Marcows Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 (modificato) Lucian Talvathar no acefer Spoiler Le protezioni contro i demoni devono aver tappato anche la bocca a Balphy. E' una partita pericolosa quella a cui stiamo giocando. Con lo sguardo ed alcuni decisi cenni del capo indico ai miei compagni la porta socchiusa in alto a destra perchè la controllino prima di tornare a concentrare le mie attenzioni sul pentacolo. No non sono Albert, genio. La sua assenza è il motivo per cui sono dovuto venire in questa topaia. il tono è scocciato Aspetto qualche secondo di silenzio prima di ricominciare con la mia farsaUff, il tempo non è un lusso che possiamo concederci. ROSE! VUOI DIRE A QUESTO IMBEC**LE DI USCIRE DI LI'? grido volgendomi verso lo stanzino nascosto in cui giace il corpo della povera venditrice. Volgendo le spalle al pentacolo è sufficiente un bisbiglio unito ad un'accorta manipolazione della Trama perchè la voce della donna risuoni dallo stanzino come se Rose fosse ancora viva e più che vegeta.Vieni fuori. Non so che fine abbia fatto Albert. E'..è successo qualcosa a Salima. @GM Spoiler Minor illusion. Avendo sentito la voce della donna in precedenza la replico come se stesse rispondendo ad alta voce dallo stanzino. +8 deception Modificato 19 Febbraio 2016 da Marcows
Mythrandir Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Al richiamo di Lucian, mi muovo come per raggiungerlo, bloccandomi però a metà strada alla vista del pentacolo apparso sul pavimento. Un simbolo un po' troppo frequente, tra ieri e oggi... Rimango il silenzio mentre Lucian tenta di ingannare l'interlocutore sconosciuto e invisibile. Al cenno dello stregone, mi muovo in silenzio per andare ad ispezionare la porta indicata. DM Spoiler Stealth 0
Eru Iluvatar Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 no Acefer Spoiler Prima che Cadfael potesse fare un passo verso la porta, questa si spalancò e un uomo alto e magro uscì facendo frusciare la sua tunica nera e sdrucita. L'uomo era quasi completamente calvo, solo qualche ciuffo scuro e unto rimaneva incollato alla pelle pallida del cranio. Aveva lunghe mani ossute e sporche di sangue e gli occhi spalancati e vagamente spiritati. Si guardò rapidamente attorno gesticolando in maniera incoerente. Ancora? Cos'ha combinato ancora quello scherzo della natura? Quante volte dovrò coprire le... hey! E quello che ci fa qui? disse prendendo coscienza del pentacolo di sangue.
Landar Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler Sentendo le voci il guerriero iniziò a farsi ancor più sospettoso. Stava succedendo qualche cosa poi apparentemente nemmeno colui che stava parlando era a conoscenza di quel che stava accadendo in quel posto. Strinse la presa sull'arma e fece solo qualche passo pronto a reagire. Emerse dalla stanza guardandosi attorno e anche indietro. DM Spoiler Mi muovo e preparo un attacco contro qualsiasi cosa di ostile dovesse palesarsi
Mythrandir Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler La sorpresa nel vedere l'uomo sbucare dalla porta davanti a me dura poco più di un istante. Prendendo le mosse da quanto Lucian sta dicendo alla voce che proviene dal pentacolo, mi rivolgo all'uomo facendo appello ad ogni oncia di cliente insoddisfatto che trovo in me. Albert, presuppongo? Beh, dannazione!, era ora che qualcuno si facesse vivo per servire dei clienti! Su su, buon uomo, non perdiamo tempo: abbiamo affari urgenti da sbrigare con il tuo padrone. Ordini di una certa dimensione, per ingredienti ritualistici particolarmente rari e pregiati. Dove possiamo trovarlo? DM Spoiler Persuasione +4.
Eru Iluvatar Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 no Acefer Spoiler L'uomo guardò Cadfael con aria stralunata. Albert? Io? Che dici! Chi vi manda allora? Dov'è Rose? Dov'è quella piccola bestia? Salima! SALIMAAAA! Chiudi quel dannato cerchio, non sono pronto adesso, mi senti? L'uomo osservava il pentacolo con aria preoccupata e prese a muoversi verso la porta ancora chiusa nel lato sinistro della stanza.
Landar Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler Inarcò il sopracciglio osservando i movimenti del tipo e sempre con l'arma in mano, pronto ad aggredire la prima minaccia andò a chiudergli la strada frapponendosi tra lui e la porta che aveva puntato. Non disse nulla, non aveva bisogno di dire nulla ma forse era tempo per gli altri di fare chiarezza e iniziare a fare le domande giuste per avere le risposte che cercavano prima che la situazione precipitasse e fossero costretti ad ammazzarlo senza ottenere quello di cui necessitavano. DM Spoiler mi muovo fino a mettermi tra lui e la porta, se il movimento me lo permette preparo un attacco altrimenti mi accontenterò di eventuali AdO
Eru Iluvatar Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 no Acefer Spoiler Lo sconosciuto si fermò vedendo il minaccioso guerriero che gli sbarrava la strada. Di colpo un lampo di comprensione attraversò i suoi occhi e dopo avere fatto un piccolo passo indietro guardò nuovamente tutti i presenti. Chi siete? Non dovreste essere qui, è molto pericoloso... Salima potrebbe arrabbiarsi e qualcosa potrebbe uscire dal cerchio. Dovete andare via se vi è cara la pelle, io... sono stanco di vedere morti... concluse mormorando in tono appena percettibile.
Marcows Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Lucian Talvathar no acefer Spoiler Gli eventi continuano a mutare secondo vie inaspettate aumentando i nodi man mano che ci accingiamo a scioglierli.Per i Nove. Tanto vale continuare la farsa. Mi porto una mano alle tempie, come per placare un'incombente emicrania.Il timidone nascosto dal pentacolo, la bambina pazza, la donna ignara e ora lo iettatore? Resto qualche secondo in silenzio prima di alzare il capo dalla mano ed osservare i presenti.Basta. Esigo chiarezza! Geralt, se lo spilungone prova qualche mossa strana frantumagli le gambe. dico con leggerezza Andiamo per ordine: l'uomo misterioso. le parole trasudano sarcasmoChi sei? Vuoi uscire da li o ti piace giocare a nascondino? Baplhy, il diavolo ti ha mangiato la lingua?
Karsh Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Devon no Acefer Spoiler Per Kelemvor, morti? Questa è follia! Rispondi alle domande del mio amico prima che inizi a distruggere questo dannato posto. Intimo al nuovo arrivato stocco alla mano.
Mythrandir Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 (modificato) Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler In silenzio, mi muovo a bloccare la via di ritirata al pelato, in modo da bloccarlo fra me e Geralt. Ti conviene rispondere alle domande del mio amico, amico. Lui - gli sussurro, indicando Geralt di fronte - non è paziente come noialtri. Al tempo stesso, mantengo un occhio verso il pentacolo, pronto ad agire nel caso qualche immonda creatura dovesse entrare nel piano materiale. DM Spoiler Intimidazione +4 per far parlare il vecchio. Se cerca di scappare dalla mia parte, lo blocco senza attaccarlo. Azione preparata: se dal pentacolo sbuca una creatura ostile, attacco con lo spadone (TxC +9, danni 2d6+5). Modificato 23 Febbraio 2016 da Mythrandir
Landar Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 (modificato) Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler "Per la prima volta siamo d'accordo Lucian." il mastino si posizionò in modo da poter muovere agilmente l'arma in quello spazio al minimo movimento ostile o aggressivo. DM Spoiler Come prima: azione ready se lui tenta di scappare [trip attack e poi attacchi normali] o un nemico attacca [attacchi violenti con -4 al TxC e +10 al danno] Modificato 23 Febbraio 2016 da Landar
Eru Iluvatar Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 (modificato) no Acecfer Spoiler L'uomo si guardò attorno, ogni attimo che passava contribuiva ad aumentare la sua confusione. Sembrava smarrito e ansioso, come se si fosse svegliato da un incubo. Guardò ancora una volta tutti i presenti poi prese a parlare balbettando intimorito. N-non... non c'è nessun altro qua sotto, solo io e Salima, gli altri sono morti... tutti morti, tutti ingenui... per qualche moneta dovevano aiutare a portare dei sacchi ma... poveracci, gente sola, nessuno li avrebbe cercati... io non volevo, non ho avevo mai usato sangue di altri per i rituali poi... L'uomo prese una pausa per riprendere fiato, gli occhi sgranati e spaventati, rivoli di sudore iniziarono a formarsi sul suo cranio lucido. Era così facile all'inizio! Io non mi occupavo di... ci pensava Salima. E il potere... sì, lo sentivo scorrere nel mio corpo, le creature si inginocchiavano, ubbidivano! prese a gesticolare infervorato dai ricordi e si rivolse a Devon e gli dei qua sotto non potevano entrare! Capisci? Ero io, io a comandare, io a decidere. Avrei spazzato via i lord, mi sarei ripreso quanto è mio di diritto! La mia eredità, la mia città! L'uomo stava quasi urlando, la voce isterica, poi di colpo si fermò, le spalle si incurvarono sotto il peso di un enorme macigno invisibile. Poi... tutto per una donna... un sacco di morti nella mia città. Per una donna sola. E dopo il silenzio, nessuno risponde più ai miei richiami, nessuno scende quaggiù, solo Rose ogni tanto mi porta da mangiare e da bere e... dov'è Rose? chiese infine, quasi piangendo. Lucian Spoiler Il tuo imp è immobile e silente, ti sembra di avere un corvo impagliato appollaiato su una spalla. E' come se un'entità che non riesci a identificare gli abbia imposto di rimanere così, come una statua. Modificato 24 Febbraio 2016 da Eru Iluvatar
Marcows Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Lucian Talvathar Spoiler Mm va bene. sbuffo scocciato, le mani ancora una volta salgono a coprire il volto posandosi sulle tempie e massaggiandole. Abilmente nascosto dal gesto richiamo magicamente la voce della donna dalla stanza adiacente.Sono qui. Salima mi ha aggredita e.. HO DETTO.. -la mia voce interrompe la magia- ..andiamo per ordine. Non siamo soli qua sotto, spilungone. Lo vedi il pentacolo? indico con un cenno del capo il segno a terraE' un cerchio di evocazione ma sembra che il nostro ospite non voglia farsi vedere. A questo gioco si gioca ad armi pari. mi rivolgo verso il pentacolo Parla, mostrati o mi assicurerò di rimuoverti dalla partita. il tono non è amichevoleSe lo spilungone ha voglia di parlare, non ci devono essere orecchie che non posso incenerire. @GM Spoiler Come posso/iamo interagire col pentacolo? Conosco un modo per "tirare fuori" l'interlocutore O entrarvi O chiuderlo? Ho idea di come si possa essere creato dal nulla?
Eru Iluvatar Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Lucian Spoiler Secondo il tuo giudizio, dopo avere osservato alcune rune che lo compongono, potrebbe essere un portale permanente, tipo quello che avete usato per andare e tornare da Skullport. Qualcuno o qualcosa devono averlo attivato, ma non sai dove possa sbucare nè se dall'altra parte c'è effettivamente qualcuno pronto ad attraversare no Acefer Spoiler Rose! disse l'uomo con una nota di paura nella voce. Fece un mezzo passo in avanti, ma ancora una volta la figura di Geralt lo fece desistere. Stai bene Rose? Aiutatela, vi supplico aggiunse con aria afflitta rivolgendosi al chierico e al paladino. Poi si guardò ancora attorno, sempre più disorientato. La porta disse infine indicando il cerchio di sangue che brillava di una luce sinistra Salima deve essere fuggita... non dobbiamo seguirla, è pericoloso, dobbiamo tornare in superficie, alla luce del sole. Al tempio, sì, forse al tempio saremo al sicuro, potranno curare Rose...
Marcows Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Lucian Talvathar Spoiler SE è saggia -rispondo alle parole dell'uomo come per farmi sentire anche dall'ipotetica donna- Rose avrà imparato a parlare solo quando interpellata. Dove conduce questa..porta? chiedo infine con un pizzico di curiositàE aggiungi anche il tuo nome -intervengo nuovamente prima che l'uomo possa rispondere- e la storia di questa "donna" di cui parli.
Landar Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler Il guerriero aveva ormai giunto il limite della pazienza, il loro obiettivo era uno e non quello di perdere tempo per curiosare in giro "Rose... non credo al tempio possano fare qualche cosa per lei. La ragazzina... lei l'ha uccisa e chiunque le abbia permesso di agire e offerto supporto. Per lei non possiamo nulla, se non vendicarla. Tu chi sei? Noi cerchiamo Seji e non abbiamo intenzione di perdere tempo. " L'arma si protese verso il suo petto. Il pensiero per un attimo andò ad Acefer, si pentì di averlo lasciato indietro seppur ancora non poteva fidarsi di lui né soprattutto di quello che gli aveva fatto Ioxana.
Eru Iluvatar Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 no Acefer Spoiler Alle parole del guerriero, l'uomo impallidì ulteriormente e le sue labbra divennero sottili ed esangui. In un attimo realizzò l'inganno e fissò Lucian con odio. Drizzò le spalle, cercando di recuperare parte della dignità perduta e parlò con tono di voce più fermo e sicuro. Sono io, io sono Seji, l'alfiere del terzo cerchio. Io sono il prescelto, io... lo speziale barcollò leggermente, pareva allo stremo delle forze Io... basta, non posso più andare avanti. Non so dove conduce la porta magica, la usa solo Selima e... basta, basta, prendete la ragazza e andate via. Così dicendo appoggiò una mano sul muro e un rumore secco indicò una serratura che era scattata. Una sezione di pietre grige si mosse leggermente, rivelando l'esistenza di un passaggio segreto. Seji non aprì la porta, limitandosi ad appoggiarsi alla parete sospirando profondamente.
Mythrandir Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 (modificato) Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Alfiere del terzo cerchio? Che diamine vorrà dire? Le mie domande vengono momentaneamente sopite quando, menzionando una ragazza, Seji apre un passaggio segreto nel muro. Mi sporgo oltre la sezione di pietre che si è mossa, controllando che sia libero. Faccio un cenno a Geralt, invitandolo a controllare il passaggio appena rivelato. Lo tengo d'occhio io, questo qui. - dico al guerriero. Poi, parlando all'uomo - A quanto pare, sei decisamente invischiato in questa storia. Rituali, demoni, il terzo occhio... Perché non cominci a raccontarci di più su questa storia? Cominciando dall'inizio, se non ti dispiace. Questa storia è lui dall'essere conclusa e a noi servono tutte le informazioni possibili per riparare al danno che hai causato. Mentre attendo la risposta dell'uomo, mi volto verso il nostro stregone. Lucian, credi di riuscire a chiudere quel... portale? Non possiamo lasciare una porta su un altro piano aperta in questa cantina. DM Spoiler Percezione +4 e Persuasione +4 per le due prove. Modificato 25 Febbraio 2016 da Mythrandir
Marcows Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Lucian Talvathar no acefer Spoiler Umani, sempre troppo frettolosi. Un alfiere? Allora forse vorresti essere rispedito a casa, a Minauros. commento con disgusto prima di avvicinarmi a studiare meglio il pentacolo @GM Spoiler Cosa so degli alfieri del terzo cerchio ed in generale del rango di alfiere? Con "permanente" vuol dire che non sarei in grado di chiudere il portale? (mentre magari un Astanera lo sarebbe)
Messaggio consigliato