Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Due dardi saettarono ancora ma uno solo colse il bersaglio, eppure fu sufficiente. La creatura, già indebolita dai molti precedenti attacchi, si accasciò al suolo in silenzio. Ancora una volta la maschera di spezzò in due per poi polverizzarsi. La terza creatura mascherata si trovò davanti a Geralt, che non perse tempo in convenevoli e mise al lavoro Sentinella. La grande lama puntò alle gambe dell'avversario, che schivò agilmente solo per essere colpito l'attimo successivo al fianco. Un borbottio uscì dalla maschera di metallo e Geralt fu investito da una folata di neve e ghiaccio che lo costrinse ad arretrare leggermente per non essere preso in pieno.

@Lucian

Spoiler

Appena Geralt ferì la creatura, Lucian sentì il medaglione scaldarsi improvvisamente. Lo stregone si guardò attorno ma non vide altre creature in arrivo. Eppure qualcosa stava per succedere, qualcosa di molto poco gradevole.

@tutti

Spoiler

Acefer un solo dardo a segno, 18 pf, creatura morta.

Geralt: trip attack mancato, secondo attacco a segno, pomello mancato: 13 pf

Creatura lancia cone of cold su Geralt che dimezza subendo 18 pf da freddo.

Acefer - Devon - Geralt - Maschere - Cadfael - Lucian - Vorsoz/Schiava

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

La velocità sovrannaturale donatami dall'incantesimo fa sì che tutto si muova lentamente ai miei occhi, disorientandomi leggermente. Osservo, curioso, i movimenti lenti, quasi spezzati, delle due creature mascherate che cadono sotto i colpi dei miei compagni. Altrettanto rapito, assisto all'assalto di Geralt, le movenze normalmente fluide che paiono quasi impacciate sotto l'effetto dell'incantesimo.

Mentre il nemico mormora parole indecifrabili che scatenano una folata di gelo con il guerriero, mi lancio all'assalto. Lo spadone è nelle mie mani in un istante, la mente si svuota ed i muscoli prendono il sopravvento, fluendo da una forma all'altra della scherma senza soluzione di continuità.

DM

Spoiler

Attacco l'ultimo mascherone rimasto. Mantengo Haste che mi consente di prendere un'azione di attacco aggiuntiva, per cui sono 3 attacchi in totale. TxC +4, 2d6 + 5 + 10 danni (li faccio tutti usando Great Weapon Master). 

Ritiro gli 1 e i 2 sul TxC (Great Weapon Fighting).

Modificato da Mythrandir
Inviato (modificato)

L'attacco del paladino fu rapido e violento ma la creatura si dimostrò agile evitando due fendenti. Il terzo invece trovò la strada giusta tra le difese del nemico lasciando un lungo taglio sanguinante su una coscia. L'uomo mascherato sembrò non accorgersene; ignorando Geralt e Cadfael si guardava attorno, alla ricerca di qualcuno o qualcosa.

Lucian

Spoiler

Quando il paladino colpisce senti come un pulsare dall'amuleto.

Tutti

Spoiler

Un attacco a segno 22 PF.

Tocca a Lucian

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Lucian Talvathar

I nemici cadono come mosche ma di Hawke ancora nessuna notizia.
Ed il tempo stringe.

Il pensiero corre al medaglione le cui strane pulsazioni ancora non sono riuscito a decifrare.
Che stia per arrivarne un altro?

Balphy fai un ultimo passaggio sulla città poi torna qui.

No voglio perdere anche te Hawke, muoviti.
Una vena amara mi pervade al pensiero, sempre più reale, di dover lasciare la mezzelfa rinchiusa qua sotto.

Osservo per qualche lungo attimo la battaglia imperversare. Immobile, silenzioso.
Nascosto tra le stalattiti formulo un semplice incantesimo utilizzando il legame col famiglio per lanciarlo sopra Skullport.
Il pensiero della reazione di Geralt al mio dweormer mi allontana per un troppo breve momento le preoccupazioni dalla mente.

Torna qui. comunico con amarezza
Ma usa la tua vista magica e tieniti informato. un accenno di rabbia increspa il messaggio. Una piccola scintilla capace di iniziare un incendio.

@GM

Spoiler

Uso "minor image" lanciato intorno al Famiglio per emanare un suono (la mia voce, il messaggio è sotto) in loop per 1 minuto.

Hawke, la porta! Non c'è più tempo, torna alla porta!

Il medaglione pulsa con intensità simile a quanto il demone nel rifugio della strega ha posato gli occhi sulla mia figura?
Sono ancora nascosto? (o posso nascondermi?)

Inviato

Gli schiavisti avevano messi parecchie decine di metri tra loro e il centro dello scontro e nessuno di loro sembrava intenzionato a rallentare o voltarsi. Nel frattempo, l'ultima creatura mascherata rimasta in piedi era immobile e continuava a guardarsi attorno

Ssssssstupidi, dobbiamo andarcene in fretta, via via! sibilò Vorsoz alle spalle di Devon e Acefer. 

@ Geralt e Cadfael

Spoiler

L'essere sembra totalmente disinteressato a voi, pare non voglia neanche più combattere

@ Acefer e Devon

Spoiler

Quando Vorsoz compare alle vostre spalle la schiava lancia un gridolino per lo spavento. Rimane però nascosta e non tenta mosse avventate o strane.

@ Lucian

Spoiler

La reazione dell'amuleto non ti è chiara, sembra come un segnale ma non sai di cosa. Non ti sembra simile alle altre volte

@ tutti

Spoiler

Acefer - Devon - Geralt - Maschere - Cadfael - Lucian - Vorsoz/Schiava

Inviato

Acefer

Lascio perdere Vorsoz e la ragazza e rimango concentrato sull'ultimo nemico rimasto. Nonostante paia disinteressato a tutto, non posso lasciarlo stare così. "Empia creatura..." penso metre carico nuovamente la balestra e scocco due dardi contro il nemico mascherato.

DM:

Spoiler

Azione di attacco. Due dardi, TxC +6, danni 1d6+15 a colpo. Con questi dovrei essere a 10 dardi sparati. 

Se il nemico muore, mi volto verso Vorsoz e vado verso di lui con espressione seria in volto.

Inviato (modificato)

La balestra di Acefer schioccò nuovamente e i dardi viaggiarono sicuri verso la creatura che sembrava non intenzionata a evitare attacchi. Colpito due volte in pieno petto, l'essere si afflosciò al suolo con un sospiro.

In quello stesso istante l'aria vibrò in modo sinistro, come se una nota sorda e lontanissima avesse risuonato nei meandri più nascosti della caverna che ospitava Skullport. Con sommo orrore, gli avventurieri videro il sangue delle tre creature mascherate scorrere rapido verso un punto di ritrovo, lunghi serpenti rossi animati da una magia oscura. Prima che potessero reagire, un enorme pentacolo rosso si formò sul terreno, il perimetro percorso da una sequenza di rune fiammeggianti. Dal nulla comparve una creatura enorme e spaventosa. Era un umanoide alto più di quattro metri con grandi corna caprine sul capo e un terzo occhio in mezzo alla fronte. La bocca senza labbra mostrava due file di denti giallastri, gli occhi erano piccoli tizzoni ardenti persi in cavità oscure. Il corpo era martoriato da varie cicatrici e segni di ustioni, la pelle spessa e ruvida sembrava cuoio invecchiato. Nella mano destra portava un'enorme morningstar.

La vista dell'essere infernale portò con sè il terrore. Acefer, addestrato a combattere creature di quel tipo, non riuscì a evitare di rimanere immobile con gli occhi sgranati e le dita rigide attorno all'impugnatura della sua balestra. Devon sentì per un attimo la morsa della pazzia prendere possesso della propria mente ma subito dopo ebbe la sensazione di una mano fredda che lo avvolgeva in una stretta ferma e sicura; il tocco di Kelemvor aveva salvato il suo fedele che rimaneva però frastornato e incapace di reagire. Lucian rimase senza fiato e per poco non perso il controllo dei suoi stivali magici, rischiando di precipitare rovinosamente. La vampata di calore emessa dal medaglione gli procurò un dolore tale da ridargli le facoltà intellettuali. La vista del nemico lo lasciò comunque disorientato e, per una volta, senza parole. La schiava gridò una volta sola, poi perse i sensi, mentre Vorsoz rimaneva al suo posto ondeggiando ritmicamente.

Cadfael rimase eretto, le spalle dritte e lo sguardo fisso al diavolo. Si diceva spesso che i paladini non soffrissero i morsi della paura e il guerriero sacro di Mirabar teneva fede alla nomea del suo ordine. Il suo conterraneo, Geralt, sentì il terrore generato dall'apparizione investirlo come un tifone, ma la presenza di Cadfael era come un faro nella tempesta. Rinsaldò la presa alla sua grande arma e mantenne la posizione senza arretrare.

@Acefer

Spoiler

Non riconosci la creatura ma sei sicuro che sia un Duca Infernale, un diavolo di rango piuttosto alto, probabilmente a capo di alcune legioni di diavoli minori. Molto probabilmente un nemico fuori dalla vostra portata.

@Devon

Spoiler

Non riconosci la creatura ma senti chiaramente che è un diavolo di alto rango, più potente dei diavoli che erano a guardia dei potali nel tempio

@Lucian

Spoiler

Bael, Duca del terzo cerchio e braccio destro di Mammon. Un nemico molto probabilmente al di sopra delle sue possibilità. Forse anche a quelle di tutto il gruppo. Lucian sapeva che era un feroce guerriero e che il suo semplice tocco era in grado di corrompere la carne e l'anima. 

@ Cadfael

Spoiler

Non riconosci la creatura ma senti chiaramente che è un diavolo di alto rango, una sorta di generale

iniziativa

Spoiler

Il bestio è tra Geralt e Cadfael

Acefer - Devon - Geralt - Diavolo - Cadfael - Lucian - Vorsoz/Schiava

Acefer, Devon e Lucian non possono agire fisicamente fino a nuovo ordine, TS su paura fallito. Potete postare reazioni e pensieri se volete.

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Geralt di Mirabar

Piuttosto deciso a filarsela e ignorare l'ultimo nemico che a sua volta sembrava ignorare lui e il paladino, Geralt stava per prendere la via dell'uscita quando i dardi di Acefer si piantarono sull'ultimo nemico, inerme, scatenando l'inferno... sì il vero inferno.
Un enorme demone apparve proprio di fronte a lui riportando alla memoria tutti i suoi peggiori incubi, rimase lì impietrito a guardarlo consapevole che la sua fine era giunta eppure qualcosa lo smosse, lo sguardo vacillò per qualche istante per poi piantarsi sul simbolo del paladino. Se i demoni esistevano così era pure per quelle divinità che li combattevano "Via!!" non aveva nessunissimo senso rimanere lì e sperò che Cad condividesse quel pensiero, tanto di bocconi amari ne aveva già ingoiati in quel posto. Ci avrebbero pensato quelli dell'Anello a risolvere il problema... per un brevissimo attimo trovò la forza di ridere dentro di se a quel pensiero. Poi però complice la paura ma soprattutto la consapevolezza scattò con tutte le sue forze verso l'uscita.

DM

Spoiler

Disingage tutta la vita, non mi fermo nemmeno un'istante.

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

L'ultimo nemico cade ma, prima che io abbassi la guardia, un pentacolo dall'aspetto sinistro comincia a formarsi in terra, con il sangue confluito dai morti. Osservo, colto di sorpresa, mentre il simbolo magico prende forma. Poi...

O, Leale Furia, preservaci...

Uno squarcio si apre nel tessuto stesso della realtà, vomitando un essere colossale e ripugnante. I miei occhi indugiano sulle fattezze deformi e cornute della bestia infernale, mentre il simbolo sacro di Torm brucia, rovente, al centro del mio petto. Le mie nari si colmano del suo puzzo immondo ed un espressione di disgusto si dipinge sul mio volto, assieme ad una profonda consapevolezza.

Non possiamo batterlo.

La mia mente registra il grido, alto e disperato, di Alianorah, da qualche parte alle mie spalle. Mi volto verso Geralt, dall'altro lato della creatura, ed un breve sguardo è sufficiente a comprendere i pensieri l'uno dell'altro. Prima ancora che il guerriero parli, mi muovo, affiancandolo nella ritirata. 

Mano guantata, Furia Leale, Torm Signore della Verità, ascolta il tuo servo e soccorri i miei alleati nel momento del bisogno!

DM

Spoiler

Disengage anche per me. Muovo assieme a Geralt, nella stessa direzione e alla stessa velocità, cercando di tenerlo dentro la mia Aura di Coraggio.

A fine movimento, così da essere a portata, lancio Bless con uno slot di secondo livello su Acefer, Geralt, Lucian e Devon. Ottengono +1d4 ai TS finché dura l'incantesimo (fino a 1 minuto). A livello di tempistiche, funzionerebbe così:

Azione addizionale: Disengage
Movimento
Azione: lancio Bless, Haste termina .

Dimmi tu se funziona o meno.

Modificato da Mythrandir
Inviato

Acefer

La mano che mantiene puntata la pregiata balestra comincia a tremare impercettibilmente alla vista del generale infernale, mentre il respiro mi si fa più pesante. Una paura quasi irrazionale mi attanaglia il cuore e la mente, impedendomi di reagire come normalmente farei in queste situazioni disperate. Il mio sguardo rimane puntato sull'essere immondo, ben conscio della sua potenza, le uniche parole che riesco a sussurrare sono "Non può...essere..."

Inviato

Geralt e Cadfael decisero che quella battaglia non era da combattere se volevano rivedere la luce del sole; il diavolo non era ancora pronto ad agire, forse i suoi sensi dovevano abituarsi alla nuova dimensione, e i due guerrieri ne approfittarono. Senza indugio, arretrarono guardinghi per poi iniziare a correre verso i compagni e la porta magica che li avrebbe riportati al Portale Assonnato. Alla tenue luce fosforescente della caverna, ogni sasso, ogni crepa e ogni piccolo gradino di roccia sembrava un ostacolo insormontabile, e la distanza da ricoprire pareva infinita.

I secondi scorrevano lenti mentre il cuore martellava nelle orecchie di Geralt che cercava di tenere sempre a vista Cadfael. Non gli piaceva, non gli era mai piaciuto, ma il simbolo di Torm che portava sembrava l'unica vera luce in quel mondo di tenebre ed esseri infernali. La porta era a vicina, i loro compagni ancora paralizzati dal terrore stavano cercando di recuperare il dominio di loro stessi quando l'essere gridò. Un suono cupo, carico di odio ancestrale contro tutte le creature viventi, fece tremare le pareti e il terreno sotto i loro piedi. Con la coda dell'occhio Acefer vide il gruppetto di schiavisti in fuga crollare a terra, ogni uomo intento a tapparsi disperatamente le orecchie e a contorcersi per spasmi di dolore lancinanti. Anche la sua mente registrò per un attimo una sensazione sgradevole, come uno spillone di fuoco conficcato nelle viscere. Poi l'arrivo di Cadfael spazzò via tutto. Come un vento fresco che soffia via la nebbia del mattino, i fumi della paura si alzarono dalle menti degli avventurieri che finalmente poterono tornare a pensare con lucidità. Devon lanciò un occhiata a Vorsoz e lo vide intento a dondolare lentamente con lo sguardo fisso e uno strano sorriso dipinto sul muso.

Tutti tranne uno. 

Lucian, ancora sospeso in aria dai suoi stivali magici, era fuori dalla portata del potere sacro di Cadfael e rimaneva sospeso in una zona d'ombra, incapace di agire.

L'enorme mostro, dopo il grido furibondo, mise a fuoco la zona e come prima cosa vide il gruppo di schiavisti. Con un ululato affamato si precipitò su di loro e li raggiunse in pochi passi. Gli uomini, ancora a terra non riuscirono nemmeno a urlare mentre uno di loro veniva afferrato e dilaniato dalle zanne fameliche dell'essere.

@tutti

Spoiler

Disengage di Cadfael e Geralt, il diavolo rimane "spaesato" e non agisce.

Round successivo arrivano dagli altri e il diavolo si attiva. Per vostra fortuna vede prima gli schiavisti e si lancia su di loro per divorarli. Lucian è oltre la portata dell'aura del paladino, sta svolazzando a 15/20 metri dal suolo. Lo vedete a malapena perchè la volta è più buia. Potete agire tutti meno Lucian, chi è stato liberato dalla paura è passato all'iniziativa di Cadfael. Se uscite dal raggio dell'aura di coraggio, 9m, l'effetto ricomincia finchè il bestio è a vista.

Ricordo che la schiava è svenuta. Vorsoz sembra sotto l'effetto di una qualche droga.

Geralt - Diavolo - Cadfael/Devon/Acefer - Vorsoz/Schiava

@Mytrandir

Spoiler

Lucian non rientra nel raggio tuo bless, decidi se vuoi lanciarlo comunque o conservarlo

Inviato

Devon

Un enorme diavolo compare dal nulla, provo sconforto e desolazione, riesco solo a bofonchiare qualche sillaba. Poi un calore mi avvolge, potente, mi fa sentire sicuro e riprendo conoscenza. Cosa? Mio signore, ho sentito il tuo tocco...è solo per quello che non sono del tutto impazzito, ma devo ringraziare soprattutto Cadfael. Mi porto di qualche passo da lui, più vicino all'uscita. Grazie paladino. I ringraziamenti durano poco, il diavolo sta divorando gli schiavisti e presto li finirà. Ora che è distratto. Oh potente signore della morte, ti invoco per ricacciare questa orrenda bestia negli inferi, dove esso dovrebbe dimorare. Il tuo umile e fedele servo chiede il tuo intervento nel momento del bisogno. Punto il dito verso il diavolo dopo aver invocato Kelemvor per bandirlo da questo piano.

DM

Spoiler

Mi metto a due quadretti (a 3 quadretti sono fuori dall'area? in caso contrario mi metto a 3) da Cadfael, verso l'uscita (non trovo il link con la mappa aggiornata). Dopodiché casto  Banishment sperando in una bella botta di sedere, tiro salvezza Saggezza CD 16. 

Inviato

Geralt di Mirabar

"Piantatela coi vostri giochi!" la voce grave del mastino echeggiò tra le pieghe di quelle rocce "Devon pensa a Lucian, non attirare l'attenzione di quel... quel coso. Tu Cadfael prendi la ragazza, io scuoto lo biscia." senza pensarci ancora si diresse da Vorsz per spintonarlo o trascinarlo di peso verso l'uscita. Dovevano avvicinarsi il più possibile così da dare a Lucian una possibilità fino all'ultimo secondo, pronti a varcare la soglia appena fosse stato a contatto.
Forse il guerriero possedeva l'arma per contrastare quel demone o diavolo ma il pensiero di ricorrere ad essa non lo sfiorò nemmeno per un attimo.

Inviato (modificato)

Acefer

Il passaggio di Cadfael, seguito da Geralt, fu come un faro nell'oscurità. La follia che mi riempiva la mente si dissolse quasi istantaneamente e staccai così lo sguardo dall'immondo, seguendo i due stando attento a non allontanarmi da loro "Grazie...paladino..." dissi solo mentre lo seguivo. "Dobbiamo andare...non possiamo più aspettare!

Modificato da Zellvan
Inviato

Il diavolo continuava a banchettare con i corpi degli schiavisti, il loro numero si assottigliava rapidamente. A breve il pasto sarebbe terminato, ma la voracità dimostrata dall'essere la diceva lunga sulla fame ancestrale che lo animava.

Geralt intanto raggiunse Vorsoz, che si era già posizionati a pochi passi dal portale magico; il mastino pensò che in qualche modo dovesse conoscerne l'ubicazione. Lo Yaut-ti accolse il guerriero con un sorriso ebete, le pupille di solito sottili come stiletti ora apparivano dilatate e annebbiate.

Sssssalute grande guerriero sibilò con voce impastata dobbiamo ssssssssalire dal ssssssssole, sssssssi, dal sssssssole.....

Inviato (modificato)

Lucian Talvathar

Cos- le parole mi muoiono in gola quando dal pentacolo insanguinato si palesa un enorme diavolo. Una figura che sono in grado di riconoscere anche senza l'intercessione del mio famiglio.

L-lui?!
Lui qui? Ora? Prima Mammon ed ora...

La sua sola presenza è tale gelarmi il sangue nelle vene lasciandomi immobile, inerme, incapace anche solo di dar voce alle mie paure.

Noto a malapena le azioni dei miei compagni, il tempo sembra interrompersi quando le prime vittime della mostruosità cominciano a venirne divorate.
Balophomet, dov'è? Dovrebbe essere qui ora, fra poco. -persino i pensieri faticano ad articolarsi.

Con sguardo vacuo volto lentamente il capo verso i miei compagni sottostanti, cercando di allungare un tremolante braccio in loro direzione e di concentrare i miei pensieri sul medaglione incantato che porto al collo. La magia di Bastone Nero sarà abbastanza potente?

Modificato da Marcows
Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Corro a fianco di Geralt verso i miei compagni, il demone intento a maciullare gli schiavisti dietro di noi. Percepisco le bolle di paura dei miei compagni farsi sempre più vicine, fino a che la mia coscienza si scontra contro di esse. Per un attimo avverto, violente, le emozioni che bloccano i miei compagni, prima che la luce di Torm acquisti nuovo vigore, illuminando anche Devon ed Acefer. 

Lucian... dobbiamo tirarlo giù.

Mentre, attorno a me, i miei compagni reagiscono alla situazione con parole venate dalla paura che fino a poc'anzi li governava, io fisso il mio sguardo sullo stregone.

Devon, Acefer - chiamo i due compagni - restate con me: proverò a far scendere Lucian ma, se dovessi fallire, Acefer dovrà tentare di colpirlo con la sua balestra. Magari il dolore riuscirà a risvegliarlo. Devon, tieni d'occhio il demone. Seguitemi.

Stringendo il simbolo sacro con la mano destra, dopo essermi sincerato che mi stiano seguendo, mi muovo verso il punto direttamente sotto alla figura semi-nascosta dello stregone. Allungo la sinistra verso il mio compagno sospeso a mezz'aria, recitando nella mia mente una litania a Torm. 

Signore della Lealtà, concedimi di raggiungere la mente del mio compagno.

Protendo la mia mente verso quella di Lucian. Mi concentro su poche parole, comandi semplici ed immediati, ripetendoli ancora e ancora...

Lucian. Scendi verso di me. 

DM

Spoiler

Mi muovo sotto Lucian e lancio Command su di lui per farlo scendere vicino a me. Ho usato il corsivo viola per indicare quali comandi gli rivolgo. 

Raggio 18 metri, TS su SAGGEZZA con CD 15. Se fallisce deve seguire i miei ordini nel suo prossimo turno.

Modificato da Mythrandir
Inviato

Lucian rimase per un istante interdetto. La voce di Cadfael aveva una nota di comando, un'inflessione metallica e dura, eppure stranamente calda e luminosa. Nella mente del mezzelfo si accese un aspra lotta: paura infernale, comando divino, orgoglio bruciante. La presa del diavolo era potente ma la mano guantata di metallo di Torm non era certo da meno, ombra e luce avevano scelto l'anima dello stregone come arena per confrontarsi. Al centro della mischia, l'orgoglio di Lucian avvampava di rabbia, incapace di sopprimere da solo il terrore e insofferente al comando del paladino; senza controllo, semplice burattino su un palco improvvisato, Lucian rimase sospeso sulla volta della caverna.

Cadfael vide che qualcosa era però cambiata nell'espressione dello strano stregone. Prima lentamente, poi, sempre più rapido, il mezzelfo planò con grazia davanti al guerriero sacro, lo sguardo di nuovo lucido e vigile.

@Lucian

Spoiler

Il comando imperioso del servo di Torm e il calore del medaglione ebbero la meglio sulla figura di Bael. Lucian scese e di colpo la paura svanì, la mente libera e pronta all'azione. La benedizione di Torm si diffondeva da Cadfael, donando a tutti la serenità necessaria per agire con razionalità. 

Lo guardo dello stregone potè contemplare con più calma la figura di Bael. Lucian notò che il corpo era traslucido, la carne del diavolo ancora non si era solidificata nel prima piano materiale e la sua fame bestiale fu presto spiegata. La presenza del braccio destro di Mammon invece era più difficile da spiegare; il rito che prevedeva la morte dei tre uomini rivelava un accordo stretto tra un mortale e il signore del terzo cerchio che evidentemente aveva molta fretta di fare messe di anime e sangue. Stava succedendo qualcosa tra i livelli di Baator.

PADRONE! BAEL! BAEL E' QUI! CI DIVORERA' TUTTI!

La voce del famiglio inondò con prepotenza la mente di Lucian, distogliendolo dalle sue elucubrazioni.

@tutti

Spoiler

Fine iniziativa (per ora). Il diavolo sta divorando gli schiavisti, a naso avete tre o quattro round prima che finisca il pasto e cerchi il dessert. Postate pure liberamente.

Inviato

Acefer

Annuisco e seguo Cadfael, preparando la balestra. Il paladino sembra usare una qualche sorta di magia divina per spezzare la paura che attanaglia Lucian, e fortunatamente sembra riuscirci. Abbasso la mia arma con espressione sconsolata "Peccato...avrei potuto fargli qualche buco...ahah" penso tra me e me. 

Rimanendo vicino al paladino e a tutti gli altri dico "Allora...o andiamo adesso, o credo che non ne usciremo vivi...quel...coso...è un generale infernale, non possiamo competere con una creatura del genere!" affermo serio, cercando di spronare gli altri ad andare al portale.

Inviato

Cadfael Llewelyn

L'incontro con la mente di Lucian è più burrascoso del previsto. Enorme, oscura e immonda, la presa del diavolo sulla sua coscienza monta una fiera battaglia con la mia coscienza, sorretta e rinforzata dal potere di Torm. Un velo di sudore imperla il mio volto, mentre i miei occhi si fissano sullo stregone, la mano stringe il simbolo sacro fino a che questo non si conficca nella carne, le nocche sbiancate.

Al centro, percepisco l'animo di Lucian, diviso, combattuto e molto, molto infastidito dalle due presenze estranee. Giorni e notti si alternano nello spazio di pochi istanti, immoti spettatori di una lotta eterna, antica quanto il mondo stesso. Infine, l'animo di Lucian ha uno scatto d'orgoglio, un singulto che lo porta ad affrancarsi dall'influenza del demone. I miei occhi mortali notano il cambiamento sul suo volto e, in pochi istanti, il mezzelfo si erge al mio fianco sul terreno, stanco e provato ma pienamente sé stesso.

Grazie, mio signore. - ringrazio mentalmente Torm, beandomi per alcuni istanti ancora nel calore della sua presenza.

Sorrido a Lucian. Bentornato fra noi.

Rapidamente, torniamo verso dove si trovano Devon, Geralt, Vorsoz e la schiava svenuta. Concordo. Questo scontro è rimandato... per ora. Andiamo! - rispondo ad Acefer.

C'è più di quanto non appaia in superficie in quest'uomo...

Lancio un ultimo sguardo al demone, intento a banchettare con i poveri schiavisti. La prossima volta... penso, più rivolto a me stesso che a chiunque altro.

Mi muovo assieme a loro, verso il portale magico che ci porterà fuori di qui. Mi fermo un'unica volta, accanto alla schiava, ancora priva di conoscenza. Rapidamente, mi inginocchio al suo fianco, passandole la mano sulla fronte per sincerarmi delle sue condizioni. Con delicatezza, la sollevo da terra, portandola con me fino al portale magico e, poi, nel mondo di superficie al di la di quello.

DM

Spoiler

Quando siamo tutti pronti, attivo la chiave per uscire da questo posto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...