Landar Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler "Uhmm." emise un verso che sembrava di assenso verso Cad ma lo sguardo continuava a puntare Seji "Tu sei l'artefice di tutto questo, tue le mani sporche del sangue di tutta quella gente e di Rose. Tu non vedrai più la luce né mai più userai le mani per i tuoi luridi incantesimi." Iniziò a camminare verso la porta "Non voglio sorprese, assassino. Cosa c'è dietro o chi e se è una trappola giuro che ti spacco in due come una mela. Tu Cad non perderti in chiacchiere." era ormai di fronte alla porta, le mani salde sull'arma pronto forse ad aprirla con un calcione "Lurido verme. Questa Selima chi è e dove ti ha fatto mandare Lady Alianorah?" le ultime parole erano state pronunciate con tale rabbia da far temere il peggio ai loro compagni.
Eru Iluvatar Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 no Acefer Spoiler Le parole del mastino colpirono Seji come pugni; l'uomo barcollò e cercò di ripararsi le orecchie con le mani, ma la voce del mastino sembrava trovare comunque una via per farsi udire. Ansante e con gli occhi sbarrati, lo speziale si guardò attorno, come per cercare una via di fuga ma la presenza dei quattro avventurieri gli precludeva ogni uscita. No... avevano promesso... non così... balbettò ansimando pesantemente Selima è... una di loro... io non... Alianorah? Sì Alianorah... è dietro il passaggio segreto, sì, mi hanno detto di nasconderla lì...
Marcows Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Lucian Talvathar no acefer Spoiler No, non è dissimile da quello che abbiamo attraversato oggi. Forse Astanera potrebbe chiuderlo ma noi certamente non ne abbiamo il tempo.E probabilmente neanche le capacità. Di loro chi? mi rivolgo con tono interessato allo speziale
Mythrandir Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Annuisco penso alla risposta di Lucian, mentre osservo Seji. Alianorah? Finalmente! Bene, allora non dimentichiamoci di avvertire Astanera una volta fuori. - poi torno a volgere la mia attenzione verso Seji, parlando appena dopo Lucian - E cosa avevano promesso, che non è andato secondo i piani?
Eru Iluvatar Inviato 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 No Acefer Spoiler Seji scivolò a sedere sul pavimento, le mani premute contro le orecchie per non sentire le voci degli avventurieri che lo tormentavano. No... no... usciamo fuori, alla luce... erano le uniche parole che uscivano dalle sue labbra Intanto, Geralt aprì con cautela la parete che nascondeva una piccola cella. L'aria era densa e stantìa, quasi irrespirabile. L'unico arredamento era una rozza panca di legno coperta da una coperta ammuffita. A terra, priva di sensi, una donna in precarie condizioni. I pochi stracci che la coprivano lasciavano intravvedere segno di ripetuti percosse mentre la pelle tirata e secca rivelava uno stato di denutrizione e disidratazione che minacciava la sua sopravvivenza. Il mastino si chinò accanto alla donna per accertarsi che fosse viva; il respiro era debole e irregolare. Sul collo era presente quello che sembrava il tatuaggio di una stella a dodici punte. immagine Spoiler
Mythrandir Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Vedendo lo stato in cui verso l'uomo, mi rivolgo a Lucian e Devon parlando sottovoce. Non credo riusciremo a cavargli molto altro qua sotto. Direi di portarlo al tempio, e vedere se lontano da questa stanza e dalle tracce di qualunque rituale abbia compiuto qua sotto potremmo ottenere più informazioni. Cosa ne dite? Mentre aspetto la loro risposta, tiro fuori dallo zaino un rotolo di spessa corda di canapa, tagliandone una misura lunga a sufficienza per legare i polsi dell'uomo.
Landar Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler "Non abbassate la guardia." gli altri udirono la voce grave del guerriero. Anche lui sembrava diffidare di ogni cosa che vedeva e ogni passo che faceva. Seppur invisibile sapeva che il nemico non poteva essersene andato. Lo sguardo era fisso sulla ragazza a terra, cercava di identificare in lei qualsiasi tratto che potesse associarla a Lady Alianorah ma solo il tatuaggio faceva intuire che l'unica cosa in comune tra le due era il destino che le rendeva schiave. "Non lei. Non questa Alianorah." ancora chinato su di essa estrasse una delle pozioni curative, la tirò su delicatamente e poggiò l'ampolla sulle sue labbra. Pochi liquidi ma molta energia, l'avrebbe rimessa in sesto in parte. La guardò attentamente, poco fiducioso come era per natura si aspettava ancora una trappola o una brutta sorpresa. Osservò la donna o ragazza, le sue mani, i suoi movimenti seppur impercettibili pronto a reagire in caso di pericolo. Con gli occhi ancora fissi su di lei si rivolse agli altri "Chiudere quella porta magica significa precluderci la possibilità di raggiungere Lady Alianorah. Quando saremo pronti, la oltrepasseremo."
Karsh Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Devon no Acefer Spoiler Devo stare calmo, i vaneggiamenti di quest'uomo mi stanno facendo impazzire. Se li dietro c'è davvero Alianorah avremo fatto un passo avanti. Il passaggio si apre e davanti ai nostri occhi compare la ragazza, alla prima occhiata mi pare di ricordarla così. E' quindi davvero lei? Maledetto che le avete fatto? Rivolgo all'uomo un occhiata di odio, poi però abbasso l'arma e mi avvicino al paladino per dargli una mano. Concordo andiamo alla luce, questo tale ha tanto da raccontare. Dico un po' più rilassato ma scuro in volto.
Marcows Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Lucian Talvathar no acefer Spoiler Un'altra Alianorah. La situazione si fa più complessa. Concordo. rispondo alle parole del mastinoLegatelo e portiamolo lontano da qui. Non è saggio far domande davanti a questo portale. Mi dirigo verso l'uscita rivolgendo alcune parole al paladino prima di raggiungerlaCad, occupati tu della ragazza. Ha già visto abbastanza orrori. ammicco al guerriero sfoderando un disarmante sorriso.
Eru Iluvatar Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 no Acefer Spoiler Seji si lasciò legare senza opporre resistenza, anzi Cadfael dovette sollevarlo di peso perchè sembrava che le sue gambe non fossere più in grado di reggerlo. Intanto la donna svenuta riprese un po' di colore dopo la pozione di Geralt, ma continuava a rimanere priva di sensi. Il mastino constatò che il respiro si era fatto più regolare eppure non si fece illusioni: la donna aveva bisogno di altre cure e di un periodo di riposo in un letto vero. La sollevò senza sforzo e raggiunse gli altri che si stavano già avviando a risalire la scalinata di pietra. In pochi minuti furono di nuovo all'interno del tempio. Seji si guardava attorno con aria spiritata, i suoi occhi saltavano da un angolo all'altro della casa di Tyr e rabbrividivano a ogni piccola macchia che raccontava di una recente e tragica battaglia. Una guardia del tempio li condusse senza discussioni nel refettorio, assicurando che l'Alto Sacerdote sarebbe arrivato a breve. Nella stanza trovarono la schiava liberata, Vorsoz e quattro guardie dall'aspetto minaccioso. La donna era stesa su una panca e dormiva mentre lo Yuan-Ti era intento a leggere una voluminosa pergamena. All'ingresso degli avventurieri un largo sorriso si dipinse sul suo muso da rettile. Ah Ssssssseji, che piacere rivederti! Hai decissssssssso di convertirti, mh? Lo speziale guardò Vorsoz in tralice poi balbettò con aria stupefatta. Ma come... anche tu... perchè sei qui? Sh sh sh sh sh, casssssi della vita, caro Sssssseji... opportunità colte al volo, mh? Faresssssti bene a coglierle anche tu, mh? E chi abbiamo qui? Non mi dite che ssssssi tratta di un'altra di quelle ragazze?
Mythrandir Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Seji è un peso morto fra le mie braccia mentre gli lego le mani dietro la schiena. Una volta terminato, mi sollevo da terra, osservando la ragazza portata in braccio da Geralt. Un altra omonima? Una è un caso, due una prova... D'accordo, muoviamoci. - commento, sollevando di peso Seji e avviandomi verso le scale sostenendo l'ex-speziale con un braccio. Una volta fuori, camminiamo spediti verso il tempio, attraversando la piazza tra le occhiate dei passanti e delle guardie dislocate tra la gente comune. Nessuno ci ferma, evidentemente troppo intimoriti o ben informati per farlo. Una volta dentro il tempio, veniamo condotti nella stessa sala dove abbiamo incontrato l'Alto Sacerdote poco prima. Mhm... Acefer non è ancora tornato. Sarà il caso di andarlo a cercare? Accantono momentaneamente i miei pensieri su Acefer, rivolgendomi a Vorsoz. Vedo che ti sei ormai ripreso e calato nuovamente nella tua... affascinante personalità, Vorsoz. - saluto la serpe, mentre aiuto lo stralunato Seji a sedersi su una panca, avendo cura di tenerlo separato sia dallo Yuan-ti, sia dalle due Alianorah. Lasciando i due mercanti al loro veloce scambio di battute, mi volto verso la guardia che ci ha accompagnati. C'è una situazione che non può attendere l'Alto Sacerdote. Conosci quest'uomo, soldato? - indico Seji, poi continuo. Le vecchie abitudini prendono il sopravvento e la mia voce, per alcuni istanti, assume un tono sicuro e autoritario, mentre dalla memoria risorge la familiare mentalità da ufficiale militare - Nella cantina del suo negozio, dall'altro lato della piazza, si è un portale magico. Non sappiamo chi o cosa lo abbia aperto, né dove conduca ma non possiamo chiuderlo: sia per mancanza di mezzi e conoscenze, sia perché potrebbe essere l'unica via per ritrovare Lady Alianorah. - mi fermo un istante, lasciando che le informazioni decantino nella mente della guardia - Raduna alcune altre guardie e soprattutto alcuni chierici ben addestrati e dalla fede salda. Organizza un picchetto che sorvegli il portale ed il negozio stesso, impedendo a chiunque di entrare ed uscire. Non attraversate il portale, non tentate di chiuderlo con qualche rituale magico. - metto particolare enfasi su queste ultime parole, per far sì che il messaggio faccia presa - Non ne sappiamo abbastanza e non possiamo rischiare un altro disastro come quanto successo ieri. Una volta che la guardia esce per eseguire gli ordini, torno a voltarmi verso Seji, portando una sedia davanti a lui e sedendomici, dopo aver posato lo spado contro lo schienale. Bene, ora che ti sei ambientato e hai scambiato quattro chiacchere con il tuo degno compare - indico Vorsoz - credo sia ora che tu cominci a vuotare il sacco. Andiamo con ordine: quando hai iniziato a interessarti di queste arti oscure e ad officiare i rituali nella tua cantina? E perché? DM Spoiler Rango Militare (da BG Soldato) dovrebbe dare un certo peso agli ordini dati alla guardia. Per far parlare Seji, Persuasione +4.
Eru Iluvatar Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 (modificato) no Acefer Spoiler La guardia del tempio ascoltò le parole di Cadfael con aria grave e alla fine annuì. Senza aggiungere altro, salutò tutti con un cenno della testa e tornò verso la navata centrale mentre uno dei chierici entrò nella stanza per prendersi cura della donna svenuta. Seji, intanto, si era afflosciato su una delle panche, lo sguardo perso nel vuoto. Le parole del paladino gli scivolarono addosso senza effetto. No, io... non era così che doveva andare, no... non erano i patti continuava a balbettare. Vorsoz ridacchiò, la sua risata sibilante era come un chiodo strisciato su un vetro. Sh sh sh sh, ssssssse volete ho qualcossssssa che potrebbe ssssscioglierli la lingua, ssssssi... Lucian Spoiler Appena metti piede sulla scala, senti la voce del tuo famiglio che esplode nella tua mente. Padrone! Un portale magico, attenzione! Modificato 29 Febbraio 2016 da Eru Iluvatar
Landar Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Geralt di Mirabar No Acefer Spoiler Per tutto il tragitto il guerriero aveva squadrato Seji, aveva iniziato già prima mentre rispondeva balbettando alle loro domande. Giunti al tempio lasciò l'ennesima Alianorah alle cure del chierico "Portala lontana da qua e fai venire con te l'altra ragazza." A quanto pare non voleva testimoni, di lì a breve forse avrebbe scatenato la sua furia contro Seji, uno dei principali artefici della scomparsa di Lady Alianorah e fin lì si era trattenuto sin troppo."Tu Vorsoz striscia via da qui. Saluta quest'uomo, se è tuo amico, perché non lo rivedrai mai più." chiamò uno dei soldati "Portalo da un'altra parte e voi due andate con lui." DM Spoiler conosci il tuo nemico su Seji
Eru Iluvatar Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 no Acefer Spoiler La guardia ascoltò con una smorfia le parole del mastino ma preferì non discutere con lui. Geralt era evidentemente pronto a esplodere e il seguace di Tyr si guardò bene dall'irritarlo ulteriormente. Prese in braccio la donna svenuta e dopo avere svegliate la schiava liberata uscì dalla stanza. Vorsoz soppesò per un momento le intenzioni del guerriero, poi con una scrollata di spalle svolse le sue spire dalla panca e si alzò Come desssssssideri, prode Geralt. Sssssssappi però che con la forza non otterrai nulla. Detto questo prese a strisciare al seguito della guardia del tempio.
Mythrandir Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Scuoto la testa alla risposta di Seji. Inutile... L'ira del guerriero è contagiosa, il pensiero dei continui depistaggi con cui siamo stati giocati fa ribollire il mio animo. Senza una parola, mi alzo dalla sedia, recuperando lo spadone. È tutto tuo. - dico a Geralt, un'espressione cinerea e furente sul volto. Poi, con due passi, mi avvicino a Vorsoz, bloccandolo momentaneamente prima che esca. Vediamo questa 'scioglilingua', Vorsoz. E niente giochetti, non sono in vena. DM Spoiler Intimidazione +4 su Vorsoz per fargli sganciare il 'qualcosa' per sciogliere la lingua di Seji senza ulteriori discussioni, contrattazioni o battute. Vediamo di muoverci :D
Marcows Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Lucian Talvathar il solito Spoiler Ascolto le parole del paladino non senza una punta di sorpresa.Non esagerare -mi aggiungo rivolto al guerriero- quello che sa potrebbe salvare la nostra Lady. Prima che l'ultima guardia e Cad escano dalla stanza li fermo approfittando del tacito supporto del paladino per dare autorità alle mie parole.Mandate qualcuno a chiamare Astanera. Mi rivolgo ad una guardia. Con la massima urgenza. Ditegli che Baator potrebbe presto diventare un nuovo spiacevole vicino di casa. @Tutti Spoiler Scusate la latitanza, queste due settimane sono state infernali
Eru Iluvatar Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 no Acefer Spoiler Vorsoz ridacchiò alle parole di Cadfael e aprì una mano squamosa rivelando una piccola fiala contenente un liquido ambrato. Era chiaro che il rettile aveva previsto che qualcuno lo avrebbe rincorso e la sua sua risatina suonò alle orecchie del paladino piena di scherno e derisione. Cosssssa faresssste sssssenza di me, eh ssssanto Cadfael? Vorssssoz sssssi è guadagnato il sssssole, mh? Sempre sibilando ironicamente, consegnò la fiala al paladino. Quessssta lo renderà molto felice, oh ssssssi, molto molto felice, sh sh sh sh.
Mythrandir Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Cadfael Llewelyn no Acefer Spoiler Forse... - rispondo a denti stretti alla serpe. Osservo la fiala, poi nuovamente lo Yuan-ti. Infine, rimuovo il tappo di sughera dal contenitore in vetro e la porgo nuovamente al mercante. Non crederai che mi fidi di te solo sulla tua parola, vero? Assaggia. - gli dico, perentorio, una velata minaccia implicita accompagna le mie parole. DM Spoiler Di nuovo, Intimidazione +4.
Eru Iluvatar Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 no Acefer Spoiler Sempre sorridendo Vorsoz prese la fiala e dopo averla aperta se la portò alle labbra. Con un gesto secco e repentino bevve tutto il contenuto. Le su pupille si dilatarono all'istante mentre il corpo prese a ondeggiare sinuosamente. Lo Yuan-ti prese a parlare con voce lievemente impastata e cantilenante. Oh sssssssi, sssssi, funziona, sssssssi, Vorssssssoz non mente mai sssssula merce, mh? Ssssse ne vuoi un'altra dovrai pagare, ssssssi, Vorsssssoz è un mercante dopotutto, mh? Sssssssi, dieci monete, sssssi, oro luccicante per Vorsssssoz, sssssi, giallo come il ssssssssole, ssssi...
Mythrandir Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Cadfael Llewlyn no Acefer Spoiler Figlio di... Con un gesto secco, di rabbia e fastidio, prendo il borsello e conto dieci monete d'oro. Le monete sono qui. Dieci, un prezzo equo, nonostante tutto. La pozione? - chiedo, le monete sul palmo aperto della mano, distante quanto basta per evitare che Vorsoz le prenda senza prima tirar fuori la fiala. DM Spoiler L'idea è di fargli tirar fuori la fiala, far finta di scambiare monete e fiala alla stesso tempo e invece acchiappare la pozione e tirargli una castagna sul muso. Tra l'altro, mi son reso conto ora di averti messo i bonus di Intimidazione e Persuasione sbagliati (evidentemente ricordavo quelli di un altro pg). Sorry
Messaggio consigliato