Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord

Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Geralt di Mirabar

Solo uno sguardo, poi fece silenzio. Continuare quella sterile polemica era inutile fino a quando il piano si sarebbe portato avanti come deciso. Avevano tutti pensato che in quel frangente la verità sarebbe stata la cosa più sensata ma alla fine, la ladra decise di fare a modo suo... come al solito. Non obiettò alla parte che aggiunse di sua spontanea volontà, era consapevole delle sue capacità ma se qualcosa fosse andato storto a causa della sua iniziativa di certo glielo avrebbe fatto pesare, come d'altronde le avrebbe reso gli onori in caso contrario.

Fece quindi cenno a Lucian di fare strada e si mise accanto a lui, giusto per far pesare la sua presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - Molo, Waterdeep

@ Hawke

La donna si appartò in un vicolo e rapidamente pronunciò le parole arcane che tante altre volte aveva invocato per aggirare pericoli e ostacoli. Una volta scomparsa alla vista, si avvicinò rapidamente alla nave per esaminare la situazione. Si rese presto conto che l'unico modo di salire a  bordo era di arrampicarsi sulla catena dell'ancora ma per lei quello non era certo un problema. Con poche agili mosse arrivò sul ponte. La nave sembrava deserta, in vista c'era solo il marinaio intento ad ammazzare il tempo masticando probabilmente del tabacco. Gl unici accessi all'interno della nave erano il portellone della stiva in mezzo al ponte e la porta che dava nella stanza del comandante dalla parte opposta a dove era salita. Con passi felpati Hawke si avvicinò all'entrata della stiva ma dovette desistere subito. Era palesemente chiuso dall'interno e non c'era modo di scassinarlo se non danneggiando pesanetemente la struttura. Riprese a camminare per raggiungere la porta della  cabina del cassero quando a un tratto si fermò, immobilem con le orecchie tese. Il suo istinto, affinato dagli anni di pericoli e potenziato dalla tiara magica, le diceva che un incantesimo di allarme era stato lanciato sulla porta: un ulteriore passo avrebbe avvertito qualcuno della sua presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Quanto tempo ci metteremmo senza Alianorah a saltarci alla gola l'un l'altro?
Osservo l'ennesimo diverbio prender piede e concludersi in un battito di ciglia, limitandomi ad alzare gli occhi al cielo.

Così sia. mi rivolgo infine ad Hawke, ignorando il resto della discussione.
Mi raccomando, non farti beccare. strizzo l'occhio alla mezz'elfa ben conscio della futilità delle mie parole.

-----

Solo un uomo sulla nave? Che siano tutti sottocoperta?
Hey marinaio! mi avvicino alla nave, facendo attenzione a non cadere giù dal molo
Dove sono i tuoi compari? L'Alto Sacerdote ci ha inviati per occuparci di un terribile delitto avvenuto su questa imbarcazione.

Orsù chiama subito il tuo capitano. La giustizia non può attendere oltre.
Non posso fare a meno di esplodere in una fragorosa risata udibile soltanto da me e Balophomet.

@GM

Nel caso non si fossi stato chiaro, la "fragorosa risata" è puramente mentale e condivisa telepaticamente col famiglio.

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

Hawke sguscia via con fare furtivo mentre noi avanziamo verso l'uomo a guardia della nave. Appoggiato al bastone e con il cappuccio sempre sul capo, rimango dietro a Lucian con fare impassibile. Rimanere in silenzio e immobili per rafforzare con la sola presenza la menzogna dello stregone, si farò così.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Il marinaio non accennò a cambiare posizione e si limitò a osservare Lucian e i suoi compagni senza smettere di masticare. Poi iniziò a parlare con voce impastata e malferma, probabilmente era ubriaco fradicio.

Sua Eccellenza il Grande Sacerdote si prende il suo tempo, eh? Siamo qua da mezzanotte e la carogna inizia a puzzare! Che è successo, il suo Dio era occupato e non poteva rispondere?

L'uomo inspirò profondamente e sputò un ammasso informe di foglie nere che andò a spiaccicarsi a pochi centimetri dallo stivale di Lucian.

Waterdeep è sempre la solita fogna. Concluse il marinaio con tono filosofico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Seguì con lo sguardo lo sputazzo fino a quando giunse a destinazione pronto a scansarsi in caso di necessità. Poi lo risollevò, funereo e truce in attesa della risposta di Lucian. Non disse nulla ma si limitò a fissare il marinaio.
Era fin troppo consapevole di che pasta fossero fatti questi uomini: abituati al calore del sole, a pasti insapori, a viaggi interminabili, a tempeste e all'umidità. Probabilmente molti di loro avevano affrontato pericoli pari a quelli superati dal seguito di Lady Alianorah e affogavano i ricordi e sogni di una famiglia e vita serena sulla terraferma nel rum raccontandosi che in realtò erano grati di quel che aveva offerto loro il destino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Figlio di una sciatta meretrice! Come si permette?
No per gli Dei, non lo possiamo incenerire. Non ancora.

Ricordiamo al bifolco perchè i sacerdoti sono così temuti.
Inclino la testa verso la nera saliva dal marinaio approfittando del gesto per nascondere una mano, rapida come il fulmine nei suoi movimenti.

Per un breve istante il cielo sembra rabbuiarsi ed una voce vibrante, possente, invade l'aria circostante.
-Modera le tue azioni davanti ai miei servitori o la mia giustizia si abbatterà inesorabile.-
Il suono sembra provenire dal cielo stesso e non vi è dubbio che nessun mortale sarebbe capace di una simile prodezza.

Meglio non esagerare. La voce presto scompare portandosi con sè la tenue oscurità che era calata intorno all'imbarcazione.
Si purtroppo -mi rivolgo all'uomo basito- ma ti assicuro che ora avete la sua attenzione. Un simile crimine così vicino al grande tempio non può passare inosservato.

Allargo le mani in un gesto pacifico.
Non temere siamo giusti per aiutarvi, non certo per causare altri problemi.
Facci salire a bordo. Prima finiremo coi nostri doveri, prima sarete liberi di riprendere i vostri viaggi.

@GM

Prova di persuasione (+9) sul marinaio.

Per il trucchetto della voce ho nuovamente usato il cantrip "Minor Illusion"

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Il marinaio voltò di scatto la testa verso la voce, poi quando tutto passò si produsse in una risata scomposta che terminò con un abbondante rigurgito in mare. 

Ah, per le tette flaccide di Umberlee esclamò l'uomo asciugandosi la bocca con una manica fate proprio sul serio voi! 

Barcollando recuperò una scala di corda e la lanciò verso i tre sul molo. 

Forza venite a prendere quel povero disgraziato prima che la puzza si attacchi alla legna di questa bagnarola. 

@Halbarad e Geralt 

Lo spettacolino di Lucian ha attirato l'attenzione di quasi tutte persone dei moli vicini

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Con molta attenzione e lenti movimenti mi avvicendo sulla scala di corde issandomi infine sulla nave.
Grazie. Fai strada.

Mi volto un momento ad osservare la vista dall'alto del ponte, notando dozzine di facce rivolte verso di noi.
Temo di aver dato troppo spettacolo.
Giorni privi di eventi se non per gli occasionali battibecchi col mastino hanno davvero intaccato la mia calma. -mi rimprovero mentalmente- Lucian deve restare entro i suoi confini.

Conosci un certo Varn? aggiungo una volta raggiunto il marinaio.
Un sacerdote del tempio mi ha chiesto di consegnargli un messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre salirono sulla malconcia scala di corda mentre il marinaio si faceva di lato per lasciare spazio ai nuovi venuti. Ai suoi piedi c'era una botticella di birra vuota, un boccale e parecchie bottiglie prosciugate. Indubbiamente l'uomo aveva trovato il modo di combattere la noia della veglia notturna.

Il ponte della Tortuga era deserto e non si sentivano rumori. Gli unici ingressi nel ventre della nave erano il portellone di carico e la porta che probabilmente portava alla stranza privata del comandante.

Varn? Biascicò il marinaio avvicinandosi al viso di Lucian per metterlo meglio a fuoco. Il mezzelfo si sentì avvolgere dal caldo fiato dell'uomo e fu come essere inondati dal soffio di un drago. Birra, rhum, vino e altre bevande innominabili si mischiavano in un potente miscuglio dal potere quasi stordente.

Varn... boffonchiò il marinaio cercando di ricordare qualcosa. Poi schioccoò le dita e il suo volto bruciato dal sole si illuminò di un sorriso ebete. Varn! Lo scribacchino! La persona più noiosa di tutto il Faerum, date retta.

Indicò il portellone che dava alla stiva, in mezzo al ponte. E' laggiù con tutti gli altri, ma non pensate di ricevere un grazie da quel bastardo. Per tutto il viaggio non ha fatto altro che leggere quel suo dannato libro, e ci guardava come se fossimo degli scaragaggi. Fece un sonoro rutto e sputò il resto del tabacco mancando ancora una volta lo stivale di Lucian per un soffio. Degli scarafaggi, capisci? Chi si crede di essere? Bah, portatevelo via assieme al cadavere, farete un favore a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Il guerriero si limitò a girarsi a guardare tutti i curiosi che si erano fermati ad assistere alla scena, dedicando ad ognuno di loro un paio di secondi. Poi con un gesto secco fece vibrare il molo colpendolo con l'estremità dell'asta dell'arma come a far cenno di allontanarsi.
Lasciò salire sia Lucian sia Halbarad e si accodò dopo aver lanciato un'ultima occhiata a quelli che ancora li guardavano.

DM

per quanto possa servire Intimidire per far sloggiare i curiosi +3 [peccato qua non ci sia modo di aggiungere il bonus di forza alle prove di intimidire]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Sorrido al nuovo sputo dell'uomo, assicurandomi di tuttavia di evitarlo.

No, niente fuoco. È semplicemente abituato così.
...
..e quindi se voglio ottenere qualcosa devo modellarmi come cera sul suo stampo.

Mi limito ad annuire in silenzio alle parole del marinaio seguendolo mentre ci conduce verso il nostro obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

Ha funzionato, ma forse era meglio essere più discreti. Ora abbiamo gli occhi di tutte queste persone addosso. Lancio un'occhiata a Geralt, ma inutilmente perché il guerriero se ne stava già occupando. Salgo su per la scaletta per arrivare sul ponte della nave. Però! Di certo non gli manca la sete. Osservando le bottiglie delle bevande alcoliche.

Finalmente veniamo indirizzati verso il nostro obiettivo, il tale Varn. Prendiamolo e allontaniamoci in fretta. Inizio a pensare ai possibili guai dopo aver attirato tutta quell'attenzione su di noi. Poi però mi viene in mente che c'è un morto di mezzo. Sarà meglio dare un'occhiata, forse si può ancora fare qualcosa e nello stesso tempo creare un diversivo per non destare sospetti. Posso vedere il morto? Dico al marinaio, per poi rivolgermi allo stregone. Nel frattempo andate pure a parlare con questo Varn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

Trattengo a stento un'imprecazione decisamente colorita, retaggio del passato, quando mi rendo conto dell'incantesimo che blocca i miei piani.

Ci mancherebbe che tutto vada bene... devono avere un qualche genere di incantatore e se si sono preoccupati di ripararsi in questo modo devono avere qualcosa da nascondere. Altrimenti perché rimanere tutti chiusi sottocoperta ed essersi assicurati che nessuno possa raggiungerli?

Mentre lascio che i pensieri corrano inizio ad investigare il resto della nave, stando bene attenta a non far scattare trappole, allarmi o incantesimi. 

Sento la voce dal cielo, capendo chiaramente che si tratta di Lucian, lui e la sua teatralità. Vedo i miei compagni salire sul ponte e trattengo un'altra imprecazione. 

Avrei già dovuto scoprire se c'erano pericoli o cose fuori posto ma sono stati più veloci di quanto avessi preventivato.

Così non va bene Hawke! Non va affatto bene...

Per un secondo penso di palesarmi ma mi trattengo. Se realmente il marinaio li farà scendere sottocoperta avrò una via libera per infilarmi e scoprire tutto ciò che posso scoprire, altrimenti devo assolutamente trovare un altro modo per scendere!

@DM:    

Scusa il ritardo^^ A quanto pare laurearmi non mi ha lasciato così libero... Da oggi prometto almeno un post al giorno, quasi tutti i giorni!

Comunque: non ci sono altre possibili entrate sottocoperta (tipo buchi laterali per i cannoni, oblò abbastanza grandi, ecc...)? Hawke cerca un'altra entrata. Se non la trova ed il marinaio apre la stiva agli altri si intrufola per quella via, ricominciando le sue ricerche sottocoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - Molo (Tortuga), Waterdeep

@ Hawke

La caravella non ha oblò, la fiancata è tutta di legno. L'unica finestra che potresti sbirciare è quella dove c'è la cabina del capitano, nella zona del timone.

Se potete vederlo? Ve lo dovete portare via, per la barba di Talos! Finchè rimarrà quassù io non potrò scendere a sciacquarmi la gola come si deve!

Il marinaio, camminando con passo malfermo e imprecando ad alta voce, si avvicinò al portellone che dava alla stiva. Diede due sonori calci seguiti da altre imprecazioni e dalla richiesta di aprire.

Dopo pochi istanti, i tre sentirono il rumore di un oggetto pesante che strisciava, probabilmente il portellone era bloccato da un'asse, e finalmente il ventre della Tortuga fu aperto. Un forte odore di chiuso e di incenso fuoriuscì come un torrente in piena mentre un altro marinaio e un uomo che si dava arie importanti fecero emergere le loro teste appena sopra il livello del ponte. 

Il marinaio occupato salutò il compagno di equipaggio e fece un abbozzo di inchino all'altra figura.

Comandante biascicò finalmente sono venuti a prendere il morto e l'assassino.

L'uomo, vestito da eleganti ma luridi abiti da nobile, squadrò i nuovi arrivati con aria critica e infine si pronunciò.

La guardia cittadina di Waterdeep è caduta davvero in basso, ma io sono di bocca buona. Seguitemi, il morto è nella stiva, circondato a incenso che ne maschera un poco la puzza tremenda. Moralt disse poi con disgusto al marinaio ubriaco torna al tuo posto fino a nuovo ordine... e cerca di non cascare di sotto.  

Senza perdere altro tempo, il capitano si voltò e prese a scendere gli scalini che portavano di sotto. La luce era scarsa, c'era solo una piccola lampada a olio in fondo alla rampa a illuminare uno spazio ingombro di casse e botti.

Diamoci una mossa, ho un sacco di merce da consegnare sbraitò l'uomo mentre scendeva,

@ Hawke

La scala è stretta, ci passa solo una persona. Se vuoi scendere devi farlo per ultima o infilarti tra i tuoi compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Si guardò attorno in cerca di tracce di Hawke, la speranza era che non si fosse fatta scoprire e fosse già scesa. Da parte sua non aveva gradito affatto la bugia, all'arrivo della guardie avrebbero avuto una bella grana da risolvere. Era però meglio fare le cose un passo alla volta. Ancor meno gradì il commento sulla guardia cittadina, quel Moralt era stato poco preciso nel riferire chi fossero ma non spettava a Geralt farlo notare. Così lasciò scendere il capitano e i due compagni e attese qualche istante prima di prendere le scalette a sua volta, giusto il tempo di dare un'ulteriore occhiata dietro. Infine seguì gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Un forte odore d'incenso maschera a malapena l'odore della decomposizione.
Quasi due giorni con questo caldo? Mi stupisco l'incenso faccia ancora qualche effetto.

Ben conscio della "prodezza" delle guardie cittadine di Waterdeep inarco uno scettico sopracciglio alle parole del capitano ma tengo per me qualsiasi rimostranza.

Odexos. accompagno le parole arcane a lenti movimenti della mano.
In un istante, l'odore dolciastro misto a fetore assume le connotazioni di un prato fiorito montano.

Ah inspiro profondamente molto meglio, non trovate?

Mi dica capitano, cos'è accaduto sulla sua imbarcazione?

@Gm

Cantrip "Prestidigitation"

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Halbard

Incenso e morte, sembra una tomba. Il tanfo è abbastanza sgradevole, e il cercare di coprirlo con l'incenso crea solo un misto di odori malsano. Non bado alle parole del capitano della nave, quando si palesa l'unica cosa che provoca è un leggero disgusto. Lo seguo mentre fa strada verso l'origine dell'odore.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

Quando il portellone viene aperto do un'occhiata veloce al capitano, giusto per controllare se sia un volto noto.

per un secondo rimango indecisa sul da farsi ma alla fine non seguo i miei compagni. Sono in tre, grandi e forti. Sanno badare a se stessi. Sono invece più interessata alla possibilitá di scoprire informazioni in più sul capitano. Gli ho sentito proferire poche parole e giá l'avrei preso a pugni. Non mi sembra la più accomodante delle persone ed avere una marcia in più in caso di bisogno potrebbe essere utile.

"Speriamo non abbiano incantesimi anche alle finestre!"

Ricomincio qundi ad arrampicarmi sul lato della nave, questa volta dirigendomi verso la finestra che da sulla cabina del capitano.

@DM  

Non ho la scheda sotto mano ma se non erro acrobatics +8, perception +10 con vantaggio, investigate +12, thieve's tools con expertise (cosa si usa di solito? Dex?). 

Te li ho riscritti per non farti tornare indietro a guardare xD 

Comunque sia cerco prima di tutto trappole ed allarmi, quindi guardo nella cabina per assicurarmi di poter entrare e solo quando sono sicura cerco di entrare ed investigo un po' dappertutto (apro cassetti, guardo nei bauli, ecc...). Sempre assicurandomi che non ci siano altri trucchetti (l'incantesimo di prima mi ha messa sul chi vive. Giá hawke è paranoica xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...