Landar Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Geralt di Mirabar No Acefer che spero non si stia annoiando Spoiler Assistette alle scenate della biscia con un'espressione glaciale, non c'era bisogno dei suoi intrugli ora a suo modo di vedere. Era una perdita di tempo. Puntò lo sguardo su Seji "Non intendo perdere tempo né sbatterti in faccia tutta la merda che hai sparso in giro e il male che hai causato. Sai bene quanto sei colpevole e sai bene che non sarai più in grado nemmeno di tenere in mano un gessetto per fare i tuoi scarabocchi sui pavimenti. Ma se ci dirai tutto quel che hai fatto da quando ti hanno chiesto di aprire i portali in questo sacro suolo fino a prima che ci incontrassimo e soprattutto dove ti hanno fatto mandare Lady Alianorah il Gran Sacerdote ti risparmierà la testa, anche se io ti taglierò le mani, i piedi e il cxxxxo."
Eru Iluvatar Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 no Acefer Spoiler Vorsoz consegnò la fiala al paladino e ricevette in cambio un pugno dritto in mezzo agli occhi. Barcollò per il colpo ricevuto, ma più per l'impatto che per il dolore. La pozione sembrava averlo privato di alcune sensazioni e il sorriso non abbandonò il suo volto Ah, sssssei in debito con me ora, sssssanto Cadfael, ricordatelo. Vorssssssoz ricorda sempre i debiti, ssssi... Nel frattempo Seji ascoltò con occhi vuoti le parole di Geralt. Aprì la bocca ma nessun suono ne uscì. Con aria da cane bastonato tornò a fissare le assi del tavolo. Io... non posso parlare... non posso. Lucian Spoiler La guardia ti osserva con aria dubbiosa ma annuisce.
Mythrandir Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Cadfael Llewelyn #noAcefer Spoiler La sensazione del pugno che colpisce Vorsoz in pieno viso è particolarmente soddisfacente per me, se non proprio dolorosa per lui. Era da un po' che volevo farlo. Controllo che la pozione sia la medesima poi, senza rispondere ai lazzi della serpe, torno verso Seji e Geralt. L'uomo seduto è ancora intento a farfugliare le sue scuse. Ignorandolo, mi rivolgo a Geralt mentre nuovamente rimuovo il tappo dalla fiala. Gli terresti aperta la bocca, per favore? - mentre, appoggio la mano che non tiene la fiala sulla spalla destra dell'uomo, inchiodandolo sulla sedia. Una volta che Seji è bloccato, gli verso il liquido in gola, per poi far cenno a Geralt di chiudergli la bocca affinché trangugi la pozione e non la sputi fuori. Bene. - dopo che l'uomo ha ingoiato la pozione - Ora, rispondi alle domande del mio amico. Tutti Spoiler Più che altro, il fatto che Acefer non sia tornato al tempio (ammesso che abbia finito i suoi affari) è leggermente preoccupante...
Eru Iluvatar Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 @Zellvan Spoiler Arrivi finalmente alla locanda di Durnan. Il viaggio è stato tranquillo e rilassante. No Acefer Spoiler Seji accennò una debole resistenza che si rivelò naturalmente vana. In pochi secondi si ritrovò con la pozione nello stomaco. Lo sguardo si fece subito sognante e ogni tensione abbandonò i suoi muscoli e la sua voce. Ah finalmente... Non sento più dolore... Una serie di linee rosso fuoco apparvero sul collo e sul polso dell'uomo, come tante sottili lame roventi. Il disegno complessivo ricordava i tatuaggi di Acefer. Lo speziale sembrava comunque non farci caso, il suo sguardo rimaneva sognante. Lucian Spoiler Per esperienza sai che quei segni non lasciano scampo. Seji non sente il dolore ma il potere dei tatuaggi inizierà presto a distruggere i suoi organi interni, portandolo rapidamente alla morte. Secondo te avete un minuto scarso prima che Seji si accasci a terra come in sacco vuoto.
Zellvan Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 (modificato) Acefer DM: Spoiler Arrivato da Durnan, riconsegno il cavallo al garzone, se presente. Mi assicuro di legare alla cintura la botticella con il rimedio datomi dal nano, ed entro nella taverna per ringraziare ancora una volta l'uomo, e per sentire se sa dove posso trovare il gruppetto variegato con cui sono risalito da Skullport. Modificato 5 Marzo 2016 da Zellvan
Karsh Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Devon No Acefer Spoiler In disparte e disorientato dagli avvenimenti, resto un osservatore impassibile in attesa di risposte più chiare. Ora parla Seji. DM Spoiler Scusa l'assenza ma non ho ancora un pc mio e mi sono perso qualche passaggio, ma adesso mi rimetto in carreggiata.
Eru Iluvatar Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 (modificato) solo Acefer Spoiler All'ingresso della locanda, Acefer fu investito da un potete profumo di stufato e vino speziato. Il locale era pieno, ogni sedia era occupata da una persona intenta a mangiare di buon appetito. Durnan girava per i tavoli destreggiandosi con grandi vessai carichi di piatti e boccali. Il ranger si guadagnò un'occhiataccia di fuoco per avere interrotto l'oste durante il turno di servizio, ma ottenne comunque le informazioni richieste. Quella banda di sconclusionati è al tempio di Tyr sbuffò l'ex avventuriero che si rituffò subito in cucina senza lasciare ad Acefer la possibilità di aprire bocca. Il ranger si avviò verso il luogo indicato, la memoria delle strade della città tornavano ad affiorare mano a mano che si addentrava nel cuore di Waterdeep. In pochi minuti arrivò a destinazione. Una pattuglia di guardie stava presidiando un negozio di spezie mentre poco più avanti, comodamente sdraiato su un lato della scalinata del portone principale del tempio, Vorsoz era intento a crogiolarsi al sole, con un sorriso soddisfatto dipinto sul muso da rettile. Due paladini di Tyr lo tenevano d'occhio a pochi passi di distanza. Alla vista dell'avventuriero lo Yuan-Ti prese a parlare con voce leggermente impastata. Acefer notò che aveva le pupille dilatate, probabilmente aveva trangugiato qualcuno dei suoi intrugli misteriosi. Aaaah, lo sssssciocco Acefer è tornato dalla ssssssua ssssscampagnata. I tuoi.... amici ssssstanno cercando di interrogare Sssssssseji, ssssssi, povero sssssspeziale, mh. Il prode Geralt ha promesssssssso di tagliargli le gambe e molto altro sh sh sh sh. Sssse lo vuoi vedere vivo ti conviene muoverti, mh? Ricorda al ssssssanto Cadfael del sssssssuo debito, Vorssssssoz non dimentica i debiti, oh no no no, sh sh sh sh. Modificato 7 Marzo 2016 da Eru Iluvatar
Zellvan Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Acefer DM: Spoiler Durante il tragitto non posso fare a meno di notare le guardie presidiare un semplice negozio "Immagino ciò abbia a che fare con quel Seji..." penso mentre avanzo verso il tempio, dove trovo Vorsoz comodamente sistemato sulla scalinata. Alle sue parole rispondo solamente con un debole ringhio e un'espressione tutt'altro che amichevole, ma le sue parole hanno comunque un significato per me, e ciò mi fa dirigere di gran fretta all'interno del tempio, per raggiungere il più velocemente possibile gli altri. "Che diavolo staranno combinando?!" penso mentre alzo il passo. Spoiler Se arrivo dagli altri senza intoppi, descrivimi la scena che trovo.
Mythrandir Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Osservo le strane ed intricate linee apparire sulla pelle di Seji, prima di tornare a concentrarmi sull'uomo. Chi ti ha chiesto di aprire i portali e dove si trova Lady Alianorah? Rispondi, speziale! Tutti Spoiler Bentornato @Zellvan!!!!!
Eru Iluvatar Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 no Acefer Spoiler Io non lo so prese a parlare Seji con voce morbida e sussurrata lui aveva una maschera di metallo lucido, senza fessure, Parlava con voce profonda, era così convincente... La sua conoscenza della Trama è profonda, mi ha insegnato molte cose, mi ha aiutato a evocare i primi servi dai nove cerchi... I Lord lui... La porta si aprì all'improvviso e Acefer fece il suo ingresso. Acefer Spoiler Una volta nel tempio incroci un chierico che avevi conosciuto qualche anno prima. Dopo averti riconosciuto, ti conduce in una navata laterale, attraverso un corridoio con alcune celle dei prelati e infine in una grande stanza piena di tavoli e panche, un refettorio. All'interno vedi gli altri avventurieri intenti ad ascoltare un uomo seduto che parla con voce sussurrante. E' magro e calvo, vestito con abiti semplici e molto pallido. Sui polsi e lungo il collo vedi dei segni che ti ricordano i tuoi tatuaggi. Sono di colore rosso fuoco e quella vista ti provoca un brivido sulla schiena, sai benissimo che vuol dire che l'uomo sta disubbidendo al padrone e i tatuaggi gli stanno causando un dolore lancinante. Eppure l'uomo ha l'espressione beata e parla tranquillamente. Noti che ha le pupille estremamente dilatate, sicuramente è sotto l'effetto di qualche sostanza. Dalla tua esperienza, sai che se anche non sente dolore quei segni gli stanno distruggendo gli organi interni. Se continua con la confessione avrà poco da vivere. Non vedi la schiava liberata. Appena entri senti l'uomo che dice servi dai nove cerchi... I Lord lui... L'uomo continuò a parlare, indifferente all'ingresso del ranger. ... lui voleva rovesciare il loro dominio, li riteneva pericolosi per Waterdeep, dei despoti. Diceva che io avevo le caratteristiche giuste per guidare questa città... e aveva ragione sapete? Io amo Waterdeep, avrei fatto prosperare questa città di nuovo. La Città delle Meraviglie sarebbe tornata a risplendere, un faro sulla Costa della Spada. Bisognava rapire delle donne, mi diceva, delle alleate dei Lord. Una era già in mano sua, la prigioniera nella mia cantina... lei aveva un potere... era come una chiave per aprire antiche porte di cui si è persa conoscenza... lui sapeva però... lui sa, conoscenze perdute... Mi ha istruito, mi ha dato un tomo rilegato in pelle nera e io ho studiato... la Trama, potevo vederla, piegarla attraverso quello strano tatuaggio sul collo, potevo... Un rivolo di sangue iniziò a colare dal naso di Seji, l'uomo cercò di parlare ancora ma un violento colpo di tosse lo portò a vomitare una massa scura e insanguinata sul tavolo. L'uomo continuava a sorridere e a muovere le labbra ma nessun suono ne usciva se non qualche debole gorgolìo.
Mythrandir Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Cadfael Llewelyn Ascolto attentamente le parole dell'uomo. Anni di esperienza militare e di addestramento e studio dai chierici di Torm prendono il sopravvento, mandando a memoria quanto Seji ci rivela senza soffermarmici troppo, per preservare il ricordo quanto più puro e chiaro possibile per analizzarle successivamente a sangue freddo. Un'urgenza di fondo invade il mio animo, quando Seji comincia a sanguinare dal naso, che si trasforma in profonda preoccupazione quando lo speziale vomita un grosso grumo di sangue sul tavolo. Dov'è questo tomo, adesso? Quante altre donne sono state rapite? Le domande sono incalzanti, veloci, ma nella mia mente risuonano quasi come una supplica al tempo stesso, affinché ci conceda qualche prezioso minuti in più per scavare ancora più in profondità.
Landar Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Geralt di Mirabar Il guardiano era lì, con l'arma in mano. Lo sguardo fisso su Seji e solo l'ingresso di Acefer lo distrasse ma non mosse un muscolo, solo gli occhi che poi tornarono repentinamente sul morto che camminava. Per qualche assurdo motivo sentiva puzza di fregatura. Seji sembrava impazzito, effetto della pozione di Vorsoz e della maledizione che per stupida ambizione si era gettato addosso, un poveraccio. Un poveraccio ma colpevole dei peggiori dei crimini: aver gettato Lady Alianorah nelle mani del male. Geralt era lì, pronto a decapitarlo sul posto appena le sue parole non fossero state più utili, quasi più per scongiurare un eventuale pericolo che per rispettare i patti con Ioxana. *Ioxana... e quei tatuaggi.* le mani strinsero l'asta di Sentinella con ancor maggiore vigore. DM Spoiler al primo accenno di pericolo o strano movimento lo decapito
Eru Iluvatar Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Seji cercò di articolare delle parole ma non ci riuscì. Alzò un pugno e aprì tre dita.
Zellvan Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Acefer Alla vista dell'uomo e dei tatuaggi la mia espressione si fece molto dura "Cosa gli hanno fatto?" penso mentre con lunghi passi mi avvicino di più agli altri. Anche se le parole dell'uomo appartengono a un discorso già iniziato, sono abbastanza da farmi capire il contesto. "...è stato raggirato...manipolato..." sussurro mentre lo osservo pian piano spegnersi. "...che diavolo gli avete fatto!? Questa è tortura! Gli avete dato qualcosa per farlo parlare, e adesso sta morendo, consumato dall'interno!" dico rabbioso verso gli altri, specialmente verso il chierico e il paladino. "Non vi rendete conto di quello che state facendo...vero? Pensate che questa cosa passerà inosservata agli occhi di chi aveva sotto controllo quest'uomo?!" chiesi e senza aspettare continuai "Avreste potuto agire diversamente...senza fare un'altro morto...senza consegnare un'altra anima!" dico quasi gridando. Poi, abbassando la voce, dico "...spero che almeno ne sia valsa la pena!" Agli occhi di tutti, Acefer è come lo avevate lasciato, tranne che adesso dalla cintura pende anche una piccola botticella. DM: Spoiler So qualcosa di questo Seji? Magari attraverso la rete di spionaggio di cui faccio parte potrei avere qualche informazione passata? O è un'uomo anonimo uscito fuori all'improvviso?
Karsh Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Devon Acefer, non sai quali mostruosità ha perpetrato questo disgraziato, almeno sta espiando le sue colpe in punto di morte. Il tempo non è dalla nostra. Cerco una giustificazione, pur trovando il gesto molto crudo ed estremo.
Landar Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Geralt di Mirabar Tutti notarono il mastino quasi scattare come una molla quando Seji alzò la mano, si fermò solo perché capì che voleva indicare le Alianorah rapite fece un'ultima domanda, dovevano sbrigarsi. Poi lo avrebbe terminato lui prima che potesse accadere qualche cosa di terribile, era stata una sensazione breve ma chiara come se i ciuffi di capelli nella parte del cuoio capelluto ustionato si fossero drizzati."E dove è stata mandata Lady Alianorah, la paladina di Tyr. E' stata portata via con uno di quei portali. Dove la troviamo?" Finendo la domanda caricò la sua arma. DM Spoiler come prima
Mythrandir Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Cadfael Llwelyn Uno sguardo gelido accoglie le parole di Acefer. Conscio dello scorrere del tempo, ignoro l'uomo e le sue sterili considerazioni, lasciando che Devon risponda a tono. Maledizione! Sta soffocando... Uno sguardo veloce non riesce ad individuare nulla che possa essere usato per scrivere. Preserva la mia anima, o Furia Fedele, e concedimi di scacciare il male che affligge quest'uomo. - mormoro sottovoce, mentre Geralt pone la sua domanda, facendo appello al potere della mia divinità prima di posare una mano sulla spalla di Seji, sul tratto lasciato scoperto dai suoi vestiti. Con una mano che tocca lo speziale, l'altra che stringe il simobolo sacro di Torm fino a sbiancare le nocche, un'energia curativa divina comincia a fluire dal mio al suo corpo, un tentativo disperato di guadagnare secondi preziosi. Cercate qualcosa per farlo scrivere! Veloci! - dico, rivolto a Lucian, Devon e Acefer, con la voce carica d'urgenza. Tutti Spoiler Riguardo l'ultima frase, l'idea è di usare vino o zuppa per fargli scrivere su un tavolo quel che non riesce a dire DM Spoiler Uso Imporre le Mani su Seji. Per prima cosa, provo a usarlo nella versione variante: spendo 5 pf miei per curare una malattia o veleno che affligge la creatura bersaglio (MdG, p. 84). Se non funziona, comincio a usare la mia 'riserva' di 50 pf per curarlo, sperando ci faccia guadagnare un po' di tempo e/o fermi il soffocamento. Ti ricordo che sono immune alle malattie (Divine Health). E speriamo bene!
Eru Iluvatar Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) Seji si voltò verso Geralt cercando di rispondere, ma ancora una volta dalla sua bocca non uscirono altro che suoni inarticolati. La luce sembra affievolirsi nei suoi occhi ma il tocco di Cadfael sembrò avere un piccolo effetto invigorente. Il paladino rabbrividì quando la sua mano venne a contatto con la pelle dello speziale. Sentiva chiaramente una forza oscura e spietata che si annidava dentro il corpo dell'uomo e che stava risucchiando voracemente tutta la sua forza vitale e, probabilmente, anche la sua anima. Gocce di sudore apparvero sulla fronte del paladino, mentre sentiva la grazia di Tyr scorrere attraverso il suo corpo per cercare di tenere in vita il traditore di Waterdeep. Un dolore sordo iniziò a percorrere il braccio di Cadfael, l'oscurità dentro Seji si stava ribellando al potere divino che impediva di strappare la preda l mondo terreno. La visione di una landa desolata apparve davanti ai suoi occhi: una serie di picchi scuri di nuda roccia, illuminati in maniera sinistra da quello che sembrava un cielo fatto di luce violacea con riverberi gialli. Una creatura enorme, con il ventre gonfio e grandi ali da pipistrello era seduta su un grande trono di pietra e, in qualche modo, lo stava fissando con odio digrignando le sua zanne letali. Cadfael sentiva le ondate di odio e terrore che emanavano quella figura, un odio e un terrore tali da attraversare i piani di esistenza. La fede in Torm era però incrollabile e il paladino rimase fermo come una montagna durante una tempesta di neve. La creatura infuriata spalancò le fauci, in un silenzioso grido di frustrazione. Il dolore al braccio aumentò al punto che Cadfael dovette cedere e mollare la presa. Lo sforzo non era stato vano. In un ultimo momento di lucidità, Seji aveva intinto il dito nella massa insanguinata che aveva rigurgitato e con le ultime forza rimaste aveva scritto qualcosa sul tavolo. Skuld 12 Alia Questo fu l'ultimo atto dell'uomo che aveva rischiato di portare alla distruzione la città che tanto amava. Rimase così, immobile, con il dito appoggiato sul tavolo, un sorriso beato sul visto e gli occhi persi nel vuoto. Geralt Spoiler Seji si spegne di colpo, come un monito al quale stacchi la spina. Non ti ho fatto fare l'azione preparata perchè appunto non c'è stato nessun atto strano o sospetto, ma se vuoi farlo comunque ovviamente sei libero. Cadfael Spoiler Consumi tutta la riserva di imposizione delle mani e subisci anche 10 pf per il dolore al braccio, che ti rimane informicolato per un paio di minuti. Tutti Spoiler Skuld è una città del Mulhorand, si dice la città più antica del Faerun. Modificato 10 Marzo 2016 da Eru Iluvatar 1
Marcows Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Lucian Talvathar Tre donne, tre chiavi. Serviranno più chiavi per spalancare i cancelli o basterà trovare quella giusta? Così si spegne la vita di un altro idiota. commento gelido.Spero che i suoi ultimi spasmi siano almeno serviti a qualcosa. Resto qualche attimo ad osservare il cadavere sorridente, incapace di provare pietà per un destino che credevo sarebbe toccato a me. Che ancora potrebbe raggiungermi. Lo sguardo viene attratto dal paladino che con sguardo provato si massaggia il braccio.Cos'hai visto, Cad?
Mythrandir Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) Cadfael Llewelyn Toccando la pelle di Seji, percepisco chiaramente la forza oscura e vorace che lo sta divorando dall'interno, come un cancro svuota il tronco di un albero. Non passa un istante, che l'oscura essenza si accorge della mia presenza. Il vigore divino donatomi da Torm non fa in tempo a fluire, tramite il mio braccio, nel corpo dello speziale che viene strappato via, assorbito dall'ombra intessuta nella sua anima. Un formicolio comincia a risalire dai polpastrelli, alla mano, all'avambraccio. La mia vista si fa offuscata, le membra deboli. Per un istante, mi sento un minuscolo scoglio in balia di un oceano tempestoso. Rafforzo la stretta sul simbolo sacro con la mano destra, rinnovando mentalmente la mia lealtà e la mia fede in Torm. I miei occhi si schiariscono ma ciò che vedo non è quel che ho lasciato. Dove sono finito? Sbatto le palpebre, osservando la landa desolata davanti ed attorno a me, il cielo illuminato di luce violacea, i riflessi giallastri, i picchi scuri ed aguzzi come denti di una qualche enorme bestia. Il mio braccio sinistro ancora percepisce il tocco sulla pelle di Seji. In profondità, una parte di me intuisce che ciò che vedo e sento non è reale. Una visione? Il pensiero s'è appena formato nella mia mente che il mio campo visivo viene invaso dalla creatura. Enorme, disgustosa, oscura. L'odio e la rabbia tali da attraversa i piani, da percepirli nel mio stesso corpo. Un nuovo attacco alla mia anima, questa volta più forte di qualunque altro in precedenza. La mia essenza grida, come se mille uncini si fossero conficcati nelle mie carni, tirando e lacerando. Con un urlo, lascio la presa. La visione scompare, la luce ed i suoni del refettorio investono i miei sensi. Barcollo, appoggiandomi al tavolo con la mano destra, il braccio sinistro inerte e formicolante. Una sensazione di vuoto, di assenza rimbomba attraverso la mia anima. Torm, nel cui abbraccio ho resistito all'assalto del demone, mi ha lasciato. Cosa diavolo è stato? Mi guardo attorno, leggendo - più che ascoltando - le labbra di Lucian. Provo a rispondere ma la bocca impastata emette parole sconnesse. Deglutisco, riprovandoci. Un altro mondo. Un essere oscuro. Odio e morte. - scuoto la testa, tornando a ergermi diritto come sempre - Cieli viola, con luci giallastre. Una landa desolata, spoglia, con scuri picchi all'orizzonte, aguzzi come i denti di uno squalo. Mi rivolgo ad Acefer. L'ho visto. Colui che controlla, o controllava Seji. Enorme, il ventre gonfio, ali da pipistrello, seduto su un trono di pietra. Lunghe zanne. E no, non era contento. Poi torno a rivolgermi a tutti. Questa... 'cosa' ci odia, di un odio vecchio di eoni. Non ho mai percepito qualcosa di più chiaro, o violento. Deglutisco, massaggiandomi il braccio. Mi guardo attorno, notando che il mio sforzo non è stato invano. Almeno ora abbiamo una nuova pista da seguire. Skuld. La nostra strada punta a Est. Esausto, mi lascio cadere su di una sedia. @Eru Iluvatar Spoiler Cadfael è paladino di Torm, non Tyr Modificato 10 Marzo 2016 da Mythrandir
Messaggio consigliato