Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Devon

Non sembra mentire, le sue parole hanno un senso. Se tutto ciò è vero -dico intromettendomi- non prenderò denaro per la vostra richiesta, ma ci vorrà del tempo perché il suo corpo non è qui e noi stiamo svolgendo un'importante missione. Vi prometto che avrete la possibilità di pregare sulla tomba di Seji e coloro che l'hanno portato dalla parte del male la pagheranno. Al momento tutte le informazioni che riuscirete a fornirci saranno preziose.

DM

Spoiler

Intuizione +8 per capire se mente

Modificato da Karsh

Inviato

Geralt di Mirabar

Quel fiume di parole, quelle lacrime, quel respiro rotto dai singhiozzi non intenerirono affatto il Mastino. Stava per prendere la parola quando il chierico di Kelemvor lo anticipò evitando che gli vomitasse addosso tutti i suoi dubbi e le sue perplessità se non per la veridicità di quel racconto, per la stupidità di un padre.
Fissò a lungo il mercante di spezie ma lasciò fossero gli altri a valutare tutte quelle vuote parole, tanto il corpo del figlio non lo avrebbe mai più rivisto, chissà in quale buco dell'inferno era andato a finire ora, e mentirgli a riguardo era inutile. L'unica cosa che continuava a rimbobargli in testa era la richiesta di Cad di entrare in casa andata a vuoto.
"Con permesso." disse con freddezza masticando e ingoiando tutte le altre amare parole che aveva sulla punta della lingua. Raggiunse la porta per aprirla ed entrare.

Inviato

Un lampo di riconoscenza ravvivò gli occhi di Solimano.

Tutto quello che possa fare, lo farò, non avete che da chiedere disse rivolto a Devon.

Geralt

Spoiler

La casa era composta da una singola stanza soppalcata. Sul soppalco erano visibili due letti e un grande baule. Il piano terra era pulito e arredato semplicemente. Il pavimento di pietra gialla ospitava in un angolo un piccolo focolare, utile solo per cucinare e non per riscaldare. Il resto del mobilio era composto da una tavolo con due sedie, due semplici armadi contenenti vestiti e suppellettili e una grande tinozza colma d'acqua. Sul tavolo erano ammucchiati vari scampoli di stoffa, rocchetti di filo e aghi. Era evidente che Solimano esercitava la professione di sarto tra le mura domestiche.

Inviato

Geralt di Mirabar

Il guerriero riemerse dall'abitazione con un'espressione glaciale, forse appena appena delusa. Probabilmente sperava di trovare in casa qualche cosa che potesse incastrare il calimshita. Ne udì le ultime parole e si appoggiò allo stipite della porta continuando a fissarlo "Ad esempio aiutarci a trovare quelli che hanno rovinato tuo figlio. L'elfo e la ragazzina intendo... siamo arrivati qui seguendo lei."

Inviato

Acefer

Rimango impassibile alla storia di Solimano, anche se dentro di me ne sono dispiaciuto. Non intervengo e nel frattempo continuo a guardare i dintorni con attenzione.

Inviato

L'uomo si alzò con uno scricchiolare di ossa e articolazioni.

La persona dal volto nascosto non si fa vedere da mesi, la bambina però è rimasta con Seji, lo aiutava sempre al negozio di stoffe. Strana quella bambina... venite vi accompagno alla mia bottega disse iniziando a incamminarsi.

Inviato

Geralt di Mirabar

Con atteggiamento perennemente diffidente, quasi fosse diventato paranoico, iniziò a seguire il vecchio standogli praticamente appiccicato. L'uomo percepiva la presenza del guerriero e probabilmente anche il suo fiato come fosse davvero un mastino alle sue calcagna. Era teso, er per sbollentare gli spiriti bevve un altro sorso d'acqua.

Inviato

Acefer

Rimango immobile, davanti la casa del vecchio, pensieroso. Quando si alza dicendo di seguirlo, intervengo "Perché dovremmo andare alla bottega?" la mia espressione è inquisitoria.

Inviato

Devon

In effetti, noi siamo già passati dalla bottega. C'è forse qualcosa che volete mostrarci? Fermo il vecchio per evitare altre perdite di tempo.

Inviato (modificato)

Lucian Talvathar

La bambina, se ancora la si può così definire, ha lasciato la bottega dopo aver commesso crimini ignominiosi.
Osservo il vecchio per qualche istante, come a voler scorgere qualcosa oltre le sue tristi parole.

Sospiro dopo qualche attimo continuando con disinteresse.
La traccia si sta già facendo fredda, nonostante questo caldo asfissiante. Se tutto quello che potete dirci è questo...
..pregate i vostri Dei perchè riusciamo nella nostra impresa. 
Per il bene di tutto Toril.

Congedo l'anziano con un cenno della mano prima di voltarmi e dirigermi nuovamente verso la nostra piccola guida.

@DM

Spoiler

Se il vecio non ha nulla da aggiungere, rimpiango i tempi in cui l'avrei sciolto giusto per noia e chiedo al bambino di portarci al porto.

Modificato da Marcows
Inviato

Geralt di Mirabar

"Avanti vecchio. Non vorrai mica farci credere che tuo figlio non ti ha mai detto dove si recava o addirittura che non sapevi che nello scantinato del tuo negozio ci fosse un portale dritto per Waterdeep." si piantò sui piedi afferrandolo per una spalla e costringendolo a girarsi "Ho poca pazienza io e questo caldo non aiuta."

Inviato

Acefer

Osservo la scena tra Geralt e il vecchio, pronto ad intervenire nel caso la cosa si facesse "pesante".

Nel frattempo do uno sguardo a Lucian e al bambino, per assicurarmi che vada tutto bene. 

Inviato

Solimano fissò gli avventurieri con aria confusa, sbattendo rapidamente gli occhi per cercare di districarsi da tutte quelle domande.

Portale? Waterdeep? Io non capisco di cosa stiate parlando.

L'anziano sarto appariva genuinamente confuso. Si rivolse quindi a Lucian.

Non so a cosa potete riferivi, ma per quanto strana, rimane una bambina. Se non è al negozio qualcuno l'avrà sicuramente vista, in qualche modo posso aiutarvi a trovarla.

Solimano rimase immobile sotto il sole, ancora intento a cercare di dare un senso a tutto quello che gli era stato chiesto.

Inviato

Geralt di Mirabar

"Ecco... questo potrebbe tornarci utile. Sei conosciuto in città, si fidano di te. Giusto? Troviamola e faremo giustizia." diede un paio di vigorose pacche sulla spalla che aveva appena afferrato, gli sistemò l'abito e poi ancora una pacca "E che questo 'qualche modo' sia discreto." si rese conto solo in un secondo momento che quella richiesta poteva essere ridicola considerata la combriccola.
Infine guardò gli altri attendendo un cenno di assenso.

Inviato

Cadfael Llewelyn

La storia, triste e tragica, di Seji e Solimano mi lascia per alcuni istanti interdetto. Non mi aspettavo fosse il padre... Prima che io riesca a riprendermi, i miei compagni proseguono la conversazione. Non particolarmente ferrati sul tatto, ma almeno ottengono risultati. Mi intrometto nella discussione, lanciando un'occhiata obliqua a Geralt che veicola tutto ciò che penso dei suoi 'metodi'.

Sì, trovare la bambina sarebbe sicuramente utile. Magari vecchio e giovane possono unire le forze e aiutarci a trovarla. Omar, laggiù - indico il bambino che ci ha guidati fin qui - sembra abbastanza a suo agio nel navigare tra i vicoli di questa città. Ma magari tra i vostri colleghi commercianti qualcuno può aver visto dove si è diretta la bambina. Possiamo muoverci quando volete.

Mentre aspetto una risposta, cerco con lo sguardo Alianorah per sincerarmi che sia ancora nelle vicinanze e stia bene.

Inviato

Solimano incespicò sotto le vigorose manate di Geralt. L'anziano sarto tastò la sua spalla, come per assicurarsi che fosse ancora al suo posto, poi con un mezzo sorriso annuì e si mise in cammino verso la sua bottega. Il bambino scattò in piedi e si accodò al gruppo, desideroso di rendersi ancora utile a quei generosi stranieri.

Solimano  camminò con passo sicuro tra il dedalo di vicoli i Calimport e in breve tempo sbucarono di nuovo nella piazza dove la festa stava proseguendo. L'anziano si diresse subito verso una bancarella che vendeva oggetti di argilla e porcellana e si mise a parlare con il proprietario in uno strano dialetto. L'unica parola che gli altri riuscirono a capire fu "Selima".

La bambina è stata vista per l'ultima volta ieri sera, è uscita da sola dal negozio e si è diretta da quella parte disse Solimano indicando una delle strade che uscivano dalla piazza.

Il sarto continuò a guidare gli avventurieri, fermandosi di tanto in tanto a chiedere informazioni. Dopo circa mezz'ora di cammino, arrivarono nei pressi di un tempio dedicato a Shar, la signora dell'oscurità. Solimano si fermò, palesemente a disagio.

A quanto pare Selima è stata vista entrare nel tempio ieri sera... 

Era chiaro che avrebbe preferito non mettere piede in quel luogo. Il tempio si staccava da tutti gli edifici circostanti per il colore nero delle pietre che ne costituivano i muri. La costruzione era semplice e austera. Una facciata quadrata con due colonne poste ai lati del portone di ingresso era sormontata dal simbolo della dea: un disco nero con il bordo viola. Tutti gli accessi erano sbarrati, sembrava quasi un luogo disabitato.

Lucian

Spoiler

il tuo famiglio continua a dire che non ci sono movimenti strani in vista

Inviato

Devon

Shar...Pronuncio il nome  della dea con disprezzo. Tenebre e menzogne, troveremo tutto ciò in questo luogo. Ma probabilmente è qui che dobbiamo cercare, la cautela sarà d'obbligo. Mio signore guidami nelle tenebre.

Inviato

Geralt di Mirabar

Si girò lentamente verso Cad. la reazione del seguace di Kelemvor era stata contenuta ma se davvero fosse venuto fuori che alcuni seguaci di Shar erano gli artefici della distruzione del tempio a Waterdeep probabilmente il Paladino non l'avrebbe presa bene ma nemmeno così male. Maledì il fatto non ci fosse alcun seguace di Tyr in quel momento, si sarebbero divertiti.
"Direi di preparare un'imbos... volevo dire un'ambasciata per chiarire la situazione." non rise della sua battuta.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Shar... che interesse ha la Signora Oscura in questa storia?

Annuisco alle parole dei miei compagni. Cautela, ma decisione. Mi rivolgo poi a Solimano e Omar. Grazie del vostro aiuto. Includo anche Alianorah nel mio sguardo. Non so cosa ci aspetti dentro a quel tempio, ma forse preferireste rimanere qui fuori? Uno di noi può restare con voi per sicurezza.

Osservo i volti dei miei compagni, assicurandomi di trovarvi la mia medesima risolutezza, mentre attendo una risposta. Poi, senza aggiungere altro, mi avvicino con passi lenti e misurati al portone del tempio. Sicuro della benevolenza di Torm, sollevo la mano guantata e busso tre volte sul legno stagionato. Poi, rilassato, attendo risposta.

DM

Spoiler

Percezione +4 sul tempio. Osservo la facciata e la porta, ed ascolto se sento passi avvicinarsi. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...