Landar Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler "Ioxana." si limitò a dire "Quella donna era Ioxana o almeno così immagino dalla descrizione. Capelli neri screziati di bianco, occhi chiari come pozze d'acqua. La ricordo molto bene, bellissima... meravigliosa direi e NO, nonostante i tentativi non mi ha incantato se ve lo state domandando." si sedette pensieroso "Certo che senso aveva proteggerti e non prenderti? Sembra quasi l'abbia spinta verso di noi... o forse non aveva previsto il nostro intervento? E poi perché mostrarsi col suo vero aspetto ed esporsi così?" Alzò le spalle lasciando fossero i più arguti a trarre quelle conclusioni mentre non sembrava affatto colpito dalla storia della ragazza "Quindi ora abbiamo due obiettivi. Proteggere lei a ogni costo" indicando la nuova Alianorah "e trovare Lady Alianorah." non precisò che per quello avrebbe anche pagato con la sua stessa vita. Poi lentamente e con cura dallo zaino estrasse un piccolo contenitore di vetro, al suo interno c'era un ciuffo di capelli dorati "Non so per quale sua schifosa perversione lo Yuan-ti conservasse questi" lo guardò ma non con disprezzo "ma sono di Lady Alianorah. Pensate possano aiutarci a ritrovarla? A guidarci da lei? Non so... siete voi gli stregoni o... chierici." quasi come se per lui non ci fosse differenza.
Eru Iluvatar Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Acefer Spoiler Non lo so, ragazzo rispose Hurgin con aria seria evocazioni di esseri infernali sono pratiche purtroppo diffuse e antiche. C'è sempre stato un vincolo però, un limite alle azioni di quegli esseri. Ora qualcuno o qualcosa li sta chiamando per lasciarli liberi. Lo sento, la terra geme al loro contatto. Hai detto bene, qualcosa di orribile sta per accadere, dovremo essere pronti a combattere una guerra che forse non possiamo vincere. Una foglia di quercia scese planando dai rami più alti e andò a posarsi sul capo di Acefer. Hurgin sorrise e diede una pacca affettuosa al tronco centenario. Le piaci ragazzo, é il suo modo di lasciarti la sua benedizione. Buona fortuna, ne avremo tutti bisogno. Altri Spoiler No! Alianorah si ritrasse da Cadfael come se temesse di essere colpita. No io... Quella donna mi ha detto di tenerlo sempre coperto, di non mostrarlo mai... L'Alto Sacerdote guardò la donna con aria grave poi osservò la ciocca di capelli e infine Vorsoz. Lo Yuan-ti, rimasto fino a quel momento in silenzio, sembrò riprendersi dal suo torpore. Un piccolo ssssssouvenir che mi ha fornito Ssssssseji, era molto orgogliosssso mentre me lo mosssssstrava, e molto ssssssorridente mentre usssssciva dalla mia umile dimora dopo avere asssssaggiato alcuni miei decotti, sh sh sh sh. Uno sssssscambio equo, mh? E un preziosssssso dono per il prode Geralt, oh ssssi ssssi ssssi.
Zellvan Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Acefer DM: Spoiler Sorrido ad Hurgin, prendendo con delicatezza tra le dita la foglia della quercia. La osservai per alcuni istanti per poi guardare verso il grande albero "Grazie..." dico mettendo la foglia in un taschino sul petto. "Vedrai caro Hurgin, la vinceremo...questa guerra..." dico serio, rimanendo seduto per terra "...se non ti dispiace rimarrei qui ancora un pochino, era da tanto che non mi ritrovavo a contatto con la natura e le sue bellezze..." prendo un altro bel respiro e mi stendo incrociando le braccia dietro la testa. "Dimmi...come hai conosciuto il corvo bianco?" chiedo con tranquillità.
Marcows Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Lucian Talvathar No Ace detto fer Spoiler Inutile perder tempo qui. Nessuno di noi ha abbastanza conoscenza in materia e dubito ne troveremo qui.Grazie per il vostro tempo. mi rivolgo all'alto sacerdoteMa a meno che non abbiate qualche preghiera o rituale capaci di tenere presenze demoniache ed occhi magici lontani dalla giovane, -e dai noi tutti- credo sia giunto il momento di levare il disturbo. Avremo tempo di considerare quanto appreso durante il viaggio. mi rivolgo questa volta ai miei compagni.Prima che l'altissimo decida che la ragazza è un'eretica meritevole delle fiamme.
Eru Iluvatar Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 (modificato) Acefer Spoiler Hurgin prese un'altra sorsata di birra, sospirando felice. Stavo cercando qualcosa iniziò a raccontare e un giorno venni a sapere che potevo trovarla a Sottomonte. Gran brutto posto, ragazzo, te lo assicuro, Skullport è solo una piccola fetta e anche la meglio illuminata. Avevo sentito parlare di un gruppo di avventurieri che si era messo in testa di esplorare il labirinto e ho deciso di unirmi a loro. Quel dannato testone non ne voleva sapere, "niente nani" diceva "camminano troppo lenti!". Ci crederesti? Abbiamo litigato per i 10 anni successivi mentre scendevamo sempre di più nella viscere di Sottomonte e nel frattempo ho perso il conto di quante volte ci siamo salvati la pelle a vicenda. Chi l'avrebbe mai detto che un umano potesse essere così abile con una spada in mano? Una furia della natura, ragazzo. Adesso è talmente ricco che potrebbe comprare mezza Waterdeep e invece ha deciso di costruire quell'assurda locanda per controllare l'accesso al labirinto. Bah, gli umani... Meglio parlare con gli scoiattoli a volte! Altri Spoiler All'ultima osservazione di Lucian, l'Alto Sacerdote congiunse le mani appoggiate sul tavolo e fissò il mezzelfo con freddezza. Non sottovalutare la forza del braccio di Tyr, stregone. Ci hanno colti di sorpresa una volta e non capiterà di nuovo. Tu invece cosa proponi? Modificato 4 Febbraio 2016 da Eru Iluvatar
Mythrandir Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Stupito dalla reazione di Alianorah alla mia richiesta, rimango per un istante senza parole. Mi dispiace averti turbata in tal modo, Alianorah. - le dico - Ti prego di perdonarmi, non era mia intenzione. Ioxana... fin dove si estende la tua influenza... Osservo la boccetta contenente i capelli dell'altra Alianorah, la paladina, con fare meditabondo. Lucian, Devon, che tipo di rituali o di incantesimi possono essere officiati con un tale ingrediente? Vi viene in mente nulla che possa aiutarci?
Marcows Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 (modificato) Lucian Talvathar No acefer Spoiler Tsk..Non volevo recarvi offesa. chino leggermente il capo in segno di rispetto.Non ho esperienza nelle arti divine ma la conoscenza che ho dell'arcano mi suggerisce di recarci da Astanera. Sono certo l'uomo che è riuscito a bandire da solo Mammon potrà aiutarci a tenere al sicuro la ragazza mentre voi...potreste occuparvi di lui. con un cenno del capo indico il sogghignante Vorsozz. Alle parole del paladino mi volto in sua direzione, restando per un momento sovrappensiero. @GM Spoiler Quale genere di utilizzi so si potrebbero fare di un simile ingrediente? (con particolar riguardo ad incantesimi di localizzazione e teletrasporto) Modificato 4 Febbraio 2016 da Marcows
Eru Iluvatar Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Lucian Spoiler Probabilmente si può pensare a un rituale usando una versione estesa e modificata di "locate person". Richiede comunque tempo e ricerca e tu non sei sicuro di riuscirci da solo (warlock e stregone non sono due classi molto affini allo studio e ricerca in fondo). Sicuramente l'abbinata locate person + teleport non è fattibile, il rituale darebbe indicazioni non così precise da rischiare un teleport (tenendo anche conto che teleport ha vincoli e restrizioni ben precisi). Il primo nome che ti salta in mente per un simile rituale è ovviamente Astanera, oppure Alustriel a Silverymoon. Un'altra opzione potrebbe essere Kandlekeep. Oppure la stessa Ioxana, Oppure puoi provarci tu. Tutti meno Acefer Spoiler Se credi che Astanera sia capace di bandire da solo in Arconte degli inferi, sei in grave errore. Nessun mortale ha in sè tanto potere. Il mago ha usato sè stesso come tramite per la volontà di Mystara, capace di manifestarsi attraverso i suoi più fedeli seguaci. Capisci stregone? La fede è l'unica vera salvezza, non la vana e vuota ricerca di potere personale. Tienilo sempre a mente e ricorda che la casa di Tyr accoglie sempre a braccia aperte coloro che decidono di aprire il loro cuore al bene e alla giustizia. Quanto a lui continuò il chierico voltandosi verso Vorsoz posso dare ordine di ospitarlo per qualche tempo. Penso che anche la ragazza dovrebbe restare, vi assicuro che non riuscirete a convincere Astanera a tenerla sotto la sua custodia. Lo conosco bene... Quale onore, vosssssstra ssssssantità, la mia anima anela un luogo sssssssssicuro e ssssssacro per ritemprare il mio sssssssspirito si intromise lo Yuan-Ti. Vorsoz si voltò verso Lucian esibendosi in un comico occhiolino.
Marcows Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 (modificato) Lucian Talvathar Come al solito Spoiler ...Potremmo usarli per rintracciare Alianorah. La "nostra" Alianorah. -aggiungo rapidamenteTuttavia, considerando che potrebbe non trovarsi nemmeno su questo piano, ci servirà un incantatore più abile di me. Per fortuna volevamo comunque far visita ad Arunsun. un'espressione furba ed un sorriso accompagnano le mie parole. Alle parole del seguace di Tyr rispondo con un sorriso accomodante ed un nuovo inchino del capo.Fede nelle divinità? Già una volta ho commesso l'errore di stringere un patto con un'entità "superiore". Non sarò nuovamente così stupido. Modificato 4 Febbraio 2016 da Marcows
Landar Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar no Acefer Spoiler Si alzò e questa volta guardò l'Alto Sacerdote sottolineando che era irremovibile. "Loro quindi rimarranno qui." poi si rivolse a Lucian, lo sguardo era risoluto e chi era stato da più tempo col guerriero sapeva quanto amasse più la concretezza rispetto all'andare a tentoni e a tentativi. Riprese la boccetta di vetro "Prima le cose certe, Seji. Se aspettiamo di più avremo un pugno di mosche in mano e probabilmente una nemica in più. Muoviamoci." e sperò che la prospettiva di avere Ioxana come nemica potesse smuovere gli atri.
Zellvan Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Acefer DM: Spoiler Ascolto con piacere e curiosità le parole del nano, pur non osservandolo direttamente. "Davvero interessante!" esclamo "Sono sicuro che ne avrai di storie da raccontare, e anche il corvo bianco sicuramente...magari un giorno me ne racconterai qualcuna, sempre se ti va, naturalmente..." chiudo gli occhi per qualche istante per poi riaprirli e alzarmi con tranquillità. "Forse è arrivato il momento che io vada...ah...che sbadato, non mi sono neanche presentato ma mi hai aiutato comunque. Mi chiamo Acefer!" esclamo con un sorriso "Se hai bisogna di qualcosa, cercami, ti devo un favore!" così dicendo mi avvicino al cavallo, slegandolo dal ramo e accarezzandolo dolcemente. Spoiler Più o meno a che punto della giornata siamo? Quanto ci ho messo ad arrivare? E quanto tempo sono stato qui?
Mythrandir Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Annuisco alla spiegazione di Lucian. D'accordo, ne parleremo con Astanera, nel caso. Sì, concordo. Meglio concentrarsi sulle cose certe. - rispondo a Geralt. Poi, rivolgendomi all'alto sacerdote - Grazie del vostro aiuto e della vostra generosità, eminenza. Cosa ne dici? - chiedo, rivolto alla ragazza. Una volta che tutto è sistemato, saluto l'Alto Sacerdote, Vorsoz ed Alianorah prima di avviarmi assieme ai miei compagni a cercare questo Seji.
Eru Iluvatar Inviato 5 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Acefer Spoiler Allora in bocca al lupo, Acefer, torna quando voi. Con altra birra ovviamente conclude il nano strizzando l'occhio al ranger. Spoiler Ci hai messo un'ora abbondante ad arrivare perchè hai fatto strade secondarie a Waterdeep. Di puro galoppo c'è circa mezz'ora dalla collina alle mura della città. Sei rimasto con il nano una mezzoretta. Come orario fai conto che sono circa le 18, il sole sta calando. Se parti adesso arriverai che ha appena fatto buio. Altri Spoiler Dopo il piccolo scatto nervoso, Alianorah rimase a sedere al suo posto in silenzio tenendo lo sguardo basso, vergognandosi di guardare Cadfael negli occhi. Sssssi, non assssssspetteremo qui, mh? Un po' di ripossssso, mh? disse lo Vorsoz rivolto alla donna Sssssono sssicuro che i nossssstri valorossssi eroi torneranno vincitori, altrimenti ci penssssserà lo ssssssciocco Acefer a vendicarli, sh sh sh sh sh. Una piccola risatina velenosa accompagnò l'alzarsi degli avventurieri dal tavolo. Ssssse possssso permettermi un consssssiglio, prode Geralt, tieni ben ssssssstretto il mio dono, mh? Oh quando loderai il nome di Vorsssssssoz, oh sssssi, ssssssi. Una volta usciti dal tempio, i compagni di avventura stimarono di avere ancora un'ora di luce al massimo. Il sole non stava ancora tinteggiando di rosa la volta del cielo, ma non sarebbe mancato molto. La piazza principale era stata ripulita con impegno e sono chi aveva assistito alla scena riusciva a cogliere qualche piccola traccia che ancora rimaneva tra le pietre squadrate che formavano la pavimentazione. Geralt ripercorse rapidamente con la memoria i singoli luogi dove la sua grande arma aveva falciato innumerevoli bestie e rimase piuttosto sorpreso nel vedere ora la pizza piena di gente indaffarata. La capacità di ripresa dei cittadini di Waterdeep era degna di nota ma all'occhio attento del guerriero non sfuggì anche la presenza di vari chierici e guerrieri del tempio che con discrezione tenevano d'occhio la situazione rimanendo appartati in vari angoli. Ci vollero solo pochi attimi per individuare il negozio di Seji. Una semplice costruzione di pietra grigia davanti alla quale era posto un grande tavolo ingombro di boccali, ciotole, e sacchetti ricolmi di spezie di ogni forma e colore. Un misto di profumi e odori pungenti si addensava nell'aria a ogni passo che li portava più vicini alla bottega. Una donna di mezz'età era intenta a servire altre due donne coetanee, pesando con cura alcuni sacchetti usando una bilancia di precisione. Piccoli cubi di ottone venivano aggiunti in uno dei piatti, fino a quando le braccia della bilancia non furono in perfetto equilibrio. Le donne parlavano tra di loro in tono sommesso e confidenziale, scambiandosi sorrisetti maliziosi.
Karsh Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Devon no acefer Spoiler Un po' di riposo non mi avrebbe fatto male. Rimango silenzioso in disparte ascoltando le nuove rivelazioni sul conto della donna. Due chiavi. Tutto ciò è alquanto preoccupante. Andiamo dunque spediti al negozio di questo tale Seji. Per le strade riesco a sentire ancora l'odore di morte e terrore, anche se ripulite quel che è successo ha lasciato un ricordo indelebile nella mia testa. Guerrieri e chierici le sorvegliano. Basterà? Una volta giunti al negozio, resto in disparte lasciando che quelli con la parlantina facciano il loro lavoro.
Marcows Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) Lucian Talvathar no acefer Spoiler Bene, chiudiamo questa storia in fretta allora. ...Uno speziale.. Lo sguardo del guerriero lascia intendere che non ci sarà spazio per lunghi dialoghi o articolate menzogne. Ottuso mastino. Nascosto dalla folla del mercato lancio un veloce incantamento per "addolcire" le mie parole. Attendo con pazienza che le due donne finiscano i loro acquisti prima di rivolgermi io stesso all'anziana venditrice.Salve signora, -saluto con un lieve inchino del capo ed un sorriso- le vostre merci stanno diventando piùttosto famose. Con un sorriso ancora maggiore trovo con lo sguardo le due donne che hanno appena lasciato la bottega chinandomi al contempo verso la venditrice. Ma i nostri gusti sono più...ricercati. -incrocio lo sguardo della donna- Ci è stato indicato il vostro negozio e fatto il nome di Seji. Può introdurci? @GM Spoiler I membri dell'anello di ferro hanno qualche segno identificativo? Tipo...un anello di ferro particolare? Uso "guidance" per una prova di persuasione di: 8+1d4 Modificato 8 Febbraio 2016 da Marcows
Eru Iluvatar Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Tranne Acefer Spoiler Le donne chiacchierarono per una decina di minuti, nessuna di loro aveva particolare fretta. Quando finalmente si decisero a salutarsi, il gruppo di avventurieri si fece avanti con Lucian in testa. La venditrice osservò con curiosità i quattro uomini armati di tutto punto poi si rivolse al mezzelfo con con cortesia. Il padrone è molto occupato, ha detto di non disturbarlo per almeno quattro o cinque giorni. E' dall'altro ieri che non risale dalla cantina... ma se dite a me sono sicura di potere accontentarvi, conosco tutta la merce del negozio a memoria, chiedete pure!
Mythrandir Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler La piazza ha un aspetto decisamente diverso rispetto al giorno precedente, ed osservo con attenzione ogni particolare mentre la attraversiamo diretti al negozio di Seji. Guardie armate, pavimenti puliti... dare l'impressione di sicurezza e normalità è fondamentale in questo momento... Arrivati davanti al negozio, l'odore forte delle spezie in vendita mi solletica il naso. Mi sembra quasi d'essere di nuovo nell'Amn... Le donne intente a fare acquisti chiaccherano amabilmente, del tutto ignare o indifferenti alla nostra presenza. Quando, infine, si separano e quella che serviva le altre due si avvicina a noi, lascio parlare Lucian. Vediamo se le sue maniere ed i suoi trucchetti riescono a smuovere la situazione...
Zellvan Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Acefer: DM: Spoiler Saluto il nano e salgo sul cavallo, facendolo lentamente allontanare dal boschetto sulla collina. Mi godo i suoni e i profumi della natura per poi partire al galoppo verso le mura di Waterdeep. Nonostante la velocità, cerco di stare attento ai dintorni della strada che sto percorrendo. Spoiler Torno a Waterdeep, per prima cosa voglio riportare il cavallo a Durnan.
Landar Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler "Ti ho ringraziato preservando la tua vita Vorsoz, vedremo se meriterai altri ringraziamenti." e uscì con gli altri. Quando lontani dalla biscia, appena superato il cortile del tempio che mi lascio alle spalle con un ultimo sollevato sguardo, mi rivolgo ai compagni "Per quanto mi riguarda non è detto che deve morire per mano mia o vostra. Contrariare quella donna forse creerebbe qualche problema ma sinceramente evitare di fare quel che ha chiesto ne creerebbe anche a lei probabilmente. Questo tizio sembra essere in competizione, soprattutto per quanto riguarda l'ottenimento dei favori di chissà quali entità. Almeno questo è quel che mi è sembrato di capire... quindi per come la vedo l'unica cosa importante è ottenere le informazioni necessarie poi cosa farne dello speziale potrà anche essere deciso dall'alto Sacerdote visto che il caos ha sconvolto il suo Tempio." All'interno del negozio decido siano gli altri a convincere la donna a farci scendere "Vado fuori, tanto non mi interessano questi articoli. Chiamatemi quando avete fatto." Uscì per controllare ci fossero entrate per i sotterranei o aperture o qualsiasi altro modo per accedervi. Quel che aveva detto la donna forse confermava il suo pensiero sui traffici di Seji e le sue mire.
Eru Iluvatar Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Geralt Spoiler Le finestre attorno al negozio danno tutte dentro al negozio stesso. Una sola è aperta, quella che dà direttamente sulla strada principale, bene in vista a chiunque, Da una, vedi una piccola scala di pietra che scende verso la cantina. Ritieni impossibile entrare di soppiatto, almeno non tu con la tua mole e tutto il metallo che ti porti dietro.
Messaggio consigliato