Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Acefer

"Mmmm..." mugugno mentre lo ascolto "...bene, sono un bel po' di informazioni...e credo che l'amico con la maschera sia qualcosa che accomuna questa storia a quello che sta succedendo..." mi volto verso gli altri "...vero?"

"Ora non dobbiamo far altro che cercare di unire i puntini e riempire gli spazi!" affermo mentre mi gratto il mento. "Abbiamo un tizio di nome Edgar, con una descrizione abbastanza precisa, Baldur's Gate, Calimport e una carovana, il Rossak e....le rivelazioni di Seji. Ci si può lavorare..." concludo verso Cadfael e Devon.

"Altro??" faccio rivolto nuovamente al marinaio sanguinante.

DM:

Spoiler

Quindi le parole del marinaio mi sembrano sincere? 

So qualcosa di più specifico sul Rossak? Purtroppo Storia -1

Inviato

Devon

Rossak...abbiamo un luogo almeno.

DM

Spoiler

Per la prova di intuizione di prima non ho intuito che sta mentendo od omettendo qualcosa? 

Qualsiasi altra informazione può essere utile. Concentrati ancora. Dico impassibile al marinaio sofferente.

Inviato (modificato)

L'uomo pensò ancora, lo sguardo fisso al soffitto nel tentativo di tornare indietro con la mente fino a due mesi prima.

Onda bianca... il nome della locanda di Calimport. 

Rimase ancora in silenzio per qualche attimo, poi sprofondò ancora di più la testa nel cuscino chiudendo l'occhio e sospirando esausta.

Basta... io non ricordo altro.

Spoiler

Breve riepilogo sulle possibili "piste"

Portale sotto il negozio di Seji

Baldurs Gate

Calimport

Rossak

Tornare da Ioxana a Skullport

Cormyr, a casa della Alianorah/schiava liberata

C'è ancora da capire chi sia la Alianorah/prigioniera di Seji

Ops, si è un po' ramificata la faccenda :P

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Geralt di Mirabar

Le discussioni precedenti dei compagni lo lasciarono impassibile seppur le parole di Cad celavano più che un fondo di verità. In realtà Geralt si sentiva ancora un po' dispiaciuto di aver tenuto fuori Acefer all'inizio dell'interrogatorio ma la morte o non morte di Seji era un'informazione che non doveva conoscere. Considerato il risultato però, la preoccupazione sembrò eccessiva.

Il mastino lasciò il mento del malcapitato. Non c'era stato bisogno di infierire e sinceramente nemmeno ne aveva voglia né ne sentiva la necessità. Si pulì la mano sporca di sangue sulla camicia del marinaio iniziando a rimuginare sulle informazioni ricevute.
"Dubito troveremo questo Edgar a Calimport ora. Ormai sono passati alcuni giorni da quando Lady Alianorah è scomparsa. Ne passeranno molti altri per arrivare lì... a meno che quel portale non ci conduca proprio alla loro sede nel Calimshan. Da lì al Rossak invece impiegheremo molto meno tempo e magari avremo la fortuna di intercettare la carovana." strinse il pugno sull'arma, sentiva di nuovo avvicinarsi la sua Signora ma forse era un pensiero che avrebbe dovuto presto allontanare per non illudersi troppo. Scartò a priori la possibilità di tornare da Ioxana, quel che aveva chiesto era stato fatto e lei aveva già pagato il compenso. Avrebbero pensato a lei successivamente, c'erano altre priorità ora. Mentre l'ultima Alianorah trovata poteva in qualche modo dar loro qualche altra informazione utile "Dobbiamo anche parlare con quella ragazza. Lei certamente ha visto e sentito più dell'Alianorah di Skullport."

tutti

Spoiler

Ma quanti giorni sono passati esattamente dall'attacco al tempio? 2?

Inviato

Devon

Ascolto il ragionamento di Geralt trovandolo abbastanza convincente, mi intrometto dopo aver fatto un cenno affermativo con il capo. Certo è che Ioxana sa molte cose su di noi. Aver eliminato Seji può averla aiutata, e questo in parte mi preoccupa. Potrebbe essere un nostro nemico o un insolito alleato, ma al momento non possiamo fidarci molto di lei.  Direi che le nostre opzioni sono parlare con quest'altra Alianorah e riposare. Io non potrò andare avanti ancora per molto senza una tregua. Cadfael e Lucian possono andare dalla ragazza, che ne dite? Ah, e dopo Acefer potrà raccontarci della sua giornata. Poi mi rivolgo a Brognar. Quest'uomo ha detto tutto quello che sapeva, gli ho promesso di tenerlo al sicuro e così farò. Potete tenerlo sotto la vostra tutela per un po' di tempo? Quando le acque saranno un po' calme potrà tornare alla sua vita. Vi pagherò il disturbo. 

Inviato

Brognar sventolò la mano come per scacciare una mosca fastidiosa.

Ho detto che vi avrei aiutato e lo farò, non vi farò perdere tempo con una nullità del genere, avete parecchio da fare mi pare di capire. Domani lo porterò da un paio di guaritori e lo farò rimettere abbastanza in sesto per stare in piedi. Avrà anche la sua ricompensa, a quanto ho sentito se l'è guadagnata. Beh non mi resta che augurarvi buona fortuna... se avete bisogno di cavalli e rifornimenti passate pure all'Incudine d'Oro, un modesto emporio di mia proprietà nei pressi della porta sud. Dirò ai miei ragazzi di non farvi pagare nemmeno un pezzetto di rame.

Inviato

Acefer

"Gentilissimo!" dico a Brognar con un sorriso, poi voltandomi verso gli altri "Credo che la prima cosa da fare, come dice Geralt, sia provare a parlare con questa ragazza che avete trovato!" poi girandomi verso il marinaio steso nel letto "Sei stato molto utile, cerca di non metterti nei guai adesso..." gli sorrido per poi avviarmi alla porta facendo un cenno di saluto a Brognar e ai suoi sgherri. "Vi aspetto fuori..." dico senza guardare gli altri e uscendo dalla porta.

DM:

Spoiler

Uscito dalla porta mi guardo intorno con circospezione, Percezione +6, in cerca di qualsiasi cosa possa destare il mio interesse o possa sembrare un pericolo.

Inviato

Lucian Talvathar

Tsk, una passeggiata.
ripercorro con la mente gli eventi di questi due lunghi giorni stupendomi di esser giunto fin qui pressoché illeso.

Grazie Brognar, non lo dimenticheremo. chino leggermente il capo prima di voltarmi e dirigermi verso l'uscita.

Presto potrei finalmente abbandonare il tempio e quegli infelici sguardi.
Mi attenderà davvero un futuro migliore?

Immagini di violenza e morte echeggiano intorno ai miei pensieri. Molte di esse, le più dure da sopportare, mi vedono come tetro protagonista.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Grazie del vostro aiuto. Un breve cenno del capo prima di voltarmi ed uscire al seguito dei miei compagni.

Credo che tutti dovremo riposarci, presto, ma meglio esaurire le piste più vicine a noi nel minor tempo possibile. Commento, annuendo, la proposta di Devon. Parlerò con la ragazza. Questa storia si sta facendo molto più intricata di quanto mi aspettassi dal racconto dell'Alto Sacerdote... Anche l'idea che ci siano 12 donne con le capacità non mi sembra più così remota.

Mentre noi parliamo con la prigioniera di Seji, voi potreste provare a sondare Vorsoz e le sue conoscenze del Calimshan.

Inviato

Devon

Va bene dunque, andiamo dal nostro amico rettile. Acefer, Geralt? Chiedo ai due di seguirmi dopo essermi congedato da Brognar.

@Acefer

Spoiler

Mi pare di ricordare che non hai ancora spiegato cosa hai fatto tutto questo tempo che sei stato da solo. Giusto?

Inviato

Pieni di pensieri, gli avventurieri si incamminarono per le via di Waterdeep per rientrare al tempio. Il sole era quasi sparito dietro l'orizzonte e alcuni soldati della città erano impegnati ad accendere alcune grande lanterne a olio lungo le vie principali. La città era quieta eppure si percepiva una sorta di tensione, come se la popolazione avesse intuito che una minaccia fosse incombente. Passarono davanti al negozio dello speziale e trovarono due guardie del tempio a guardia dell'entrata; da dentro di sentivano dei rumori, segno che altre guardie erano nell'edificio e lo stavano perquisendo. La scalinata del tempio era deserta, non c'era traccia dello Yuan-ti. Una delle guardie del portone principale salutò con un cenno del capo Cadfael e gli altri lasciandoli passare senza una parola. Nella grande navata centrale, trovarono Vorsoz comodamente sdraiato su una delle panche, intento a sonnecchiare. 

Un chierico si avvicinò al gruppo e prese la parola.

Bentornati. Astanera non è rintracciabile al momento, uno degli attendenti della torre ci ha comunicato che il mago è chiuso in cima alla torre e non riceve visite. Ha però lasciato questo messaggio per voi "Dodici sono le porte e sette sono state aperte. Dobbiamo trovare le cinque chiavi restanti e impedire che vengano usate. A ogni costo."

Il chierico era visibilmente a disagio.

Spero voi ne capiate qualcosa di queste parole. Io poco, ma ho la sensazione che non mi piacerebbe saperle interpretare... le due donne che avete portato sono state collocate negli alloggi dove era stata destinata lady Alianorah Laumee. La donna svenuta non ha ancora ripreso i sensi, temo ci vorrà qualche giorno è molto provata. Anche se... quell'essere disse con un filo di disgusto accennando con il mento verso Vorsoz si è offerto di venderci una pozione che a detta sua risveglia anche i morti... Abbiamo rifiutato con sdegno ovviamente! concluse mentre il suo viso si arrossava leggermente per la collera.

Inviato

Geralt di Mirabar

Il mastino sembrava più propenso ad andare a parlare con la ragazza, quasi come se quella fragilità l'avesse colto di sorpresa la prima volta che l'aveva visto e di conseguenza intenerito. Ci mise un po' di tempo a pensare quale potesse essere il collegamento più diretto a Lady Alianorah e alla fine concluse che l'altra Alianorah non poteva sapere nulla sulla paladina, salvo aver udito le chiacchiere di Seji e Selima.
"Va bene... andiamo da quella biscia figlia di una buona donna. E' più fortunata delle ragazze che incappano in Cad..."

tutti

Spoiler

direttamente dall'aeroporto sto andando ancora in Giappone. Torno il 4, spero di essere presente.

Inviato

Acefer

Insieme al gruppo torno al tempio in tranquillità, ma le parole del chierico che incontriamo mi turbano non poco. 

"La faccenda è più complicata del previsto eh? Pare che la ricerca di Alianorah Laumee non sia l'unica cosa di cui dobbiamo preoccuparci...Dodici porte, sette già aperte...Penso sia chiaro che queste ragazze sono le chiavi per queste porte, dobbiamo capire se le due ragazze che sono qui sono già state usate come chiavi o no..."

Così dicendo prendo un bel respiro e mi stiracchio, guardando il cielo. "Chissà se Vorsoz ne sa qualcosa..."

DM:

Spoiler

Quanto tempo è passato da quando ho applicato l'unguento? :) 

Inviato

Lucian Talvathar

Sette porte sono già aperte? Dannazione!

Parlare con le ragazze di quello che gli è stato fatto potrebbe essere un'altra soluzione.
Prima di usare altre pozioni del serpente sarà meglio assicurarsi che l'esito finale sia diverso dal precedente...

Resto per un attimo sovrappensiero a valutare i possibili esiti in caso dovessimo fallire.
Bene -il tono è risoluto- andrò a parlare con la ragazza di Skullport. Lascio Vorsoz alle vostre amorevoli cure.

Senza attendere oltre, chiedo ad una guardia di indicarmi la stanza della ragazza e mi ci dirigo.

@GM

Spoiler

il portale nello scantinato di Seji so se sia "di sola andata" (o riattraversabile dall'altro lato), se necessiti di chiavi come quello per skullport etc..?

Inviato

Cadfael Llewelyn

Rispondo al saluto della guardia entrando al Tempio, prima di concentrarmi su ciò che ci viene detto dal chierico. La situazione è peggiore di quanto ci aspettassimo. 

Insolitamente taciturno, annuisco alle parole di Lucian, prima di seguirlo per andare a parlare con la ragazza di Skullport rimuginando sulle informazioni in nostro possesso.

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo. Giornate pessime e ispirazione zero.

Inviato

Lucian

Spoiler
Spoiler

Il portale ti sembra andata e ritorno, ed è già aperto e libero all'uso. Anzi ti sembra strano che fosse rimasto aperto.

Lucian si diresse verso la stanza di Alianorah e trovò le due donne, come gli era stato detto. La prigioniera era stesa sul letto, immersa in un sonno profondo. Il pallore mortale era solo leggermente migliorato, il respiro era ancora debole. La schiava liberata aveva preso la spada della paladina, che era rimasta nella stanza tutto il tempo. Aveva estratto la lama dal fodero e stava studiando con curiosità gli elaborati decori dell'elsa.

Inviato

Geralt di Mirabar

Il mastino fece strada a Devon, probabilmente avevano scelto l'accoppiata peggiore per fare quattro chiacchiere con la biscia. Appena raggiunta la guardò in cagnesco, non poteva essere altrimenti "Sei fortunato, troppo."

Inviato (modificato)

Devon e Geralt

Spoiler

Vorsoz aprì un occhio, fissando la sua pupilla verticale sul mastino.

Ssssssi sibilò con tono sornione è una qualità fondamentale per ogni buon mercante, sh sh sh.

Aecefr e Cadfael

Spoiler

Le due Alianorah sono nella stessa stanza. Decidete pure con che gruppo andare e leggete i relativi spoiler

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Acefer

DM:

Spoiler

Avevo deciso che andavo da Vorsoz, quindi mi accodo a Devon e Geralt. Ma se vedo che anche Cadfael viene da Vorsoz, vado dalle ragazze, Acefer non vede di buon occhio Lucian. :P 

Arrivati davanti allo Yuan-ti, gli faccio un finto sorriso, incrociando le braccia al petto e rimanendo in silenzio a guardarlo. Aspetto che gli altri dicano qualcosa, per capire come se la vogliono giocare e cosa vogliono chiedere al pittoresco serpentone.

Inviato

Devon

Geralt

Spoiler

Lasciamo stare il tuo fato Vorsoz, ha poca rilevanza. Piuttosto veniamo da te per chiederti informazioni circa un uomo visto nel Calimshan, un certo Edgar è implicato in questa storia, si parla di 12 ragazze e di portali. Ora probabilmente l'uomo è diretto nel Rossak. Sai qualcosa a riguardo? O perlomeno qualcosa di questi luoghi che ti ho nominato? Le mie idee confuse sulla vicenda, di suo già contorta, potrebbero farci fare un buco nell'acqua, ma tendo le orecchie per la risposta del rettile.

DM

Spoiler

Faccio una prova di Intuizione a seguito della risposta di Vorsoz per capire se mente.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...