Karsh Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Devon Le parole di Cadfael mi fanno trasalire per qualche istante. Una visione, hai visto in faccia il nostro letale nemico -dico con un tono spaventato- ora più di prima abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per fermare questa follia! Paura, una sensazione che poche volte ho provato nella mia vita. Solo la guida del mio signore può farmi restare con i nervi saldi per fare ciò che va fatto.
Eru Iluvatar Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 @Mythrandir Spoiler Ops, sorry, corretto @Marcows Spoiler Dalla descrizione di Cadfael capisci che è uno dei tanti modi in cui Mammon si manifesta nelle mente degli esseri del primo piano materiale. Probabilmente era come lo conosceva Seji.
Marcows Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Lucian Talvathar Mammon! Rifletto per qualche istante se condividere o meno l'informazione ma, mi convinco, meglio credere di avere un nuovo nemico che scoprire che un Lord dei nove ci ha preso di mira. So bene cosa vuol dire avere l'occhio del Sudicio addosso, come la realtà si deforma ai nostri occhi costantemente alla ricerca della corruzione.Se il mondo sta per giungere al termine, che possiate godere di tutti i sonni tranquilli che vi sono rimasti. .. ...voi che potete. Mi riprendo dai miei pensieri sforzandomi di sfoggiare il consueto sorriso energico e speranzoso mentre mi volto verso il ranger.Acefer, non sper-pensavo ti avrei rivisto. -un errore voluto-Hai forse qualcosa da raccontarci? Il tuo viaggio è stato fruttuoso? Sei ancora un misero lacchè degli inferi?
Mythrandir Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Cadfael Llewelyn Il braccio torna lentamente alla normalità, così come il mio respiro. Asciugandomi il sudore dalla fronte, osservo lo stregone. Lucian, fra noi tu sei di sicuro quello più... erudito riguardo a queste creature. Tu, o magari il tuo famiglio, non avete qualche informazione che ci permetta di identificare il nostro avversario? Ad ogni modo, cosa ne pensate di questo? - picchiettando con il dito sul tavolo, richiamo la loro attenzione sulla seconda scritta, 12 Alia. - Possibile che, oltre alle due donne che abbiamo già salvato, ci siano altre nove persone marchiate allo stesso modo di Alianorah e con le sue stesse capacità?
Landar Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 (modificato) Geralt di Mirabar L'arma del guerriero sembrava pronta a colpire Seji, per finirlo ed eseguire quindi la condanna a morte. Per una volta il Mastino si stava travestendo da boia. Sentinella disegnò un arco che evitò per un soffio Cad ancora scosso dalla visione fino a raggiungere il collo del condannato ma... improvvisamente si fermò, vibrando. Come avesse sbattuto contro un muro di acciaio. I muscoli di Geralt erano gonfi e duri come roccia e dal suo volto era evidente lo sforzo immane che stava compiendo. Quel muro non era altro che il ricordo degli uomini senza volto uccisi e divenuti poi il portale per quei demoni enormi. Il dubbio che potesse ripetersi quella scena lo aveva inchiodato in quella posizione. Lo sguardo ancora fisso su Seji, come in attesa di vederlo spirare da solo o esplodere e prendere la forma di un demone. Le parole degli altri non lo sfioravano. Modificato 11 Marzo 2016 da Landar
Karsh Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Devon Abbiamo un luogo a quanto pare, e l'osservazione di Cadfael potrebbe essere corretta. Possiamo consultarci con qualcuno prima di avanzare alla prossima tappa. Elaboro quanto successo cercando di portare il gruppo a ragionare sul da farsi.
Marcows Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 (modificato) Lucian Talvathar Non è quello il nostro avversario -rispondo al paladino- almeno non uno che possiamo sconfiggere.I nostri veri avversari credo siano molto più..umani. Osservo distrattamente la scritta sul tavolo. Un indirizzo forse? Chiederò ai miei contatti, magari qualcuno sa qualcosa. torno a sfoggiare il mio solito sorriso Modificato 14 Marzo 2016 da Marcows
Eru Iluvatar Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 @Marcows Spoiler Seji ha scritto sul tavolo, non su un foglio Qualcuno bussò discretamente alla porta, interrompendo i discorsi degli avventurieri. Una guardia fece il suo ingresso, seguito da un uomo di media statura e particolarmente obeso. Era calvo, con occhi piccoli quasi del tutto nascosti dalle pieghe di grasso del viso. Sudava e ansava vistosamente. La guardia rimase impietrita alla vista di Seji e del suo viso insanguinato ma sorridente, ma si riprese quasi subito, schiarendosi la voce. Ah ehm... chiedo perdono per l'interruzione ma questo signore dice di avere importanti informazioni da parte di Lady Hawke, ho pensato che fosse importante. Con un inchino rispettoso la guardia si ritirò mentre il nuovo arrivato si sedette senza tanti complimenti su una delle panche. I legno cigolò e scricchiolò sotto la sua mole. Dannate scale sbuffò lo sconosciuto asciugandosi la fronte con un fazzoletto Brognar disse dopo avere ripreso fiato e il piacere è tutto vostro. La nostra comune amica mi aveva dato parecchi soldi per cercare informazioni ma pare sia sparita. Nonostante questo, sono un uomo d'onore e non mi piace avere debiti, nemmeno con i morti. A proposito, è morta? chiese con aria poco interessata, poi guardò Seji come se lo vedesse per la prima volta Il serpentone là fuori aveva ragione, il suoi intrugli fanno miracoli concluse con aria professionale.
Mythrandir Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 (modificato) Cadfael Llewelyn Ringrazio la guardia con un cenno del capo per averci portato l'uomo prima che esca dalla stanza. Poi, mi concentro sull'uomo che dice di chiamarsi Brognar. L'ultima volta che hanno visto Lady Hawke - penso, passando lo sguardo rapidamente sui miei compagni - stava per sparire tra i vicoli di Skullport. Che venga da laggiù anche costui? Non abbiamo notizie di Lady Hawke da alcuni giorni ma è più che in grado di badare a sè stessa. - rispondo, asciutto, all'uomo - Le informazioni? E quando l'avete vista l'ultima volta? Chiedo, richiamando la sua attenzione. DM Spoiler Insight +4 per scoprire bugie o menzogne. Modificato 14 Marzo 2016 da Mythrandir
Zellvan Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Acefer Mi calmo, incrociando le braccia al petto ed osservando la scena, pensieroso. Senza dire una parola rimango ad ascoltare i discorsi di tutti, e quello che succede a Cadfael mi inquieta non poco. Quando Lucian mi rivolge delle domande mi volto verso di lui dicendo "Felice di rivederti..." il tono è sarcastico, ma poi dico serio "...è stato fruttuoso, ne parleremo presto." Poi cerco di riportare in superficie vecchi ricordi, grattandomi il mento su cui mi sta crescendo una incolta barba bionda. DM: Spoiler Non mi hai detto se sapevo qualcosa di Seji. Comunque, dalla descrizione che fa Cadfael, riesco a capire a cosa o chi si riferisce? Ho vantaggio per qualsiasi check di Intelligenza collegato ai Diavoli (nemico prescelto), solo che a parte natura dove ho +3, per il resto ho -1 a Int. Quando Brognar entra nella stanza e si siede, cominciando a parlare di questa Lady Hawke, osservo tutti e mi metto in disparte. DM: Spoiler So qualcosa di questo Brognar? A proposito adesso che sono fuori da Skullport, potrei riprendere i miei contatti da spia no?
Eru Iluvatar Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 @Zellvan Spoiler Ops, sorry, mi ero perso. Di Seji non sai nulla, mai sentito e mai visto. Brognar lo conosci di fama, gestisce una taverna ma il realtà è un trafficante di armi e alcolici. Anche questa "Lady Hawke" la conosci di fama, era un ex-regina del crimine che fu cattura da Alianorah e in seguito da lei graziata. Secondo le voci che hai sentito si era convertita al culto di Selune e ne era diventata paladina, dedicando poi la sua vita a fare la guardia del corpo ad Alianorah stessa. Quanto al resto, manchi da due anni ma sicuramente ricordo nomi e luoghi, ti serve solo un po' di tempo per riallacciare i vecchi rapporti e fare sapere che sei tornato.
Marcows Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Lucian Talvathar @Eru Iluvatar Spoiler Ops, corretto ^^ Alla domanda sulla morte di Hawke, posta con tanta leggerezza, un brivido di rabbia risale rapidamente la spina dorsale fino a scontrarsi contro il muro dell'autocontrollo. Un simpaticone commento freddo alla domanda del nuovo arrivato..un altro. lo sguardo si sposta lentamente verso il cadavere di Seji il cui volto sembra essersi congelato in un perenne sorriso. Quando torno a posare gli occhi sul calvo la mia espressione sardonica è più eloquente di una minaccia diretta. Osservo l'uomo con occhio critico cercando di discernerne qualche particolare identificativo. lascio sia Cadfael, questa volta, ad aprire le danze. @Gm Spoiler Noto qualcosa di particolare? Qualche segno che potrebbe suggerire la provenienza del panzone e/o la sua professione magari.
Eru Iluvatar Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 @Marcows Spoiler Pensandoci su un attimo, Brognar è un nome che non ti è nuovo nel tuo "mestiere". Sei abbastanza sicuro che sia un trafficante di armi e alcool, probabilmente anche di sostanze stupefacenti. E' uno con parecchi agganci e ha fama di essere piuttosto ruvido sia negli affari che nei rapporti umani, ma pare abbia anche uno strano senso dell'onore.
Eru Iluvatar Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 L'uomo squadrò Cadfael con aria perplessa. Un paladino... anche quella ragazza si era convertita... bah! L'ultima volta che l'ho vista è stato l'altro giorno, quando c'è stato tutto quel casino al porto. I tuoi compari ne sanno di più, c'erano anche loro disse indicando Lucian e Geralt Hawke ha chiesto un cosa abbastanza assurda, informazioni su una certa Alianorah Laumee, l'ennesima paladina da quanto mi è parso di capire. Avete fondato un sorta di club di santoni? Bah! Comunque, ho sparso la voce e e un paio d'ore fa arriva un marinaio, ubriaco marcio e puzzava di pesce rancido. Si presenta al mio locale, e chiede la ricompensa in anticipo. Ci credereste? Brognar ridacchiò, un suono gorgogliante e disgustoso L'ho fatto ripassare per benino dai miei ragazzi, adesso è abbastanza sobrio però ha farfugliato qualcosa di tatuaggi e maschere lucide. Io non ci capisco niente, ma pensavo a Hawke potesse interessare comunque, invece quella ha pensato bene di sparire. Morale della favola disse alzandosi faticosamente in piedi se volete parlare col marinaio seguitemi, altrimenti lo ributto in mare e tanti saluti.
Mythrandir Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Cadfael Llewelyn Un attimo di riposo sarebbe ben accetto... Lancio uno sguardo ai miei compagni, sondando le loro espressioni per intuirne i pensieri, prima di rispondere all'uomo. Perchè questo marinario non è venuto con te? Non sarebbe stato più semplice, invece che far due volte il tragitto? DM Spoiler Come prima, Intuizione +4
Karsh Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Devon Veniamo interrotti nel nostro confabulare, un uomo di nome Brognar viene fatto entrare con il cadavere di Seji lì,ancora fresco. L'uomo non sembra preoccuparsene. Cadfael, direi che è meglio non mettersi a fare troppe domande, se quest'uomo ha importanti informazioni direi di andare subito da lui. Ebbene, portateci dal marinaio. Intervengo nella discussione vedendo un barlume di speranza nel far luce.
Landar Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Geralt di Mirabar La lama di Sentinella era ancora posata sul collo di Seji quando la porta si spalancò facendo spazio al grassone. I discorsi su Hawke, convertiti e santoni proseguivano e nel mentre il Mastino abbassò la guardia posando l'arma. Tuttavia era ancora intento a constatare lo stato di salute di Seji, come non avesse ancora compreso fosse morto. Lo prese per i capelli sollevandogli il capo e muovendolo, fissandolo negli occhi spenti dopo averglieli spalancati con le dita. Incurante della presenza del tipo si interruppe solo quando fu assolutamente certo della morte dello speziale."Un marinaio?"
Eru Iluvatar Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Sì un marinaio e non è molto in grado di camminare al momento. Anzi credo per i prossimi due o tre mesi. Ora vogliamo muoverci? Ho altre persona da vedere entro sera,
Zellvan Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Acefer Mentre sono in disparte osservo Brognar con interesse, squadrandolo, intento a studiarne il comportamento. Quando Devon interviene, annuisco. "La vista di quest'uomo e di quello che mi sarebbe potuto succedere non è certo piacevole..." penso mentre mi dirigo verso la porta per uscire. Mi volto verso gli altri dicendo "Direi di andare a controllare, paiono informazioni estremamente utili..." poi osservo Lucian "Sono sicuro che anche tu sappia di cosa si sta parlando qui..." penso, cercando di capire perché non si sia espresso a riguardo. "Mi è parso di capire che è successo qualcosa di molto brutto qui al tempio...potreste di grazia spiegarmi l'accaduto?" dico con un sorriso in volto.
Mythrandir Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 (modificato) Cadfael Llewelyn D'accordo, andiamo. Dico, alzandomi con un sospiro. Mentre usciamo dal tempio, cerco di bloccare una delle guardie per far sì che informi l'Alto Sacerdote di dove ci stiamo dirigendo e si prenda cura di rimuovere il corpo di Seji dal refettorio, trasferirlo in un posto più isolato e cremarlo alla presenza di chierici ben addestrati. Non voglio avere brutte sorprese mentre siamo via... Alla domanda di Acefer, faccio spallucce. Non ero ancora arrivato in città. Uno di loro saprà spiegarti meglio. - replico, indicando Lucian, Devon e Geralt. Modificato 15 Marzo 2016 da Mythrandir
Messaggio consigliato