Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Devon

Tutti tranne Geralt

Spoiler

Non ti preoccupare di questo mia cara, quando saremo a casa ti troveremo una sistemazione. Credo tu ne abbia passate tante per lasciarti in una bettola a fare la cameriera. Cerco di rincuorare la donna per darle più forza per la fuga. Dovrebbero tornare a momenti. Dico speranzoso.

Inviato

Geralt di Mirabar

Con Vorsz

Spoiler

Forse in realtà la biscia in qualche modo sarebbe stata utile, fu questo l'unico pensiero quando improvvisamente si riprese riscuotendosi da quel turbine di emozioni e ricordi. Guardò per qualche brevissimo istante il mezzo ofide prendendo la strada dell'uscita con quell'oggetto così prezioso per lui in mano. Ancora una volta si ritrovò a constatare che qualsiasi pensiero riguardante Lady Alianorah lo riempiva di fiducia e compassione, come improvvisamente tutto fosse avvolto da luce e suoni ovattati.
"Sì andiamo." blaterò con voce ben meno sicura del solito.

Inviato (modificato)

Lucian Talvathar

Tutti meno Geralt

Spoiler

In questa 'prateria'? Ne dubito ma vedrò cosa posso fare. mi rivolgo al chierico con un sorriso.

Una nostra compagna. rispondo ad Acefer
L'uscita è qui vicino e non possiamo lasciare che Hawke e Geralt cadano in trappola o che la 'porta' venga presidiata.
Il mio famiglio è andato a cercarla; dovremo guadagnare tempo.

Fra poco saranno a vista -continuo poco dopo- cercate copertura e preparate il vostro fuoco di sbarramento. Non possiamo lasciarli avvicinare.
Osservo ancora la volta della caverna con fare pensieroso prima di far ricorso alla magia dei miei stivali e librarmi in volo.
Cercherò di attirarli verso quel punto -indico con una mano una porzione di terra ad una ventina di metri da noi- la tua mira mi sembrava buona.. mi rivolgo ad Acefer mentre la mano sale ad indicare una grossa stalattite dall'aspetto insicuro situata poco sopra il punto.
Un sorriso malizioso mi incornicia il volto mentre mi allontano dal suolo.

Muoviti Hawke, muoviti.
Le mani si muovono rapide quanto la lingua mentre formule arcane ed intricati incantesimi iniziano a venire intessuti con cura.

@GM

Spoiler

Idealmente cerco di restare sul tetto della volta al riparo di una rientranza/stalattite o quant'altro. Spero il 'soffitto' sia meno illuminato del terreno sottostante (in quel caso ho scurovisione).

Quando arrivano "a vista"
Minor Illusion, concentrazione.
Creo un'immagine illusoria del nostro party appena fuori la loro portata ma ben in vista. L'immagine dovrebbe muoversi per attirare il gruppo nemico sotto la stalattite di cui parlo nel post

Poco prima che arrivino "a portata" (ovvero poco prima del primo attacco/round di sorpresa)
Casto "Mirror image". Con la sua durata dovrebbe comunque coprire tutto l'ormai prossimo scontro.

Una volta a portata
Se hanno seguito l'illusione e si trovano sotto la stalattite...immagino Acefer sappia cosa deve fare. Dal mio canto lancerei una bella palla di fuoco al centro del gruppo ma se abbiamo un round di sorpresa lo scrivo più avanti

P.S. futività +7

Modificato da Marcows
Inviato (modificato)

Acefer

tutti tranne Geralt:

Spoiler

Osservo la ragazza allontanarsi da me, a disagio, e sul mio volto compare un'espressione triste "Tieniti le tue stupide monete...". Subito dopo assumo un'espressione neutra, dicendo solamente "Non rivoglio le mie monete...l'ho fatto solo perché la situazione lo richiedeva! Sei libera di fare quello che vuoi..." al che mi giro verso Lucian che blatera qualcosa "Capisco..." rispondo solamente, quando spicca il volo e mi indica qualcosa di indefinito sulla volta della caverna, esclamo "E cosa dovrei fare? Scagliare frecce su qualche roccia nella speranza che cadano sui nostri inseguitori? Meglio trivellarli di colpi direttamente, non credi? Che vengano pure..." sorrido mentre sgancio la mia fida balestra, già carica e pronta a scoccare. 

Tiro su il cappuccio del mio mantello elfico, e la mia figura comincia a mimetizzarsi con lo sfondo mentre mi allontano, nascondendomi dietro una roccia in un punto strategico.

DM:

Spoiler

Mi nascondo in un punto che mi permetta di tirare sui nemici rimanendo in copertura. Grazie al mantello elfico ho vantaggio alle prove di Furtività per nascondermi, mentre chiunque ha svantaggio sulla prova di Percezione per notarmi. Furtività +8 con Vantaggio :) 

Ready Action: Se gli inseguitori vengono nella nostra direzione, quando sono a tiro scocco un quadrello contro uno di essi. Dovrei avere vantaggio. TxC +6 danni 1d6+15 perforanti. 120 ft

Modificato da Zellvan
Inviato

Devon

Tutti tranne Geralt

Spoiler

Se dovessero attaccarci li colpirò con un potente attacco ora però cerco un punto dove nascondersi o quantomeno ripararsi. Stocco alla mano mi preparo ad affrontarli.

DM

Spoiler

Cerco un spot dove ripararsi/nascondersi, l'armatura mi da svantaggio allo stealth le prove le faccio con un +3.

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Tutti tranne Geralt

Spoiler

O dei, che strano scherzo del destino...

Annuisco seccamente ad Acefer. Non ti preoccupare, lei è al sicuro con me. Ci vedremo dall'altra parte. Mentre cammino con la donna avvinghiata al mio fianco soppeso le sue parole, valutando la sua triste storia.

Dopo lo scontro nel vicolo, usciamo da Skullport in fretta, arrivando in una zona brulla e rocciosa. Osservo Geralt scomparire assieme a Vorsoz, prima che la mia mente vaghi alla ricerca di qualche informazione memorizzata su questa Hawke. 

DM

Spoiler

La conosco?

Non ti preoccupare per le monete, Alianorah. Sistemeremo tutto quando saremo in superficie. - le rispondo, quasi assieme a Devon, con un sorriso rassicurante. Una smorfia si dipinge sul mio volto alle parole di Lucian.

Sembra che dovremo nuovamente difenderci. - mi rivolgo nuovamente alla ragazza - Alianorah, non posso starti vicino questa volta. Devo aiutare i miei compagni. 

Mi guardo attorno alla ricerca di una roccia o qualche altra formazione naturale che possa far da nascondiglio alla nostra nuova compagna.

DM

Spoiler

Percezione +4 e Persuasione +7

Nasconditi là dietro, e cerca di rimanere calma. - le dico, una volta individuato un luogo adatto - Non ti lasceremo cadere nuovamente nelle mani di quella gentaglia, te lo prometto. - mentre parlo, estraggo da dietro la schiena la vecchia spada spezzata che porto sempre con me - Non è molto - dico, porgendola a Alianorah - ma l'ho mantenuta affilata e potrebbe esserti utile se qualcuno dovesse cercare di assalirti. Colpisci con la punta e mira a parti tenere: ventre, fianchi e inguine. Spero non dovrai usarla.

Una volta libero del peso della donna, sciolgo i muscoli delle spalle, impugnando poi nuovamente lo spadone. Annuisco alle parole di Devon. Non ho balestre o archi ma aspetterò che i vostri trucchetti abbiano effetto - annuisco a Lucian e Devon - prima di lanciarmi all'assalto. Senza Geralt sarà dura ma cercherò di impegnarne quanti più possibile in corpo a corpo. Cerca solo di non infilzarmi con un dardo. - dico, rivolto verso la direzione in cui è scomparso Acefer.

Poi, mi muovo verso la zona irta di stalattiti e stalagmiti indicata da Lucian, prima di cercare un riparo dietro cui attendere i nemici. 

DM

Spoiler

Cerco anche io un posto per nascondermi. Se servono, Percezione +4 e Stealth 0.

Ready Action

Se gli inseguitori sono ostili e dopo che Lucian e Devon hanno lanciato i loro incantesimo, muovo e attacco il nemico più vicino alla mia posizione. Mentre muovo, quando arrivo a 10 piedi, pronuncio Vow of Enmity (vantaggio, bonus action). Uso anche il talento Great Weapon Master.

Stats: 2 attacchi, +4 TxC (vantaggio, ritiro 1 e 2), 2d6 + 5 + danni da taglio. 

Modificato da Mythrandir
Inviato (modificato)

Jasel era un ragazzo cresciuto nei vicoli del porto di Waterdeep. Piccolo e magro, aveva imparato fin da subito che gli amici giusti erano quelli grandi e grossi. Pochi scrupoli e amicizie selezionate con cura gli permisero di condurre una vita piuttosto agiata correndo rischi tutto sommato ragionevoli. Spia, messaggero, baro a volte ladro... Tanti piccoli lavoretti ben fatti lo portarono a incrociare la strada dell'Anello di Ferro. A 16 anni si ritrovò arruolato tra le file degli schiavisti e si trasferì a Skullport. I primi tempi furono duri, ma i soldi erano molti, per tutti. Dopo 5 anni, Jasel era rispettato in quanto messaggero ufficiale della gilda e, quando sentí di alcuni compagni in difficoltà si offrì volontario per far parte della squadra punitiva. Nessuno si metteva contro l'Anello di Ferro e viveva per raccontarlo. Si mise in testa al gruppo, agendo come scout in avanscoperta. Era sicuro di sé, erano in tanti e le prede erano in fuga. Sembrava uno dei tanti raid ai quali aveva partecipato per la raccolta di nuovi schiavi. Il giovane rimaneva sempre nelle retrovie ma quel giorno era sicuro che avrebbe catturato il suo primo uomo. Lo avrebbe messo all'asta e con i soldi guadagnati sarebbe andato al bordello di Rose tutte le sere per un mese. La sua mente era già un quella stanza con le tende rosse e il profumo di lavanda quando qualcosa si mosse ai bordi del suo campo visivo. Cercò di mettere a fuoco quella sensazione: una roccia anonima e immobile si trovava a una ventina di metri da lui, tutto attorno regnava il silenzio. L'aria vibrò e Jasel decise che aveva bevuto troppo la sera prima: per un attimo aveva avuto l'impressione che la roccia avesse una piccola balestra puntata su di lui. Mentre si accasciava al suolo, il suo ultimo pensiero fu per le labbra rosso fuoco di Rose. Jasel il messaggero rimase immobile, le piume di un dardo sporgevano appena dal suo occhio sinistro.

Spoiler

Attacco di sorpresa a segno, 21 pf
Gli altri sono a una decina di metri dietro, non sembrano ancora avere realizzato.

Round di sopresa (se qualcuno vuole agire, Acefer ha già attaccato): Devon - Cadfael - Lucian. Il morto è di circa 20 metri, il gruppo a circa 10 dal morto, armati di spade o asce. Nessuno porta scudi o armature pesanti evidenti.

http://i.imgur.com/IK4Xuha.jpg

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Lucian Talvathar

@Tutti tranne Geralt

Spoiler

Balphy non scherzava, sono davvero un piccolo esercito.
Dalla mia posizione sopraelevata osservo un'avanguardia avvicinarsi di soppiatto ed essere immediatamente abbattuta da Acefer.
Efficiente. Ma avrei preferito la stalattite.

So bene non potremmo sperare di impegnare un simile numero di avversari ma il destino non sembra riservarci altre opzioni. Skullport brama sangue, un pegno per la nostra visita. Così sia.

Ripenso allo sguardo del guerriero nelle strade della cittadina. Quel disgusto, quel terrore per una simile azione.
Un triste sorriso rimane celato dalle volte della caverna. Se solo sapesse..
Amarezza, rimpianto, ..una moltitudine di emozioni scorre davanti ad uno sguardo concentrato mentre pochi ingredienti e qualche parola arcana danno forma ad una piccola sfera dalle colorazioni verdastre.

Chiudo gli occhi per qualche secondo, il flusso magico pulsa tra le mie mani. Li riapro qualche istante dopo scagliando la piccola sfera verso il centro del gruppo di assalitori.
Prima dell'impatto non posso che sperare che i loro dei abbiano pietà delle loro anime. Una vana speranza in una città come Skullport.

@GM

Spoiler

Lancio "FireBall" modificandone l'elemento in acido.
Zona: centrata in (3x, 9y ipotizzando un piano cartesiano) si espande in ogni direzione di 4 quadretti (dovrebbe comprendere 17/23 bersagli visibili)
TxC: ogni creatura deve effettuare un tiro salvezza su destrezza con CD: 16+ (ignoro copertura media)
Colpito: 8d6+4 danni da acido
Mancato: (8d6+4)/2 danni da acido

Inviato

Devon

Vedo la palla di fuoco color verdastro partire dalle mani dello stregone, implacabile. Rifletto per qualche istante poi mi viene in mente di lanciare un incantesimo per rallentarli. Questo dovrebbe farci guadagnare del tempo. Puntando il dito verso primo cadavere invoco l'energia divina per produrre da esso un gas letale che si espande velocemente.

DM

Spoiler

Lancio Cloudkill di 5° liv, centrato sul primo ragazzo ucciso, crea una sfera di raggio 20 piedi (anche se raggiunge anche chi è negli angoli),  chi entra nella sfera o inizia il turno dentro fa un tiro salvezza su costituzione, fallito 5d8 danni da veleno e danni dimezzati se superato. Concentrazione.

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Bel tiro.

Stringo lo spadone con entrambe le mani, mentre poco più avanti l'avanguardia dei nemici cade, un solitario fiotto di sangue che sgorga dall'occhio infilzato. I miei compagni cominciano a reagire alla presenza del nemico. Alla mia sinistra, alcune parole arcane risuonano nell'aria, ed un lampo verdastro anticipa la deflagrazione che avvolge il gruppo di nemici. Devon evoca una strana nube verdastra dal cadavere del nemico caduto, inviandola ad avvolgere i sopravvissuti all'attacco di Lucian.

Pazientemente, attendo che i sopravvissuti spuntino dalla nube creata da Devon, mormorando nel frattempo una preghiera a Torm affinché assista i miei compagni.

DM

Spoiler

Bless (1º livello) su Devon, Lucian e Acefer. Credo spetti a loro scegliere se vogliono +1d4 ai TxC o ai TS (MdG p.219). Se posso, mantengo la Ready Action fino al prossimo turno. Se no, non importa :)

Modificato da Mythrandir
Inviato

@Tranne Geral

Spoiler

Un violento scoppio rimbombò tra le pareti della grotta, seguito da grida di dolore. Buona parte dei pirati caddero a terra, rotolandosi sulle rocce nella speranza di attenuate quel fuoco liquido che mangiava le loro carni. In pochi attimi molti uomini rimasero immobili, ammassi contorti di pelle bruciata e ossa sporgenti. I sopravvissuti apparivano spaesati, non avendo ben capito da dove fosse arrivato quell'attacco. Qualcuno sembrava deciso ad avanzare, ma una nube verdastra apparve dinnanzi a loro creando ulteriore confusione. Un sorriso soddisfatto stava iniziando a disegnarsi sul volto di Lucian quando tre delle carcasse umane devastate dal suo incantesimo si rimisero in piedi. Nonostante le membra martoriate, presero a correre di gran lena, ma invece di puntare verso Acefer e gli altri si diressero verso la depressione del terreno nella quale erano spariti Geralt e Vorsoz. Il volto delle tre creature era coperto da una lucida maschera metallica, senza buchi o fessure.

@Lucian

Spoiler

32 pf di danni acidi

@Geralt

Spoiler

Vorsoz non protestò quando il mastino si impossessò del contenitore di vetro, tornando a intascare rapidamente alcune piante secche dall'aspetto esotico. Poi un violento scoppio fece vibrare le pareti della tana dello Yuan-ti.

Sssssssh, i tuoi amici non ssssssssono capaci di agire in ssssssssssilenzio! sibilò contrariato Andiamo prima di averli tutti addosssssssssso!

Il mercante iniziò a strisciare verso l'uscita, i movimenti molto rallentati per il notevole peso che stava trasportando.

@tutti

Spoiler

Iniziativa: Devon - Geralt - DM1 - Cadfael - Lucian - Vorsoz/Schiava- DM2

Inviato

Geralt di Mirabar

Con la biscia

Spoiler

"Tu pensa a sbrigarti. A loro ci penserò io dopo." prese anche lui l'uscita notando però che il mezzo serpente era piuttosto lento "Non puoi fare più in fretta o fare qualche cosa per muoverti più velocemente? Ti lascerò qua se non ti sbrighi!"
Il guerriero emerse dalla grotta arma in pugno pronto ad affrontare qualsiasi pericolo considerando il macello che stavano combinando gli altri.

Inviato (modificato)

Acefer

Tutti tranne Geralt:

Spoiler

Rimanendo nascosto, ammantato dalla magia elfica del mantello, sorrido nel vedere il colpo a segno. Quando esplodono le magie dei miei nuovi compagni penso "Devastazione..."

Rimango sorpreso nel vedere tre corpi martoriati riprendere vita dopo l'incantesimo di Lucian, ma capisco quando noto le loro facce metalliche. Non perdo tempo e ricaricando la mia fida balestra, scocco in rapida successione sui tre bersagli in corsa verso il nascondiglio di Vorsoz, prendendo bene la mira.

DM:

Spoiler

Rimango dove sono, contando che dovrei ancora essere nascosto. Se così è ho vantaggio sugli attacchi. Ricorda anche dello svantaggio nel notarmi da parte di tutti gli altri.

Ho una gittata di 36 metri con la balestra, grazie a Sharpshooter, ed ignoro le coperture, tranne totale.

Attacco: 3 attacchi (2 di extra attack e 1 di bonus action), ognuno su un bersaglio diverso dei tre mascherati. TxC +6, danni 1d6+15 perforanti. Arma magica. 

Modificato da Zellvan
Inviato

Devon

Questa storia delle maschere inizia a darmi sui nervi. Dico mentre salmodio un veloce incantesimo per evocare due mani scheletriche che colpiscono due delle creature dirette verso Vorsoz e Geralt. Sentite il tocco della morte, esseri immondi.

DM

Spoiler

Chill Touch distanza 120 piedi. Lo posso splittare in due, grazie al talento del dominio, e attacco la prima creature mascherata e quella a fianco. +8 per colpire danni 2d8 necrotici ad entrambe, ignoro la resistenza al necrotico e non possono recuperare punti vita fino alla fine del mio prossimo round. Se sono del tipo non morto hanno svantaggio per questo attacco

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Anche se è Natale... tutti tranne Geralt

Spoiler

Osservando la distanza tra me ed i nemici, ripongo lo spadone nel fodero.

Torm, concedimi la Tua velocità.

Mormoro, mentre la mano corre alla bisaccia da cintura, estraendo una piccola radice di liquirizia. Masticandola, sento una nuova energia scorrere in me, un'esplosione di forza. Alzandomi da dietro al mio riparo, scatto verso il nemico più vicino, l'incantesimo procelle le mie gambe in possenti e lunghe falcate. Mentre mi muovo, concentro la mia attenzione sul nemico più avanzato, studiandone armatura, posizione e equipaggiamento.

DM

Spoiler

Lancio Haste su me stesso (1 azione). Con l'azione bonus ottenuta effettuo un Dash verso i nemici umani direttamente di fronte alla roccia dietro cui sono nascosto (quelli entro 28 metri), passando a lato della nube di gas. Dovrei arrivare comodamente vicino al primo (Haste rende la mia velocità 18 metri, Dash mi fa muovere del doppio).

Oltre al raddoppio della velocità e all'azione bonus, Haste mi concede +2 alla CA, vantaggio sui TS di Destrezza. Dura 1 minuto, concentrazione per mantenerla.

Maledette distanze... :D

Modificato da Mythrandir
Inviato

Devon chiamò a sè la i freddi servitori del dio della morte e mani spettrali apparvero accanto a due delle creature mascherate. La prima mano sfiorò solamente il bersaglio mentre la seconda afferrò il collo del suo bersaglio, facendolo rallentare di qualche passo. Anche Acefer non perse tempo, i suoi dardi volarono sicuri verso i nemici ma solo due colsero il segno. Una delle creature, afferrata per la gola e con un dardo piantato nella schiena, rovinò a terra ma sembrava ancora animata da una sorta di forza invisibile. Le altre due arrivarono nei pressi della caverna di Vorsoz, ma si fermarono a pochi metri dall'ingresso quando a emergere non fu la figura di uno Yuan-ti, ma quella di Geralt con in mano la sua grande arma. Erano incerti sul da farsi quando Cadfael piombò come una furia su di loro.

Gli altri schiavisti rimasti in vita, intanto, avevano deciso di avere visto abbastanza e si voltarono per darsi alla fuga.

Spoiler

Manca solo Lucian per questo round.

Acefer colpisce con i primi due dardi: 16 e 17 pf

Devon colpisce con entrambi: 6 pf e critico da 24

Cadfael arriva comodamente addosso ai cosi mascherati. Dimmi se vuoi essere subito in mischia o se preferisci rimanere qualche metro indietro e ingaggiare il round dopo.

http://i.imgur.com/rSn4Wjo.jpg

Inviato

Lucian Talvathar

I corpi si dimenano cercando invano di levarsi di dosso la verdastra sostanza. Le vesti si sciolgono, la carne si erode, muscoli e tendini si consumano rapidamente lasciando spazio alle bianche ossa.
Sguardi terrorizzati osservano i propri involucri venire dissolti incapaci di poter fermare la metamorfosi in atto. Incapaci di mantenere accesa la fiamma della propria vita.

Una vita di scelte errate vi hanno condotto qui. E' inutile lamentarsi ora.
..
Probabilmente un giorno la stessa sorte toccherà a me. Posso solo sperare sarà rapida come la vostra.

Gli attacchi combinati creano una tale devastazione sul campo che gli altri assalitori fuggono in preda al terrore, consci che procedere ulteriormente gli avrebbe richiesto l'ultimo prezzo.

Maschere?! Ancora maschere!
Balphy, per i nove riesci a sentirmi? Hai trovato Hawke?

Mi spingo con prepotenza nel flusso della Trama, imbrigliandone le arcane energie ed iniziando a dargli forma per poi strapparle in due. Le conoscenze mistiche mi permettono di continuare nell'Arte e portare a compimento entrambi i dweormer, gemelli incubi di distruzione.
Nascosto dalle formazioni di roccia della grotta indirizzo i due incantesimi verso le forme in movimento degli abomini.

Basta.

@GM

Spoiler

Uso Scorching Ray sul "mascherato" più martoriato, quindi lo duplico con Twinned Spell (2 sorcery points) sul secondo "mascherato".

TxC (ricordo che sono 3 attacchi per creatura, 6 in totale):
+
9+1d4 (bless). Essendo ancora nascosto dovrei anche beneficiare del Vantaggio (critico, critico, critico!)

Danni (per ogni attacco andato a segno):
2d6+4 da acido

Inviato

La creatura mascherata aveva ancora la mano spettrale stretta attorno al collo quando tre strali arcani lo colpirono in pieno. Un gorgoglio strozzato fu tutto quello che riuscì a dire prima di rimanere immobile. La maschera si spaccò in due e in un baleno si ridusse in polvere. L'altra creatura, allertata dal lamento di morte, riuscì a schivare il primo dardo, ma venne presa in pieno petto da altri due. Un grugnito e un un piccolo passo indietro furono le uniche reazioni.

Nel frattempo Vorsoz sbucò alle spalle di Geralt. Dopo una rapida occhiata alla situazione allungò al mastino una fiala con un liquido argenteo.

Ti proteggerà dal gelo disse poco prima di sparire in un turbine di scintille arancioni.

@Lucian

Spoiler

Padrone non la vedo per strada, ma potrebbe essere nascosta! O dentro una qualche casa... non so che fare padrone piagnucola la piccola creatura

@tutti

Spoiler

Primi 3 dardi a segno per 31 pf, poi solo 2 per 20. Una creatura muore.

Vorsoz lancia dimension door e compare davanti alla "porta di uscita", alle spalle di Acefer & co. Vedete che ha un grosso zaino, tipo quelli da montagna, pieno zeppo, più varie sacche legate in vita.

Acefer - Devon - Geralt - Maschere - Cadfael - Lucian - Vorsoz/Schiava

Inviato

Geralt di Mirabar

Afferrò la fiala giusto un attimo prima di vedere la biscia svanire in un crepitare di scintille arancioni e guardandosi avanti digrignò i denti osservando il caos generato dai compagni.
Ancora una di quelle creature mascherate, i senza volto li aveva chiamati lo stregone. Memore di quel che era accaduto in precedenza spese un attimo di tempo per pensare se ingurgitare la pozione ma infine decise per l'azione diretta, senza ulteriori indugi quindi si gettò contro chi gli si opponeva facendo roteare l'arma nel tentativo di colpirlo e atterrarlo. Aveva funzionato in precedenza, avrebbe funzionato ancora.

DM

Spoiler

Attacco completo con trip attack al primo [uso anche pomello]
non so che TS serva cmq ho Cos +7, Des +3 [ritiro col pregio del guerriero se fallisco]

Inviato

Acefer

"Bene..." penso quando il resto degli schiavisti si da alla fuga. Mi concentro sull'unico mostro rimasto in piedi, caricando nuovamente la balestra e scoccando due dardi in rapida successione. "Con questi dovremmo concludere..." penso, mentre noto Vorsoz lanciare un'incantesimo e sparire.

DM:

Spoiler

Attacco solo 2 volte con extra attack.

Solito TxC +6. Danni 1d6+15. Se sono ancora nascosto rispetto al nemico, dovrei avere vantaggio sugli attacchi. Ignoro le coperture tranne quella totale.

Do Svantaggio per notarmi, e ho Vantaggio per nascondermi, grazie al mantello.

@Landar

Spoiler

Dovrebbe toccare a me prima :P 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...