Eru Iluvatar Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Tutti meno Acefer Spoiler Il chierico tentennò per qualche attimo poi fece un cenno di assenso con la testa. Senza aggiungere altro, si voltò e fece strada verso l’ingresso della navata laterale. Parlò brevemente con due massicci guerrieri armati di picche a guardia della porta e questi li lasciarono passare lanciando occhiate in tralice allo Yuan-ti. Vorsoz seguiva il gruppo con uno strano sorriso beato stampato in viso, osservando tutto con aria curiosa. Percorsero un breve corridoio ed emersero nella navata centrale. Buona parte delle tracce del giorno prima erano state cancellate anche se su alcune colonne rimanevano ancora visibili tracce di sangue e di fuliggine. Una decina di persone era intenta a rimuovere le ultime panche danneggiate mentre un paio di donne si davano da fare per pulire il pavimento di marmo con grossi spazzoloni insaponati. All’altare, l’Alto Sacerdote era intento a officiare riti di purificazione per scacciare ogni minimo ricorda delle presenze immonde dei diavoli invasori. Il sommo prelato li vide arrivare e andò subito loro incontro. Salutò tutti calorosamente e osservò con aria indagatrice Vorsoz e la donna. La vostra compagnia è stranamente assortita disse in tono diplomatico mi sembra però che manchi all’appello la vostra compagna dal carattere focoso aggiunse in tono mesto.
Mythrandir Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Cadfael Llewelyn Tutti meno Acefer Spoiler Purtroppo la strada che abbiamo percorso non è stata priva di ostacoli, padre, o perdite dolorose. - rispondo all'Alto Sacerdote - Sarebbe possibile parlare in un luogo più... privato? Chiedo, dando un'occhiata alla pletora di persone, tra chierici e semplici attendenti, che si muovono nella navata principale del tempio, per poi sottolineare l'ultima parola con uno sguardo dirette e significativo al prelato. Dm Spoiler Scusa il post 'di stallo' ma mi serve tempo per rileggermi quel che abbiamo scoperto, ma non volevo lasciare il topic senza nuove risposte fino a domani o domenica.
Eru Iluvatar Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 No Acefer Spoiler Certamente rispose sobriamente l’Alto Sacerdote facendo segno con la mano affinché tutti lo seguissero. Il gruppo avanzò silenzioso, seguito dagli sguardi incuriositi degli uomini e donne al lavoro nella navata centrale. Il prelato li condusse nell’ala dove erano situale le stanze che alcuni di loro avevano occupato il giorno prima. Fece segno a una paio di guardie, che si posizionarono ai lati della porta per bloccare il passaggio a eventuali curiosi. Quando varcarono la soglia che portava al corridoio con le celle degli ospiti, l’Alto Sacerdote sospirò con tristezza guardando Geralt. Poco più di un giorno fa c’erano quattro stanze occupate… Alianorah, Halbarad, Hawke… cosa sta succedendo Geralt? Li condusse in fondo al corridoio, dove una porta conduceva a un piccolo refettorio con quattro tavoli e una ventina di sedie. In un angolo c’era una grande credenza con piatti e bicchieri, da lato opposto il camino era spento. Le finestre erano chiuse e la stanza risultava buia e fredda. Il chierico prese una torcia dal corridoio e accese alcune candele sperse sui tavoli, poi chiuse la porta dietro di sé chiudendola con una grossa chiave che recuperò da una tasta della sua candida tunica decorata con i simboli di Tyr. L’Alto Prelato si sedette lentamente, fissando i volti di tutti i presenti e fermandosi infine su quello di Lucian. La tua…stanza è bruciata durante l’attacco di ieri. Ti prego di accettare una delle stanze rimaste libere, nel caso avessi bisogno di un luogo per riposare. L’uomo parlò con una strana nota di umiltà nella voce, forse voleva fare ammenda per le accuse infondate che erano state riversate addosso allo stregone il giorno prima. E ora, raccontatemi tutto. Cosa avete scoperto, cosa è successo a Hawke, chi sono i vostri nuovi amici. E soprattutto cosa posso fare per aiutarvi.
Marcows Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 (modificato) Lucian Talvathar Tutti meno Acefer Spoiler Ancora una volta non posso che rimproverare mentalmente la rettitudine della paladina al muro di freddezza che mi si para davanti.Con quello che ho fatto nel tempio a quest'ora dovrei venire osannato. Scaccio quel pensiero malsano dalla mente restando al passo del gruppo col mio classico sorriso smagliante stampato in volto. Il tempio appare quasi tornato alla normalità. Un visitatore ignaro potrebbe pensare a qualche genere di colluttazione ma per chi ha vissuto quei momenti la verità suona molto più amara. Tracce di sangue ancora insudiciano i capitelli delle colonne e gli angoli più oscuri del tempio. Fedeli sono intente a lavare con solerzia il sacro pavimento e l'alto sacerdote a ripulire l'anima stessa della struttura con riti divini.Per quanto possano sforzarsi non riusciranno mai a lavare via il ricordo di quanto successo. Non per chi l'ha vissuto. Al riferimento ad Hawke ed Halbarad sento una scossa corrermi lungo la schiena ma la parte più cinica di me non può che domandarsi se, forse, dormire lontano dal tempio non mi abbia salvato da qualche strana maledizione.Verrà anche il tuo tempo o riusciremo a ritrovare gli altri prima della fatidica ora? osservo in silenzio Geralt Grazie -rispondo al prelato- ma temo la mia presenza infliggerebbe un altro colpo negli animi già feriti dei vostri fedeli. con la mente ripercorro gli sguardi, non dissimili, ricevuti da me e VorsozQuello che è successo ad Hawke ed Halbarad..se non ritroviamo in tempo la Lady potrebbe succedere a tutti noi. Quella che ci troviamo ad affrontare è una battaglia contro il Male stesso e mai come ora abbiamo bisogno di alleati. Volto il capo a fissare Cadfael, come per esortarlo a riprendere da dove ho lasciato.Questo non è il mio terreno. Le parole di un paladino avranno certamente più presa. Modificato 1 Febbraio 2016 da Marcows
Zellvan Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Acefer DM: Spoiler Osservo il nano trangugiare tutta la birra con velocità inaudita. Sorrido debolmente e quando mi rivolge la parola, la mia espressione cambia e diventa molto più seria e pensierosa. "Proprio come immaginavo..." penso "...ma non posso tirarmi indietro adesso!" faccio un respiro profondo e guardo il nano negli occhi. "Ioxana è la creatrice di questi tatuaggi, a Skullport è una maga piuttosto potente e temuta. Non so perché mi abbia lasciato andare in questo modo, sono sicuro che abbia in mente qualcosa, ma non posso continuare così...Se c'è la possibilità di liberarmi di questo giogo, la coglierò. Quindi procediamo...e fa del tuo meglio." dico con un sorriso beffardo, poggiando il secondo barilotto a terra "Anche questo è per te..." dico "...se mi dovesse succedere qualcosa di brutto, ti prego di contattare un paladino di nome Cadfael, oppure fa sapere del mio destino al nostro comune amico. Sia mai che al tempio di Tyr possano concedermi una seconda possibilità..." dico infine.
Eru Iluvatar Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Acefer Spoiler Il nano annuì serio, prese di nuovo i polsi di Acefer e li studiò per lunghi minuti. L’unico rumore che si percepiva era quello dei rami che si muovevano lentamente al ritmo di un debole e fresco primaverile. Il cavallo del ranger era intento a brucare tranquillamente un ciuffo d’erba. Hurgin annuì borbottando qualcosa in nanico, afferrò il barilotto vuoto e lo accostò al tronco della quercia iniziando a bisbigliare. Il dialogo con la pianta continuò per un tempo che ad Acefer parve infinito, poi, lentamente, alcune gocce di resina iniziarono a uscire da una piccola crepa della corteccia. Il liquido era di uno strano colore grigio e profumava di erba bagnata. Il nano continuò a parlare alla quercia fino a quando il barilotto non fu pieno per metà. Sorridendo soddisfatto, tornò dal ranger e, dopo avere intinto due dita nella resina, prese a massaggiare le zone della pelle dell’uomo dov’era presente il tatuaggio. Acefer sentì subito un pungente dolore, come una scottatura, che venne però subito sostituito da una sensazione di fresco e pulito. Il ranger osservò i segni e gli parve che fossero solo leggermente sbiaditi. Ecco qua ragazzo disse Hurgin applica questo unguento un paio di volte al giorno fino a quando non avrai esaurito la botte. Continua a curarti anche se i segni saranno spariti, mi raccomando! Devi usare tutto il contenuto della botte. Allora sarai libero, non prima. Ora… che ne diresti di passarmi l’altra birra?
Karsh Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Devon tutti tranne Acefer Spoiler Lo stregone dice il vero. Intervengo nella discussione. Siamo sopravvissuti per miracolo ma ora il tempo stringe, nella nostra ricerca di Alianorah ci siamo imbattuti in forze infernali molto potenti. Ci è stata offerta una mano, ma non sappiamo ancora a che prezzo. Geralt ne sa di più, e probabilmente ci servirà l'aiuto e il parere di Astanera.
Mythrandir Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn Tutti meno Acefer Spoiler Annuisco alle parole dei miei compagni. È così, purtroppo. L'indizio che abbiamo ottenuto durante la nostra visita a Skullport l'abbiamo pagato a caro prezzo. Ma andiamo con ordine. Credo che le presentazioni siano d'obbligo. Alto Sacerdote, questi è Vorsoz - indico lo yuan-ti - mercante ed informatore che ci ha assistiti durante le nostre ricerche a Skullport. Non senza energiche persuasioni, sia chiaro, ma si è rivelato utile. - mi volto poi verso la ragazza - La fanciulla invece è Alianorah. - noto l'espressione confusa sul volto del prelato e mi affretto a spiegare - Un caso di omonimia alquanto peculiare. Alianorah viene dal Cormyr, da una famiglia di pescatori. L'abbiamo strappata dalle grinfie di una banda di schiavisti, ed ora la stiamo aiutando ad organizzare il viaggio per tornare nella sua terra natale. Per quanto riguarda la nostra missione, come diceva Devon, siamo venuti a conoscenza di un nome, Seji, che sembra appartenere a un individuo coinvolto nell'assalto al tempio di ieri e nella scomparsa di Alianorah. Geralt è riuscito ad ottenere questa informazione, ed ora la faremo fruttare. Il mio volto si rabbuia al ricordo degli eventi immediatamente precedenti alla nostra fuga dal Sottosuolo. Lasciare indietro Hawke, senza neppure conoscerne il fato, non è stata una scelta facile ma dettata dall'estrema pericolosità della situazione in cui ci trovavamo. Un nemico potente si è rivelato, più potente di quanto immaginassimo. Lucian, le tue conoscenze possono forse tornarci utili, adesso. Hai dato un nome ed un grado alla creatura, mentre fuggivamo da Skullport. Cos'altro sai al suo riguardo? Inoltre, se quello che dici è vero, credo che dovresti riconsiderare l'offerta dell'Alto Sacerdote. Ora più che mai non dobbiamo esporci a rischi inutili e, perdonami, ma alloggiare separati non mi sembra la più lucida delle idee.
Landar Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar tranne Acefer Spoiler Lo Yuan-ti concluse il suo affare ma Geralt, ormai spazientito, si era già voltato per non dover prenderlo a pugni fino a farlo svenire. Arrivarono al tempio e fu il guerriero a guidare il gruppo e non perché conoscesse la strada ma perché non voleva capitare vicino alla più lenta biscia oltre ad avere l'intenzione di far procedere tutti più velocemente possibile. Il tempio non era cambiato molto da quando lo avevano lasciato, i segni di quella tragica battaglia erano come cicatrici indelebili sul corpo di uomo torturato. Lo sguardo del Sacerdote penetrò nell'animo del mastino che però non si fece piegare dalla disperazione rispondendo con un laconico e quasi banale "La Lady è stata rapita gli altri si sono persi." Quando finalmente si furono sistemati le domande dell'Alto Sacerdote trovarono subito la saettante lingua di Lucian. Geralt si era accomodato pesantemente, la sedia scricchiolò sotto il suo peso mentre l'asta dell'arma rotolò per una manciata di centimetri prima di assestarsi su di una piccola imperfezione del tavolo. Poggiata in quel modo, col pomello a terra formava un angolo di circa 60° e la lama sembrava puntare la mezza biscia."Lady Hawke pare abbia preferito rimanere in quel posto, forse intendeva scoprire di più ma spero riuscirà anche a trovare il modo di tornare per riferircelo." alzò le spalle "Lui deve rimanere qui fino a quando non avremo finito un lavoro. Un certo Seji, mercante di... magia si direbbe, che ha una bottega proprio qui nella piazza del Tempio è stato l'artefice dell'apertura dei portali. Questo idiota gli ha venduto gli ingredienti." masticò il nulla quasi stesse assaporando la vendetta imminente "Questa informazione chiaramente aveva un costo, la vita dello stesso stregone... non che fosse un problema, sinceramente non ho saputo cogliere eventuali altri scopi ma dobbiamo fare in fretta. Quindi..." si alzò dalla sedia "A meno che non preferiate venga consegnato a Voi." tutti Spoiler scusate l'assenza ragazzi. rieccomi, spero di non essermi perso niente ma i dettagli glieli dovete strappare dalla gola a Geralt, sempre che ce ne siano.
Eru Iluvatar Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 no Acefer Spoiler L’Alto Sacerdote fece segno a Geralt di rimanere seduto ancora per qualche minuto. Pazienza, Geralt, non possiamo permetterci di perdere altri amici e compagni. Ho bisogno di sapere tutto per capire come posso agire. Il chierico rimase quindi silenzioso, rimuginando le ultime notizie tra sé e sé. La stanza sembrava sospesa in un limbo di attesa mentre tutti erano intenti a ripercorrere mentalmente gli eventi recenti e a fare piani per l’immediato futuro. Vorsoz dondolava ritmicamente sulla sua sedia, gli occhi quasi del tutto chiusi come se stesse per addormentarsi. Alianorah si guardava attorno confusa. Aveva vissuto in prima persona parte degli eventi ma molti fatti e nomi le erano sconosciuti. Si limitò quindi a rimanere immobile, le mani intrecciate in grembo e lo sguardo rivolto al tavolo. Il suo isolamento venne interrotto dallo stesso Alto Prelato, che si rivolse a lei direttamente. Alianorah… un nome particolare, inusuale, soprattutto per il Cormyr. Una coincidenza prodigiosa, oserei dire miracolosa. Eppure, più ti guardo e più mi confondo. I tuoi tratti non sono tipici della terra del drago purpureo. Il taglio degli occhi, l’angolo della mandibola, quel colore di capelli, tutto questo mi ricorda le donne del Thay. Il chierico continuò a fissare la donna con sguardo indagatore Una coincidenza davvero prodigiosa ripeté lentamente. Io, vostra santità… rispose incerta la ragazza io sono stata adottata… sono cresciuta nel Cormyr e non ho memoria dei miei veri genitori e della mia terra di origine. La mia famiglia è… era… composta di pescatori, mi hanno sempre raccontato di avere trovato, mentre erano al largo, una scatola di legno che galleggiava nel Lago dei Draghi. Dentro quella scatola c’era una bambina appena nata… ero io. Nella cassa trovarono alcune monete d’oro, una grossa chiave di ottone e due lettere. Alianorah aveva le guance in fiamme e aveva preso a parlare in modo spedito, senza tentennamenti, lo sguardo fisso all’Alto Prelato Una delle lettere era scritta in una lingua sconosciuta, una calligrafia strana, tante piccole rune. La mia famiglia era povera e poco istruita, non è stato mai possibile trovare qualcuno che la traducesse. L’altra era in lingua comune, diceva semplicemente che la bambina nella cassa si chiamava Alianorah ed era stata affidata alla benevolenza di Chauntea. I pescatori mi presero con loro e mi amarono come una loro figlia. Il giorno del mio quinto compleanno un uomo arrivò al molo dove era ormeggiata la barca di famiglia. Disse di essere un indovino e che per una moneta d’oro avrebbe predetto il mio futuro. Aveva un aspetto inquietante e i miei fratelli cercarono di scacciarlo ma quell’uomo sembrava irremovibile. Alla fine si mise a ridere, dicendo che sarebbe passato un altro giorno a raccogliere la sua moneta. Prima di andarsene, ci disse che Alianorah era una parola di in un antico dialetto Thay, voleva dire “chiave”. Detto questo sparì. Passarono molti anni, nessuno oramai pensava che l’avremmo più rivisto, ma al mio ventesimo compleanno ricomparve. Chiese due monete d’oro per raccontarmi il mio futuro. Dentro di me sapevo che l’avrei rivisto, non so perché, lo sapevo e basta, avevo messo da parte negli anni dei soldi per poterlo pagare. Consegnai le due monete e l’uomo sorrise. Poi divenne serio e mi disse che la stella sarebbe stata causa di schiavitù e sofferenza. Non aggiunse altro e se ne andò. Non l’ho più rivisto da allora e sono passati otto anni. Poi un mese fa… il resto lo sapete. Alianorah si zittì di colpo, il respiro leggermente affannato. Spalancò gli occhi, come si fosse rese conto di avere combinato un guaio e abbassò il capo per non dovere incrociare lo sguardo di nessuno. Un pesante silenzio calò nella stanza. L’espressione dell’alto prelato era grave e solenne. Davvero prodigiosa disse quasi bisbigliando.
Marcows Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 (modificato) Lucian Talvathar Tutti meno Acefer Spoiler Spalanco gli occhi al racconto della ragazza.Un'altra chiave?! Temo, mia cara, quella carovana dovrà aspettare. una vena di tristezza per la sorte della povera ragazza riga la mia voce.La creatura di cui parlavamo -torno a rivolgermi all'alto sacerdote- era Bael, Duca del Terzo ed anche voi avete visto chi si è presentato al tempio. La ragazza ha bisogno di protezione. E la serpe di un po' di isolamento finchè questa storia non sarà conclusa. aggiungo poco dopo voltandomi a guardare lo Yuan-Ti. Forse ancora non sanno di questa Alianorah ma una semplice divinazione potrebbe mettere a rischio tutti noi. La mente corre al pendente che porto al collo. Dobbiamo vedere Astanera. Modificato 2 Febbraio 2016 da Marcows
Eru Iluvatar Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 no Acefer Spoiler Una chiave? disse il chierico E per aprire cosa? Si rivolse quindi a Lucian Le porte dei nove cerchi forse? Chi può essere così pazzo da evocare simili esseri? Sono famose le storie dei patti con le creature infernali, ma evocare Arconti e Duchi su Toril… follia! Cosa pensano di ottenere, se non morte e sofferenza? E tu, ragazza, cosa rappresenti? Dove ti volevano portare gli schiavisti? L’Alto Prelato fremeva di sdegno e Alianorah pensò che la sua furia fosse rivolta a lei. No, io… scusate non volevo dire quelle cose, non so perché le ho dette! Si voltò di scatto aggrappandosi con disperazione al braccio di Cadfael Io non c’entro nulla con quei mostri! Ti prego, devi credermi! Non so dove mi volevano portare, dovevano caricarmi su una nave, poi quella donna mi ha detto di stare tranquilla, che non l’avrebbe permesso, ha parlato con due uomini e loro mi hanno portato in quel vicolo, ma non so altro, lo giuro!
Zellvan Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Acefer DM: Spoiler Osservo attentamente il nano durante questo strano rituale, rimango serio e rispettoso. La natura stessa, che mi ha concesso di usare una parte dei suoi poteri, mi sta adesso aiutando ad uscire da questa situazione e non posso fare a meno di esserne grato. Dopo che Hurgin applica l'unguento, osservo i segni e noto essersi sbiaditi leggermente, per un attimo rimango deluso, ma poi sorrido "Non era proprio quello che mi aspettavo...ma è un'inizio!" penso tra me e me. Poi guardando il nano dico "Grazie Hurgin...farò come dici. Ma dimmi una cosa, sei a conoscenza di tutti gli effetti che questi tatuaggi potrebbero avere su di me? E usando questo unguento, la loro influenza sbiadirà come per i segni? O sarà sempre forte fino a quando non avrò completato la cura?" dicendo questo osservo il barilotto con l'unguento, cercando di capire quanto tempo potrei metterci a finirlo, poi prendo l'altro barilotto con la birra e lo porgo al nano. Spoiler Riesco a fare una stima di quanti giorni servono a completare il trattamento? Non so che caratteristica sia utile, Saggezza? nel caso ho +2
Marcows Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Lucian Talvathar No Acefer Spoiler Ignoro lo sproloquio del chierico voltandomi nuovamente a guardare con interesse la schiava.Quale donna? Ne conosci il nome? Puoi descriverla? Balphy noti nulla di strano scrutando questa donna?
Eru Iluvatar Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 no Acefer Spoiler Lei era molto bella, aveva i capelli neri con degli strani ciuffi bianchi disse la ragazza lentamente, il viso nascosto contro la spalla del paladino Aveva degli occhi grandi, chiari, come di vetro… era gentile con me, mi portava dell’acqua fresca, un po’ di pane. Ma non mi aveva mai parlato. Sorrideva ma non parlava. Poi oggi… per la prima volta mi ha rivolto la parola. Aveva fretta, ha parlato con due uomini, due schiavisti, ma non ho sentito cosa si dicevano. Quei due mi hanno preso e mi hanno portato via, hanno detto agli altri che ero stata venduta a un mercante locale. Non so chi fosse, io non capisco, non so niente, lo giuro… terminò con un bisbiglio. Acefer Spoiler Il nano prese a bere rumorosamente la nuova birra. Finchè non finisci tutta la botte, sei ancora schiavo ragazzo. Non pensare neanche per un attimo di essere libero, non prima di avere finito tutta la botte, ricordalo! E non dimenticarti di usare il mio unguento! Tutti i giorni! Spoiler Stimi almeno un paio di settimane
Mythrandir Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Non può essere... Il primo pensiero, mentre ascolto la 'nuova' Alianorah dare una versione più colorita della propria storia all'Alto Sacerdote. Coincidenza? No, troppi dettagli combaciano, troppe minuzie si ripetono... e allora, cosa credere? Annuisco alle parole di Lucian, condividendole appieno. Un'espressione corruciata si dipinge sul mio volto alle domande, incalzanti, del prelato. Quando Alianorah si aggrappa al mio braccio, con la mano libera le carezzo il volto e comincio a parlare con voce calma e rassicurante, per calmare tanto lei quanto il sacerdote. Calma, Alianorah, calma. Ti credo e sei tra amici ora. - aspetto che si ricomponga prima di proseguire - Non ti scusare: le cose che hai detto sono molto interessanti, e potrebbero aiutarci molto nella nostra missione. La tua è una storia che ricorda molto da vicino quella della nostra amica scomparsa, che porta il tuo stesso nome. Lo avessimo saputo prima, sarebbe stato meglio, ma è inutile piangere sul latte versato. La situazione è grave, e siamo tutti con i nervi a fior di pelle. Ascolto le domande di Lucian, prima di farne a mia volta. Non ti ha detto il suo nome? E le cose ti cui hai parlato, la chiave, le lettere che erano con te quando sei stata trovata... che fine hanno fatto? Dopo una breve pausa, continuo. E l'Indovino... ti ha mai detto il suo nome? Sapresti descriverlo? DM Spoiler Intuizione +4 per capire se ciò che Alianorah dice è vero. Divine Sense per capire se, per caso, Alianorah (o chiunque altro nel raggio di 5 metri) è un mostriciattolo sotto mentite spoglie che cerca di fregarci.
Zellvan Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Acefer DM: Spoiler "Non lo dimenticherò...grazie!" dico a nano con un sorriso "Quindi...non sai altro su questi segni?" nel mentre, chiudo bene il barilotto con l'unguento.
Eru Iluvatar Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Cadfael Spoiler L’unico mostriciattolo che “senti” è il famiglio di Lucian Lucian Spoiler Niente di strano, padrone No Acefer Spoiler Alianorah, rincuorata dalle parole del paladino rispose con tono sommesso alle molte domande. No, non disse mai il suo nome e quanto al suo aspetto… la donna si concentrò scavando nei suoi ricordi non riesco a ricordare, aveva sempre un grande cappuccio sul volto eppure… ho l’impressione che fosse un elfo. Ricordo bene il timbro di voce melodioso, le mani pallide e con dita lunghe e sottili. Le lettere e la chiave sono in una piccola cassetta di legno, nascosta sotto il mio letto, a casa mia… nel Cormyr. Acefer Spoiler Il nano posò la botticella dopo averla vuotata, sospirando soddisfatto. Raccolse la sua pipa e, dopo una profonda boccata, produsse una serie di anelli di fumo azzurro che presero a vagare attorno ad Acefer. Hurgin tornò a sdraiarsi contro il tronco della quercia, nella stessa posizione in cui il ranger lo aveva trovato. Pazienza ragazzo disse infine con tono paterno vedo chiari i segni di delusione attorno ai tuoi occhi, ma devi avere pazienza. La Natura non ha mai fretta. Questa quercia ha impiegato secoli per diventare questa meraviglia che è ora. Allo stesso modo serve tempo per liberarti dalle tue catene. Posso dirti che chi ti ha fatto quei tatuaggi è un nemico da evitare a tutti i costi. Era parecchio tempo che non vedevo una maestria tale nel controllo di quei segni runici, denotano una conoscenza profonda della magia e del mondo degli inferi. Già, ragazzo, sei legato a doppio filo con il tuo schiavista e con un’entità demoniaca piuttosto potente. La tua anima è stata promessa a questo essere, in cambio del controllo che lui esercitava su di te. Per questo è necessario procedere con calma, bisogna fare in modo che quell’essere immondo non si accorga che la sua presa sta perdendo forza. Altrimenti potrebbe bruciarti l’anima in men che non si dica. Ti auguro di avere il tempo per completare la pulizia di quei segni e soprattutto spero per te che tu non debba mai più incrociare la tua strada con colui che ti ha fatto questo scherzetto.
Zellvan Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Acefer DM: Spoiler Osservo il nano e ascolto le sue parole con attenzione. Mi siedo per terra, sull'erba morbida e il terriccio, prendendo un bel respiro. "Hai ragione Hurgin, devo essere paziente e attento. Non ho nessuna intenzione di incontrare ancora quella strega, ma se mai succederà avrò la mia vendetta!" esclamo con un sorrisetto. Ripenso agli ultimi eventi e mi torna in mente l'immagine di quel potentissimo diavolo, guardo il nano e dico "Sta per accadere qualcosa di terribile...mi trovavo a Skullport poco tempo fa, qualcuno o qualcosa ha permesso a un potentissimo diavolo di far breccia nel nostro mondo, qualcosa di molto potente...Mi chiedo che cosa sia successo in quel covo di criminali..."
Mythrandir Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Fuori della nostra portata, quindi, per il momento. - sospiro, una leggera nota di delusione nella mia voce. Poi, un'idea sboccia nella mia mente, mentre le parole pronunciate poco prima da Alianorah riemergono dalla memoria. ... la stella... causa di di schiavitù e sofferenza... Alianorah... so che questa richiesta suonerà strana, e ti chiedo di perdonarmi in anticipo se ti metto in imbarazzo, ma... puoi mostrarci la base del tuo collo? C'è una cosa che vorrei controllare. Poi mi rivolgo agli altri, incluso l'Alto Sacerdote - Queste due persone, questa donna dai capelli neri con ciuffi bianchi e questo elfo dalla voce melodiosa... suonano familiari a qualcuno di voi? Assomigliano a qualcuno che avete incontrato nei vostri viaggi al seguito di Alianorah? Ad ogni modo, credo che sia ora di andare a far quattro chiacchiere con questo Seji... non è da escludere che sia lui, il mercante con cui gli schiavisti avevano a che fare. DM Spoiler Non so se quella parte del suo corpo è normalmente visibile o meno, o se l'abbiamo già notata in precedenza, ma controllare non nuoce no? Se serve, Persuasione +7.
Messaggio consigliato