Karsh Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Devon Aspetta, prima di andare. Dico a Vorsoz in procinto di andarsene. Non ti abbiamo ancora detto di no, solo che non vogliamo procede senza sapere a cosa andiamo incontro. Per il momento lasciaci prendere una decisione e ci rivediamo tra non molto. Ripenso alle parole dello stregone. A cosa stai pensando? Proporre un luogo neutrale per l'incontro? Attaccarli separatamente? Attendo che Vorsoz sia andato via per fare il punto della situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Vorsoz lanciò un'occhiata in tralice al chierico senza fermarsi, imboccò la porta e uscì in strada. Nel mentre una delle corpulente camieriere si era fatta strada frai tavoli per portare un boccale pieno di birra per Cadfael. Qualcosa da mangiare, ragazzi? Abbiamo dell'ottimo stufato di pesce e una torta speziata niente male. La donna rimase in attesa di una risposta, evidentemete grata di potere riposare dal suo perenne andirivieni tra sala e bancone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Geralt di Mirabar "La biscia pare essersi offesa ragazzi. A questo proposito io propongo un brindisi!" disse alzando il boccale di birra, stava evidentemente facendo una battuta seppur solo le parole lo facessero intendere, non certo l'espressione o il tono "Alla biscia offesa." pronto a schiantare il suo boccale con quelli degli altri.Guardò la cameriera "Direi di sì donna. Se avete qualche cosa sostanzioso e saporito come questa birra va più che bene, che sia carne magari." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Carne niente per ora, i rifornimenti sono in ritardo, a meno che non intendessi un altro tipo di carne propose la donna con un sorriso che lasciava ben poco spazio a diverse interpretazioni. Il volto sfregiato del guerriero non sembrava un problema per la donna di Skull Port. Una serie di risatine e un paio di fischi si levarono dai tavoli accanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Cadfael Llewelyn Interdetto, osservo l'azzardo di Devon e Lucian risolversi in un nulla di fatto, mentre il mercante Yuan-Ti striscia fuori dal locale, chiaramente offeso e stizzito. Beh... è andata bene... Prendo il mio boccale di birra dalle mani della donna, godendomi per un istante il sapore del liquido scuro che scende nella mia gola, allontanando le preoccupazioni per la sorte di Alianorah per un breve momento. Una porzione di zuppa, o qualunque cosa abbiate sul fuoco, andrà benissimo per me, grazie. - rispondo alla domanda della donna. La biscia è andata... - rispondo al brindisi di Geralt. Attendo che la cameriera si sia allontanata, poi riprendo in tono più basso - Bene, ed ora... chi è questo Acefer e cosa centra con noi? E perché siete intenti a smerciare sangue di chierico? Già che ci siamo, un breve sunto di quanto successo tra ieri ed oggi non mi farebbe male... il nostro Alto amico non mi ha dato molti dettagli sulla faccenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcows Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Lucian Talvathar Osservo con pacata indifferenza la reazione stizzita dello Yuan-Ti, al momento molto più interessato al nuovo arrivato. Quella biscia ha la lingua lunga -rispondo al brindisi del guerriero- forse..troppo? Il breve scambio con la barista mi strappa una risata di gusto ma il paladino ci riporta subito al presente.Piùttosto, cosa ci fai qua Cadfael? Pensavo non fossi interessato negli affari di Alianorah. il tono fortemente allusorio.Amore o dovere? Cosa ti spinge quaggiù? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcows Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Lucian Talvathar Osservo con pacata indifferenza la reazione stizzita dello Yuan-Ti, al momento molto più interessato al nuovo arrivato. Quella biscia ha la lingua lunga -rispondo al brindisi del guerriero- forse..troppo? Il breve scambio con la barista mi strappa una risata di gusto ma il paladino ci riporta subito al presente.Piùttosto, cosa ci fai qua Cadfael? Pensavo non fossi interessato negli affari di Alianorah. il tono fortemente allusorio.Amore o dovere? Cosa ti spinge quaggiù? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Cadfael Llewelyn Normalmente è così. - risposi a Lucian - Alianorah ed io abbiamo obbiettivi differenti e le nostre ricerche, benché abbiano viaggiato parallele alcuni anni fa, si sono ormai separate. Sono arrivato a Waterdeep dall'Amn solo questa mattina, ed ho scoperto dell'assalto al tempio e della scomparsa di Alianorah non più tardi di tre ore fa. Non potevo stare con le mani in mano, ed ho pensato che ogni aiuto vi avrebbe fatto comodo, qua sotto. Conclusi, prendendo un altro sorso dal boccale. Ora, volete dirmi cosa è successo e pensate di muovervi per ritrovarla, o facciamo notte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcows Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Lucian Talvathar Amore o dovere? -continuo a ripetermi- Singolarmente sono pericolosi. Assieme...Dovrò fare attenzione. Un'abitante di questa deliziosa cittadina è solita intrattenersi con strani ospiti di paesi caldi, molto caldi. il tono è leggero, come se stessi parlando di qualche pettegolezzo da villaggio. E per fare un favore a qualcuno ne ha mandati a farci visita a casa nostra, come avete notato anche voi. Vogliamo ringraziare personalmente questa signora ma non prima di aver capito chi le ha chiesto il favore così da poter ringraziare anche lui. una minuscola vena di astio trapela dalle mie parole. Tuttavia -il tono torna spensierato- sembra che la lady non abbia un carattere facile e persino qui le si tengono tutti alla larga.Il buon Devon ha pensato di farle dono di un'oncia di se stesso come anticipo, consegnata al suo... -resto pensieroso per un breve istante- ..paggio Acefer così da ottenere udienza alla sua dimora. Questo è pressochè quanto. Soddisfatto della mia storiella sfoggio un largo sorriso.Se possibile sarebbe meglio evitare di infastidirla. Si dice che i suoi ospiti, così come i suoi due paggi, siano più che capaci nel mettere alla porta visitatori indesiderati. Modificato 30 Ottobre 2015 da Marcows Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Devon Sorrido alle parole della cameriera. Almeno lei è disposta a distrarsi in un posto tetro come questo. Bevo anch'io, cercando di rilassarmi un po' e recuperare le idee. Saranno anche capaci, ma non possiamo certo starcene qui o entrare a patti con questa donna. Vuole il mio sangue per perpetrare evocazioni molto pericolose, e sappiamo essere capaci di arrivare nel cuore di Waterdeep. Vogliamo questo? Ci serve un piano di attacco e forse degli alleati. Di mercenari folli ce ne saranno qui? Gli schiavi? Potrebbero essere motivati per ribellarsi contro colei che si definisce loro padrona. Modificato 30 Ottobre 2015 da Karsh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcows Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 Lucian Talvathar Sorrido alle parole dell'uomo.Gli schiavi di cui parli sono vincolati da più di semplici catene.Ho intravisto un marchio sul braccio di Acefer. Ribellarsi alla sua padrona significherebbe morte, ovviamente preceduta da una terribile agonia ed un ancor più terribile prospettiva futura. Indico verso il basso con l'indice. @GM So qualcosa sui vincoli demoniaci e su come infrangerli? Io sono andato direttamente dal "grande capo" ma una volta dentro magari ho avuto esperienza con schiavi vincolati ad entità inferiori. So qualcosa di particolare sul nuovo arrivo? (il paladino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 @Lucian I vincoli di quel tipo sono per la vita, o del padrone o del servo. Quasi sicuramente l'unico modo di liberare Acefer è uccidere Ioxana, o soggiogarla completamente. Sempre che il marchio sia stato impresso da lei.Su Cadfael sai che è un paladino di provate capacità, potrebbe essere probabilmente un generale se bon fosse che è in viaggio da anni in perenne ricerca i qualcuno, pare un traditore che causò tempo fa la morte di molti soldati, lo stesso paladino si salvò per pura fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Devon Spezzare quel vincolo è possibile? Rimugino sulla cosa rimanendo anche turbato dalla situazione degli schiavi di Skullport. Una condizione del genere annulla completamente la volontà di una persona. DM Prova di arcano +5 per capire se è possibile spezzare il vincolo magico. Modificato 30 Ottobre 2015 da Karsh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 Geralt di Mirabar "Qualche cosa di masticabile e digeribile." rispose duro non reggendo quel giochetto.Quindi riportò l'attenzione ai compagni e a quel che stavano dicendo "Interessante quel che dici Llewelyn ma a noi servono persone motivate e concentrate su questo obiettivo." rispose a bassa voce, poi continuò "Per quanto riguarda quel servo e vincolo, cosa accadrebbe tagliandogli direttamente il braccio?" era una soluzione cruda ma dal basso delle sue conoscenze magiche poteva essere funzionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Cadfael Llewelyn Ascolto il resoconto di Lucian con interesse, sorseggiando la mia bevanda di tanto in tanto. Grazie. Ora ha tutto più senso. - rispondo, quando conclude. Con interesse, ascolto le risposte dello stregone alle domande di Devon, rimuginando su quanto viene rivelato. Vincoli mortali impressi nella carne dei suoi servi... questa 'lady' di sicuro apprezza la lealtà. Il sorriso che ho mantenuto fin da quando sono entrato si tramuta in un'espressione seria alle parole di Geralt. Sono d'accordo con Devon. - esordisco, quando il guerriero ha concluso il suo intervento - Questa lady non sembra la più rispettabile delle signore e, benché a volte sia preferibile scegliere il male minore, dubito che Alianorah sarebbe contenta di sapere che la sua libertà è stata pagata a tale prezzo, e credo neppure Devon. Inoltre, se costei si è già invischiata con uno dei Lord Nascosti, potrebbe farlo di nuovo in futuro. Credo che una soluzione... definitiva... sia preferibile. Mentre concludo, lancio un'occhiata significativa al camino che riscalda ed illumina la stanza, ed alle lingue di fuoco che scoppiettano allegramente al suo interno. Poi trovo gli occhi di Geralt, bloccando la mia occhiata passeggera su di essi e sostenendo lo sguardo del guerriero. Non ne dubito, Geralt, per questo sono venuto. - rispondo, in tono fermo - Non è mia abitudine lasciar languire i miei amici in prigionia, meno di tutti lei. Motivazione e concentrazione sono qualità fondamentali nel mio... campo. Sarà interessante scoprire chi ne è meglio fornito... In fondo, dovresti saper bene di che pasta siamo fatti, noi del Nord. DM Mi sono inventato il camino, spero non sia un problema... Modificato 30 Ottobre 2015 da Mythrandir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcows Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Lucian Talvathar Ah, fosse così facile.Temo dovrai mirare al collo più che al braccio. -rispondo al guerriero- Il vero marchio è impresso sull'anima della vittima ed è vincolato alla stessa.E a quella di chi l'ha creato, ovviamente.Il pensiero corre autonomamente alla lieve sensazione di tepore emanata dall'amuleto Sono d'accordo con te, Cadfael ma non prima di aver ottenuto le informazioni che cerchiamo.Entrambe le cose non saranno facili da ottenere. aggiungo dopo qualche istante. Modificato 30 Ottobre 2015 da Marcows Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 Cadfael Llewelyn Almeno c'è un modo per fermarli... penso, ascoltando la risposta dello stregone al guerriero, mentre accarezzo il fodero del mio spadone, appoggiato a lato della sedia contro il tavolo. Sono d'accordo. - rispondo a Lucian - Caricare a testa bassa il nemico non è il mio stile. Non più. Credi che il potere concesso a me e a Devon dai nostri patroni potrebbe aiutare a liberare queste anime perdute, Lucian? Mentre aspetto la risposta, mi guardo attorno, osservando gli altri avventori e soffermandomi sull'entrata della taverna. Avete idea di quando questo... Acefer, giusto?... si farà nuovamente vivo? Meno tempo perdiamo, meglio è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 @Devon I vincoli di quel tipo sono per la vita, o del padrone o del servo. Quasi sicuramente l'unico modo di liberare Acefer è uccidere Ioxana, o soggiogarla completamente. Sempre che il marchio sia stato impresso da lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 Devon Giusto, ora ricordo. Probabilmente potremmo provare a convincere i suoi sottoposti e schiavi a darci una mano. Se è stata lei a soggiogarli, ucciderla o piegarla spezzerebbe quel vincolo. Sussurro ai tre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2015 (modificato) Geralt di Mirabar Il guerriero inarcò un sopracciglio guardando Devon "Fino a poco fa mi era sembrato di capire fosse impossibile rivoltarglieli contro. Inoltre non so perché ma sono certo che lo gnomo sia dove sta per spontanea volontà, non ci conterei più di tanto. Mentre Acefer... beh a lui possiamo pensarci quando tornerà."Era da un po' che i quattro stavano bisbigliando e confabulando, forse un atteggiamento comune in quel posto ma Geralt voleva evitare che il primo curioso di turno li ascoltasse fulminando con lo sguardo chiunque mostrasse interesse verso di loro. Modificato 31 Ottobre 2015 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato