Marcows Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Lucian Talvathar @No GeraltFer Spoiler Quattro o cinque giorni? rispondo con tono sorpreso e vagamente scocciato.Cara signora, gli affari che abbiamo col suo padrone non sono materia da discutere con chiunque. E certamente non in mezzo ad una strada di Waterdeep. Fisso la donna con uno sguardo penetrante per qualche secondo prima di continuare.Nè il suo, nè tantomeno i nostri padroni tollererebbero un simile ritardo. Con un ampio gesto prendo una falda del mantello coprendomi il viso per qualche secondo, abbastanza per recitare un veloce incantesimo. Tirando l'abito verso il basso rivelo alla venditrice un marchio identico a quello di Acefer impresso sotto la clavicola.Glielo assicuro. @GM Spoiler Il mio cantrip preferito: Minor Illusion! E continuiamo con persuasion 1
Eru Iluvatar Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Acefer Spoiler Ci vorrà qualche post prima che ti riallineai agli altri Tranne Geralt e Acefer Spoiler La donna rimase interdetta alle parole di Lucian. Alla vista del tatuaggio mostrò chiaramente di riconoscere la serie di linee e segni, ma non parve turbata. Ah, avete anche voi un tatuaggio come Salima, che cosa buffa... non capirò mai perché tatuare una bambina così piccola aggiunse poi con un tono di disapprovazione Beh, oramai il sole sta calando ed è quasi ora di chiudere la bottega. Se mi fate il piacere di iniziare a mettere dentro il negozio i tavoli io intanto scendo in cantina per cercare mastro Seji.
Landar Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar Solo Geralt Spoiler Osservò la finestra e la scalinata. Di certo in caso di necessità non si sarebbe preoccupato di entrare di soppiatto. Tornò verso l'entrata del negozio per attendere gli altri, lo avrebbe fatto per pochi minuti, poi sarebbe entrato di nuovo. Detestava perdere tempo.
Mythrandir Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Geralt, no Acefer Spoiler Una bambina, tatuata come Acefer...? Con piacere, cara signora...? - rispondo alla donna, lasciando la frase in sospeso apposta affinchè lei ci dica il suo nome. Poi, con far sbrigativo, mi metto a portare dentro i tavoli.
Eru Iluvatar Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 No Acefer Spoiler Rose disse la donna regalando un ampio sorriso al paladino. Il sorriso sparì subito alla vista di Geralt che stava tornando dal suo giro. Senza aggiungere altro, Rose entrò nel negozio e scese da una piccola scala di pietra sul fondo della stanza. I tavoli furono portati dentro in meno di un minuto, poi nel negozio calò il silenzio.
Mythrandir Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Portare i tavoli dentro il negozio è questione di pochi minuti, poi il silenzio cala nella bottega, Rose sparita a cercare il proprietario in cantina. Dopo un paio di minuti dalla scomparsa della donna, spesi ad osservare il negozio, le merci esposte e eventuali presenze estranee al mondo dei vivi, mi rivolgo ai miei compagni. Credo sia ora di andare a vedere che fine ha fatto la nostra Rose, no? Con queste parole, mi avvio verso la scala imboccata dalla donna, i sensi allerta, per capire se siamo stati gabbati o meno.DM Spoiler Quanto mi piace spammare Divine Sense XD Ad ogni modo, prove di Percezione (+4) a manetta sul negozio, e poi sulla scala e sulla cantina. Nel caso te lo stessi chiedendo, sono a 2 usi su 4 di Divine Sense per oggi. Se possibile, lo tengo 'acceso' mentre mi muovo per il negozio, in modo che i 20 metri di raggio si spostino con me e coprano l'intero ambiente e potenzialmente anche parte della cantina (ragionando in 3D). Tutti Spoiler Geralt è di nuovo con noi, dico bene?
Landar Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler "E direi di farlo in fretta." indicò l'apertura sopra la scalinata di pietra "Quella finestra porta alla strada sull'altro lato. Muoviamoci, non voglio sorprese."
Eru Iluvatar Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Cadfael Spoiler Divine sense non passa i muri, quindi non riesci a sentire cosa c'è in cantina. Tutti meno Acefer Spoiler I quattro si fecero rapidamente strada verso la stretta scala di pietra che scendeva sotto il livello della piazza del Tempio. I gradini erano ampi a sufficienza per contenere a malapena una persona di media corporatura. Geralt e Cadfael, sia per la mole che per le armature indossate, dovettero scendere tenendo il busto ruotato per non strisciare le spalle contro le pareti del passaggio. Una rapida discesa finiva direttamente dinnanzi a una robusta porta di legno rinforzata con pesanti borchie di ferro nero. Cadfael, che apriva la fila, provò con delicatezza ad aprire il passaggio, trovandolo però bloccato. Non era stranamente presente nessuna serratura, segno che la porta era bloccata dall'altra parte con qualcosa. Il silenzio era assoluto. Lucian Spoiler Padrone squittì il piccolo imp sulla porta ci sono alcuni segni di protezione scritti nella mia lingua. Segni di interdizione, che dovrebbero impedire a quelli come me di attraversare quella soglia. Non sono segni potenti... se rimango sulla tua spalla dovrei riuscire a passare, da solo però non potrei.
Mythrandir Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Questo silenzio non mi piace. Dobbiamo fare in fretta. Una fastidiosa sensazione di urgenza si fa sempre più prepotentemente strada nel mio animo, mentre mi muovo attraverso il negozio, seguendo il percorso della donna. Scendere le scale è più difficoltoso di quanto immaginassi, essendo queste ultime evidentemente pensate per uomini di corporatura ben più minuta della mia. Geralt, dammi una mano per favore. - chiesi al guerriero, giungendo di fronte alla porta chiusa e priva di serrature. Piantando saldamente i piedi in terra, mi accingo a spingere sulla porta, per cercare di sollevarla dai cardini e aprire così il passaggio. DM Spoiler Per sfondare la porta credo sia una prova di Forza, giusto? Se è così, ho un +4. Tengo preparata un'azione di Schivare contro oggetti/magie/armi che mi vengano scagliate contro se riusciamo ad aprire la porta.
Eru Iluvatar Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) no Acefer Spoiler La robusta porta niente potè contro la spinta combinata di Cadfael e Geralt. Il sistema di chiusura si rivelò un semplice e corto paletto di legno che scricchiolò per qualche attimo prima di spezzarsi in due con uno schiocco di legna secca. Lo spettacolo che si aprì agli occhi degli avventurieri fu piuttosto eloquente. Un ampio magazzino, illuminato debolmente da alcune lampade a olio appese al soffitto, era disseminato di tavoli, botti e casse buttati alla rinfusa. Un forte odore di spezie saturava l'aria ma non riusciva a mascherare del tutto il fetore di corpi in decomposizione. Il pavimento di pietra della stanza era ricoperto di grandi chiazze di sangue, con evidenti segni di torture e di corpi trascinati in qua e in là. Ai piedi della scala, una pozza di sangue ancora fresco lasciava poche speranze sulla sorte di Rose. altri segno mostravano che il corpo era stato trascinato dietro una stanza sulla sinistra. Piccoli stivali, delle dimensioni di quelli per bambini, avevano pestato senza cura il sangue della donna, lasciando una serie di piccole impronte rosse. mappa (no Acefer ovviamente) Spoiler Modificato 15 Febbraio 2016 da Eru Iluvatar
Landar Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler "La ragazzina di cui parlava." dico indicando le piccole orme "Ma non ci sono quelle di Seji, quindi è stato lui a trascinare il corpo. State in guardia, sono in due e non fatevi ingannare dall'età della bambina." guardò soprattutto Cad. Sentinella in mano il mastino iniziò ad avanzare verso la porta.
Mythrandir Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler O non è mai stato qui. - rispondo, pensieroso, a Geralt. - Lucian, Devon percepite qualche... 'presenza' fuori posto? - chiedo allo stregone. Dopo il breve scambio, comincio a ispezionare la stanza. Osservo orme e strisce di sangue, il pavimento, gli scaffali e le merci accatastate, alla ricerca di indizi sulla presenza di Seji, della bambina o dell'arma usata per spargere il sangue. Con fare metodico, mi avvicino alla prima porta sulla sinistra, ascoltando brevemente per suoni o rumori dall'altro lato dei battenti prima di tentare di aprirla. DM Spoiler Divine Sense è ancora attivo? Ad ogni modo, faccio prove di Percezione ed Intuizione (+4 ad entrambe) su tutta la stanza prima di tentare di aprire la prima porta a sinistra delle scale da cui siamo arrivati.
Eru Iluvatar Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Cadfael Spoiler Non senti presenze nella stanza ma percepisci chiaramente una forte aura residua malvagia. Le pietre, i mobili e il sangue sparso ovunque sono impregnati della presenza di creature probabilmente demoniache. Ti fai l'idea che questo luogo è stato usato per mesi, forse anni, come camera per gli esperimenti per rituali di evocazioni infernali; il sangue è quasi sicuramente di vittime sacrificali, sia per i rituali sia come "merce di scambio" con le entità evocate. No Acefer Spoiler Si avvicinarono con circospezione alla porta e Cadfael vi appoggiò con cautela una mano. L'aria era immobile, la luce tremolante delle lampade a olio era l'unico indizio che il tempo non si fosse cristallizzato. Impavido come sempre, il paladino aprì e si ritrovò davanti una stanza ingombra di casse e botti. L'odore di spezie si fece così intenso da risultare quasi fastidioso. In terra c'era il corpo di Rose, il petto squarciato e la testa mancante. A Cadfael bastò una rapida occhiata per capire che anche il cuore era stato asportato.
Mythrandir Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Il puzzo demoniaco che si leva dalla stanza satura i miei sensi, provocandomi una smorfia di disgusto. Non c'è dubbio sul tipo di attività che Seji conduceva in questo luogo. Percepisco residui di presenze demoniache ovunque in questa stanza, probabilmente era in uso da mesi, o forse anni, per rituali oscuri. - spiego ai miei compagni, lo sdegno ed l'ira verso questo pratiche blasfeme palesi nella mia voce. Aprendo la porta, non ottengo altro che conferma dei miei sospetti e timori. Il corpo esanime di Rose blocca l'ingresso, steso in terra e privo di testa. Una seconda ferita, meno appariscente, le percorre il lato sinistro del petto, in corrispondenza di dove si trovava il cuore, anch'esso asportato. Agitando una mano sotto il naso per allontanare l'odore, forte e fastidioso, delle spezie, mi accingo a ispezionare il corpo e la stanza. Nel frattempo, la mia mente corre per riconoscere gli odori che impregnano l'aria. DM Spoiler Percezione e Intuizione sull'intera stanza e sul corpo di Rose (+4 a entrambe). Riesco a riconoscere gli odori? Finita l'ispezione, se non noto nulla, torno nella stanza principale e apro la seconda porta su questo lato, pe rpoi procedere in senso orario ad aprire le rimanenti.
Landar Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler "Che bisogno c'è di controllare quella poveretta. Se non ci sbrighiamo oltre a Seji e alla ragazzina saremo costretti ad affrontare anche un altro demone. Veloci." Senza indugiare oltre il Mastino iniziò a girare per la stanza in cerca di altre tracce ribaltando il ribaltabile, aprendo l'apribile e abbattendo l'abbattibile.
Karsh Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Devon Tutti meno Acefer Spoiler Penso anch'io che questo posto sia stato usato per rituali di evocazione demoniaca. Nulla di buono. Scuoto la testa vedendo la donna stesa al suolo. Estraggo lo stocco e imbraccio lo scudo. Vi assicuro che questa storia inizia a stancarmi. Dico spazientito. DM Spoiler Cerco anch'io nella stanza +8 di percezione, per capire se si son svolti rituali ho arcano a +5.
Eru Iluvatar Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 no Acefer Spoiler I due guerrieri si apprestarono a esaminare la stanza ma furono interrotti dal richiamo della voce di Lucian. Lo stregone, ancora nella stanza centrale, vide dei movimenti con la coda dell'occhio, uno spostamento impercettibile che non riuscì subito a mettere a fuoco. Guardando con più attenzione, si accorse che alcune delle macchie di sangue sparse sul pavimento avevano preso a strisciare per convergere verso un unico punto. Lucian fece appena in tempo a formulare poche parole di avviso per i suoi compagni che un grande pentacolo insanguinato aveva preso forma dal nulla. Una voce rauca e con un forte accento dell'Amn riempì lo scantinato. Chi siete? Chi vi manda? Dov'è Rose? mappa Spoiler
Marcows Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Lucian Talvathar No acefer Spoiler Protezioni contro i demoni -commento con ironia una volta entrato nella stanza- sangue rinsecchito ed il provvidenziale sventramento.Questo Seji sembra una persona deliziosa. Ignorando le azioni degli altri mi guardo attorno distrattamente, la mente in lande lontane.Qualcosa che dovrei sapere? La strana apparizione interrompe il messaggio telepatico. Come chi ci sta parlando, ad esempio.Non sta bene far domande prima di presentarsi. Con chi abbiamo il piacere di parlare?Un altro pentacolo ed altri incontri segreti di Geralt, ottimo. @GM Spoiler Scusa/te la tremenda latenza. Riconosco il pentacolo (immagino ne esistano di varie tipologie) e/o qualche segno presente nella stanza?
Landar Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler Guardò con estrema tristezza la donna sventrata a terra. Chi poteva aver avuto tempo di fare tutto quello in così poco tempo? Di certo non una creatura normale. La voce interruppe i suoi pensieri tuttavia lasciò che fossero Lucian e Kevan a pensarci nell'immediato, lui doveva assicurarsi che da quella stanza non sarebbero sorti pericoli. DM Spoiler Eru, Geralt intende esaminare la stanza. Ci sono altre aperture? Qualche cosa si muove? Intendo anche figure invisibili che però calpestano inavvertitamente tracce di sangue o roba simile.
Eru Iluvatar Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Geralt Spoiler La stanza ti sembra vuota a parte il cadavere, Sentinella ti conferma la cosa rimanendo "silente" Lucian Spoiler Il pentacolo lo riconosci chiaramente come un cerchio di evocazione. Probabilmente qualcuno o qualcosa uscirà fuori da li da un momento all'altro. La voce invece è un banale trucchetto, è stato preparato in modo da sembrare che sia il pentacolo a parlare ma capisci ben presto che non è così. Noti infatti che la porta in alto a destra è stata silenziosamente socchiusa per fare passare il suono delle vostre voci. Il famiglio rimane silente, sembra che ci sia qualche sorta di blocco che gli impedisce di comunicare mentalmente con te. No Acefer Spoiler Non sei Albert... dov'è Albert? E Rose? La voce sembrava turbata e titubante.
Messaggio consigliato