Karsh Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Devon Bene dunque, grazie infinite. Rivolgo un inchino a Durnan. E mi appropinquo all'uscita. Andiamo, a parlare con l'alto sacerdote e Astanera, e poi un po' di riposo, altrimenti non sarò in grado di affrontare altre battaglie come quella di oggi.
Mythrandir Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 (modificato) Cadfael Llewlyn Vedendo Acefer uscire per andare a cercare il nano, lo seguo fuori rapidamente. Spoiler DM, Acefer Acefer! - chiamo l'uomo, appena fuori dalla locanda, prima di raggiungerlo a passi svelti. Sono in debito con te. Sono andato a ficcare il naso in quel vicolo e, alla fine, tu ti sei ritrovato più leggero di un bel po' di monete. Tieni. - gli porgo un piccolo borsello in cuoio, con dentro 120 monete d'oro gia contate. - Mi hai preceduto nel darle a quei due bifolchi, ma è giusto che ti ritornino. Grazie del tuo aiuto nel salvare la ragazza. Sei un brav'uomo, in fondo. Concludo, con un sorriso, prima di rientrare nella locanda. DM, Locanda Spoiler Rientro giusto in tempo per sentire le parole di Durnan, che ci invita neanche troppo gentilmente a lasciare il posto a chi paga. Sì, si è fatto tardi. - mi avvicino nuovamente al tavolo, rivolgendomi ad Alianorah - Vieni, ti porteremo al tempio di Tyr: magari i religiosi hanno modo di ospitarti fino a che Durnan non troverà una carovana diretta verso il Cormyr. La lascio brevemente, mentre i miei compagni si preparano a uscire, recupero in fretta le mie cose e mi avvicino al bancone per parlare con l'oste. Grazie del tuo aiuto, Durnan. Queste sono per te. Un piccolo ringraziamento per il cibo, l'ospitalità e per coprire ogni spesa necessaria a trovare un passaggio per Alianorah. Manda qualcuno a cercarmi al tempio di Tyr se non dovessero bastare. Lascio una piccola pila di monete d'oro sul bancone davanti all'uomo. Poi, con un cenno del capo, mi congedo dal taverniere e mi accodo ai miei compagni, uscendo nelle strade di Waterdeep. DM Spoiler Dimmi tu quante monete è necessario che lasci a Durnan per le cose che ho elencato, io ho già aggiornato la scheda rimuovendo le 120 che ho dato ad Acefer. Non credo che il mio personaggio sappia il perché Durnan ci considera 'clienti non paganti'. Modificato 18 Gennaio 2016 da Mythrandir
Zellvan Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Acefer DM, Cadfael: Spoiler Dopo aver rimesso a fuoco il mondo che mi cirdonda, prendo un bel respiro e sorrido. Vengo subito raggiunto da Cadfael, che mi rivolge delle belle parole, gli sorrido e faccio un cenno del capo afferrando il borsello che mi porge. Poi il paladino rientra nella locanda. DM: Spoiler Una volta che il paladino è rientrato, soppeso il sacchetto con espressione seria. Vengo interrotto dall'avvicinarsi del garzone con il cavallo. Mi ci avvicino e accarezzo il cavallo dicendogli delle dolci parole in elfico. "Ragazzo, di a Durnan che non mancherò...e ringrazialo. Ah..." mi fermo aprendo il sacchetto e tirando fuori una decina di monete d'oro "...tieni, queste sono per te, fammi un favore...entra e dai questo sacchetto alla ragazza di nome Alianorah, da parte di Acefer." il mio sguardo è serio e la mia voce inflessibile, squadro il ragazzetto "Non pensare nemmeno di scappare con quel sacchetto...o ti troverò!" affermo duramente. Salgo a cavallo con agilità, facendolo voltare nella direzione indicatami da Durnan, lentamente mi avvio verso la mia meta, rimanendo comunque guardingo. Spoiler Do 10 monete al ragazzo, prendendole dal sacchetto di Cadfael. Il resto lo faccio consegnare all'ex-schiava Alianorah. In particolare voglio assicurarmi che nessuno mi segua. Percezione +6. Nel caso serva, Animal Handling +2.
Marcows Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 (modificato) Lucian Talvathar @Tutti meno Acefer Spoiler Sembra che resti solo una serpe tra noi. commento con un sorriso all'uscita di Acefer dalla locanda. Grazie Durnan, abbiamo già approfittato troppo a lungo della tua ospitalità. Spero potremo contare nuovamente sul tuo aiuto se quanto ha detto Vorsoz corrispondesse a verità. saluto l'oste con un inchino prima di voltarmi e dirigermi verso la porta. Geralt durante la strada potresti coprire i buchi che ci mancano in questa storia. Sarebbe meglio sapere di cosa stiamo andando a parlare.Ed in cosa ci siamo invischiati con la strega. Modificato 19 Gennaio 2016 da Marcows
Landar Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Geralt di Mirabar Senza Acefer Spoiler Seguì con lo sguardo l'uscita del ranger dopo aver alleggerito completamente la pressione sulla porta. Quando fu fuori seguì senza troppo interesse lo scambio di battute tra Cad e la ragazza e infine, dopo quegli attimi di mutismo forse utili a ritrovar la voce perduta in quel troppo parlare rispose a Lucian "Sì tanto dubito Vorsoz sia interessato a spifferare chissà cosa a chissà chi, almeno fino a quando è a Waterdeep." si schiarì la voce e finì la birra per concludere prima di sloggiare dalla locanda come richiesto da Durnan "La donna ha chiesto un semplice scambio di favori. Mi avrebbe dato il nome di chi ha eseguito il rituale dei portali e il luogo in cui si trova e in cambio noi lo avremmo dovuto togliere di mezzo. A lei interessava solo non essere implicata in quell'esecuzione, era preoccupata di non far comparire la sua ombra dietro gli esecutori e chi meglio di noi? Quali legami potrebbe avere una come lei con gente come noi? Sinceramente io però sono ancora indeciso sul da farsi, d'altronde noi abbiamo già ciò che ci serve e in qualche modo lo faremo cantare."
Mythrandir Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Cadfael Llewelyn Tutti tranne Acefer Spoiler Mhm... - ascolto attentamente il resoconto di Geralt sulla sua chiacchierata con Ioxana, aggrottando la fronte quando menziona uno scambio di favori - Sembra un accordo piuttosto lineare... ma entrambi i nostri nuovi amici - indico la direzione in cui si è allontanato Acefer e poi Vorsoz - ci hanno consigliato più volte cautela con quella... donna? Mi chiedo se, oltre ad un rivale in meno, non ci sia qualche altro guadagno nascosto, per lei. Rimango in silenzio per alcuni istanti, rigirando la situazione nella mia testa. Ad ogni modo, non vedo molte altre opzioni se non cercare costui e farci una chiacchierata. Poi potremo decidere cosa fare. Muoviamoci a raggiungere il tempio: ogni minuto che passa è un minuto in più che non sappiamo dove sia Alianorah.
Eru Iluvatar Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Tutti meno Acefer Spoiler Prima che potessero uscire, il garzone della locanda entrò e andò a consegnare alla donna un sacchetto tintinnante. Da parte di Acefer disse, e prima che la donna potesse replicare filò in cucina. Bene, direi che il problema di pare vitto, alloggio e passaggio è risolto, ragazza commentò Durnan mentre iniziava a stendere le tovaglie sui tavoli Ripassa di qua tra un paio di giorni. Lo strano gruppetto si mise quindi in marcia, lasciandosi alle spalle la locanda del Portale Assonnato. Il sole era piacevolmente tiepido e le strade e le case mostravano ancora le loro decorazioni floreali. Lo spirito di Alianorah migliorava visibilmente a ogni passo. I suoi grandi occhi assorbivano con avidità i colori e le forme di Waterdeep mentre la sua bocca iniziava a comparire un primo accenno di sorriso sincero. I cittadini osservano perplessi lo Yaun-Ti che strisciava pigramente assieme agli altri, ma la nobile figura di Cadfael era sufficiente a evitare intromissioni non gradite. Lucian osservava tutto con interesse e sospettò che anche il volto sfregiato e lo sguardo arcigno di Geralt stessero funzionando bene come spartiacque. Lungo la strada del tempio incrociarono il tavolo del venditore che il giorno prima aveva venduto a Lucian alcuni ingredienti. Alla vista del grande rettile spalancò gli occhi in segno di genuina sopresa. Vorsoz! Vecchia pellaccia a scaglie, saranno dieci anni che non ti vedo! Dov’eri finito? esclamò ad alta voce. Aaaaaah, amico Mariussssss sibilò lo Yuan-Ti deliziato Affari, ssssssai com’è… cossssa hai qui, mh? Qualche cosssssuccia interessssante, mh? Lo sguardo di Vorsoz non era più sognante, i suoi occhi vigili e avidi saettavano tra la mercanzia dell’uomo. Acefer Spoiler Il ranger percorse velocemente alcune strade secondarie tenendo il cavallo per le redini poi, quando fu sicuro che nessuno lo seguisse, saltò in groppa e partì al piccolo trotto. Una volta fuori dalle mura della città incitò la sua cavalcatura e partì al galoppo. La sensazione di libertà e l’aria che odorava di foglie e salsedine furono così inebrianti che per qualche minuto l’uomo dimenticò la sua missione. Quando riprese il controllo delle sue emozioni, seguì le indicazioni di Durnan e in meno di mezz’ora arrivò alla collina di lecci. Gli alberi erano ricoperti di gemme, e qualche foglia aveva già fatto la sua apparizione. Il bosco era silenzioso e antico, Acefer sentì una sensazione di pace e benessere diffondersi nelle sua membra come durante un bagno con acqua calda profumata. Scese da cavallo per evitare di farlo incespicare in qualche buca o radice sporgente e si mise in cerca della pietra e dell’albero. Passarono circa dieci minuti quando arrivò al luogo che cercava e vide che non era solo. Appoggiato al tronco di una quercia secolare, c’era un nano vestito con dei panni di stoffa verde e marrone e uno strano cappuccio giallo di una taglia più grande della sua testa. Aveva una folta e lunga barba bionda, occhi cisposi e i piedi callosi e scalzi. Sembrava intento a sonnecchiare mentre dalle sue labbra pendeva una piccola pipa dalla quale saliva un sottile fumo azzurro.
Zellvan Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Acefer DM: Spoiler "Correre in groppa a questo destriero, all'aria aperta, è la cosa più bella che mi sia capitata da qui a 2 anni..." penso mentre viaggio al galoppo verso la mia meta "...speriamo di trovare la soluzione." Quando vedo la collina con il boschetto di lecci, sorrido. Arrivato su, e sceso da cavallo, trovo il posto indicatomi e senza fare troppo rumore lego le redini dal cavallo a un ramo e tiro fuori le due birre presa da Durnan. Lentamente mi avvicino alla pietra, osservando la quercia secolare e il nano assonnato. Prendo un bel respiro, godendomi l'aria pulita e fresca, e l'odore della natura incontaminata "Ci siamo..." penso prima di aprire bocca. "Un certo mio amico, corvo bianco, mi ha detto che qui avrei trovato aiuto...sei tu Hurgin Pietrarossa?" dico con voce sicura e ferma verso il nano dalla barba bionda. Spoiler Tengo comunque i sensi allertati per qualsiasi movimento sospetto. Percezione +6
Landar Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Geralt di Mirabar Senza Acefer Spoiler Geralt piegò la testa di lato e poi la inclinò all'indietro alla scenetta tra la biscia e il mercante "Ciò che volevo evitare." ringhiò a bassa voce. Per poi avvicinarsi ai due e guardare in direzione della piazza di fronte al Tempio. La preoccupazione era che qualche uomo di Seji potesse scorgerli."Avrete modo di fare i vostri affari... fuori da questa città." appoggiò la propria mano sulla schiena di Vorsoz invitandolo ad avanzare "Muoviti." Poi guardò gli altri "Avete un posto dove portarlo senza passare da queste parti?"
Eru Iluvatar Inviato 22 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Acefer Spoiler Il nano aprì un occhio, verde come le giovani foglie che stavano tornando a popolare i rami della grande quercia, e osservò il nuovo arrivato per un solo istante. Lo sguardo corse subito alla botticella di birra. Era ora che quel vecchio attaccabrighe si ricordasse di me esclamò Hurgin sono settimane chi lascia a secco! La voce del nano era profonda e ruvida come la corteccia di un vecchio albero. Hurgin osservò le due botticelle poi osservò il cavallo in cerca di qualcosa. Il volto barbuto di rabbuiò leggermente mentre un grosso sbuffo di fumo della pipa sottolineò il disappunto del nano. Tutto qua? Non basta neppure per bagnarmi la lingua! Tutti gli altri Spoiler Pazienza, prode Geralt, pazienza. Ricorda di cossssssa è capace il tuo nemico, con un po’ di tempo potrei preparare qualcossssa di utile, sssssi, Vorssssoz conossssce molte ricette interesssssanti, mh? Penssssa alla ragazza ora, non vorrai perdere Alianorah di nuovo, mh? L’ultima frase grondava di veleno mentre lo sguardo dello Yaun-Ti abbandonava la mercanzia di Marius per posarsi sul volto sfregiato di Geralt.
Karsh Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Devon Al tempio, senza indugiare. Una volta li vedremo il da farsi. Dico a Geralt, un po' teso. Godetevi un po' di civiltà nel frattempo.
Zellvan Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Acefer DM: Spoiler Osservo il nano con un sorriso "Questo è quello che ho, sono entrambe per te. E poi, se mi aiuti, potrei portarne dell'altra..." dico mentre mi avvicino lentamente al nano. Tiro su una manica, mostrando il tatuaggio infernale "Il nostro comune amico mi ha detto che puoi togliermeli..."
Landar Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Geralt di Mirabar Senza Acefer Spoiler "E tu cosa ne sai del mio nemico?" si interruppe sul più bello quando ormai le nocche era già sbiancate a causa della stretta sull'arma, calmandosi ed evitando di dare spettacolo in quel luogo affollato "Se produrrai e venderai quel che sai fare alle persone giuste non accadrà. Non accadrà ugualmente se qualcuno non ti permetterà di vendere di nuovo alle persone sbagliate. Spero sia sufficientemente chiaro quello che ho detto." Poi guardò di fronte a se in direzione della piazza "Evitiamola. Passiamo dai vicoli alle spalle del tempio, entreremo da dietro. Giriamo larghi."
Eru Iluvatar Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Acefer Spoiler Appena l'uomo mostrò il tatuaggio, tutto il bosco prese a scricchiolare. Uno strano rumore come di foglie secche pestate risuonò tra i rami. Acefer ebbe l'impressione che la grande quercia si stesse chinando su di lui e che le grandi radici avessero preso a muoversi come enormi serpenti nodosi. Il nano appoggiò la mano sull'antico tronco e tutto tornò immobile e silenzioso. Era proprio necessario portare quella roba nel mio bosco? disse Hurgin con tono risentito. Gli altri Spoiler Sh sh sh sh ridacchiò Vorsoz Ah se le scelte della vita fossero tutte così semplici... non è vero mastro Lucian? chiese il grande rettile con malizia. Nel frattempo le sue mani lavoravano veloci e stavano selezionando una serie di scatoline, ampolle e sacchetti. Vorsoz non sembrava avere fretta di riprendere la marcia.
Mythrandir Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Cadfael Llewelyn Acefer puzza Spoiler Dobbiamo separare questi due il prima possibile, o Vorsoz finirà in un bel paio di stivali... Cerchiamo di non fare un dramma di ogni singolo evento. - dico, rivolto tanto a Geralt quanto a Vorsoz - Muoviti a comprare quello che ti serve, Vorsoz. E non tirare troppo la corda: rispedirti da dove ti abbiamo pescato, a differenza di altre, è una scelta molto semplice. DM Spoiler Intimidire +7 per farlo sbrigare.
Zellvan Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Acefer DM: Spoiler Osservo la grande quercia con un sorriso sbieco e prendo un bel respiro "La natura sa bene cosa sono..." penso. "Non l'avrei fatto se non fosse stato necessario...vorrei non doverli portare più da nessuna parte...allora, puoi aiutarmi?" chiedo con tono deciso al nano.
Landar Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Geralt di Mirabar Senza Acefer Spoiler Grugnì e sbattè con forza il pomello dell'arma a terra "Hai tempo per questo. Quando avremo finito il resto o quando sarai tornato nella tua città." si stava controllando, molto più di quanto avesse voluto "Vorsoz dico a te. Muoviti, tornerai dopo qua se non ci fai perdere la pazienza."
Marcows Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Lucian Talvathat Tutti meno Acefer Spoiler Temo Vorsoz che per alcune persone lo siano. rivolgo lo stesso sorriso malizioso all'essere mentre, lentamente, indico la figura di Geralt con dei cenni del capoAncora qualche minuto e avremo una nuova borsetta per gli acquisti. ridacchio mentalmente osservando le nocche del guerriero sbiancare sull'asta della sua arma.
Eru Iluvatar Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Acefer Spoiler Il nano appoggiò la sua pipa in equilibrio su un grosso nodo nel tronco della quercia e si alzò in piedi con un sospiro. Si avvicinò ad Acefer e prese con delicatezza la sua mano destra ruotandola in tutte le direzioni per studiare le linee del tatuaggio, borbottando brevi frasi incomprensibili. Prese quindi la botticella di vino e, nonostante l’apparente natura mite, sfondò con noncuranza il coperchio di legno con un pugno. Subito nell’aria si diffuse un pungente odore di birra scura e forte. Hurgin inarcò un sopracciglio, assaggiò una piccola sorsata di liquido e sollevò lo sguardo verso Acefer, scrutandolo come se lo vedesse per la prima volta. Poi scosse la testa. Bah, quel brontolone attaccabrighe sta proprio invecchiando disse. Il nano inclinò la botticella verso l’alto e iniziò a trangugiare rumorosamente la birra d’un fiato, una quantità che i ranger stimò in almeno tre boccali colmi. Ah, ci voleva! disse Hurgin pulendosi bocca e barba con una manica Ora a noi ragazzo. Posso toglierti quei tatuaggi ma chi te li ha fatti non è un mago da quattro soldi, è uno che ci sa fare. A quanto pare ti ha lasciato liberà di andare dove ti pare ma un incantatore di quel calibro sa benissimo che a Waterdeep e dintorni ci sono più persone in grado di cancellare il suo controllo su di te. È come se ti avesse detto “vai, sei libero”. Oppure ti sta mettendo alla prova. Può darsi che rimuovere i tatuaggi sia la tua condanna a morte, forse sta giocando con te. La pelle è tua ragazzo, decidi tu. Gli altri Spoiler Vorsoz rispose all’ammiccamento di Lucian, poi si voltò verso il mercante indicando con il palmo della mano la mercanzia che aveva selezionato. Iniziò una trattativa furibonda che lo Yuan-ti condusse con consumata maestria, facendosi anche forza dell’impazienza di Geralt. Più volte indicò il volto sfregiato del guerriero e la sua espressione scura, che minacciava tempesta in arrivo. Marius valutò anche gli altri accompagnatori di Vorsoz e alla fine cedette offrendo un corposo sconto al rettile. Sh sh sh sh, è ssssssempre un piacere fare affari con te sibilò deliziato Vorsoz Bah, spero di non vederti per altri dieci anni mugugnò il mercante contando le poche monete che aveva ricevuto. Lo Yuan-Ti distribuì con cura la mercanzia nelle tasche della lunga tunica e riprese la marcia assieme agli altri. Evitarono la piazza principale e seguendo un paio di strade secondarie arrivarono a una navata laterale del grande tempio di Tyr. Il perimetro del tempio era presidiato da una ronda costante di chierici, guerrieri devoti al dio della giustizia e alcune guardie cittadine. Uomini e donne, armi in pugni e sguardi vigili, tenevano alla larga curiosi e passanti, l’ingresso nella grande cattedrale era consentito solo dall’entrata principale. Il gruppo venne fermato da alcune guardie che si rifiutarono di farli proseguire ma uno dei chierici li riconobbe come gli avventurieri che avevano aiutato la difesa del tempio il giorno prima. Salutò Cadfael con un rispettoso inchino e si rivolse a lui anche se non lo aveva mai visto. La figura nobile e le insegne del guanto d’arme erano sufficienti a rivelare la natura del paladino. Cavaliere di Torm lo salutò con un inchino siete i benvenuti nella casa di Tyr. Tuttavia… disse esitante mentre il suo sguardo correva sullo Yuan-ti è sotto la vostra custodia? disse infine con una certa riluttanza. Il chierico salutò tutti con un cenno del capo, avendo però cura di saltare Lucian.
Mythrandir Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 (modificato) Cadfael Llewelyn Tutti tranne Acefer Spoiler Sollevato che il contrattempo al banco del mercante si fosse risolto relativamente in fretta, cammino a passo svelto assieme ai miei compagni verso il tempio. La vista che ci si para davanti è simile a quella incontrata il giorno prima, al mio arrivo in città. Chierici, guerrieri e guardie cittadine che sorvegliano incessantemente i terreni del tempio, scrutando con sguardo inquisitorio pellegrini e passanti. Leggermente infastidito dall'essere fermato dalle guardie, nonostante le insegne del mio ordine siano in bella vista, parlo agli uomini in tono pacato. Siamo attesi - comincio a spiegare alle guardie che ci fermano - portiamo notizie urgenti per l'... - uno dei chierici si avvicina, scostando le guardie e salutandoci. Grazie, padre. - rispondo, replicando il suo con un inchino leggermente meno profondo - Siamo onorati dell'accoglienza offertaci dai servitori del Dio Ferito. - seguo lo sguardo dell'uomo, ed un'espressione di comprensione si dipinge sul mio volto - Sì, padre. Vorsoz è nostro ospite e si conformerà alle regole della vostra casa. - rispondo, spostando lo sguardo sul rettile e dando una sfumatura perentoria alla mia voce, lasciandogli immaginare cosa accadrebbe in caso contrario. Poi, cambiando argomento, mi rivolgo di nuovo al chierico. Abbiamo percorso una lunga e oscura strada, e dobbiamo urgentemente incontrare l'Alto Sacerdote. Potreste condurci alla sua presenza? DM Spoiler Non so se serve, ma Persuasione +7 nel caso. Modificato 27 Gennaio 2016 da Mythrandir
Messaggio consigliato