato fosse una piccola zattera in mezzo a un mare in tempesta.

@Cadfael

Spoiler

Mi chiamo Alianorah rispose con un filo di voce, spezzata da piccoli singhiozzi.

Cadfael, benchè abituato a molte battaglie, rimase per qualche attimo a fissare la donna stupito. Quando si riprese dalla sopresa, si voltò verso i compagni per lanciare su di loro la benedizione del suo dio.

Cadfael si attardò a parlare con la ragazza, senza affiancare Geral e Acefer in battagliia. Si voltò comunque verso gli amici, impugnando il suo simbolo sacro e richiamando la benedizione di Tyr sui suoi compagni impegnati nella lotta.

Geralt e Acefer

Spoiler

Bless: +1d4 ai tiri per colpire per 1 minuto

Inviato

Lucian Talvathar

Un cono di puro gelo.
Solo la vocina stridula del famiglio mi permette di schivare lateralmente evitando di venirne investito in pieno.

Maledizione..
Il freddo improvviso rallenta i miei movimenti mentre i miei compagni reagiscono rapidi all'attacco dell'incantatore

@Tutti

Spoiler

Ritardo il turno a dopo Devon

Inviato

Devon

Subito dopo aver pronunciato le parole dell'incantesimo di silenzio vengo investito da un gelo mortale.  Faccio fatica a restare in piedi, la testa mi dice di cadere a terra dolorante, ma questa non è un opzione. Se devo cadere lo farò combattendo. Ascolta la mia voce, mio signore. Scaldaci con la tua forza. Cerco mentalmente di attingere alla trama divina per invocare l'aiuto di Kelmvor. Poi indico l'incantatore a terra. In quanto a te, ti spedisco nell'oblio in un istante! Salmodio nuovamente le mie preghiere rivolte al dio e indirizzo verso il nemico una piaga dolorosa da cui difficilmente riuscirà a riprendersi.

DM

Spoiler

se sono a più di 30 piedi (6 quadretti) dall'incantatore nemico mi avvicino fino a quando sono in quella portata (a lavoro non vedo la mappa). Con azione bonus casto Mass Healing word di 5° livello curando di 3d4+4  me, Vorsoz, Lucian, la donna se è ferita, e se ci sono due feriti tra i civili a 60 piedi (max 6 creature) e con l'azione normale casto Blight di 4° livello sull'incantatore, se fallisce un tiro salvezza su Costituzione con la mia CD (16) subisce 8d8 danni necrotici, io ignoro la resistenza ai danni necrotici. Se lo supera metà danni.  

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Le parole della donna mi risuona in testa, assordanti nella loro semplicità, azzerando per alcuni momenti tutto il resto. I suoni della battaglia, le grida e gli incantesimi lanciati dai miei compagni si perdono nell'oblio mentre osservo il viso della donna in cerca di una traccia, un indizio che confermi le sue parole. 

Non può essere... 

I riflessi maturati negli anni prendono il sopra vento mentre ancora la mente lavora.

Dobbiamo trovare un riparo!

Sollevando la donna con facilità, mi sposto al riparo del muro più vicino, fuori dalla linea di tiro del nemico. Poggiandola nuovamente in terra, mi accovaccio di fronte a lei.

DM

Spoiler

Alianorah? È un bel nome. E da dove arrivi?

Tutti

Spoiler

Scusate, non è il mio turno ma domani sono tutto il giorno in giro per roma...

Modificato da Mythrandir
Inviato

L’invocazione a Kelemvor causò la comparsa di una pozza di oscurità sotto il corpo ancora prono dello sconosciuto, che cercò di dimenarsi per uscirne. Sottili tentacoli neri fuoriuscirono dalla pozza e come tanti piccoli stiletti si conficcarono nel corpo dell’uomo che, dopo un breve mugolio soffocato, rimase immobile.

Nel frattempo Cadfael sollevò di peso la donna e si mosse per allontanarla dal cuore della battaglia.

@Devon

Spoiler

34 pf, TS fallito

@Devon e Lucian

Spoiler

Curati 11 pf

@Cadfael
I

Spoiler

l paladino scrutò la donna, ma la somiglianza con la Alianorah che aveva condiviso il suo letto era molto remota. Il colore dei capelli, il traglio degli occhi, la pelle olivastra, la forma del naso… Cadfael si convinse in un attimo che si trattava di un caso di omonimia, seppure molto particolare. Forse gli Dei stavano giocando con lui?

Io… vengo dal Cormyr… però sono stata adottata da piccola, non conosco la mia famiglia nè la mia terra di origine.

@Tutti

Spoiler

Lascio l’iniziativa “accesa” in quanto tocca ancora a Lucian. Ricordo che a fine round la ragnatela sparisce e i due uomini in nero tornano liberi di agire.

Iniziativa del round dopo: Geralt – Aceferer – DM - Cadfael – Devon - Lucian

Inviato (modificato)

Lucian Talvathar

Impressionante. mi rivolgo al chierico mentre lo strano incantatore esala i suoi ultimi respiri.

Osservo la mia ragnatela magica sciogliersi e dissolversi in nebbia prima che le gocce giungano al suolo.
Dobbiamo muoverci, ma voglio vedere cosa si cela sotto quell'illusione.
Prima un po' di pulizia.

Inizio a vorticare la bacchetta, un po' di spettacolo per gli indesiderati spettatori, mentre richiamo con leggerezza ardenti flussi arcani.
Scintille e fiamme iniziano a formarsi intorno al legno incantato ma presto il loro colore si raffredda e le fiamme sembrano sciogliersi e ribollire. Persino i miei occhi assumono tonalità verdastre per un breve istante mentre tre raggi di gorgogliante acido sfrecciano verso i due assalitori.

Quello lo portiamo con noi. esclamo ad alta voce indicando il corpo lasciato alla mercè di Kelemvor al suolo.

Amici tuoi? commento rivolgendomi verso lo Yuan-Ti

@GM

Spoiler

Scorching Ray - Danni da acido - 3 attacchi - (inizio col primo sgherro in nero, appena lascia le penne gli altri attacchi li dirigo sull'altro)

Per ogni attacco:

• TxC: +9, ignoro copertura media
  • Danni: 2d6+4 da acido

Se ancora non lo ero, mi porto ben vicino al serpentone stando attento che non cerchi di giocarci qualche scherzetto.

Modificato da Marcows
Inviato

La ragnatela magica iniziava a disgregarsi ma prima che gli uomini in nero potessero reagire una salva di dardi magici investì in pieno uno dei due. Il piccolo gruppo di passanti gridò per il terrore, azzittendosì però subito quando si accorserso che la magia di Lucian era stata precisa e letale. L’urlo che seguì fu quello di dolore di uno degli uomini in nero: colpito da tutti i proiettili verdastri il malcapitato cadde a terra rotolandosi, mentre con un raccapricciante sfrigolio l’acido gli corrodeva le carni. Nel tempo di un battito di ciglia non rimase che un ammasso di vesti nere e contorte.

Bremen! urlò il compagno che poi si voltò verso lo stregone mostrando un pugno bianco e ossuto Maledetto! La pagherai mille volte!

Ssssssono gli uomini di Yogga, sssssssstupidi attaccabrighe! Fuggiamo prima che arrivino in masssssssa! Sibilò Vorsoz rialzandosi a fatica. La magia curativa di Devon sembrava avergli ridato le forze necessarie per riprendere a muoversi.

@Lucian

Spoiler

Tre dardi a segno 9+11+14=34 pf

Vorsoz era in fin di vita ma la magia di Devon gli ha ridato un po’ di colore alle scaglie. Sembra intenzionato a fuggire per la paura di un nuovo attacco.

@Tutti

Spoiler

Nuovo round, l’uomo in nero sopravvissuto è ancora i mezzo al gruppetto di cittadini che devono ancora agire (agiranno alla fine del round nuovo, dopo Lucian).

Ricapitolo: Geralt – Acefer – DM – Cadfael – Devon – Lucian - Cittadini

Inviato (modificato)

Geralt di Mirabar

"Qui lo spettacolo è finito!" si rivolgeva ai due uomini in nero ma probabilmente ancor di più a Lucian che aveva ripreso ad agitare quella bacchetta come fosse il suo unico svago o piacere. Fu però troppo tardi e quando vide l'uomo venire attaccato da una magia così terribile si girò con la mano alzata quasi a voler dare un pugno allo stregone per frantumargli la mascella. Non comprese quale angelo o demone fermò la sua mano ma rimase solo un'intenzione "Muoviamoci!"

DM

Spoiler

Mi muovo verso l'uscita ma preparo un'azione per colpire chiunque si avvicina per attaccare. Copro la "ritirata"

Modificato da Landar
Inviato

Acefer

L'uomo muore tra atroci sofferenze a seguito di un diabolico incantesimo. Lo osservo per un istante pensando "Poveretto..." poi faccio spallucce e velocemente mi muovo verso Cadfael e la donna appena salvata. "Tu! Hai modo di uscire da Skullport vero? Aiuta la ragazza! Andiamo! Adesso!" dico al paladino con tono serio. Carico velocemente la balestra, in modo che sia pronta a colpire. Mi guardo attorno facendo il punto della situazione "Quel Lucian, è alquanto impulsivo..." penso mentre noto la sua magia sciogliere uno degli sgherri di Yogga, e Geralt non sembra prenderla a genio. Faccio spallucce e dico verso Geralt "Ehi! Muoviti! Andiamo!"

DM:

Spoiler

Ready action. Trigger: se qualcuno o qualcosa attacca me, Cadfael o la ragazza, scocco un dardo dalla balestra. TxC +6, danni 1d6+15 perforanti. Ignoro le coperture tranne quella totale. Non ho svantaggio a colpire entro 5 ft.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...