Eru Iluvatar Inviato 12 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 L'uomo in nero fissò con profondo odio Lucian ma si avvide ben presto che il suo nemico aveva parecchi alleati e tutti ben armati. Con un ultimo ringhio si voltò per fuggire. Cadfael intanto prese in braccio la donna e seguendo l'incitamento di Acefer prese a camminare a grandi falcate verso il promontorio roccioso. @tutti Spoiler mantengo l'iniziativa accesa nel caso Devon e Lucian vogliano agire
Karsh Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Devon Bene, Kelemvor ha udito le mie preghiere, e questo mi pare un buon momento per andare via. Seguo la direzione dell'uscita affrettando il passo. Spoiler prendo l'azione di Dash per muovermi il doppio.
Marcows Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Lucian Talvathar Bene, lo spettacolino dovrebbe essergli bastato.Cosa sono quegli sguardi, -mi rivolgo ai miei compagni- sapete bene di che feccia si tratta. E per chi osasse attaccarci -alzo la voce così che tutti i curiosi mi sentano- la punizione sarà immediata e spietata. Resto un breve momento a fissare la piccola folla riunitasi con sguardo deciso e minaccioso prima di voltarmi e seguire il chierico nella sua corsa verso l'uscita.@Tutti Spoiler Schiavisti, negromanti e lacchè demoniaci? L'allineamento di Lucian scende ad un Neutrale/Malvagio contro di loro. A meno di altri contrattempi, per me dash fino all'uscita
Eru Iluvatar Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Il gruppo si riunì per riprendere il viaggio verso la periferia di Skullport. L’uomo vestito di nero stava dimostrando un’insospettata velocità nelle gambe nonostante le minacce e tutti gli altri abitanti della città sotterranea si premunirono di lasciare ampi spazi tra loro e gli avventurieri. Con la strada sgombra davanti a loro, Geralt e Acefer si avviarono, seguiti da Cadfael con la ragazza e da Vorsoz, ancora scosso da brividi di freddo. Lucian e Devon lanciarono un ultima occhiata ai cadaveri rimasti a terra e videro che l’uomo dal mantello verde aveva subito una silenziosa trasformazione. Al posto dell’anonima faccia di poco prima c’era una maschera completamente liscia e priva di apertura per occhi, naso e bocca. Lucian aveva già visto una maschera simile nel ventre della Tortuga. Prima che lo stregone potesse reagire, lungo la maschera si formò una crepa e con un sonoro schiocco si ruppe in due pezzi che, non appena toccarono il suolo, si ridussero in sabbia bianca. Il viso dell’uomo, libero dalla maschera, aveva una fisionomia indefinibile: tutti i muscoli erano contratti in una smorfia di pure terrore, gli occhi sbarrati era completamente rivoltati all’indietro e apparivano completamente bianchi. La bocca era stata crudelmente cucita con uno spesso spago da cucina.
Landar Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Geralt di Mirabar Non c'era tempo da perdere, si erano già attardati troppo esclusivamente per soddisfare le manie di grandezza di alcuni di loro. Il mastino si era chiuso in un silenzio di tomba, saltuariamente fissava Lucian e Devon con sguardo severo e più raramente la ragazza sorretta da Cad. Rallentò il passo solo per farsi raggiungere dalla biscia e spintonarla un po' per farla accelerare. Infine si guardò indietro.
Karsh Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Devon Durante la fuga l'occhio sfugge per qualche secondo sul campo della battaglia. Lo stregone con il mantello verde subisce delle mutazioni alquanto sconvolgenti. Lucian hai visto anche tu? Interrogo lo stregone mentre ci incamminiamo. Cosa diavolo ho appena visto? Quello non era umano, questo è certo. Ho mai visto qualcosa di simile? DM Spoiler Devon cerca di ricordare con un tiro di Arcana +5 se ha mai visto qualcosa del genere nei suoi trascorsi o se ha letto qualcosa nei libri, Storia +5.
Marcows Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Lucian Talvathar Quello era un lord nascosto. rispondo tanto a Devon quanto a tutti gli altri compagni in ascolto con tono quasi indifferente.Del tipo che ci hanno accolto sulla nave. Per un momento valuto l'idea di fermarmi e concludere quella pagina una volta per tutte.Del tipo da cui è meglio tenersi alla larga, -una pagina non è che una collezione di poche righe nel romanzo di una vita- per ora. Tienilo d'occhio finchè puoi. I tuoi occhi sono i miei occhi. Sembra il nostro ruolo in questa vicenda non stia passando inosservato. Al nostro ritorno avrò un paio di domande per il buon oste. una vena acidula risuona nella voce.
Karsh Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Devon Ma l'abbiamo sconfitto vero? Questo non dovrebbe essere un bene per la missione di Alianorah? Lancio un paio di domande sperando in risposte confortanti. Qual è il nesso tra questi lord e Skullport? A cosa mirano? Le motivazioni di questi uomini mi sfuggono, confido di trovare conforto tra le mie.
Eru Iluvatar Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 @Devon Spoiler Ti torna alla mente una vecchio tomo che hai letto agli inizi del tuo noviziato nel tempio di Kelemvor, un libro che parlava di pratiche aberranti invise a Kelemvor. In particolare, la maschera, bocca cucita e la smorfia di terrore indicano un antico rito di possessione demoniaca dove un invocatore sradica l’anima della vittima per darlo in pasto allo spirito di un demone morto che nel frattempo prende possesso del corpo “vuoto”. Da quel momento, l’invocatore comanda il demone che fa muovere il corpo come una marionetta e nel mentre continua a sbranare e assimilare l’anima del malcapitato; la vittima rimane cosciente del suo destino, capace solo di muovere i muscoli della testa (ecco perché ha la bocca cucita), e in generale impazzisce per il terrore dopo pochi minuti. Da quel momento il demone ha pieno controllo del corpo con due benefici: può utilizzare tutte le abilità fisiche particolari che la vittima aveva (attacchi extra, talenti, attacchi furtivi ecc) e contemporaneamente usare i propri poteri “immateriali” di quanto era un demone in carne e ossa (magie, poteri straordinari vari). Il gruppo prese ad avanzare di buona lena. Nessun altro ostacolo si frappose sulla loro strada, e in pochi minuti si lasciarono alle spalle le ultime abitazioni di Skullport e iniziarono ad arrampicarsi sulle terrazze di roccia che li avevano accolti poche ore prima. Un momento! Sibilò Vorsoz con tono allarmato Fermi, ssssssi, fermi, ssssssssolo un momento! Devo recuperare alcune cossssssse dal mio magazzino, cosssssse preziossse, ssssi, molto, molto preziosssssse e utuli, anche per voi, oh ssssssi sssssi. @Acefer Spoiler Non vedi più l’imp di Ioxana, sembra che non ti abbia seguito oltre i confini di Skullport @Lucian Spoiler Padrone! Un gruppo di venti persone armate ha superato il ponte e sta correndo verso il luogo dello scontro!
Marcows Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Lucian Talvathar Ne dubito -rispondo al chierico- ma non è questo il luogo nè il momento per parlarne. con un cenno del capo indico lo Yuan-Ti al nostro seguito. .. Inclino il capo verso il diavoletto, come se fissare la creatura ne potesse schiarire la "voce".Temo il piccolo contingente alle nostre spalle avrebbe da ridire in proposito. Se vuoi rivedere la luce dovrai rimandare il trasloco.
Zellvan Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Acefer Corro con il resto del gruppo, allontanandomi dalle abitazioni. Comincio a pregustare l'aria aperta e la luce del sole "Tra poco..." ma la situazione è ancora lontana dall'essere tranquilla. Sentendo Vorsoz mi giro per parlare. "Siamo appena corsi via dopo aver fatto baccano nei vicoli di Skullport, e tu vuoi tornare lì? Che problema hai? Ti rifarai sulla superficie..." dico con un sorriso stampato in faccia. "Non so cosa abbiate visto voi altri..." dico verso Devon e Lucian. "...ma adesso è meglio andare, non credete? Potremmo parlare di questo e...altro, una volta abbandonata Skullport!" dico serio mentre riaggancio la balestra alla cintura. Mi guardo attorno sospettoso. DM: Spoiler Osservo i dintorni ed aguzzo i sensi, Percezione +6, Sopravvivenza +6 per notare anche tracce di eventuali umanoidi o immondi passati di recente (ho vantaggio sul tiro di sopravvivenza per trovare queste tracce, e siccome siamo nell'Underdark riuscirei a capire anche quanti erano, quanto erano grandi e da quanto tempo sono passati).
Eru Iluvatar Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Ah no no no, sssssciocco umano, la mia casssssa è qui, ssssssotto le rocce, un magazzino ssssssegreto sssssssi, dovete asssssspettare ssssse volete rivedere quella femmina umana coi capelli gialli. @Acefer Spoiler Vedi solo le tracce recenti di un piccolo gruppo di 4 umani e un serpentone
Karsh Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 (modificato) Devon Fai in fretta vero? Non vogliamo restare qui ad aspettare che ci ammazzino. Per me puoi andare ma si veloce. Noi nel frattempo cerchiamo di non farci beccare. Modificato 14 Dicembre 2015 da Karsh
Landar Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Geralt di Mirabar "Tenete d'occhio la situazione qui. Vado io con lui per accertarmi non faccia scherzi e non perda tempo." in realtà in quel momento più tempo stava lontano da Lucian e Devon meglio era quindi non si fece sfuggire l'occasione di unire l'utile al dilettevole "Sappi che se fai scherzi ti inchiodo al pavimento per darti in pasto all'Anello di Ferro, se fai il bravo invece andrà a finire che ne ricaverai qualche cosa di buono." Spintonò ancora una volta la biscia "Muoviti." i modi erano sempre piuttosto ruvidi.
Eru Iluvatar Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 (modificato) Sssssssssssssh! Vorsoz sibilò con odio verso Geralt ma non replicò per non generare ulteriori discussioni. Colse dunque l’occasione e strisciò velocemente verso una parete di roccia, seguito da vicino dal mastino che camminava a grandi falcate. In breve la scarsa luminescenza e il naturale saliscendi delle terrazza rocciose li fece sparire dal campo di visuale degli altri. @Geralt Spoiler Vorsoz avanzò rapido e sicuro fino a una parete a circa duecento metri da dove si erano fermati gli altri. Il guerriero lanciò un occhiata alle sue spalle ma non riusciva a vedere i suoi compagni. Era solo con lo Yuan-ti. Il mercante si posizionò davanti a quella che sembrava una solida parete di roccia scura e pronunciò sottovoce una serie di sibili incomprensibili. Una sezione di pietra ondeggiò come colpita da una folata di vento e poi svanì, rivelando l’ingresso di una caverna illuminato da tanti piccoli globi che emanavano una calda luce gialla. Un breve corridoio conduceva a un’ampia stanza arredata con comodo letto, un baule e un imponente tavolo da lavoro ricoperto di contenitori e alambicchi in vetro. Ognuno di questi contenevano liquidi o polveri di vario colore e nell’aria c’era un misto di profumi e odori indefinibile. Era indubbio che lo Yuan-ti fosse un alchimista di una certa abilità. Vorsoz si chinò sotto al tavolo, dove erano allineate e impilate con estremo ordine e precisione una serie di casse di legno di varie dimensioni e colori. Con mano rapida e sicura il rettile aprì alcuni contenitori, intascando una serie di fialette e altre scatole di piccole dimensioni. Il suo sguardo continuava a guizzare per la stanza mentre la sua mente faceva un rapido inventario delle cose da comprare. Passò al baule, dal quale estrasse un grosso zaino; dalla fatica che lo Yan –ti profuse nell’indossarlo Geralt intuì che era pieno di oggetti di un certo peso. Mentre attendeva che il mercante completasse la sua raccolta, il mastino si guardò attorno incuriosito dall’incredibile quantità di componenti magici e alchemici che riempivano la stanza. Di colpo l’occhio gli cadde su quello che sembrava un boccale di vetro, la cui parte superiore era sigillata da un pezzo di cuoio con uno spago strettamente legato attorno. La luce dei globi galleggianti fece risaltare il riflesso dorato della ciocca di capelli contenuta all’interno del boccale. Geralt non seppe spiegarsi il motivo razionale, ma capì all’istante che quella ciocca apparteneva ad Alianorah. @Tutti meno Geralt Spoiler I secondi passavano lenti, uno strisciante disagio pervase tutti. Persino Acefer, dopo due anni passati in quel posto, era ancora a disagio quando si trovava in un luogo isolato della grande caverna che conteneva Skullport. Non possiamo andare avanti intanto? Mormorò la donna che continuava a rimanere appesa al braccio di Cadfael. @Lucian Spoiler Padrone! Sono al confine della città! Tra pochi minuti vi saranno addosso! Modificato 15 Dicembre 2015 da Eru Iluvatar
Landar Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Geralt di Mirabar Con la biscia Spoiler Lo sguardo passò veloce tra la biscia e quel boccale. La mano si strinse sull'elsa della sua arma con l'intento di tagliare in due lo yuan-ti ma colto da un moto di compassione e urgenza fece un passo per afferrare quell'oggetto sempre controllando bene a dove metteva i piedi. Probabile che il ricordo così vivido della Lady avesse in qualche modo intenerito il guerriero. Non era una novità."Muoviti! Stiamo perdendo troppo tempo." la bocca pronunciava quelle parole ma lo sguardo sembrava dire e promettere ben altro. Se avesse protestato allora sì il falcione sarebbe calato inesorabile. DM Spoiler ok lo prendo, sto bene attento a dove metto piedi e mani e a non romperlo una volta preso.
Marcows Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 (modificato) Lucian Talvathar Rimango in silenzio a valutare le parole del serpentoide e dei miei compagni.E speriamo che Hawke si muova. Sarebbe dovuta già essere qua. commento prima che Geralt si allontani troppo Tutti meno Geralt Spoiler Dovremo prendere tempo.Torna a Skullport, trova Hawke e dille di affrettarsi. Non potremo attendere molto. Non tornare senza di lei. aggiungo minaccioso Fra pochi minuti una ventina di uomini armati ci saranno addosso. mi rivolgo al gruppo con tono calmoCadfael, nascondi la donna in modo che non sia nuovamente d'impiccio. una leggera inflessione della voce sottolinea la parola 'nuovamente'. E sarà meglio preparare qualche sorpresa per intrattenere i nostri ospiti mentre aspettiamo i comodi di Vorsoz. Mi guardo attorno come per studiare l'ambiente per poi sembrare alla ricerca di qualcosa. @GM Spoiler Puoi darmi una descrizione generale dell'ambiente in cui ci troviamo e della posizione della "porta"? In particolare cerco, ad una distanza tra i 20 ed i 10 quadretti dalla "porta": possibili strettoie in cui incanalare i nemici stalattiti o similari formazioni che potrebbero "accidentalmente" cadere sulla sopracitata strettoia stalattiti o conformazioni del "tetto della grotta" particolari in grado di fornire eventuale copertura ed essere abbastanza solide da non cadere al primo colpo rientranze, faglie e quanti altri dettagli della zona potrebbero portare vantaggio se sfruttati a dovere P.S. in assenza di torce com'è l'illuminazione? Modificato 16 Dicembre 2015 da Marcows
Karsh Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Devon Mentre Geralt decide di accompagnare Vorsoz, mi torna in mente qualcosa di ciò che ho visto durante il combattimento. Ora ricordo di quell'essere. Una marionetta nelle mani di un potente invocatore, l'anima di un demone nel corpo di una persona. Grazie a Kelemvor abbiamo eliminato quell'essere immondo, vorrei trovare chi ha fatto ciò e spedirlo di fronte al Dio per il giudizio. Tutti tranne Geralt Spoiler Ti ho visto creare illusioni e altri giochetti, non ne hai a disposizione ora per celare la nostra presenza? Chiedo speranzoso a Lucian, nel frattempo sento ancora il corpo indolenzito dall'attacco dell'incantatore. Dovrò dar fondo a tutte le mie energie per fuggire da qui.
Zellvan Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Acefer Osservo Vorsoz allontanarsi con Geralt e scuoto il capo. "Muovetevi..." dico prima che scompaiano dalla nostra vista. Tutti tranne Geralt: Spoiler Poi ascolto il discorso di Lucian e Devon con interesse incrociando le braccia. "Chi è Hawke??" domando incuriosito "Sarà meglio che sia qui tra pochissimo, se quello che dici è vero, rischierà di trovarsi rinchiusa qui a Skullport, e non è bello..." faccio in tono serio. "Che volete fare? Se questi inseguitori ci saranno addosso, dovremo combattere...sarebbe meglio risparmiarselo!" esclamo osservando Cadfael con la donna e avvicinandomi a loro. Squadro la ragazza da capo a piedi, sincerandomi delle sue condizioni "State bene? Ho pagato una bella sommetta per voi!" dico con un sorriso in faccia.
Eru Iluvatar Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 (modificato) @Geralt Spoiler Geralt allungò la mano verso il boccale, uno strano miscuglio di emozioni attraversò la mente del mastino mentre osservava la ciocca di capelli. Alianorah era sparita da un giorno ma gli sembrava un’eternità. Rimase perso nei suoi pensieri pochi istanti e quando tornò a concentrarsi sul presente notò che Vorsoz si era fermato e lo stava fissando con un’espressione seria. Ah sssssssi, ssssssssei davvero la sssssssua guardia del corpo… Non sssssarà facile sssssalvarla, oh no no no, non da sssssssoli, no. Avrete bisssssogno di molti alleati, la sssssssstessssssa Ioxana forsssssse, sssssssi, dovrete fare patti… una ssssstrada molto buia vi asssssspetta, molto pericolosssssa, perdere la vita sssssssarà il risssssschio minore… Lo Yaun-ti rimase immobile a fissera Geralt. Il pesante zaino era saldamente allacciato alle sue spalle, le tasche della veste erano ingombre di oggetti, così come un pesante sacco che portava nella mano sinistra. Dalla sua cintura pendeva una scimitarra e due pergamene arrotolate erano infilate in alcune anelle di cuoio. @tutti gli altri Spoiler La donna si ritrasse dietro la schiena di Cadfael, fissando Acefer con uno sguardo carico di paura. Io… grazie, io farò il possibile per ridarti le monete… Io… lavorerò, sì, cercherò lavoro su un battello di pescatori, ti restituirò tutto, te lo giuro! Le ultime parole furono pronunciate in fretta e con una nota di disperazione. Il ranger ebbe la sgradevole impressione che la donna lo stesse guardando con lo stesso sguardo con cui guardava i due schiavisti dai quali era appena stata salvata. Modificato 17 Dicembre 2015 da Eru Iluvatar
Messaggio consigliato