Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord

Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

La domanda del chierico fu il classico sassolino in un otre
colmo di acqua. Lo yuan-ti iniziò a strisciare attorno al tavolo, incapace di
rimanere fermo, e investì gli avventurieri con un ondata in piena di parole, un
flusso inarrestabile di sibili e versi.

Ah sssssssi,
carissssssimo amico, oh sssi sssssi sssssi, Vorsssssoz era all’opera, la ssssua
rete di amicizie sssssi era messssa in moto, mh? Oh ssssi, sssi, molti debiti,
molti amici sh sh sh sh sh… Molti amici con molta fretta di aiutare Vorssssoz,
ah ssssi sssssi, Vorssssoz è un mercante molto rissssspetato, mh? Conosssssce
molte perssssone, rifornissssce i potenti di Sssssskull Port. Ssssi, tutto
procedeva bene poi quel…. Pelle lissssssssssssscia, quell’arrogante
bassssstardo, quello ssssssschiavo, piccolo omuncolo tutto musssscoli e niente
cervello, ssssssi, ssssssi, cossssa ssssi crede… Era per ssssstrada, mh? A fare
commisssssioni, ssssi, un infimo lacchèl sssssi, incapace di
sssssstrisssssciare come dovrebbe nel fango in cui è ssssstato gettato sh sh sh
sh sh… Ssssssi credeva un eroe, mh? E invece è ssssssolo uno ssssschiavo sh sh
sh sh. Eppure mi ha aggredito! A me, l’onessssssto Vorsssssoz! Ha detto che
mentivo! Che nessssssssssun chierico sssssarebbe potuto essssssere mio amico!

Lo Yuan-ti si bloccò di colpo per fissare Devon con aria sbalordita
e sconsolata.

Ci crederessssssti?
Ha detto cosssssssì! Ma noi abbiamo un patto, sssssssi, un affare, ottimo
affare, allora non ho reagito all’insssssulto, la sssssssua padrona è la
vosssstra meta, ho offerto l’ingrediente, ma lui è avido, voleva ssssssapere
dove avevo trovato il sssssssangue! Io mi ssssssono rifiutato di paralre,
abbiamo fatto un patto, un affare, ma lui mi ha assssssssalito! Capito,
assssalito, il nobile Vorsssssoz, sempre onesssssto e puntuale con la ssssssua
padrona! Mi ha cosssssstretto a dire dove eravate, mi voleva uccidere, l’ho vissssssto
nei suoi orrendi occhi grandi e tondi. Ah sssssi, ssssi, vuole prendersssssi il
merito, rubare la mia percentuale nella compravendita, sssssi, vuole farsi
bello, ma quessssssssta faccenda non passsserà sssssotto ssssssilenzio, tornerà
a cercarmi per altri ingredienti e allora, allora… sh sh sh sh sh.

La risata sibilante del rettile, nonostante il suo attuale
aspetto quasi comico, suonava chiaramente minacciosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Osservo il nuovo arrivato con sguardo glaciale.
Dopotutto potrebbe non essere necessario eliminare anche il serpentone.
Eppure hai infranto il nostro patto, Vorsoz. Hai tradito la nostra fiducia alla prima occasione.

Lo sguardo fisso negli occhi del rettile, il volto una maschera inespressiva.
Il tradimento non è buono per gli affari, Vorsoz. -ad ogni frase accentuo il nome della creatura- Non è cosa che tolleriamo facilmente.
Renditi utile. Soffia o ringhia un po'. Senza esagerare. Il tono del messaggio mentale è sdegnato, memore di quanto successo poco prima.

Resto in silenzio per qualche istante, a valutare le espressioni della creatura.
Chi è questo..semplice schiavo per cui hai deciso di vuotare il sacco? Cosa sai di lui?
E magari non ha ancora esaurito la sua utilità.

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorsoz strisciò verso la sedia di Lucian, ignorando con un certo disprezzo i tentativi dell'imp di apparire minaccioso. Sembrava che fosse abituato alla vista di simili creature.

Fai ssssssilenzio sssstupido diavoletto da operetta, asssssssumi la forma del sssssssorcio che ti è più congeniale... Ah sssssi, no no no amico mio, no, Vorssssoz non tradisce i partner di affari, sssssono ssssstato cossssstretto, capissssci? Mi voleva ammazzare, sssssssi, non ho potuto reagire perchè la sssssua padrona me l'avrebbe fatta pagare cara... o forssssse no...

Lo Yuan-ti si rizzò in tutta la sua altezza, iniziando a dondolare il corpo mentre rifletteva.

Sssssi, due anni, ssssono passssati due anni, mh? Lo ssssciocco Acefer era venuto ssssssolo, ssssi, per ssssssspiare Ioxana ed è ssssssstato... ma è stato ssssspiato sh sh sh sh sh. Qualcuno lo ha venduto, oh ssssssssi, catturato e ressssso schiavo, come quello sssssciocco gnomo. Però altre voce potrebbero girare, sssssi, cossssssa potrei fare, ssssssssssssh...

Un lungo sibilo, quasi un sosiro, uscì dalle labbra del rettile, una serie di macchinazioni si stavano formando nella sua testa squamosa. Poi si chinò, la pelle fredda e viscida sfiorò la guancia dello stregone mentre la sua voce era un sibilo appena percettibile.

Ah ma tu amico mezzelfo, non penssssare male di Vorsssssoz, oh no no no, gli affari prima di tutto... andrò subito da Ioxana per contrattare un incontro con voi, mh? Non ssssubito no, qualche buona parola... chisssssa cosssssa potrebbe raccontare quel biondino, lei potrebbe sssssosssspettare... ma Vorssssoz metterà una buona parola, garantirà per voi, mh? Di Vorsssoz ssssi fida, adesssssso possssssso tradirla perchè poi usssssciremo al ssssssole, mh? Vorssssoz è un buon mercante, gli affari prima di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Il guerriero sembrò trattenersi a stento di fronte a quello spettacolo di infinita e vergognosa adulazione. Ci mancava solo che leccasse i piedi allo stregone e si sarebbe meritato una bastonata sulla schiena. Grugnì solamente ripensando anche a tutto il sangue che la biscia aveva chiesto, chissà a quanti altri lo avrebbe venduto prima di farsi addirittura scortare fuori questa latrina gigante.
Alla fine però sbottò, quasi tutto quel sibilare gli causasse un tremendo fastidio "Hai finito?" chiese guardandolo decisamente torvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

In effetti quel 'biondino' non sembra averti in grande stima. commento sarcasticamente

Mi volto verso il guerriero riconoscendo la potenziale futilità di questa conversazione.
Il mio compagno non ha tutti i torti Vorsoz. Sai come si dice: il tempo è denaro. il tono è freddo, distaccato.

Mi alzo dallo sgabello per ripiegarmi pigramente a bisbigliare nell'orecchio della creatura.
Tuttavia visto le prospettive che ti si aprono, se trovassi il modo di rompere od intaccare il sigillo dei due servitori....potresti avere la tua piccola rivincita senza temere le ire della loro matrona. Chissà quali menzogne lo schiavo potrebbe raccontare alla strega sul tuo conto.

Mi rialzo indicando ai miei compagni l'uscita della locanda con un cenno del capo.
Se avessi qualche altra cosa da dirci....sono certo saprai come trovarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

1 Mirtul, 1316 DR.

Waterdeep.

Camminai svelto a fianco dell'Alto Sacerdote lungo le strade di Waterdeep, al centro di un circolo di sue guardie personali cui le folle di passanti aprivano il passaggio senza fiatare. In silenzio, riflettevo sul racconto degli eventi del giorno prima, girando e rigirando le parole del prelato nella mia mente. 

Un attacco di tale portata al Tempio, addirittura un demone del calibro di Mammon coinvolto... chiunque sia dietro a questa cosa non ha badato a spese, materiali e spirituali, per organizzare questo assalto... Demoni, nella casa di Tyr! Mi nausea il solo pensiero! E Alianorah, in mano a chissà chi, un animo nero in combutta con la feccia dei piani inferiori... maledizione!! 

Un fuoco straziante mi avvolse l'animo al pensiero della paladina, un dolore che ne richiamava un altro, più profondo, più antico, ma non meno tagliente. Tutta la mia volontà era concentrata nel non mettermi a correre, lasciando indietro l'Alto Sacerdote e le sue guardia, caricando a testa bassa verso la taverna e poi Skullport.

Infine, arrivammo alla nostra meta. Il locandiere era un uomo burbero, poco amichevole e visibilmente scocciato. Lasciai parlare il sacerdote, non fidandomi della mia capacità di mantenere un tono pacato in quel frangente. Infine, l'uomo capitolò e, dopo che mi fui congedato dall'Alto Sacerdote con la sua benedizione, mi guidò ad un portale. Consegnatami una chiave per operarlo, mi augurò buona fortuna con scarsa convinzione. Entrai nel portale, e la magia mi avvolse...

Skullport

Feci un passo incerto sul terreno, brullo e sconnesso, davanti a me. Un forte senso di nausea mi attanagliava le budella ma strinsi i denti e osservai la zona circostante. Una serie di terrazzamenti scendevano dalla sommità della montagnola su cui ero apparso, giù fino alle propaggini di Skullport stessa. Una luce soffusa e delicata permeava l'ambiente a perdita d'occhio. Funghi, muschi e piccoli cristalli che brillavano di luce propria, contribuendo a illuminare il Sottosuolo. Riuscivo a sentire il puzzo della città da dove mi trovavo: l'odore acre delle fogne a cielo aperto, la salsedine marcia del fiume che lambiva la città, il sottile e invitante odore della corruzione, il possente lezzo della malvagità che si alzava dalla città in violente ondate.

Superata la nausea e riacquisite le mie facoltà, nascosi l'amuleto che mi pendeva al collo all'interno della mia armatura e mi avviai a passo svelto verso Skullport. Entrai nella città, e la completa dimensione della sua perdizione e corruzione mi colpì come il maglio di un fabbro. Ogni passo, un'agonia. Ogni passo, una lotta contro i miei più profondi istinti, contro la mia fede, che urlava dal centro del mio animo che sguainassi la spada e scatenassi la giustizia di Torm sui miscredenti che mi camminavano a fianco, urtandomi e scrutando il mio viso.

Ci volle un momento, in quel turbinio di pensieri, per registrare le parole che sentii sibilate da un angolo alla mia sinistra.

... del sssssangue di chierico, ssssssi. E a buon prezzo, sh sh sh. Vorssssssz fa sssssempre buon prezzo, sh sh...

Mi voltai di scatto. Sangue di chierico? Se non sbaglio, uno dei compagni di Alianorah è un chierico... e non credo che ne vedano molti, di quei tipi quaggiù. Grazie, mio Signore, per il tuo aiuto.

Ringraziando mentalmente il mio patrono, deviai dal mio percorso e, in poco tempo, individuai lo Yuan-Ti di cui avevo accidentalmente origliato il discorso. Cominciai a pedinarlo, mantenendo una sicura distanza, sperando che mi conducesse dai compagni della paladina. Speranza che per poco non si infranse quando un umano biondo, dopo aver discusso brevemente con lo Yuan-Ti, cominciò a pestarlo selvaggiamente. Il male minore... In pochi istanti lo Yuan-Ti crollò sotto il pestaggio, vuotando il sacco senza che io riuscissi a sentire cosa rivelava. Il biondo si avviò a passo deciso lungo uno dei vicoli ed io, avendo cura di non farmi vedere dal serpentone, mi avviai dietro di lui.

Il Boccale Nero... qua sotto sono certamente un po' monotoni, nelle scelte dei colori...

Il biondo sparì all'interno e, poco dopo, ne uscì nuovamente. Pochi minuti dopo ancora, lo Yuan-Ti si fece strada fino alla porta. Era uno spettacolo pietoso, pesto e con le vesti stracciate, ma non provai alcuna pietà per lui. 

Entrambi sono giunti qui... il chierico o il compratore devono essere qui. O la va, o la spacca.

Con un profondo respiro, entrai. 

@ DM

Li vedo subito e li riconosco? L'Alto Sacerdote mi ha fornito una descrizione? Se sì, dimmelo in PM che edito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ssssssi, forsssse forsssse...

Lo Yuan-ti apparve pensieroso dopo le parole di Lucian.

Forsssse è meglio andare ssssssubito dalla donna, per evitare che lo ssssssciocco Acefer rovini tutto... Sssssarete ssssotto la mia resssssponsssabilità, miei contatti ssssssegreti diciamo... mi ssssssto mettendo in gioco, sssssssssi, per rimediare sssssssssi.... Vorssssoz è un buon mercante, sssssi, un cliente ssssssoddisssfatto torna sssssempre, mh? Che ne dite, mh? 

Vorsoz aveva appena finito di terminare di parlare quando la porta della locanda si aprì e un massiccio guerriero ricoperto da piastre di metallo fece il suo ingresso. La sala rimase per un momento sopreso da questo nuovo arrivato, l'aura di nobiltà che irradiava era palese e molti si sentirono a disagio quando lo sguardo dello straniero si posò su di loro.

Senza indugiare, il guerriero si avviò a grandi passi verso il tavolo degli avventurieri che in breve lo riconobbero. Cadfael, paladino di Torm e chiacchierato amante segreto di Alianorah. Erano passati quasi tre anni da quando le loro strade si erano incrociate presso la residenza dei Laumee.

Che Cadfael fosse lì in quel momento era un evento troppo singolare per essere una coincidenza.

Lo Yuan-ti fissò il paladino con freddezza, irritato per l'interruzione dei suoi affari.

Sssssssssh, sssssssh, ssssssiamo molto impegnati, egregio sssssssignore, sssssse volesssse fare la cortesssssia di lasssssciarci ssssoli, ssssstiamo parlando d'affari...

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

La locanda presentava la solita fauna locale, comune a bettole di porto e taverne in tutto il Faerun. I miei occhi passarono sugli avventori, osservandoli attentamente, saggiando di ciascuno il comportamento, individuando con consumata esperienza i piccoli dettagli, i tic e le abitudini che denunciano coloro che operano nelle ombre.

Feccia, feccia, feccia... Ah!

Individuai facilmente i compagni di Alianorah, seduti ad un tavolo con lo Yuan-Ti intento a parlare. Geralt, il mio concittadino, guerriero impareggiabile. Lucian, lo stregone, con il suo imp appollaiato sulla spalla. Devon, il chierico di Kelemvor, affiancato loro dall'Alto Sacerdote di Tyr. 

Mi avvicinai al tavolo, con un sorriso sul volto.

Ah, finalmente! Eccovi qui. Meno male che vi avevo chiesto di aspettarmi! Avete ordinato qualcosa da bere anche per me? - salutai, con un rispettoso cenno del capo i tre avventurieri. Poi mi rivolsi allo Yuan-Ti e, con fare affabile e una corposa nota di rispetto nel tono della mia voce, gli risposi.

Le mie scuse, stimato mercante, per la mia interruzione dei vostri affari. Ho viaggiato velocemente per ricongiungermi ai miei amici qui presenti, ed il sollievo di ritrovarli mi ha fatto dimenticare le buone maniere. Saremmo dovuti arrivare insieme ma, e sono sicuro che lei ne è ben a conoscenza, la strada per Skullport può presentare diversi intoppi e ci siamo, ad un certo punto, separati per cause indipendenti dalla nostra volontà. 

Ma, la prego, continui pure: gli affari che stavate discutendo con i miei compagni sono, ovviamente, del massimo interesse anche per me.

@ DM

Se serve, Persuasione (+7)

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Cadfael, anche lui qui? Di certo è un paladino di notevole potenza, ma qui inizia a somigliare più ad una crociata. Speriamo di non dover affrontare l'intera cittadina. Rifletto sul fervore religioso che risiede in entrambi. Stiamo al gioco.

Per te amico mio, da bere c'è sempre. Ordino da bere anche per il nuovo arrivato, per poi tornare a parlare con Vorsoz. Andare subito da lei. Voi che ne dite? Dico al resto del gruppo. Con il paladino al nostro fianco abbiamo una bella potenza di attacco, potremmo colpire con forza accelerando i tempi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

L'ingresso del paladino provocò nel mastino un misto di emozioni. Era un più che stimato guerriero e valente combattente ma... quel che si diceva di lui proprio non piaceva a Geralt. Oltre alle storie legate ad Alianorah, non ne mancavano altre che giravano per Mirabar. Per altro cosa stava facendo da quelle parti? Che senso aveva e che intenzioni aveva l'Alto sacerdote? Forse controllarci? Sbuffò rumorosamente indicandogli una sedia sul lato opposto del tavolo rispetto a lui, dedicandogli infine solo un saluto con la mano, forse a tenergli il gioco o forse perché non aveva voglia di sprecare altro fiato visto che la biscia lo stava già assordando.
"Forse aspetta che tu glielo dia." disse guardando Devon

Myth

descrizione in prima pagina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Subito? Col sangue di Devon in mano ad Acefer?
Apro la bocca per rispondere alla biscia quando una nuova pittoresca figura fa la sua comparsa nella locanda.

Ma quello...Cadfael?!
Cerco di mascherare al meglio lo stupore che quasi porta la mia mascella al suolo.
L'avrà mandato l'Alto sacerdote per controllarci? Non gli bastava il chierico?
O forse le storie sulla sua relazione con Alianorah contenevano ben più che qualche sfumatura di verità.

Seguo con gli occhi il tragitto del paladino accennando un saluto quando mi passa davanti dirigendosi al tavolo.
Cadfael... cosa ci fai qui? Sei il nuovo guardiano dello stregone demoniaco?! ..finalmente, pensavamo di averti perduto. una vena acida traspare dalle mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorsoz osservò con sospetto il nuovo arrivato, ma dovette arrendersi alla familiarità che tutti ostentavano.

Ah ssssssi, ssssi, ssssssi, penssssso ssssia ssssaggio andare, lo ssssciocco Acefer ha sssssolo una goccia, ma il materiale è di prima qualità, sicuramente Ioxana ssssarà deliziata di vederti, onorato Devon... Asssssssolutamente deliziata sh sh sh sh sh.

Una piccola risata fece tornare a brillare l'unico occhio sano.

Siete tutti grosssssssi omaccioni, mh? Ance Ioxana sssssarà prudente e non agirà di impulsssssso, sssssi, potremmo contrattare, tessssssere un rapporto d'affari, ssssssi.... poi... asssssspetterò vicino a dove ci ssssssiamo conosssssciuti.

Lo Yuan-ti rimase vago, lasciando alludere che il suo compito sarebbe terminato con l'ingresso nella torre. 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Lo sguardo del guerriero era sempre duro e sbieco quando si rivolgeva alla biscia. Come provasse ribrezzo a guardarlo direttamente, effettivamente lo schifava e questo era percettibile. "Che cosa è esattamente questa donna. Se dovremo davvero trattare con lei, dobbiamo sapere di più."
Fatta la domanda il suo sguardo tornò a guardarsi attorno come a cercare di identificare curiosi in ascolto e pronti ad andare a riferire chissà cosa a chissà chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorsoz si guardò attorno a disagio mentre la sua voce si riduceva a un sibilo quasi indistinguibile. L'aria dimessa e servile abbandonò la sua figura e come se una nuova  luce  lo stesse illuminando, lo Yuan-ti apparve serio e grave, e le sue parole rivelavano una conoscenza non comune della Trama.

Tutti la chiamano la ssssstrega, ma sssssono degli sssssciocchi. Un maga, ssssssi, la magia nera è il ssssssuo pane, evocazioni di demoni, animazioni di cadaveri, molto pericolosssssa, mh? Patti ossssscuri con gli abitanti dei nove anelli, patti di sssssangue, vincoli. Qualche Vero Nome, media gerarchia, però pericolossssssi, mh? Feroci, ssssssi, affamati di carne e sssangue del piano materiale, sssssi, lei ssssstessa sssssi sssussssurra che non ssssssia più del tutto umana. Molto pericolosssssa, ssssi, evitate lo sssssscontro ssssse non volete trovarvi contro bessssstie infernali, non morti e chissssà altro ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Sono sempre più convinto che quest'abominio non deve avere il mio sangue, se non prenderlo dal mio cadavere. Do uno sguardo preoccupato ai presenti, per poi mostrare un volto dubbioso. Quindi, fammi capire Vorsos, tu ti prendi la ricompensa, così fai un torto al biondino. Uno di noi viene dissanguato e probabilmente verremo anche attaccati, mentre tu torni ai tuoi affari ancora più ricco. Cosa ci vieta di rivolgerci a chi ti ha pestato? Mi pare più sicuro di quello che fa. Stuzzico lo Yuan-ti, cercando di spingere Lucian in una contrattazione.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no no no, devoto Devon, no!

Il mercante aveva di nuovo preso il sopravvento.

Tu ssssssei la chiave per entrare, per avere udienza, mh? Avere udienza è molto difficile, mh? A mali essssssstremi.... sh sh sh sh. La mia ricompenssssa in denaro è poca cossssa ssssse paragonata alla possssssbilità di rivedere il ssssssssole, sssssi, il caldo ssssssole che sssssscalda il ssssssangue... Per lo ssssscioco Acefer ho in mente ben altro che un dissssspetto sh sh sh sh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

I tre compagni di Alianorah mi ressero il gioco, anche se potevo intuire, nei loro occhi, una certa sorpresa e, per alcuni di loro, anche un certo fastidio alla mia comparsa. Mi adagiai sulla sedia offerta, ascoltando il breve scambio tra i miei nuovi compagni e il mercante.

Questa lucertola troppo cresciuta è piuttosto ben informata. Chiunque sia questa maga, non sembra certo un tipino amichevole o raccomandabile. E Devon non ha tutti i torti, considerando che è del suo sangue che parliamo.

Rimasi in silenzio, sorseggiando la mia bevanda, per evitare che la mia ignoranza della situazione danneggiasse la conversazione.

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Hai detto bene, quello che ti offriamo non è facile da guadagnare e come ha puntualizzato il devoto Devon..non è molto ciò che offri. ancora in piedi, tengo lo sguardo fisso sulla creatura.

Acefer, lo gnomo, la strega in sè...assieme sono una forza da temere e non vogliamo certo si sentano abbastanza sicuri da provare ad ottenere con la forza il loro premio.
Renditi utile o scompari dalla mia vista.

Il prezzo della luce è sciogliere questo temibile triumvirato, almeno per la durata del nostro incontro.
Come precauzione, ovviamente. -mi affretto ad aggiungere- Non abbiamo certo intenzione di affrontare la strega.
Non in una situazione di svantaggio almeno.

Resto in silenzio in attesa di una risposta dal rettile, cercando con lo sguardo il sostegno dei miei compagni alle mie affermazioni.

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Yuan-ti aumentò l'ampiezza del suo movimento ondulatorio con il corpo, facendo saettare la linga in tutte le direzioni come per saggiare l'aria della locanda.

Capissssssco disse infine con tono gelido, lo sguardo rivolta a nessuno in particolare la trattativa non vi ssssssoddisssssssfa, mh? Sssssssi, ssssssi, capissssssco, Vorsssssoz vuole sssssssolo clienti sssssssodissssfatti quindi per ora mi ritiro dall'affare.

Iniziò a muoversi verso l'uscita mormorando qualcosa in una lingua sconosciuta che sembrava composta esclusivamente da sibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...