Mythrandir Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Cadfael Llewelyn Un motivo in più per ritrovare la nostra mica e bloccare i pieni di questi amanti del nascondino e delle maschere. - rispondo alla prima osservazione di Vorsoz, con tono fiducioso. Torm veglierà sul proprio servo e su quanti lottano per la giustizia. Ascolto la conversazione con attenzione, senza allontanarmi dal fianco della giovane ex-schiava. Dovremo decidere cosa fare con lei, prima di proseguire con la nostra cerca... Mhm... sembra che dovremo scambiare quattro parole con questo Seji. Sai dove possiamo trovarlo? - chiedo a Vorsoz, quando ha finito di parlare.
Eru Iluvatar Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Il rettile scosse il capo in risposta a Cadfael. Sssssono sssstato prigioniero per trent'anni a Sssskullport... non sssssso nulla degli abitanti di Waterdeep, a parte il nosssssstro eroico osssssste. Durnan lanciò un'occhiata di fuoco a Vorsoz che si azzittì all'istante.
Landar Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Geralt di Mirabar Alle velate e non troppo insinuazioni riguardanti Lady Alianorah il Mastino scattò in piedi e con movenze veloci ma pesanti tentò di afferrare Vorsoz per il collo e sbatterlo contro la parete "Rimangia subito quello che hai detto!" pronunciò graffiando col suo tono di voce grave le corde vocali consumate dal fuoco e dalla bile. Cad doveva solo avere pazienza che Geralt smaltisse quell'insulto per avere la risposta che cercava.
Karsh Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Devon Siamo tutti ancora agitati, diamoci una calmata signori. Se perdiamo le staffe per così poco e ci azzanniamo tra di noi i nostri nemici hanno già vinto. Grazie Vorsoz, ci hai fornito ottime, ahimè, informazioni. Continuo a dirvi che dovremmo avvertire qualcuno, potremmo iniziare con il sacerdote di Tyr e lo stregone che sanno della nostra missione. Se chi combattiamo ha alleati potenti, noi non dobbiamo essere da meno. Cerco di calmare gli spiriti e far ragionare sul da farsi.
Zellvan Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 (modificato) Acefer Ascoltai Geralt con un sorrisetto in volto, e mi guardai in giro come se non ritenessi granché importanti le sue parole "Bla, bla, bla...mai successo in due anni. Ioxana è una potente maga, lo gnomo era dentro la grotta, caro Mastino. Quella che hai visto era una potente illusione o una qualche metamorfosi, maghi mediamente bravi sono in grado di farlo, figurati lei! Ahahah..." scoppiai in una risatina prima di prendere un altro sorso di birra "...e se credi che abbia intenzione di tornare laggiù a riferire una qualsivoglia informazione, sbagli di grosso!" affermai serio. Rimasi sorpreso quando Geralt scattò in piedi rabbioso scagliandosi contro Vorsoz, presi un pezzo di cibo e lo masticai, quasi a godermi lo spettacolo "Ehi...questa donna...dev'essere davvero qualcosa di importante per te se rifuggi quella che potrebbe essere benissimo una possibile verità..." affermai con la bocca mezza piena, per poi scolare il resto della birra. "E poi...cosa dovrebbe rimangiarsi? Vi ha fornito un'ottima informazione..." dissi alzandomi in piedi e stiracchiandomi, poi mi avvicinai all'oste incrociando le braccia "Credo che andrò al tempio allora...ma, giusto per sicurezza, chi sarebbe questo nano? E dove lo posso trovare nel caso abbia bisogno del suo aiuto?" DM: Spoiler Intuizione +2, per cercare di capire se dice il vero o mi sta prendendo in giro. Modificato 12 Gennaio 2016 da Zellvan
Eru Iluvatar Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Vorsoz, forse ancora stordito dalla sua bevanda, non riuscì a evitare la mano del mastini che tuttavia non riuscì ad avere una presa salda: il collo dell'essere era largo almeno come la coscia di un umano adulto ed era ricoperto di squame viscido e fredde al tatto. Nonostante tutto ciò, lo yuan-ti si guardò bene dall'oppporre resistenza per non irritare oltre il guerriero. Annuì alle parole di Acefer e cercò di giustificarsi in tono sommesso. Esssssatto, sssssssolo informazioni, prode Geralt, i fatti... Nel frattempo il ranger era arrivato al bancone. Durnan lo squadrò dalla testa ai piedi mentre il suo straccio faceva cigolare il vetro asciutto del boccale. Hurgin Pietrarossa spuntò infine Esci dalla porta sud, segui la costa per un paio di miglia fino a una collina con un boschetto di lecci. Cerca tra gli alberi una pietra con un segno rosso e dí che sei amico del corvo bianco. Porta della birra buona con te. Detto questo, appoggiò il boccale con malagrazia e sparì alla vista di tutti andando in cucina.
Mythrandir Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Cadfael Llewelyn Allo scatto di Geralt verso Vorsoz i muscoli si tendono. Mentre Devon e Acefer parlano cercando di calmare il guerriero mi alzo, scostando con delicatezza la giovane schiava, e mi porto a fianco del l'uomo. Poggiando una mano sul suo braccio testo, ad indicargli di lasciar andare il serpente, gli parlo in tono calmo ma fermo. Pace, Geralt. Vorsoz si è espresso in maniera avventata e sono sicuro che non intendesse insultare Alianorah. O scatenare i tuoi bollenti spiriti. Di morti ammazzati ne ho visti già troppi per oggi. Lascialo andare e conserva la tua rabbia per coloro che hanno veramente insultato la tua signora. Ho l'impressione che ne avremo bisogno. Una volta che la situazione è tornata alla calma, mi rivolgo anche agli altri. Che siano vere o meno, le informazioni che Vorsoz ci ha dato potrebbero cominciare a getter luce su questa faccenda. Inutile negare che Alianorah è sempre stata... speciale... per via dei suoi poteri. Dobbiamo indagare più a fondo su questa faccenda e concordo con Devon, avere degli alleati ci farebbe sicuramente comodo. Il sacerdote di Tyr, sicuramente - poi, rivolgendomi a Devon - ma chi è questo stregone di cui parli? Ad ogni modo, inutile sprecare tempo. Devon, vuoi andare tu al tempio assieme ad Acefer per parlare con il sacerdote? Io, Lucian e Geralt possiamo occuparci di trovare questo stregone. Infine, mi rivolgo alla ex-schiava. Alianorah - dico, chiamandola per nome - ora sei libera. Noi dobbiamo proseguire con la nostra missione, una cara amica è in pericolo e non possiamo indugiare oltre. La nostra strada, come hai visto, è oscura e pericolosa. Hai qualcuno da cui tornare?
Eru Iluvatar Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Asssssssolutamente tutto vero, ssssanto Cadfael sibilò Vorsoz con tono lievemente offeso l’onessssssto Vorssssssoz è vossssstro amico ora. Sssse passsserete per Calimport venite a trovarmi, ssssssarò lieto di fare di nuovo affari con voi. Ancora ebbro della sua strana pozione viola, lo Yaun-ti raccolse il suo pesante zaino e si avviò verso l’uscita della locanda. Arrivato sulla soglia del portone di legno, si fermò per guardare un’ultima volta il gruppo seduto al tavolo. Sssssso che non varrà molto per voi ma… grazie. Detto questo, si tuffò nelle strade di Waterdeep sparendo alla vista. Nel frattempo, la donna aveva smesso di singhiozzare e si guardava attorno spaesata. Io… no… disse rispondendo al paladino Vengo dal Cormyr, non conosco nessuno qui. La mia famiglia è stata… gli schiavisti li hanno… Non riuscì a finire la frase, tutta la sua forza di volontà era impegnata a trattenere nuovi singhiozzi e lacrime.
Marcows Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 (modificato) Lucian Talvathar Lo spero anche io. mi trovo a ripetermi alle parole del guerriero mentre il pensiero torna allo strano pendente che porto al collo.Mammon, Belial...se non lo sono già, presto anche altri lord infernali prenderanno parte a questa guerra. Abbiamo bisogno di aiuto. Sono d'accordo. Che la storia della lady sia vera o no ha poca importanza. Se a Baator ci credono state pur certi che non abbiamo visto ancora nulla. Resto un momento in silenzio a ponderare le mie stesse parole.Cerca di restare alla luce del sole -commento quando Vorsoz si alza- e che le nostre strade si possano rincontrare. saluto con un sorriso ed un cenno del capo. Le ultime parole dello Yuan-Ti, inaspettatamente, portano un po' di calore nel mio animo. Chi l'avrebbe mai detto. --- Non ti preoccupare ragazza, -le rivolgo un caldo sorriso- abbiamo molti buoni amici che sapranno aiutarti. Con gesti lenti le porgo anche il mio stufato, ancora intonso da quando mi è stato portato. Dimmi, Alianorah è il tuo vero nome? @GM Spoiler La ragazza rassomiglia in qualche modo alla "nostra" Alianorah? Modificato 13 Gennaio 2016 da Marcows
Eru Iluvatar Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 La donna prese il piatto offerto da Lucian e iniziò a mangiare piccoli bocconi di carne, masticandoli lentamente e assaporando i sapori con gli occhi socchiusi. Un traccia di colore comparve sulle sue guance, mentre le labbra finora curve per la stanchezza, il dolore e la paura, accennarono a un lieve sorriso. Ah… il primo pasto caldo da… non ricordo più quanto disse con tono sognante Alla domanda dello stregone, Alianorah alzò il volto dal piatto con aria interrogativa. Sì certo… è un nome che vi infastidisce in qualche modo? @tutti Spoiler Le due Alianorah https://41.media.tumblr.com/302eed6a7d552bd0fe72717d6137a1aa/tumblr_nk1jh0iOom1rlesq3o1_500.jpg http://orig06.deviantart.net/4d04/f/2013/086/0/0/silver_by_celtran-d5zgxeg.jpg
Landar Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Geralt di Mirabar La mano del guerriero si allungò ancora una volta verso la biscia, sembrava volesse colpirlo con tutta la violenza che le sue parole e quelle dell'arrogante Acefer stavano scatenando "Tu non ti muovi di qui! Non te ne vai in giro da solo in questa città!" era perentorio, il tono di voce alto e minaccioso, sembrava stesse scatenando la sua furia "E tu schiavo non usare quel tono. Nemmeno sai probabilmente quello che ti ha fatto quella maga, nemmeno te ne sei reso conto ed è solo grazie al nostro fortuito arrivo e all'accordo che ho stretto con lei che forse non scoprirai fino a che punto lei volesse arrivare. Quindi stai zitto e usa quel tono con altri. Ma se ti ha lasciato andare un motivo c'è e se quella tua testa tanto furba non lo capisce evitati quest'arroganza." le parole erano dure, non velenose ma piene di rabbia."Biscia... non muoverti! Se quel Seji ti becca quanto ci metterai a spifferargli del nostro arrivo? Forse meno di quanto ci hai messo a cantare di fronte a lui." indicò Acefer "Sicuramente meno. Inoltre dubito si limiterà a gonfiarti di botte. TU NON TI MUOVI! Ringraziami di averti salvato ancora una volta. I fatti, quelli che nomini non sono che Lady Alianorah è un pericolo per tutti noi ma che idioti come te vendono merci pericolose e fanno i propri porci comodi senza preoccuparsi delle conseguenze, se tu non avessi venduto quegli ingredienti avresti avuto il diritto di parlare invece... sei colpevole, colpevole perché potevi immaginare lo scopo di chi ha comprato quelle cose." saltò alla porta chiudendogliela in faccia, indirettamente rimproverò anche i compagni per aver solo pensato di poter cedere il sangue del chierico a Ioxana."Ascoltatemi bene, tutti." guardò i presenti soprattutto Devon e Lucian "Io so dove si trova Seji se non ha deciso di muoversi prima e non intendo metterlo in grado di incontrare questo qui." il dito puntò di nuovo Vorsoz. Era stanco di parlare.
Eru Iluvatar Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Lo Yuan-ti si fermò all’istante, ben deciso a non tirare troppo la corda con un Geralt furente. Arretrò fino a un tavolo libero accomodandosi su una sedia. Ah, ssssei ingiussssto, prode Geralt, oh no no no, per niente giusssssto. Sssse non vendevo io, trovavano qualcun altro… magari qualcuno che non avresssste mai incontrato o che non avrebbe mai parlato… o che ssssarebbe morto prima… voi credete che quegli essssseri masssscherati cercassssero voi? Ho già avuto loro visssssssite…. Qualcuno mi vuole chiudere la bocca, mh? Ma non pretendo che ti fidi di me, oh no no no, non del povero Vorssssoz. Fra poco meno di un’ora l’ossssste ci vuole fuori… Vuoi rinchiudermi in prigione? O penssssssi di riusssscire a convincerlo a tenermi qui? Sh sh sh sh, buona fortuna. La sibilante risatina del rettile si diffuse per la stanza. I tuoi nemici sssssono là fuori e sssssssono tanti.
Landar Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Geralt di Mirabar Lentamente si calmò, forse più per rispetto dell'oste eroe che altro "Appunto per questo è meglio che tu stia con noi. Sarebbe stato meglio per te rifiutare quella vendita. Almeno fino a quando non avremo fatto parlare questo Seji. Verrai con noi o cercheremo un posto sicuro. Rispetto a quel che volevamo fare prima con te è meglio... fidati. Poi quando avremo chiuso quella faccenda per quanto mi riguarda sarai libero di andare ovunque tu voglia alla condizione che dovrai tenere per te questa storia o ti troverò... e ti troverò ovunque tu deciderai di andare, fidati." prese il boccale di birra e se lo scolò per bagnare la gola arsa da tutto quel parlare.
Zellvan Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Acefer Faccio un cenno del capo a Durnan prima che esso lasci la stanza "Grazie ancora..." dico con tono basso. Poi voltandomi verso la ragazza che abbiamo salvato "Goditi il pasto e stai tranquilla, sono sicuro che anche gli altri ti..." sto per finire la frase quando vedo Geralt sbottare a quel modo e un'espressione dura mi appare in volto "Vedi di calmarti...Non sai niente!" affermo mentre faccio qualche passo in avanti "Stai esagerando...ho detto solo la verità! Sei accecato dalla rabbia, stai attento..." dico mentre mi volto per prendere un paio di ottime birre dal bancone di Durnan, lasciando un paio di monete. "Ora fatti da parte, devo sbrigare una faccenda..." dico dirigendomi alla porta chiusa da Geralt. DM: Spoiler Rimango allertato nei confronti di Geralt, se tenta di prendermi o di colpirmi, schivo e cerco di uscire fuori, anche dalle finestre se necessario Acrobazia +8
Karsh Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Devon Geralt, ti devo dar ragione, se dobbiamo prima scovare questo Seji...Vorsoz alla fine sei implicato anche tu in tutto questo, volente o nolente. Dacci una mano e dopo sarai libero. Io però -dico rivolto al paladino- non dividerei il gruppo, abbiamo nemici troppo potenti e siamo già pochi. Che ne dite se andiamo tutti da Astanera? Lui potrà fornirci più informazioni, per trovare lo stregone e per aiutare Acefer. Che ne dite?
Mythrandir Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Cadfael Llewelyn Meno male che c'è qualcuno che ragiona ancora... Ottima idea, Devon. - commento, avendo osservato con rassegnazione la situazione farsi sempre più esplosiva. No, Alianorah, il tuo nome non ci da alcun problema. L'opposto, direi. - rispondo alla ragazza - Una nostra cara amica, che curiosamente porta il tuo stesso nome, è stata rapita due giorni fa. Non siamo ancora riusciti a scoprire granché su dove si trovi o chi ci sia dietro questa storia, quindi siamo tutti molto preoccupati e con i nervi a fior di pelle. Rifletto sulla sua risposta alla mia domanda, valutando le varie opzioni. Mi dispiace molto per la tua famiglia. Quegli schiavisti hanno avuto quel che si meritavano, forse anche di peggio. - faccio mente locale un momento prima di proseguire - So che è momento complicato per te ma, come ho detto, ora la tua vita è nuovamente nelle tue mani. Un mondo di possibilità si apre davanti a te e, da me perlomeno, avrai tutto l'aiuto necessario per risollevarti dopo questa brutta avventura. - le sorrido, rassicurante - Cosa facevi prima di venir rapita? Il Cormyr non è poi così lontano. Se tu volessi tornarci, potremmo aiutarti a trovare un passaggio con qualche carovana mercantile. O se preferisci restare a Waterdeep, sono sicuro che non avrai problemi a sistemarti qui.
Eru Iluvatar Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Sono una pescatrice, so usare le reti e guidare una piccola barca a vela... Io vorrei tornare a casa, ho perso la mia famiglia ma ho ancora degli amici, solo... Non ho soldi per pagare il viaggio. Intanto Vorsoz si era rassegnato a rimanere e prese a borbottare a bassa voce. Gli essssseri a ssssssangue caldo sssssono cossssssí irrazionali, non è posssssibile ragionare, oh no no no...
Mythrandir Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 (modificato) Cadfael Llewelyn Mi sembra un'ottima idea. - le sorrido - I soldi non sono un problema, Alianorah. Piuttosto, meglio preoccuparci di trovarti un passaggio sicuro ed affidabile fino a casa. Aspetta un momento. Mi alzo e mi dirigo al bancone. Aspetto che Durnan torni nuovamente ad affacciarsi nella sala comune prima di rivolgermi all'oste. Durnan, mi chiedevo: tu conosci mercanti o capicarovanieri fidati diretti verso est, cui la nostra amica laggiù - indico Alianorah con un cenno del capo - potrebbe accodarsi per tornare a casa? Dietro pagamento, chiaro. È originaria del Cormyr e dopo le brutte avventure che ha passato, ha una gran voglia di tornare a casa. Modificato 14 Gennaio 2016 da Mythrandir
Eru Iluvatar Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Passarono una decina di minuti prima che Durnan ricomparisse dalla cucina. Dopo la sfuriata di Geralt e Acefer, tutti rimasero in silenzio a riflettere sugli avvenimenti di cui erano stati testimoni e sulle parole di Vorsoz. Lo Yuan-ti dal canto suo rimase seduto a fissare la luce che entrava di taglio dalle finestre, immobile come una statua. Solo lo sporadico guizzo della sua lingua biforcuta confermava che fosse ancora vivo. Il vecchio avventuriero si presentò con una pila di piatti puliti che depositò con cautela sul bancone; dalla porta dietro di lui si sentiva il rumore di gente al lavoro per preparare un’abbondante cena. Un ottimo profumo di carne stufata e vino speziato tornò a inondare la locanda. Mi avete preso per vostro zio? sbottò Durnan alla richiesta di Cadfael. Poi, osservando la donna il suo sguardo si addolcì. Vedrò cosa riesco a fare, ma ci vorrà qualche giorno; è un viaggio lungo e di carovane per il Cormyr non ne partono tutti i giorni. Se davvero lei è proprietà dell’Anello di Ferro, dovete tenerla al sicuro finché rimane a Waterdeep, la città pullula di loro agenti.
Eru Iluvatar Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 (modificato) Acefer approfittò della cappa di silenzio che si era creata dopo le dure parole di Geralt e, con solo un breve cenno di saluto con il capo, di diresse alla porta. La donna si alzò di scatto dalla sedia per rincorrerlo, accennò ad afferrargli la mano per fermarlo ma cambiò idea all’ultimo istante. Con gli occhi bassi e la voce sommessa, si rivolse comunque al ranger. Grazie per… non so se avrò mai denaro a sufficienza per ripagarti… ricorderò sempre il tuo nome nelle mie preghiere a Lathander. @Tutti meno Acefer Spoiler Durnan sparì nuovamente in cucina per tornare dopo pochi attimi con un fagotto ti tovaglie bianche pulite. Sarebbe ora di sloggiare disse con fare sbrigativo e che non vi venga in mente di lasciarmi qui la ragazza. E tu Vorsoz ricorda cosa ti ho detto. Se vendi anche un solo spillo a Waterdeep… La frase rimase in sospeso. Lo Yaun-ti rispose annuendo vigorosamente senza aggiungere altro. @Acefer Spoiler Una volta fuori, la vista del cielo provocò uno strano senso di vertigine al ranger. Abituato, e quasi rassegnato, alla volta di pietra grigia della grande caverna di Skullport, rimase bloccato e a bocca aperta per un minuto intero. I muri illuminati delle case, il riflesso dei vetri delle finestre, il leggero odore di mare non corrotto dal lezzo dei funghi putrescenti, le nuvole, gli uccelli e il sole accecante. Ripresosi dallo stupore, dovette rimanere immobile ancore per qualche tempo, in attesa che i suoi occhi tornassero ad assuefarsi alla luce diretta dell’astro dorato. Quando tutto tornò come un paio di anni prima, Acefer notò la moltitudine di fiori colorati che adornavano le strade e i palazzi. Facendo un rapido calcolo mentale, si rese conto che il giorno prima era stato Pratoverde; irrazionalmente si rammaricò di non essere riuscito a tornare prima per godersi la festa, ma una fresca folata di vento lo svegliò dal suo torpore come uno spruzzo di acqua fredda al mattino. Si guardò attorno per orientarsi. Vide che, dalla stalla della locanda, si stava avvicinando un ragazzo che teneva per le redini un muscoloso cavallo color caffè, sellato e con due botticelle di legno legate sui fianchi. Il giovane doveva avere sui dieci anni, indossava un grembiule di spessa tela grigia macchiato di sugo in più parti. Con viso serio, porse le redini al ranger. Dice Durnan che lo rivuole entro domattina Modificato 18 Gennaio 2016 da Eru Iluvatar
Messaggio consigliato